Evento Vinci gli Invincibili

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DreamWill, Oct 16, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    nel momento in cui arrivi ad avere abbastanza concentrazione anche senza la rete io vedo conveniente toglierlo perché te la giochi meglio sia con gli items (posso mettere guanti dragan e altra roba, tipo runa del sangue se rimarrà competitiva) che con i punti talento nelle skills (tolgo riciclo alla rete); devo sistemare ancora un paio di cose e capire cosa mettere al suo posto, e poi lo tolgo :)
    l'adrenalina non ha niente di sbagliato se permetti:p ciò che non va sono quelle skills che danno risorse in quantità assoluta e non relativa, non dico anche colpo magico/furioso/veloce/mortale che sono spammabili; ma l'urlo e il salto atletico (+60 invece che +60%) il salto carpiato (+25 invece di +25%) la testata e altre cose, che ormai sono davvero surclassate completamente
     
    Javah, DBS-Flamelurker and gbit like this.
  2. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    - Quel giorno vedremo correre un Ranger con le pozioni di concentrazione tra i denti, allora. :p

    - Adrenalina è OP!!! lol Il mio commento era per sottolineare quante cose sono diventate obsolete con i recenti cambiamenti :)

    Sì, ti capisco riguardo EA, fissare lo schermo per minuti vedendo un tizio con una torcia "accarezzare" il boss con presunti Fendenti sta diventando decisamente stancante, mi chiedo veramente cosa si siano bevuti.
     
    DreamWill likes this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ok più o meno sembra abbia ripreso a funzionare il forum, la cosa la cosa più divertente del gioco:D:D
    Ora rispondiamo a un po' di cose:
    in solitaria no perché devi sempre correre e schivare, in gruppo invece sì qualcuna dovrai usarla, ma con 500 concentrazione te la cavi abbastanza bene grazie all'adrenalina:cool: SE hai un settaggio adeguato (l'ideale sarebbe arco lungo, ma troppi pochi danni al momento)
    non lo ammetterò mai!:p al più ti posso concedere che diventa OP con corpetto q8, rune nell'amuleto maxate e quando hai tantissima concentrazione, ma di suo non lo è:D

    Vediamo di approfondire una piccola cosa:
    Beh credo che sia buggato: ogni tanto perdo il buff in mappa, pensavo succedeva negli antri dopo aver sconfitto il boss dell'altare (la sua presenza poteva essere da antitesi al mio ragionamento e spiegare perché anche negli antri valeva il buff) ma in realtà succede piuttosto a caso, a togliere e rimettere i pezzi si riattiva, lol. Non so se il bug è perché funziona anche se non ci sono i boss o perché scompare l'effetto, spero la seconda.

    @Javah ho aperto anche gli altri 2 scrigni argentati e ho preso i due gioielli, dei 2 il migliore (per caccia, maghi e nani) è quello nero che aumenta le risorse e cura il resto del gruppo, per gruppo si intende anche le evocazioni (anche in solitaria) quindi fa molto comodo per curare lupi/albero (se non vengono shottati prima:rolleyes:), guardiano (dovrebbe poter reggere mezzo colpo in più) e torrette (non credo abbiano particolari problemi di sopravvivenza), senza contare il supporto che offri ai compagni; tuttavia ho notato che alcuni diventano "presuntuosi" e ne approfittano per lanciarsi addosso, andando oltre le loro possibilità incontro a un triste destino; quello bianco dovrebbe fare comodo ai war perché aumenta la vita base (con o senza gruppo quest'effetto si attiva sempre), o in tutte quelle situazioni dove a volte è meglio essere un pochino più difensivi.

    Purtroppo, e non ho capito perché visto che hanno nomi diversi e sono diversi tra loro, ne puoi incastrare solo uno dei 2, quindi per sfruttarli al meglio in gruppo servirebbero 4 persone, 2 con il bianco e 2 con il nero, in questo modo tutti possono fare affidamento su tutti gli effetti.
    Avere in gruppo gente con questi gioielli facilita aiutare chi ne ha bisogno per crescere:) mentre i pg sviluppati diventano semplicemente immortali, almeno fino a quando non ribilanciano per la miliardesima volta i mobs per far fronte a questi cosi e diventa impossibile (molto difficile) per chi non li ha, come già successo molte volte:rolleyes:

    Aspetto di aprire la cassa dorata contenente la gemma reale, se sarà una cianite la sbriciolo e potenzio i gioielli che ho (non riesco a farli blu:D) altrimenti polverizzo il gioiello bianco che al momento occupa spazio in inventario e uso quello per uppare tutto il resto:cool:

    Per evitare di annoiarmi nella ripetitività della cosa compro tp di 3-4 boss diversi e li alterno un po'. Per chi fosse alla ricerca di "sfide emozionanti"... Questo evento offre l'unica occasione di poter affrontare boss come gorga, balor, destructor e sharr karab in inf4, lasciando stare destructor che anche in doloro fa schifo… Credo che andrò a suicidarmi almeno una volta dagli altri, giusto per vederli, soprattutto balor:D
     
    Javah, kuwabaraz and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    [​IMG]community challenge[​IMG]
    Uccidere 15 milioni di volte i boss nel Circus Monstruorum prima del 02.02. 01:59



    [​IMG]
     
    AK47TestPlayer and DreamWill like this.
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non sono riuscita a ringraziarti ieri sera, perché sei sparito troppo in fretta per i miei scarsissimi tempi di reazione nel gioco:rolleyes:

    Comunque, dopo che mi hai messaggiato, ho comprato una po' di tp e sono andata da Balor, in modalità atroce. Risultato: ho raccattato le 30 chiavi che ancora mi mancavano..... comoda comoda, mentre si cuoceva il pesce :p

    E il drop effettivamente è stato circa del 50%, io come ti dicevo avevo provato in fatale ma il drop era forse del 20-25%. E per giunta i giri costavano il doppio. Quindi avevo gettato la spugna e mi ero rimessa a fare molto lentamente le inf3. Altra cosa ottima, aprendo la cassa è uscito proprio il gioiello nero.

    Bene, fine dell'agonia, di nuovo un enorme grazie a te e a SirLouren :)
     
    Last edited: Jan 22, 2020
    gbit and DreamWill like this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Ma i gioielli dell'evento secondo voi sono utili?
     
  7. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si se riesci prendili!

    Chiedo una conferma sul drop delle casse d'argento è più una curiosità sono già alla terza e la restante mi darà l'ultimo gioiello unico.

    E' stato il seguente:

    1° cassa premium con un po di gemme,

    2° cassa gemme sacre,

    3° cassa gioiello dell'incoraggiamento, un unico nuovo set e gemme,

    4° cassa ultimo gioiello del contributo!

    Quello che vorrei sapere è se l'ordine in cui trovi i premi è lo stesso per tutti o cambia qualcosa?
     
    gbit likes this.
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    eh sentendo un po' quanto dicono tutti sembra che indipendentemente da quale cassa apri, l'ordine delle ricompense è sempre quello, al massimo si invertono i premi della prima con la seconda, e basta.

    Stesso discorso per quelle da 80: le prime due premium e gemma reale, la terza gemma del potenziamento e la quarta runa del potenziamento.
    quello dell'incoraggiamento uppato a blu dà +10% mana e ti cura il guardiano anche se sei in solitaria, dimmi te se non è utile.
    Quel +10% mana va a compromettere il malus di khalys inoltre, riducendone gli effetti (-40% invece che -50%) e se in più usi anche il set di pandora sostanzialmente lo annulli: senza tonico e medicina avresti 171 mana invece di 190/2 = 95; se usi anche la medicina vai in positivo.

    Quello del contributo lo vedo utile solo in gruppo se sai che già qualcuno che usa l'altro, darebbe un +10% hp che aiuta a contrastare il malus di mortis per chi vuole usarlo
     
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Boh, onestamente non mi convincono e dovrei togliere due diamanti per far loro posto.
     
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Averli o no non cambia molto dal mio punto di vista. Sicuramente non sono essenziali, ma averli e' meglio che non averli ovviamente.

    Se vuoi ottenerli senza perdere troppo tempo la migliore opzione sono i portali per i boss atroce o se hai molti frammenti Inf1 che ha il drop garantito, gli Antri li salti. Inf3 ci vuole troppo per i miei gusti. Gli Antri andrebbero rielaborati che secondo me fanno schifo, se capitano i guardiani c'e' un trucco per farli piu' velocemente ma ci vuole ugualmente troppo.
     
    Last edited: Jan 22, 2020
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    10% è veramente poco, sono 19 mana per me, non è neanche metà sfera di ghiaccio.
     
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ne puoi usare solo 1 alla volta, l'altro o lo tieni a marcire in inventario o lo sbricioli, quindi devi sacrificare un solo diamante.
    19 di base, 29 con il tonico, 31 in gruppo, la riduzione del malus di khalys (se non ricordo male tu usi anche il 4/4 streghe quindi sommati lo annulli quasi del tutto, ti manca solo qualsiasi cosa stupida da 5% per considerarlo nullo) e la guarigione di supporto al guardiano e a tutti gli altri componenti del gruppo, non so quante resistenze hai per dire se vale la pena o meno togliere quel diamante, ma ricordati che dà vita nelle statistiche base, questa combinata alla guarigione di supporto che ricevi se qualcun altro del gruppo lo tiene dovrebbe darti maggiori capacità di sopravvivenza di un singolo diamante (se non vieni ucciso con un colpo solo almeno).

    Io di solito non valuto quanto in più mi dà, ma se quel più mi permette di arrivare al colpo successivo: la freccia esplosiva mi costa 50 (spalle q5 e rune a 15%) e passo da 190 a 209: da 3 + 1 un secondo dopo a 4 consecutive senza aspettare, molto più comodo; con il tonico salgo a 290 che diventano 319; vogliamo aggiungere set pandora e medicina? da 447 a 476, nei 2 secondi che mi servono per scaricare tutta la concentrazione ne rigenero abbastanza per arrivare al colpo successivo e tiro 10 frecce (9 + 1 poco dopo) invece che 9 ogni volta che uso l'adrenalina, +10% concentrazione diventa +11% di danni per ogni scarica di adrenalina. Con corpetto q1 invece diventano da 11 a 12 + 1 poco dopo.
     
    Last edited: Jan 22, 2020
  13. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ti dirò, da capra quale sono ero in confusione su cosa si intendesse con "risorse". Solo ieri sera, dopo averlo provato, ed essermi accorta che agisce solo sul mana, mi sono rinvenuta. E, col senno del poi, avrei probabilmente salvato le mie 180 chiavi (di cui 120 da eventi passati) per aprire piuttosto un paio di casse da 80....

    Il fatto che curi fino al 50% il resto del gruppo (pur nell'arco di 10 secondi) è forse la caratteristica migliore, soprattutto se lo indossano tutti e quindi si curano a vicenda. Ma, a ben vedere, alle modalità alte se sei con gente forte quella regge l'urto e alla bisogna si arrangia con le pozioni (il fatto che siano in vendita a cifre tanto abbordabili + droppabili a iosa, è una delle tante cose che tutte assieme hanno distrutto il gameplay)... mentre se come me vai quasi sempre con dei nabbi, allora per quelli potrebbe servire solo il miracolo (non c'è tempo di curarli, neanche tu fossi Dr House).

    Vanno però dette un paio di cose a favore del gioiello:

    • Se usi sistematicamente il tonico +100 mana e indossi set Kara 4/4 (come faccio io, quando non ho Mortis) oppure corpetto Q1, il +15% dovrebbe corrispondere anche a te ad abbastanza più di 19 mana... e diventare nel complesso non disprezzabile
    • La grafica del gioiello è bellissima e lo fa sembrare "op" di brutto anche se in realtà è una mezza ciofeca (insomma trattasi di un must-have ASSOLUTOOOO :D:D:D)
     
    Last edited: Jan 22, 2020
    gbit, kuwabaraz and DreamWill like this.
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    non c'è bisogno che lo usino tutti, ne bastano 2, e altri 2 con quello bianco, così oltre alla guarigione ti becchi anche un recupero mana, che sui 450-500 che dovreste avere quel 5% sono 20-25 mana in più ogni secondo, non è da sputarci sopra nemmeno questo:)

    Alla fine stiamo parlando di gemme/gioielli: non devono essere determinanti, ma solo una cosa in più di supporto a quello che già abbiamo, è giusto che non siano op, personalmente trovo più utili/interessanti questi di quello che sta sulla cintura:D
     
    Javah likes this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Puoi usarne solo una magari entrambe!

    Hanno già fatto questa domanda è hanno risposto, sono gioielli dello stesso tipo quindi 1/1!

    Comunque se togli un diamante la riduzione di resistenza è una cosa minima anche con una gemma blu!

    Una cosa avete fatto un calcolo su che livello conviene andare per finirlo?

    So già che se hai un gruppo forte vai da Dragan in inf4 e lo butti giù in poco tempo, da escludere il circus è una perdita di tempo, forse anche per i pet, dato che li trovi anche nella barra avanzamento!

    Forse come costo portali, drop evento, tempi boss e antro, livello di difficoltà, un inferno 2, sembra il più conveniente?
     
    Last edited: Jan 22, 2020
  16. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sì, verissimo, ma penso che quello bianco lo userà se va bene solo il tank, ammesso e non concesso di averne uno in gruppo. Quindi alla fine avranno tutti o quasi quello nero, se ce l'hanno.

    In ogni caso non è che si può comporre un gruppo sulla base di chi ha un gioiello e di che colore é questo, dato pure che come dici sempre giustamente è alla fine un qualcosa non destinato a far la differenza.
     
    Last edited: Jan 22, 2020
    DreamWill likes this.
  17. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    circus in atroce la meno dispendiosa in termini di frammenti di sfera, il progresso non è un problema se punti ad aprire le 8 casse perché anche a fare solo boss tp atroce finisci prima il progresso di accumulare le chiavi, a me mancano ancora 240 chiavi e ho finito il progresso (colpa dei buff che hanno dato col bonus code, 1 barra in meno di un'ora in atroce facevo:D)

    In ogni caso non credo convenga andare in inf4, tanto meglio inf3: non spendi frammenti che tieni da parte per dragan, a parità di costo ingressi fai lo stesso progresso di inf4 ed è più facile:cool:
     
    kuwabaraz likes this.
  18. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Capisco il costo è 1 portale per atroce contro i 3-4 per gli infernali, ci devo pensare perché il drop è abbastanza buono in quadrifogli, contavo anche quelli!:cool:
     
  19. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se fai 3 giri ad Atroce con solo Boss hai ottenuto 210 progresso, l'equivalente di una run completa Inf2. Non solo ci metti pochissimo tempo a confronto, ma hai probabilità maggiore di ottenere più chiavi utilizzando la stessa quantità di ingressi.

    L'unica opzione che ti permette di ottenere poco più è Inf3, ma anche se vai in gruppo stai ancora ottenendo un progresso minore a parità di tempo speso, anche se stai ottenendo quadrifogli.

    Se uno ha poco tempo a disposizione Atroce è la soluzione migliore, altrimenti vai di Inf3.
     
    kuwabaraz and gbit like this.
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Cioè, per te le pozioni facilmente droppabili sarebbero una cosa brutta? Guarda che sono una cosa necessaria ora dato che le sfere curative sono molto meno abbondanti.
     
Thread Status:
Not open for further replies.