Evento Vinci gli Invincibili

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DreamWill, Oct 16, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Solitarynight

    Solitarynight Forum Apprentice

    Buondì :) dico la mia, avendoli provati i gioielli dell'evento sono piuttosto schifosetti, non valgono le pietre che tocca rimuovere per far loro spazio. Sono gioielli per livelli bassi, non se ne fa nulla della vita (oddio in termini assoluti fa sempre comodo) chi ne ha sopra i 150K. Un tank che porta a spasso novellini allora potrebbe far comodo, bo anche il recupero di risorse è piuttosto relativo.

    Ne dico un'altra, di nuovo leggo di togliere il Q7 quando avremo 500 mana!! Se vuoi scendere di livello padronissimo di mettere anche un arco speciale XD, tuttavia finchè non reworkano il tuono ardente dell'araldo o la skill freccia esplosiva (se ne mormora è!!) togliere quel set significa solo abbassare le performance del pg. Minuscolo esempio io con 4.00 di velocità riesco a tirare 9-10 esplosive con 150% dei danni in più senza consumo di concentrazione....poi ho ancora 300 mana da consumare che finito quello già ho pronta una seconda rete sempre che non sia entrato il 40% di probabilità che non vada in countdown.

    Chi non usa q7 e ha 500 concentrazione che tira? 10 esplosive (dubito ci siamo tanti che hanno il consumo dell'esplosiva a 50, ma vabbè diciamo 10 frecce) A DANNO NORMALE e poi STOP. Capisco che essere legati ad un set è mortificante, ma ora questo offre la BP.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Vero se non hai stats alte o tempo atroce va bene, in realtà nel mio caso è una questione di consumo frammenti di sfera!

    Ho fatto vari giri in inf4 e 3 e devo dire che il drop è molto buono tra gemme e quadrifogli, avendo frammenti di sfera e infernali in quantità, andrei sempre in quei livelli in gruppo meno da solo diventa una cosa infinita.

    In inf4, negli antri, non so cosa hanno combinato ma le Guardie degli antri senza spacca armatura sembrano immortali, in inf3 e 2 no!

    In inf2 riesco ad usare il set di mortis, quindi con un gruppo medio magari con le nuove gemme, qualche giro senza sudare si può fare, non tanto per finire l'evento ma per spezzare un po la monotonia!
     
    Last edited: Jan 23, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  3. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Concordo su tutto ma permettimi una precisazione: TUTTE le classi sono legate al set Q7, il Mago e' l'unico che ha qualche opzione in piu' di pari livello.

    L'unico motivo per cui il Ranger e' maggiormente vincolato e' perché e' in assoluto il set Q7 piu' potente, non si discute.

    Quello e il set Q8 del Nano sono in assoluto i set piu' OP nel gioco. Se tu non avessi avuto la rimozione di concentrazione come Mago o solo velocità come DK, stai tranquilla avresti avuto piu' motivi per non utilizzarlo. :)

    E ricordiamoci che per quanto il Ranger sia una classe con alcuni limiti in pve -sicuramente meno di un DK- il set Q7 gli da lo spam di EA, proprio per questo e' controllato su altri aspetti. E sia chiaro parlo di pve, pvp e' un gioco diverso oramai.
     
    Solitarynight likes this.
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Beh sì, contribuiscono a guastare il divertimento (sono uno dei tanti fattori che qua operano in tal senso, come dicevo sopra) almeno ad un certa tipologia di giocatori.

    Le sfere, anche quando erano più frequenti (e le pozioni molto più rare e costose), venivano comunque rilasciate solo a seguito di determinati eventi (uccisione di un mobbo, colpi importanti assestati a un miniboss) e non eri quindi sicuro che le avresti avute nell'esatto momento del bisogno: questo ti obbligava ad agire con cautela, a guardarti sempre intorno, a schivare nei limiti del possibile, a sperare che la sfera cascasse, e via dicendo.

    Era dunque un contesto piuttosto impegnativo, a modalità alte, che ti obbligava a riflettere su ogni passo che compivi (e mettici pure il fatto che anche il mobbo più stupido poteva quasi oneshottarti, mentre adesso ti fanno le carezze... altro fattore devastante per il divertimento, dal mio punto di vista).

    Ora, invece, le sfere sono indiscutibilmente più rare, ma le pozioni arrivano ad libitum anche senza comprarle, e anche se le compri sono più che alla portata dei più. Ma il "problema" non è tanto questo, quanto il fatto che ne puoi usare a raffica. Il "divertimento" quindi ora si è spostato dal fare i salti mortali per cercare di sopravvivere al premere a ripetizione il tasto delle pozioni per stare sicuri di essere immortali.

    E allora tu mi dici: getta le pozioni e gioca "alla vecchia", facendoti bastare le sfere che trovi sul tuo cammino. Eh, qua purtroppo la pigrizia cerebrale, che si avvicina sempre più al coma profondo, e che questo gioco vuole indurre in chi lo gioca, è incurabile e inevitabile e si instilla giorno dopo giorno anche in chi, come me, tenta da sempre di opporsi. Infatti, se le pozioni sono disponibili in modo illimitato e basta premere un tasto per togliersi dalle pesche, chi me lo fa fare di complicarmi la vita?? :oops:

    Chi dovesse leggere senza avere la conoscenza e la comprensione delle dinamiche del gioco, penserebbe che qua sta scrivendo una pazza :D Tuttavia questo, che è vero a prescindere, non fa venire meno il fatto che il quadro generale sia inequivocabilmente indirizzato a rendere il gioco sempre più allettante per chi ha la propensione a spegnere il cervello, o non gli è mai capitato di tenerlo acceso. E vedo che riesce a farlo assopire anche negli altri (io, quel poco che gioco, paio 'no zombie... e penso che a volte dormo pure mentre pigio sui tasti).

    Perchè la produzione ha deciso di imboccare questa strada senza ritorno? Perchè, come sostengo da parecchio, è molto più facile e conveniente accontentare fino a fidelizzare questo genere di clientela che non una che critica, chiede e si spazientisce. Abituarti gradualmente a ragionare sempre meno su quel che stai avendo/facendo è il segreto di lunga vita (per loro).

    Scusa la lunga spiegazione, ma era necessaria per arrivare dove volevo arrivare...

    Mi scuso anche per l'OT, che poi lo è fino a un certo punto...
     
    Last edited: Jan 23, 2020
    DreamWill likes this.
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Grazie mi mancava il tuo punto di vista, quello di uno con un pg "finito" potremmo dire; ho giocato ieri sera con gente così, e posso dire che hai ragione, cambia poco o nulla per loro averli.

    Adesso veniamo alla parte più interessante, anche se è off-topic, ma voglio capire alcune cose che forse sbaglio...
    Sì che sì discute:) ti dispiacerebbe spiegarmi in che modo è "il più op"? Io se dovessi fare una valutazione allo stato attuale delle cose lo considero il peggiore dei 4, e ora giustifico il perché, tenendo conto di pg endgame che hanno sviluppato tutto e il massimo potenziale possibile espresso.
    Teniamo da parte quello del mago e consideriamo gli altri 3, nel corso della sua durata un caccia spara 8 EA gratis infligge il 4000% dei suoi danni, un war spamma 17 fendenti arrivando a 4080% e un nano 15 colpi speciali arrivando a 4590%.
    Il danno inflitto del caccia durante il buff è il più basso, questo perché dura solo 2 secondi, quindi se valutassimo solo il DPS sarebbe il più alto: 2000% caccia, 1530% nano e 1360% il war, però nel suo totale ciò che dà è inferiore.

    Ora consideriamo il buff da +150% danni e quanto tempo abbiamo set q7 attivo: il caccia nelle migliori condizioni possibili sono 3 secondi (2+1 da riciclo; 2,8 ad essere precisi ma facciamo pure 3) mentre nello stesso intervallo di tempo, nano e war ce l'hanno entrambi per 6 secondi su 7, il war perché a massima velocità d'attacco e rune maxate gli basta un secondo per ripristinare terremoto e il nano perché 1 secondo è il tempo che impiega il missile a essere lanciato e colpire il bersaglio circa; i maghi potenzialmente parlando ce l'hanno attivo il 90-100% del tempo, è difficile ok, ma non è impossibile, è questo su cui non si discute.

    Ora consideriamo gli effetti speciali che danno: al mago lo sconto alla palla di fuoco, al caccia la freccia esplosiva gratis, al nano l'azzeramento del CD al colpo speciale e l'aumento della sua velocità, al war l'aumento della velocità al fendente.

    Mago: la palla di fuoco è considerata abbastanza inutile in pve, quindi possiamo non considerarlo questo bonus.
    Nano: l'eliminazione del CD al colpo speciale può essere coperta da q8, resta solo la velocità d'attacco e non ha altri modi per ottenere un effetto analogo.
    War: stesso discorso dei nani, non ha alcun modo per ottenere la velocità che il fendente ha durante il buff di q7.
    Ranger: la freccia esplosiva gratis è op? è un effetto che si può facilmente rimpiazzare grazie alle pozioni, quindi non si considera più.

    è questo il punto: il caccia ha altri metodi per ottenere ciò che q7 gli dà, mentre nano e war non possono rimpiazzare la velocità in più in alcun modo.
    Vuoi considerare il fatto che EA sia AoE a differenza del colpo speciale dei nani e del fendente dei war (che ha AoE ridicolo) e che ha lo spacca-armatura incorporato? Quelle stesse cose le fa anche senza q7, l'unica cosa che q7 dà è lo spam, e anche le pozioni possono farlo; e con il settaggio giusto e corretto gameplay non ne servono nemmeno così tante, anzi te la puoi cavare benissimo e spammare EA tutto il tempo anche senza usarle in realtà, lo dico perché ho già testato (non funziona ovunque ovviamente, ma quasi ovunque).

    Una volta era op il q7 dei caccia perché dava danni in più che non avresti mai potuto fare, si parla dei tempi in cui si girava con 100 concentrazione e la freccia esplosiva costava 66, inutilizzabile dai boss.
    Ma ora? L'unica cosa che vale è il +150% danni in più perché la freccia la tiri lo stesso, quindi ci dà solo un 30% danni in più per 3 secondi ogni 7, come quello dei maghi sono 9 secondi ogni 42 (senza singolarità, sempre attivo con quella); mentre quello di nani e war aumenta i loro danni del 30% e spammano circa il 50% di colpi in più nel lasso di tempo in cui è attivo, guadagnano molto di più rispetto ai caccia, gli dura più a lungo e possono attivarlo più spesso.
    In che modo il nostro è superiore?
    Se un mago rinuncia al suo buff quasi perenne per runa del sangue perché non può farlo anche il caccia visto che il nostro è meno di metà tempo? Sostituire q7 con runa del sangue per i caccia offre vantaggi migliori rispetto a quanto ci guadagnerebbe un mago.

    L'unica cosa che resta da dire è che per un caccia è molto più difficile raggiungere lo stesso livello del mago, ha bisogno di TUTTO per funzionare bene, ma una volta ottenuto questo tutto ( stiamo parlando di pg endgame infatti) è decisamente superiore al mago se consideriamo solo l'output di danni, e l'unico motivo per cui non raggiunge il nano è il loro q8 che è stato progettato in un altro universo, se al nano tolgono q7 + q8 sarebbe il caccia la classe cha fa più danni in assoluto.

    Ovviamente q7 è necessario per i pg in crescita che non hanno il "tutto", è fondamentale per loro, ma se si parla di scenario endgame ormai non ha più nulla di speciale da offrire.
    Tutto assolutamente vero ciò che dici ma non hai considerato ciò che ha detto @Javah poco prima: le pozioni hanno completamente distrutto il gameplay. La freccia esplosiva la tiri tutto il tempo che vuoi ora mi dispiace doverti contraddire, e come accennato prima non ne servono nemmeno tante.
    Considerato che il meglio che si può fare è avere la freccia esplosiva che costa 23 invece di 66 arrivare a 50 è un giochetto;)
    Per quanto riguarda il danno normale… Con q7 viaggiano tutti a 75k danni circa per quanto ne so, e salgono a circa 100k o poco meno durante il buff, mentre con runa del sangue stai sempre a 90k e non devi neanche aspettare la rete.

    La BP offre un solo set valido, ma con le pozioni l'hanno fatta ancora più grossa.
    L'hai detta meglio di quanto ci ho provato a fare io:)
     
    Last edited: Jan 23, 2020
    Javah likes this.
  6. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Javah hai affrontato l argomento sulle pozioni splendidamente. Le pozioni con cooldown a un secondo hanno letteralmente disintegrato ogni tipo di sfida esistente su DSO, ogni strategia, hanno annullato ogni rischio. Inoltre ha messo in evidenza quanto sono falliti tutti gli utenti che prima criticavano il war che poteva curarsi in ogni situazione ( e ci tengo a precisare con la skill che ha cooldown di 3 secondi) e che adesso cagano video e fanno boss inf4 a colpi di pozioni ogni secondo.
    Gli utenti che desiderano un sistema come questo non sono altro che persone con un pg da modalita Letale che pretendono a tutti i costi di poter fare modalita inf3 o 4.
    In questo gioco serve un ordine delle cose dalla a alla z, e la prima cosa la propongo io dicendo di dare alle pozioni un cooldown di 5 secondi ( visto che il war con skill "privileggiata" ne richiede 3).
    Non bastavano l pietre dell anima a tempo zero e senza periodo di evocazione (vedete le resurrezioni in D3 che per me è il massimo del divertimento e tecnica) ma adesso con ste pozioni si è proprio toccato il fondo. E se qualche utente non riesce proprio a farne ammeno si fidi di me e di cio che ho scritto sopra, scenda a una difficolta adeguata alle sue stats e gli si aprira un mondo in quanto non gli serviranno piu ste pozioni.
     
    Javah and DreamWill like this.
  7. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non c'è mai stata una sfida su questo gioco, andiamo, dove è mai stata la sfida?

    I mob sono dei microcefali, i boss pure, hanno poche abilità, l'unica sfida è non addormentarsi dalla noia dai boss, visto che l'unica cosa che aumenta nelle varie difficoltà è solo il tempo di uccisione.

    Inoltre non capisco perchè un personaggio end game non debba essere immortale alle difficoltà alte, è un personaggio end game, non un principiante qualunque.

    Se cercate la difficoltà dovete cercare altri giochi.
    Roba da pazzi, gente che vuole che la BP guadagni più soldi, guardate che i profitti mica vi arrivano, quindi è inutile essere a favore di una cosa del genere.
    In realtà no, anche a difficoltà alte dai mob non c'era bisogno di fare attenzione, visto che qualsiasi gruppo di mob le droppava e parecchie.
    Quindi varrebbe il tuo discorso sulle pozioni.

    Hanno cambiato questo sistema con le pozioni facili.
    Tu di contro vuoi togliere sia le pozioni facili che le sfere curative presenti, così, per rallentare i giocatori.

    Inoltre se non riesci a controllarti, non è un problema del gioco, ma tuo.
     
  8. Javah

    Javah Forum Veteran

    Dipende che si intende con sfida, mica è tetris sto gioco.

    Ovvio che non ci sia da sperare neanche per un secondo che i devs riescano a rendere i mostri simil-intelligenti, e infatti è tutto chiaramente volto nella direzione opposta (rendere microcefali noi), come dicevo sopra. Però penso ammetterai che quando si moriva persino nelle mappe normali (ricordi quando il levcap era a 40 e non si poteva scegliere la difficoltà??) e si era sempre a corto sia di ag quanto di ori (parlo da chi non ha mai "ricaricato" con euri le proprie casse virtuali) era necessaria almeno una gestione più oculata delle risorse e una maggior attenzione a quel che si faceva... perchè anche se le sfere curative cascavano a grappoli (mah, dipende a quale "epoca" del gioco ci si riferisce, mica è sempre stato così) a poco comunque ti servivano se morivi al secondo colpo (o forse ero solo io a schiattare come una mosca alla Piana delle macerie??? o_O).

    Semplicemente, perchè no. Deve poter riuscire a fare tutto, a differenza del principiante, ma non essere immortale. Questo anzi è l'errore (dal mio punto di vista) più grande che un gioco possa fare, e infatti questi della Bp sono ormai infallibili in tal senso.

    Non ho capito nulla.

    E dove lo avrei scritto? Non è che esiste solo il bianco oppure il nero, c'è anche un buon numero di vie di mezzo. Basta bilanciare pesi e misure, non ci vorrebbe molto... ma è chiaro che non lo vogliano fare, perchè - di nuovo - a loro serve che noi si spenga il cervello.

    Anche l'eventualità di "rallentare" il giocatore io non l'ho mai lontanamente paventata. Ma visto che l'hai tirata in ballo... ebbene, il cosiddetto "fast farm" è un ulteriore elemento di rovina del gameplay. E come conseguenza di esso (oppure è esso ad essere conseguenza... boh è nato prima l'uovo o la gallina?) adesso servono miliardi di ori per craftare (pur non avendone bisogno io continuo a provarci, ma sono mesi che non mi esce un solo risultato accettabile), migliaia di giri per la classifica pve, centinaia di giri in qualsiasi evento un minimo strutturato. Va da sè che, per rendere tutto ciò compatibile con la durata media della vita umana, la difficoltà nel farlo deve essere resa triviale, con il livello di engagement che inevitabilmente ne consegue.
     
    Last edited: Jan 24, 2020
    DreamWill likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se non tieni in considerazione il consumo di pozioni il migliore è quello del DK, segue quello del Ranger e infine quello del Mago. Quello del Nano diventa il migliore solo grazie a Q8. Senza non riuscirebbe ad attivare il buff così spesso.

    Anche se non prendiamo in considerazione la rimozione del costo di concentrazione, quello del Ranger è secondo me ancora migliore di quello del Mago, perché il Mago può sfruttare il buff solo in alcuni contesti.

    Ma se teniamo in considerazione i benefici, Nano escluso perché sappiamo essere il migliore ma solo in combinazione con Q8, quello del Ranger è il migliore semplicemente perché il DK non sfrutta quasi mai i 3 secondi tranne quando è sotto Stendardo. Se io voglio sfruttare sempre i 3 secondi devo essere sotto Stendardo, se voglio rompere l'armatura devo anche utilizzare testata. Inutile ottenere Terremoto se sto senza rabbia, no? Il problema è anche che Fendente è imparagonabile a EA, se tu avessi ottenuto il 150% danno e rimozione concentrazione su PS il discorso sarebbe stato diverso, ma non è così. E scommetto che se realizzassero un set che lavora con PS tu faresti i salti di gioia, vero? ahah

    Proprio perché Q7 rende molto spammabile EA senza pozioni, e l'unico limite di EA è il costo, il Q7 del Ranger è il set più potente. Se tu passi a Q4 è utilizzi pozioni, stai ancora ottenendo un risultato peggiore. Davvero, come puoi pensare che il Q7 del Ranger è il peggiore? Fa più differenza un Q7 su un Mago o un Q7 sul Ranger?

    Mago può utilizzare arma Rune perché perde 150% danno, ma guadagna in velocità e danni base. Ranger invece perde 150% e rimozioni costi concentrazione, se poi le pozioni non sono un problema il discorso cambia, ma se puoi farne a meno perché spendere?

    La verità è un'altra, Dream: tu non sopporti il set Q7, ti sta troppo antipatico. :p

    Grazie a queste pozioni l'unica cosa che adesso fa differenza in pve è il danno, in precedenza alcune classi avevano più danni perché incapaci di guarirsi in modo efficace, e con questo ho detto tutto. Io spesso nemmeno utilizzo la rotella, vado di pozione che perdo meno tempo.

    Ad ogni modo non solo questo, la vita dei Boss nelle mod Infernali è semplicemente eccessiva mentre i loro attacchi sono lenti, soporiferi. La 214 aveva introdotto alcune cose sbagliate, 220 ha tentato di riparare peggiorando le cose.

    In altri giochi i boss cadono più facilmente, ma lo scontro è intenso e impegnativo, qui è da cuscino a portata di mano.
     
    Last edited: Jan 24, 2020
    sargon234 and DreamWill like this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    poco ma sicuro: mi sembra di avere delle catene addosso sai com'è:D

    Vero ma anche senza q8 le due torrette meccaniche tolgono 3 secondi ogni 1 al CD quindi lo attiverebbe comunque ogni 6-7 secondi.

    vero la meteora è molto scomoda, ma anche dove il caccia può usarlo e il mago no è un abuso di forza inutile, che si sfrutta unicamente per semplicità/abitudine; dove usarlo o meno non cambierebbe nulla in realtà.

    imparate a usarle anche voi le pozze e le cose che aumentano furia base:p:D
    Già li facevo col gioiello nell'arma che poi hanno tolto (anche se di primo impatto ammetto di aver storto il naso)
    Se diventa confrontabile con EA sì, non vedo perché no:), in origine EA si usava solo per rompere l'armatura o al più fare danni vs gruppi compatti di mobs e il PS per fare danni, quando per usare il pg serviva testa, ora c'è solo una skill che non ha più limiti e puoi usarla per fare tutto, non hai più nemmeno bisogno di marcare quasi:rolleyes:

    con q4 per forza perché come ha giustamente detto @Solitarynight nei 2 secondi di buff ottieni il 150% di danni in più quindi non puoi replicare i danni ottenuti in questi 2 secondi anche usando le pozioni, il discorso cambia se puoi utilizzare qualcosa che garantisce dei danni base più alti per tutto il tempo, abbastanza alti che permettono di colmare il bonus dei 2 secondi, che faccio notare tra effetti di gruppo, chiamate platino/craft mantelli, il gioiello nella cintura e altro che arriverà diventa sempre meno incisivo.
    Perché dove il caccia può usarlo e il mago no puoi benissimo cavartela senza usarlo, là dove possono usarlo entrambi i maghi ce l'hanno attivo per più tempo, quindi traggono benefici maggiori dal suo uso negli scontri prolungati.
    solo danni base perché la velocità maxata la puoi avere anche con q7, e dato che loro possono tenere il buff attivo praticamente sempre è il motivo per cui non capisco la loro scelta di runa, solo perché è più semplice e versatile a quanto sembra; mentre un caccia che usa le pozioni alla fine rinuncia a un buff che avrebbe attivo meno della metà del tempo, quindi come detto prima: qualsiasi beneficio possa avere un mago dal sostituire q7 con runa del sangue, per quanto più difficile sia fare questo scambio per i caccia, questi ottengono benefici maggiori rispetto ai maghi.

    Se si parla esclusivamente di potenza pura sprigionata, così come non riconosco che runa sia migliore di q7 per i maghi proprio perché loro possono tenere attivo il buff tutto il tempo e quindi avere danni maggiori, allo stesso modo dico che invece runa è migliore di q7 per i caccia perché nel tempo i danni medi sono più alti visto che non possiamo tenere il buff sempre attivo, poi se volete parlarmi di versatilità e comodità nell'usare le varie cose va bene il discorso è invertito, meglio runa per i maghi e q7 per i caccia, ma se si guarda solo la potenza di fuoco non è più così.

    Per riassumere il tutto, di fronte alla domanda "perché usi runa del sangue invece di q7?"
    mago: "perché è più comodo da usare, semplifica il gameplay e offre più versatilità nel settaggio"
    cacciatore: "perché fa più danni nel tempo e offre più versatilità nel settaggio"
    alla domanda "perché usi q7 invece di runa del sangue?"
    mago: "perché usato correttamente hai il buff sempre attivo che garantisce danni più alti"
    cacciatore: "perché è più comodo e non devo usare pozioni, semplifica il gameplay"

    Infine se si guarda il set di mortis: considerata l'esistenza delle pozioni, togliere dragan per tenere q7 significa che durante il buff da +150% danni hai gli stessi danni che avresti con dragan senza q7, ma ce li hai per tutto il tempo, quale delle due opzioni è migliore?

    Perché prendi troppe cose in più e non sai che fartene (sto sempre parlando di pg endgame), tanto vale far girare l'economia:p
     
    Last edited: Jan 24, 2020
    kuwabaraz likes this.
  11. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Penso, sia molto difficile sostituire q7, in questo momento senza perdere danni! Il war ha 2 problemi +50% velocità d'attacco e +150% danni, poi ci sono item che sono stati fatti per usarli con q7 un esempio è la cintura del fervore!

    Le abilità di gruppo volendo senza q7 perdi danni anche da li!

    L'unica cosa è mortis + q7 dove sei costretto a rinunciare al bonus di dragan. Qui con altro sicuramente non colmi il vantaggio che ti da il set!

    Sostituire q7 va bene ma se gli sviluppatori puntano tutto su quel set e lavorano solo su quello cosi non se ne cava piede!
     
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Infatti Tetris ha molta più sfida di questo gioco.

    Se vuoi sfida allora servono mostri con intelligenza artificiale, non rallentamenti artificiali e sappiamo cosa intendono per sfida i programmatori, e cioè la seconda opzione.

    A quei tempi si moriva se si era dei principianti, i giocatori end game non morivano nelle mappe, come ora del resto.

    Ma è solo in mappa che è potenzialmente immortale, mi sembra anche giusto, perchè mai un giocatore end game dovrebbe morire da un misero mostro?A che serve potenziarsi allora se si muore come dei nabbi con un mostro miserabile?
    E dai boss non si è per niente immortali, a difficoltà alte o ti shottano oppure ti tolgono parecchia vita.

    Ma del resto le pozioni servono ad ovviare certi sbagli, io le uso per quello, non per rimanere immortale, io cerco di evitare gli attacchi non di prenderli.

    Se vuoi che il farming sia lento, allora il farm deve essere molto più sostanzioso e dare molta più sfida e adrenalina, ma con bottino molto buono.
    O scegli il fast farming o scegli l'altro, non c'è miscuglio, perchè farm lento con bottino schifoso è la cosa peggiore: per caso vorresti questo?
     
  13. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    C e da dire che cio che noi utenti vogliamo spesso è l opposto di cio che vuole la BP. Noi vogliamo un gioco impegnativo, divertente e con crescita continua del nostro pg ma loro vogliono un gioco il piu semplice possibile da fast farming, banale che coinvolga quanti piu utenti possibili, che li spinga a comprare risorse su risorse ( be devono sempre guadagnarci e ci sta) e solo dopo che hanno ottenuto il massimo del guadagno ci danno una piccola e breve novita.
    Cio che la BP non ha preso bene in considerazione sempre riguardo le pozioni è che adesso quasi nessuno ha piu bisogno di acquistare cianiti, diamanti o ametiste come prima in quanto con le pozioni HP ( dai tonici a quelle con cd a un secondo) siamo apposto di tutto.
    Parlo per mia esperienza personale, prima di queste pozioni mi stavo ammazzando a cercare i materiali per potenziare i diamanti ma con questa situazione non ne ho piu bisogno perche è tutto gia pronto e a costo zero infatti una pozione hp a conti fatti equivale ad ametista - cianite - diamante in un colpo solo.
     
    Javah likes this.
  14. Ronchera

    Ronchera Forum Apprentice

    Leggendo questi post mi sono reso conto che gioco in modo diverso da molti altri.
    So che adesso il CD delle pozioni è di 1 secondo , ma se tornasse a 10 non mi cambierebbe molto.
    Nel farming normale , letale o inf1 non mi servono mai , se proprio si inciampa sui tasti esiste sempre la seconda possibilità.
    Per difficoltà superiori in genere si va in gruppo e come mago si può stare a debita distanza , schivare i colpi , colpire e muoversi quindi ne uso poche di pozioni, infatti ne ho centinaia nell inventario. Sinceramente trovo più impegnativo e gratificante cercare prima di tutto di non essere colpito e lasciare le pozioni come ultima chances, in questo modo si deve costruire il personaggio in modo equilibrato, con sufficiente vita , armatura e resistenza da resistere a 1 colpo anche in inf4 , veloce x muoversi bene.
    Usare le pozioni a nastro rende inutili tanti aspetti del gioco.
     
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    Io no, perchè dovrei preoccuparmi di non prenderli? Se in inf4 si regge 4-5 colpi almeno, andiamo dritti verso l'obiettivo e premiamo il tasto H alla bisogna tanto non costa praticamente nulla. Bravo tu se l'eccessiva facilità non ti impigrisce... a me letteralmente mi annoia (e infatti sto giocando zero ormai).

    Appunto. I giochi di azione divertono se danno adrenalina. Qua invece devi impegnarti per morire (ovvero, guardare la tele e scrivere su whatsapp mentre giochi, come faccio io) e anche se accade fa lo stesso perchè le risorse per ressare sono state accumulate in maniera prossima all'esubero.

    Per caso ho scritto questo da qualche parte?

    A me non è cambiato nulla sotto tale aspetto, perchè fin dall'inizio non ho fatto un solo giro per potenziare le gemme difensive, e persino quelle offensive mi ha tediato a bestia doverle tirarle su a blu.

    Ma circa il comportamento dell'azienda riguardo le gemme, non so davvero cosa pensare: ormai le radianti si droppano correntemente (non frequenti, certo, ma ci sono... durante i pochi giri in DtU ne ho prese almeno un paio) e quelle più grosse vengono "regalate" dentro le ceste... boh. Non credo che non l'abbiano preso in considerazione... dato che hanno scelto di regalarle... semmai le hanno prese in considerazione in un modo che davvero sorprende. Dipende da cosa hanno in testa per il futuro.
     
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il Mago può mantenere il 150% danno in modo costante in alcuni contesti, il Ranger per minore tempo ma in ogni contesto. Quello che fa la differenza e' la rimozione di concentrazione, che però tu non consideri un reale vantaggio data l'esistenza delle pozioni concentrazione. E' questo il punto: non dipendere dalle pozioni e' comodo, perche' a differenza di quelle vita il consumo risorse e' costante, quindi ne devi utilizzare un sacco.

    Molti Maghi utilizzano Rune non solo perché ottengono piu' danni base e quindi tempi migliori in mappa, ma anche perché hanno maggiore libertà e riescono a ottenere più facilmente il massimo della velocità. Questo e' vero anche per Ranger, ma diventa anche obbligato a utilizzare pozioni. Cosa che invece può ignorare, con Q7.

    Se Fendente avesse inflitto 1000% danni per colpo, il suo Q7 sarebbe stato indubbiamente il piu' OP, ma essendo costruito attorno a un'abilità debole il potere del set e' piu' contenuto. Conta anche l'abilità con cui il set lavora, non solo i suoi bonus.

    Se guardi esclusivamente il danno, e' il DK che perde di piu' se non lo utilizza, quasi 40% di dps. Per questo mi viene da ridere quando leggo che il DK e' meno vincolato a Q7 rispetto Ranger, in realtà il Ranger potrebbe ancora contare su abilità offensive ad alto danno e compensare con le pozioni, seppur non entusiasmante, il DK si attacca perche' pozioni o meno non potrà mai recuperare i danni persi.

    Quindi il fatto e' che per te il consumo di pozioni concentrazione non e' un problema, quindi ovvio che ritieni Rune migliore e dai maggiore valore alla durata del buff danno.

    Se per esempio utilizzi gli spallacci Q5 per ottenere riduzione concentrazione stai rinunciando a spallacci Streghe, quindi devi lavorare su una statistica a cui non e' necessario lavorare con Q7.

    Ricordi quella versione di Q4 per Ranger che avevo proposto che potenziava colpo multiplo e precisione nella discussione sul DK? Ecco, ci vorrebbe piu' cose del genere in questo gioco. ;)
     
    Last edited: Jan 24, 2020
  17. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non è che imprigrisce, è che questa facilità è giusta per il bottino scadente che si riceve.
    Quello che conta è il bottino, non la sfida( per la sfida cerco giochi dove c'è e migliori), anzi, se mi mettono una sfida faccio il più possibile per superarla e questo vuol dire schiacciarla con la forza bruta usando equipaggiamento buono.
    Tanto sappiamo che la sfida è per la BP maggior tempo per ammazzare i mob ed i boss.
    A me sembra che tu voglia questa sfida, se a te piace spendere un sacco di tempo per ricevere nulla in cambio dillo apertamente.

    In ogni caso non vedo il problema delle pietre dell'anima facilmente disponibili, tanto funzionano in gruppo e aiutano, oppure preferisci che i giocatori paghino di più e quindi facciano guadagnare di più?Perchè chiunque vuole togliere le pietre quello vuole fare, quindi lo dica che sta dalla parte della BP.
     
  18. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sì, vabbè, buonanotte. Alzo le mani e mi arrendo.

    Anzi mi scuso per aver scritto in cinese tutto sto tempo, visto che a quanto pare non si è potuto capire niente di quello che ho detto.
     
    GS1946 likes this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si è molto strano il drop, considerando che le gemme si vendono e ottenerne di cosi buone in poco tempo fa pensare, a quale programmazione ci sara in futuro (nel mio caso da natale trovo solo cianiti reali che sono cedute alla fine dell'evento).
     
    DreamWill likes this.
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ma in realtà non ne servono neanche troppe se sai come usare le skills, perché quasi sempre hai il mob da shottare col colpo di grazia e riempirti completamente, ho già testato da certi boss senza q7, se riuscivo a killarli spammando EA quasi tutto il tempo con meno di 300 non vedo perché non dovrei riuscirci con 450; solo pochissimi boss non hanno minions in mezzo ai piedi da sfruttare: mastro zampa, khalys (questa qua sarà un mezzo dramma infatti) a volte kramparus (certe volte riuscivi a trascinarti dietro quelli della mappa ed eri a posto) e grimmag e sigri a ondate, ma da loro devi schivare sempre o ti distruggono, quindi non riesci nemmeno a finirla la concentrazione quasi.
    faccio anche notare che senza q7 puoi fare a meno di usare l'elmo di dragan a favore di un altro migliore che ti permette di cavartela bene anche senza concentrazione (e non è mortis) ;)
    è proprio per questo che dico che non è il più op (definirlo peggiore forse ho sbagliato): perché a conti fatti rimuovere q7 (allo stato attuale delle cose) ci perdono molto di più war e nano di un caccia, per questo la sua inferiorità, perché il boost dato al ranger ormai è limitato unicamente al bonus da 150% danni in più ed è attivo anche per meno tempo, sia nano che war sono molto più dipendenti da q7 di quanto non lo sia il caccia.
    spallacci di q5 li uso a prescindere anche con q7, la riduzione costi è incredibilmente sottovalutata (pensavo di aprire una discussione a parte proprio per parlarne), e a guardare bene un paio di cose di renderai conto che è superiore al +17% danni di streghe, oltre a ciò hai +5% velocità d'attacco ma soprattutto resistenze molto più alte, non c'è confronto che tenga, quelli delle streghe ormai li uso solo quando si usano le essenze speciali che sono un problema da farmare, l'unico caso in cui risultano convenienti.
    Vagamente, ricordo solo che volevi proporre il colpo multiplo a 100% danni base, che ci sta, ma se pensi che raddoppia il danno sotto marcatura considerate le sue proprietà (ampio raggio, istantaneo, spammabile all'infinito in mappa) farlo arrivare a 200% è un tantino op, tanto meglio togliere il raddoppio danni con la marcatura e sostituire il 3p con la possibilità di marcare, automaticamente anche il tiro di precisione diventa più semplice da usare e migliore:)
    __________________________________________________________________________________________________________

    keep calm:D ti ha solo intortato con le fallacie logiche, le ha usate a ripetizione fino a trasformare il dibattito in una palude di razionalità fittizia, più o meno alla stregua di un politico, ahahah è stata una delle discussioni più divertenti qui sul forum:p complimenti a entrambi:cool:
     
    Javah, gbit and sargon234 like this.
Thread Status:
Not open for further replies.