frammenti di sfera

Discussion in 'Sezione Italiana' started by badoo1, Feb 20, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. badoo1

    badoo1 Forum Apprentice

    salve hanno levato la possibilita di droppare i frammenti di sfera da qui si capisce che chi fa certe cose gioca a un altro gioco e ogni tanto passa di qui e toglia a piacere . Dicono che faranno eventi appositi ma che evento mi puo far droppare 10.000 frammenti in un giorno o una settimana?????? tanti me ne sono occorsi per fare evento vinci glì invicibili cioe ci ho messo circa sei mesi .
    altra stupidaggine e quella di dire che cosi si pareggiano le possibilita ma chi ha 50.000 frammenti non e che gli vengono tolti e poi ricordo che con i framm. si potevano comprare i passaggi per i boss continuano a togliere e non danno nulla in cambio. (forse pretendono che si comprino i passaggi con le altergemme ).
    Oggi c'e evento luna nuova se uno non aveva frammenti se li poteva fare in un giorno ne facevi abbastanza per fare evento ora come fai?????????
    chi gestisce questo gioco prende i soldi dal qualche altro per far si che smettiamo di giocare e di passi ad altro?????????????
    saluti a tutti sperando sempre di ritrovarvi visto che ultimamente sono piu quelli che smettono che quelli che continuano (e questa a l'unica cosa che chi gestiscenon ha capito)
     
    Elégedetlenkedő likes this.
  2. Solitarynight

    Solitarynight Forum Apprentice

    Cosa frulli in testa a sta gente non è chiaro, ne voglio prodigarmi in ipotesi che rischierei soltanto di essere un tantino volgare!

    Posso dirti cosa farò io che sono una di quelli a cui i frammenti di sfera NON mancano (ah...attenzione non è che le ho rubate ste risorse è!! Le ho farmate diavolo!).
    Semplice li razionerò, non entrerò più in eventi che non mi servono (zero lupo, zero streghe) quindi se fino ad oggi ci entravo x aiutare gente meno forte da qui in futuro x me si possono attaccare al tram, non farò mezzo giro in più di quelli che NON servono a me!

    Direi che piuttosto che aggiustare il gap tra chi ne ha tante e chi ne ha poche....aumentano il divario tra personaggi più forti e meno, un poco come la storia di togliere il vendor a fine boss e aumentare la difficoltà di killarlo...Risultato, a me non importa nulla, mentre gente che è entrata nuova a giocare negli ultimi 6 mesi ancora sta a pregare in aramaico nelle chat global che qualcuno li aiuti a droppare l'arma in q7 XD. Stanno facendo in modo che sempre meno gente forte abbia voglia/necessità/stimolo di giocare assieme a chi non lo è e se questo significa ribilanciare il gioco allora io sono un flipper XD!

    Vediamo come sarà l'evento per farmare sti benedetti pezzi di sfera...anche se il dubbio che per farlo tocchi metter mano ai soldini mi è venuto.
     
    kuwabaraz and sargon234 like this.
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Vogliono monetizzare i frammenti di sfera, è semplice, come hanno monetizzato in maniera pesante gli eventi.
     
    Elégedetlenkedő likes this.
  4. Ronchera

    Ronchera Forum Apprentice

    Oggi ho voluto provare il nuovo drop di frammenti . Ho fatto una decina di run complete di boss inf1 q3 e ho raccolto la bellezza di 20 frammenti...
    Nell'ultimo dtu ho usato oltre 2000 frammenti , per raccoglierli nuovamente dovrei fare oltre 1000 run in q ... ovvio che a queste condizioni i nuovi eventi che necessitano di frammenti li salterò in toto, o al massimo ne potrò fare 1 all'anno.
    Vabbè è chiaro che la direzione è: paghi e giochi , non paghi e ben poco riuscirai a fare.
    Amen
     
    Last edited: Feb 20, 2020
    Elégedetlenkedő likes this.
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Dai, almeno sanno come farci ridere.

    Hanno giustificato questa mossa strategica dicendo che vogliono

    "... decrease the huge gap between players with an endless amount of Realm Fragments versus players that struggle with finishing events ..."

    Intanto, chiedo io, chi è che possiede una "infinita quantità" di frammenti? Chi non ha una vita e quindi contento lui sta qua sopra h24 (credo e spero per loro siano sempre meno) e chi fa uso di bot senza ritegno né timore ( e sono, certamente, la grande maggioranza).

    Restringere il drop di frammenti a pochi momenti scelti dalla casa madre, in cui io certamente sarò ancora a lavorare o a farmi i fatti miei, e non a un farm libero nelle ore in cui posso/voglio permettermelo, può avere due sole conseguenze:

    • Io avrò sempre meno frammenti e chi già ne ha tanti ne avrà sempre di più
    • Inizierò pure io a usare il bot
    Tah dah, cari geniacci, obiettivo raggiunto?

    Se davvero si vuole ridurre il gap tra chi ha zero e chi ha l'infinito, la strada è sempre la stessa: rendere inutile la risorsa in questione (i frammenti, nella fattispecie) sostituendoli con qualsiasi altra cosa si voglia. In questo modo si riparte tutti da zero, solo che stavolta bisogna stare attenti di non farsi subito uccellare dal solito esercito di bottari.

    Insomma, In altre parole, tutto inutile a meno che non arrivi gente capace a gestire il giochino.
     
    kuwabaraz and aBDuLHaMiTHaN like this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Nessuno ha un'infinita quantità di frammenti, dato che il gioco neanche può computarla, alcuni ne hanno tanti o perchè hanno farmato parecchio o perchè hanno bottato( e quindi allora sarebbe il caso di mettere un antibot nel gioco).

    Che cosa fa questa modifica?E' semplice, serve per avere una scusa per monetizzare gli eventi, dato che il gap non sarà colmato da questa modifica, anzi, sarà esteso.
    Persino la loro scusa fa acqua da tutte le parti, è impressionante.
     
  7. Javah

    Javah Forum Veteran

    É chiaro, infinito nel contesto significa sovraeccedente l'uso che un essere raziocinante potrebbe mai volerne fare... non che manda in tilt la capacità di calcolo di un x64 :D
     
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Come l'evento "The Smuggler's Hideout" l'ho saltato volentieri se faranno altri eventi a pagamento li salterò!

    Hanno scritto che ci saranno più eventi senza dover usare frammenti di sfera vediamo male che vada dedicherò sempre meno tempo a questo gioco che per come va non è la cosa peggiore!:D

    E poi sto aspettando ancora la concorrenza 2 in particolare uno si è fermato in Russia e l'altro, il nonno mmorpg è nella mia lista desideri!:cool:
     
    Last edited: Feb 21, 2020
    gbit and Javah like this.
  9. Javah

    Javah Forum Veteran

    Infatti, altro nonsense nella loro "spiegazione".... se farai davvero pochi eventi che li richiedono, che bisogno c'è di preoccuparsi per ridurne tanto il drop?

    Basta che dai un'occhiata su steam giusto in questi giorni...
     
    Last edited: Feb 20, 2020
    sargon234, kuwabaraz and gbit like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Il primo che ha detto o il secondo?
    Tornando al soggetto del thread: ahahah ahahah ahahah!!!...
     
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Il terzo.... anche se un po' meno celebre degli altri due. Assai simile come stile al secondo... e moooolto multiplayer (sia cooperativo sia competitivo)
     
    gbit likes this.
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Quello che mi chiedo è: in che modo il cambiamento dell'ottenimento di una risorsa influenza la quantità di risorsa già ottenuta di cui i giocatori dispongono? Semmai, se diminuisci l'intervallo di tempo in cui la risorsa è ottenibile, la rendi ancora più preziosa, giusto? lol Chi non potrà farmare intensamente durante questi eventi non potrà ottenere frammenti sufficienti, quindi chi ne ha pochi viene per forza di cose penalizzato da questa eccellente modifica. :D

    Poi siamo arrivati oramai a livelli imbarazzanti, visto che si dovrà fare un evento solo per ottenere le risorse per fare altri eventi, che è un po' come se io dovessi lavorare due volte per ottenere denaro. Che a dirla tutto posso anche non essere pagato, visto che tutto in questo gioco è soggetto a casualità. Ho fatto circa una decina di run nelle Q, non ho ottenuto nemmeno 10 frammenti. Nemmeno 10, ma che stiamo a scherza'!!?? :cool:

    SENZA PAROLE :)
     
    gbit and Javah like this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Quando esce ci sara un avviso credo!

    Dimenticate i mantelli da comprare in moneta, il senso c'è al limite fai una o due modifiche!

    Chissà magari lo shop non va bene come un tempo!
     
    gbit likes this.
  14. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non mi aspetto che capiscano questo.

    In ogni caso se uno ha tanti frammenti ma li ha ottenuti farmando, non capisco dove sia il problema.
    Se uno ha bottato, allora c'è problema, che è il bot, non il drop di frammenti.
     
    gbit likes this.
  15. gbit

    gbit Forum General

    :D
    Grazie Javah!
     
  16. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ho avuto pochissimo tempo e vedo che vi siete già scatenati:D

    Potrei dire tante cose al riguardo, ma scelgo di starmene zitto ed evitare di perdere tempo perché intanto non cambia nulla:) faccio solo una piccola osservazione oggettiva: da quel poco che ho potuto verificare posso stimare che il drop è di circa il 95-98% in meno rispetto a prima.

    Non solo i polli… Ridono anche i salici.
     
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Una cosa positiva almeno c'è stata, ovvero finalmente il mantello di Gwenfara ha riottenuto gli incantesimi precedenti. :D

    Riguardo l'evento di Dragan dico solo una cosa: che senso ha avuto mettere come ultimo premio una pergamena "speciale" nell'evento dei razzi quando, dopo aver fatto una sola volta Dragan, me la sono ritrovata un'altra nell'inventario?

    A saperlo risparmiavo tempo e frammenti infernali, la delusione è sempre dietro l'angolo in questo gioco ;)
     
  18. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    il drop della pergamena è raro, mi sembra, dalle anfore non droppa molto, dragan vecchi non l'ho fatto, quindi non saprei.
     
  19. gbit

    gbit Forum General

    Io ho trovato la pergamena nella seconda anfora aperta (da 1 chiave) subito dopo aver accettato la quest... Quasi non me ne accorgevo.
    Ero in gloomy pastures...
     
  20. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ma... serve a qualcosa? Io in evento ho fatto un ingresso soltanto, e non ho trovato nessuna quest che la chiedesse....

    Quale sarebbe la ricompensa per questa pergamena... sempre che ve ne sia una?
     
Thread Status:
Not open for further replies.