Rangers dopo la CE.

Discussion in 'Sezione Italiana' started by RivenAndIreliaWaifus, Nov 18, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Salve ragazzi/e,
    Ho visto da poco alcuni spezzoni dello stream su youtube di Hamuluk, che ha mostrato alcune cose riguardanti il ranger (sua unica classe) che non mi sono piaciute per niente.
    Ora, è vero che quello è il test server, e non è chiamato così senza motivo, quindi è possibile che le cose vengano in qualche modo ulteriormente modificate, prima di pubblicarle sui live servers, ma quel che ho visto non mi rassicura per niente.
    In poche parole, sappiamo già che gli items unici saranno divisi in più parti: set unici e set dei mondi paralleli, che in un certo senso, non saranno considerati come veri e propri unici, o almeno, perderanno l'utilità di un item unico.
    Perderemo i buff dei set, specialmente quello del set Q7, che già da sola, è una mancanza che distruggerà 3 ruoli su 4 (tutti tranne i maghi). Ho sentito che anche l'arma della bloodrune perderà il suo 100% danni bonus dell'item stesso, quindi un'altra immensa perdita (per i maghi, questa volta).
    Ritornando all'argomento d'inizio, quel che non mi è piaciuto è che, non solo perdiamo il set q7, a cui per anni molti giocatori si son abituati, quindi perdiamo non molto, ma addirittura, per come la vedo io, il 70% del potere di un ruolo, ma la freccia esplosiva, che fino ad ora possiamo ancora spammare, dopo la CE avrà non 5 secondi, non 10, ma bensì 1 cristo di minuto di cooldown. Inoltre, l'adrenalina, salirà a 50 secondi di cooldown, laddove se non mi sbaglio (parlando di cooldown DI BASE, quindi senza rune di cooldown reduction), dovrebbe ancora aggirarsi verso i 20 secondi MASSIMO. Qui siamo già a due giganteschi nerf, che secondo me già uccidono il ranger senza alcuna pietà. Aggiungiamoci anche che, l'unica forma di sustain che hanno sull'abilità deadly blow, avrà 30 secondi di cooldown, laddove per ora puoi spammarla.
    Indubbiamente hai altre abilità che possono funzionare bene, come waveclear e per fare danni, ma non è la stessa cosa, il ranger rimane morto, ma si sono anche occupati di seppellirlo, questa volta. Si dovrà tornare a quello schifo di Precise shot, che non mi è mai piaciuto, e mai l'ho trovato in qualche modo utile.
    Indubbiamente hanno guadagnato potere, ma ne hanno perso di più di quanto ne abbiano riguadagnato. Non è bilanciato, non lo trovo accettabile.
    Ora letteralmente, l'unico ruolo più avanzato tra le partite che ho, diventerà ben presto spazzatura, e non varrà la pena di giocarci. Così tanto tempo sprecato su quel char, quando avrei potuto andare sul sicuro con la maga. WOW. Grandioso. Frustrazione portami via.
    (Nel caso non si fosse capito, si, questo è soprattutto un post sfogo sullo schifo che sta per arrivare per i rangers).
    Io non analizzo a livelli matematici, come molti di voi qui fanno. Anche se volessi, non avrei le conoscenze per farlo, ma qualcosa mi dice che il ruolo è andato. 3 rimasti.
     
    Last edited: Nov 18, 2020
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Io credo che prima di sputare sentenze dovresti provarlo con le tue stesse mani :) te lo dico io che mi considero ranger inside ;) io stesso quando avevo visto queste cose (mesi fa) ero rimasto un po' turbato e lo consideravo abbastanza ingiocabile, ma prima devo provarlo con le mie stesse mani per vedere com'è davvero, credo che sarà molto più corpo a corpo di adesso e bisognerà cambiare gameplay, ma non lo considero affatto morto, l'unica cosa ad essere morta è il braindead spam che ha distrutto la classe: tu parli della morte di q7 come una perdita, quando in realtà è stato quel set a fare più danni che altro sovvertendo completamente le meccaniche delle classi rendendo impossibile equilibrarle, ora vediamo che faranno. Quando avrò testato confermerò o smentirò il tuo giudizio, ma fino ad allora lo lascio in sospeso:cool:

    EDIT: ok sono riuscito a entrare nel test server per un po' e mi sono focalizzato su skills e gameplay: al momento la cosa peggiore è la barra con 3 skills, la seconda cosa peggiore è la marcatura fortemente ridimensionata che complica non poco il gameplay, soprattutto se ti basi sul tiro di precisione che è anche piuttosto divertente, la terza cosa peggiore sono i bug che non fanno lavorare le skills come dovrebbero; e infine il pg troppo scadente per poter fare un confronto serio.

    Non mi ci trovo neanche un po' con la freccia da caccia che non trapassa e il fatto che ti riduci a spammare questa o il colpo mortale, quindi o combatti corpo a corpo o fai ben poco alla fin fine, quanto meno hai lupi e albero che ti aiutano un sacco dato che sembrano fatti decentemente (da vedere nelle modalità massime però quanto reggono), quelle zanzare lì non mi sono molto chiare se possono rivelarsi utili o meno, ma son pur sempre un aumento di dps abbastanza gratuito visto che alla fine le hai sempre attive, quanto all'adrenalina non capisco perché hanno messo nei talenti che ti aumenta la velocità di movimento anziché ridurre i tempi di ricarica, maxata dovrebbe dare +90% di velocità e oltre se esistono set che lavorano su questa skill (non q8 che non è più legato a essa) ma non te ne fai nulla sia perché è troppa per troppo poco tempo sia perché che c'è già il tiro di precisione che dà un ottimo boost e rende il ranger un vero ranger :) la trappola da caccia è carina e le hanno messo il rompi-armatura insieme allo stun, peccato però e non ho ancora capito perché questi effetti siano single-target mentre danno e marcatura AoE.

    La rete è praticamente spammabile all'infinito talentata correttamente e dovrebbe aiutare parecchio (un tantino op) considerato che ora ha senso sfruttare il talento della saggezza che aumenta i danni vs i nemici stunnati, ma altre cose che non funzionavano prima restano fatte coi piedi e continuano a non funzionare anche adesso.
    Tra le cose fatte coi piedi ci sono dei malus sanguinamento che se ho capito bene tolgono vita relativa: del tipo -2% degli hp totali al secondo, e dice che puoi sommarli 50 volte (quindi -100% hp al secondo significa one-hit garantito e chissà se valgono anche sui boss :D), ma è impossibile anche sommarli tra loro 2 volte visto che la skill ha 5s di CD e questi malus durano 5s: appena scadono li rimetti ma di fatto non riesci a sommarli :p
    c'era anche una pietrificazione sul salto nel punto d'impatto che non ho capito da dove salta fuori però:confused:

    Il problema maggiore rimane la carestia di concentrazione e hanno distrutto completamente la build modificando gli items che la davano (spalle q5, archi lunghi, corpetto q1), grazie al cielo nel live server ho i gioielli negli stivali e un po' di rune, ma senza di esse si può solo gridare aiuto.
    Ho iniziato a esplorare un po' il mondo per vedere qualcos'altro ma crashato per nebula ed è impossibile rientrare perché ancora intasato :)
     
    Last edited: Nov 18, 2020
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  3. jenifer1029

    jenifer1029 Forum Greenhorn

    Beh la torretta rossa dei nani consuma 80 vapore e ha 1 minuto di CD...LOL poveracci !!!
     
  4. Heheszek

    Heheszek Forum Greenhorn

    All RANGER RIP 2020 GG DSO OP MAGE!! STOP OPEN CE PLEASE
     
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    liberissimo di avere la tua opinione ma vorrei correggerti su alcune cose...
    è nato prima l'uovo o la gallina? :p il ranger esiste da molto prima di q7 e l'aver aggiunto quel set ha creato più problemi che altro vincolando la classe ad usarlo: era un errore sin dal suo principio.

    Falso. Il ranger è nato come classe ibrida, un collegamento tra mago (puro ranged, anche se qualche skill melee ce l'hanno pure loro) e war: lo vedi dal fatto che le uniche skills spammabili (0 cd 0 risorse) sono il colpo mortale e il colpo di grazia, entrambe corpo a corpo (la freccia da caccia deve essere talentata per essere free). In seguito è stato potenziato per combattere ranged e il gioco ha sempre favorito i ranged quindi tutti hanno iniziato a giocarlo puramente ranged e la colpa è stata di q7.

    era questa la vera base del combattimento a distanza e la risposta a tutte le tue domande retoriche che hai posto in seguito: il tiro di precisione è forse la skill più tecnica del gioco, tu forse colpisci 2 bersagli, ma in realtà la skill colpisce tutti quelli marcati: se sai usarla bene niente di impedisce di colpirne anche 10 o più con un unico colpo ;) è questo il vero ranger con la mira infallibile che descrivi: devi essere tu capace ad usarlo per renderlo tale, la freccia esplosiva mi dispiace ma è davvero troppo banale e non ha niente a che vedere con la classe del tiro di precisione :) un colpo tirato a caso e morti tutti? lol ridicolo.

    considerato che lo scatter shot ora ha 150% danni base che diventano 300% se marcati e fa più male dello stesso tiro di precisione... sì :) ciò che gli manca è il danno contro il bersaglio singolo che rende molto complicati gli scontri vs i boss, sì hai il colpo di grazia che fa 500% danni base più un'esplosione AoE col dovuto talento, ma un tempo di ricarica infinito (che si azzera se uccidi, quindi forse non del tutto perso, ma non ho potuto provarlo) e non troppo adatto contro i boss... Ho avuto modo di sperimentare uno scontro vs la blatta del deserto in doloroso ed era immortale: ha un fattore rigenerante pari a quello di wolverine + deadpool moltiplicato per 1000000 e annullava completamente i danni subiti.

    PS: io non ho mai detto che i funghi o i lupi saranno il nuovo meta, ho semplicemente detto che a differenza di ora (dove c'è la freccia esplosiva che rende inutili 12 skills su 14) sono valide e che se vuoi usarle nel tuo gameplay personale ci possono stare, quando allo stato attuale del gioco usarle significa essere masochisti, ma non mi sembra ti sia lamentato di questo problema, quindi ti rigiro tutte le domande retoriche che hai fatto con una sola: a che ci servono 14 skills quando te ne basta una per vaporizzare il mondo? :)
    Con la CE si risolve questo problema; detto ciò però concordo anche che le skills con 1 min CD sono davvero stupide in questo gioco, il massimo accettabile imho è 20s per le skills a impatto e 30s per quelle di durata.

    PPS: riguardo al discorso di q7... Tu sei fermamente convinto che sia quello a rendere il ranger forte, ma non è così: è sufficiente avere conoscenza ed esperienza :)
    Questo lo scrissi un anno fa (non ho cambiato troppo opinione da allora, ma continua a leggere); a febbraio ho abbandonato q7 e ho creato una build 1h basata sulla riduzione dei costi in concentrazione, con tutto il potenziale teorico per poter competere con q7, e questo è il risultato 1 anno dopo quando l'ho finalmente "terminata" (mancherebbero ancora tutti gli incantesimi platino, gemme, gioielli, rune al massimo, il craft corretto nei guanti e nel mantello) ;)


    Non è q7 a rendere la classe forte :) basta conoscerla e sapere cosa fare per poterla usare al meglio; con la CE dovremo reimparare a conoscerla per capire cosa funzionerà e cosa no; prevedo ci vorranno almeno 10 giorni (dopo aver raggiunto il lvl max)

    sì c'era questa particolarità, ogni classe si è beccata uno scherzetto simile :) tra le cose mancate nel "ribilanciamento" però ci sta il salto: dovrebbe essere 5s CD e 30 risorse per ogni classe (forse il nano addirittura 40) ma non tutte le classi hanno la stessa disponibilità di risorse, in particolare è proprio il nano a soffrirne maggiormente avendo la reg del vapore estremamente lenta, potresti confermarmi per caso? e potresti anche dirmi se giocate con 1 o 2 torrette per tipo? Nella mia mente mi sono autoconvinto che vi abbiano tolto la seconda :D
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  6. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @DreamWill Ho rimosso il commento di prima perchè a quanto pare stavano cominciando a comparire i troll che non portano risposte sensate, e non voglio vederne. Tuttavia ti ringrazio molto per la tua di risposta. E' stata come sempre dettagliata e senza mancare di rispetto o altro, ti ringrazio :O .
    Posso dire con certezza che mi hai convinto all'89% sulla questione (percentuale sparata a cazzo).
    Se tutti i giocatori fossero come te, anzichè troll, sarebbe sicuramente molto meglio. Risposte sempre sensate, ma anche con abbastanza pazienza da non mandarmi a fanculo, anche di questo ti ringrazio!
    Btw si, le torrette rosse sono le seconde, quelle mitra con danno 50% fuoco
     
    Last edited: Nov 18, 2020
    DreamWill likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    nessun problema: a essere sinceri nella mia testa per un qualche istante ti ho mandato a quel paese ma non sarebbe servito a nulla dirtelo :D portare il buon senso credo sia un metodo più efficace per sostenere una discussione ;) e non era mia intenzione farti cambiare idea, ma solo quella di renderti un po' più sereno e tranquillo di fronte a cose che ancora non sappiamo bene come saranno
    in realtà avevo chiesto se puoi evocarne 1 oppure 2 per tipo: ora di base puoi evocarne sempre 1 e usando il talento da 3 punti (5 per quanto riguarda la torretta tattica) riesci a metterne 2 dello stesso tipo. Nella CE non ci sono più questi talenti, da qui il mio dubbio: i nani potranno evocare una sola torretta dello stesso tipo o hanno ancora la possibilità di raddoppiarle?
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  8. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @DreamWill oh, my bad allora, non avevo capito.
    Non so risponderti onestamente, non gioco un meccanico molto avanzato, di conseguenza non me ne informo molto, ma secondo me, coi costi aumentati enormemente sulle abilità e appunto la sostituzione dei talenti classici con quelli nuovi, anche se non ce ne sono per tutte le abilità, potrebbero non essere più evocate le doppie torrette per tipo, però potrebbero essere enormemente potenziate coi talenti nuovi. Non so, qualcosa mi dice che almeno un talento per la torretta meccanica possa esserci (quella blu), e che le renda molto più forti, come ad esempio una perforazione sui nemici /per final blow. Non so.
     
    DreamWill likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non e' detto che il DK riuscirà a Tankare facilmente, non e' detto nemmeno che il settaggio Tank sarà necessario nel "nuovo gioco", credo che semplicemente sia troppo presto per una valutazione di classe.

    Il gioco e' cambiato per tutti, non solo per il Ranger. Il fatto che il Ranger si dovrà giocare in modo diverso non significa necessariamente che sarà debole, potrebbe rivelarsi anche la classe più forte.

    L'effetto d'incremento di velocità su Fendente dato dal Q7 e' una delle cose che preferisco sul mio DK, quindi credimi, anche se trovo "affrettato" un giudizio di classe, posso capire la frustrazione per aver perso un aspetto di gioco gradito.
     
  10. gbit

    gbit Forum General

    Tranquilli ragazzi, ci sarà da divertirsi... :D
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  11. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Diciamo pure che probabilmente ogni giocatore avrà (finalmente) un modo personalizzato di giocare... i set andranno ad influire lo stile di gioco e non la potenza del pg secondo me!:)
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Praticamente tutte le classi avranno le loro perdite soprattutto in item ma anche in abilità. Se avete letto le descrizioni delle classi nel bene o nel male stanno rispettando quella.

    Il caccia è sempre stata una classe ibrida alla distanza e corpo a corpo, ora sembra che la rigenerazione vita ti permetta di farlo sperando che i lupi o l'albero abbiano difese decenti per le mappe più difficili e i boss.

    Le vespe più che per danni, servono come scudo o per disturbare i mob, ma i lupi li trovo più simpatici.

    Diciamo che con 5 abilita rispetto alle 3 puoi giocare, ma peggio di prima (le attuali 7 in uso), non capisco il senso di queste limitazioni.

    Comunque con un caccia con pochi punti esperienza e saggezza non puoi provarlo bene ma ti fai un idea su come funzionano le abilità.

    Penso si andrà in un primo periodo con uno stile corpo a corpo in mappa e alla distanza dai boss.

    Il nano diventa una classe a media distanza più corpo a corpo, mi sembra una cosa stupita, non avrei cambiato lo stile di gioco del nano. In questo caso era meglio rispettare lo stile di gioco e i giocatori, non dico il danno quella è un altra storia. Ho Provato la classe usando lanciafiamme + 1 torretta tattica per aumentare, tipo una pelle di drago, le resistenze, + un altra abilità che se usi 1 torretta hai il danno +50% in più, credo su tutto ma non ho verificato, poi come hanno mostrato nella discussine sull'espansione in inglese, c'è il bug sulla chiazza d'olio e cosi i danni sono fuori scala. Senza nel mio caso era un -24% di resistenze da fuoco + la rigenerazione vita al 6% al sec del catalizzatore.

    Quindi resta da provare come va ai lv massimi come il caccia, mancano i punti esperienza e saggezza pero in mappa non ho avuto difficoltà ma hai boss si non avevo velocità di movimento è questo era l'aspetto più negativo alla media distanza.

    Il mago allo stesso modo hanno cercato di farlo diventare più una classe alla distanza e forse la cosa migliore è la palla di fuoco in questo momento.

    Al guerriero hanno dato lo scudo chiodato, ora sembra che richiami sempre i mob con quell'abilità, non so se sia spendibile come danni o sia più utile come abilità di supporto. Lo spacca armatura è disperso in un po' di abilità e anche qui ci sono diversi punti esperienza e saggezza che mancano.

    In mappa provando tutte le classi non ho avuto particolari disagi, escluse quelle con un livello troppo alto rispetto al pg. Resta il solito dubbio, i boss saranno equilibrati tra classi a distanza e corpo a corpo? media distanza non ha senso o giochi corpo a corpo o alla distanza. La portata dei boss è tale che non esiste questa differenza!


    Altra cosa ci sono diversi spazi vuoti nelle abilità di esperienza, in questo caso anche un altra abilità diversa se fatta bene può cambiare molto gli aspetti negativi attuali.
     
    Last edited: Nov 25, 2020
  13. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Non direi, prendi proprio d'esempio il caccia: dice "debole contro le orde". In realtà ha probabilmente il migliore AoE in assoluto (non ho guardato tanto gli altri ma non credo abbiano una skill da 350-400% danni potenziali AoE spammabile praticamente all'infinito) e sicuramente è il più forte in mappa, lo era prima e continuerà ad esserlo, soprattutto in quei casi in cui è conveniente andare nelle mod basse dove ti basta evocare le api e poi stai a cavallo che intanto i mobs muoiono tutti da soli se gli passi accanto (mi sto immaginando il farming dei regali per l'evento di natale imminente per esempio).

    @RivenAndIreliaWaifus te l'avevo detto che sei stato frettoloso a giudicare ;)
    Freccia esplosiva abbassata a 10s, adrenalina a 25s e colpo di grazia a 30s, i lupi non richiedono più concentrazione.
    Ho acquisito familiarità con il nuovo gameplay e facendo qualche conticino mi son reso conto che il DPS (teorico) dopo la CE con il corretto gameplay sarà potenzialmente maggiore a quello di adesso anche senza la freccia esplosiva.
    A questo punto l'unica vera perdita sarà lo spacca-armatura che è single-target sia sulla trappola (che intanto dura 1 secondo quindi è ridicolo, ma sufficiente per fracassare male il bersaglio) che sulla freccia esplosiva (che intanto visto che farà oltre il doppio dei danni che fa adesso praticamente il bersaglio è morto quindi nemmeno si attiva) e se perdiamo danni sarà unicamente per questo. Ora tante cose potranno cambiare ancora, quindi come prima avevo detto che era presto per fasciarsi la testa allo stesso modo ora dico che i conti che ho fatto saranno comunque inutili fino a quando la situazione si stabilizzerà nel live server, tenendo conto che anche le prossime 2-3 release potranno avere ulteriori cambiamenti di ribilanciamento
     
  14. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Hanno modificato anche le altre abilità o almeno cosi mi è sembrato per il Dk quindi il discorso precedente è già vecchio!:D

    In realtà al lv 45 era esattamente cosi solo da quando hanno introdotto la freccia esplosiva il caccia è il più forte in mappa non dai boss, sempre al secondo posto.

    Non dare suggerimenti con le vespe e il drop che poi ci nerfano ancora quello che trovi.:p

    La freccia esplosiva non è mai stata bilanciata col danno e spacca armatura. Questo è sempre stato il suo problema nei conforti delle altre classi, danni alti e spacca armatura x2. In mappa + il set q7 se guardi le abilità delle altre classi ti rendi conto di cosa vuol dire, anche nella mappa dei cavalieri neri era troppo. Poi come al solito il discorso riguarda il bilanciamento di Boss e Mob se in mappa lo fai per i caccia e dai boss lo fai per i nani non c'è molto da sorridere.

    E non voglio neanche che si tolga un abilità fondamentale come lo spacca armatura che mancava ai lv45 e non era divertente il confronto al contrario.

    Comunque sono d'accordo sul discorso del set q7 per tutte le classi escluso il mago è il suo bonus è semplicemente troppo forte e rovina tutto, unici, le altre abilità e non può essere sostituito da altro in quanto a danni.

    Ora il server test è pieno come al solito e non posso controllare niente, volevo provare un po le modifiche!:cool:
     
Thread Status:
Not open for further replies.