Craft Item unici

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Feb 11, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Abbiate pazienza, ma questo metodo non aiuta per nulla chi riesce a fare solo difficoltà basse... Inoltre presuppone che tu sia già in grado di farmare ad un certo livello per creare un unico di quel livello...perché non ti basterà un ingrediente per tipo, c'è ne vorranno molti, quindi, unico o non unico, sei già in grado di farmare in quella difficoltà.
    Se non ho capito male poi le statistiche saranno scandalose per chi usa ingredienti di livello basso (bianchi e verdi), a meno di un colpo di fortuna grosso... Vedremo, proverò a fare degli unici e vediamo che succede.
     
  2. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Potrebbero darci un campo dove coltivare carote e cetrioli, a questo punto. :p
    Mi sembra che, a forza di colpi di timone per raddrizzarsi, si sia girato in tondo. Magari sbaglio, ma in giochi di questo tipo (o quello che dso dovrebbe essere) l'equipaggiamento viene guadagnato sconfiggendo i mostri, bello fatto e finito e al massimo craftabile come si faceva prima, per farlo salire di livello e quindi, DOPO, fare difficoltà più alte.
    Dicono che questo sistema servirà per ottenere più velocemente (ci credo poco) l'oggetto che desideri, ma quello che temo è che sarà l'unico modo per ottenere Unici.
    Se è così, no grazie.
    Comunque, grazie sempre per tutte le info, così dopo l'aggiornamento possiamo entrare in game preparati. :D
     
    Aras, RivenAndIreliaWaifus and gbit like this.
  3. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Penso, si traduce nel farm tra infernale e spietato, ma anche massacro per chi ha frammenti infernali.

    Devi sbloccare la ricetta quindi 100 ingredienti li devi fare e per fortuna, qualsiasi livello va bene, compresele mappe normali. Quindi i boss sono di lv 140 massimo. Il drop spero non sia troppo random primo giro in normale di 100, 0 ingredienti.

    Un consiglio conserva i grimaldelli e i frammenti infernali, come puoi vai nella mappa montagne scintillanti meglio massacro e fai quei 2 set cosi dovresti avere la base di gioco, va bene anche Brigavik.
     
  4. gbit

    gbit Forum General

    Kuwa, grazie per la stima ma al momento attuale infernale lo vedo col binocolo... Sargon (tanto per fare un esempio) l'ho fatto in norm e dol e ci ho messo una vita e tantissime essenze... Non muoio, ma il tempo perso è tanto.
    Comunque avevo sottinteso nel post di prima la modalità in solitaria, perché in gruppo pare molto più facile
     
  5. GS1946

    GS1946 Advanced

    pero' che programmatori e che organizzatori che ha questa "BP" : entro e trovo nella mascherina del login ancora una comunicazione che si riferisce agli uomini razzo , evento dell'anno scorso ! AHAHHAHHHAHHHHHAHAHHHAHHHHHHAAH, ma non si vergognano? (almeno un pochino...)
    Ciao a tutti
     
    RivenAndIreliaWaifus and gbit like this.
  6. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Capisco ma per il momento lascia perdere il gioco in solitaria, con questa classe hanno fatto disastri nelle abilità per essere gentili, ma cosa più importante almeno nel primo periodo devi fare gruppo per i set, poi con quelli riconquisti una parte del gioco da solista, pero mancherà il bonus dei frammenti di sfera e saggezza. Purtroppo anzi come al solito si deve scegliere e la proposta, non è delle migliori, o un gioco da solista penalizzato o un gioco imposto di gruppo che è la stessa salsa dell'anno scorso, una delusione per essere educati.
     
    RivenAndIreliaWaifus and gbit like this.
  7. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Pietre e rune pietre e rune il resto non conta.
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    La prima che hai detto, :D, la verità è questa...
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  9. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Come avrai notato le statistiche di base giallo o platino di un item a cui tutti miriamo, influenzano relativamente la forza di un personaggio, quello che conta veramente sono la qualità delle rune e delle gemme incastonate come dice giustamente @Orapronobis .
    Su un item generico lvl 145 il massimo dei danni base sono 1700 circa e il minimo 700 circa; cosa possono cambiare 1000 danni in più o in meno, quando si possono incastonare 10 rubini da 700 su quell'item ;)
    Il Random ti perseguiterà implacabile, potresti usare ingredienti di livello massimo e ritrovarti un item con i valori minimi e viceversa, quello di cui avrai certezza sono solo le gemme che andrai ad incastonare in quell'item ;)
    La ricerca dell'item perfetto ti farà girare in tondo con l'illusione di un traguardo che verrà spazzato via alla prossima espansione ....
    Da quello che mi sembra di capire con il nuovo metodo di craft l'ingrediente usato per gli incantesimi dovrà essere adeguato a quello rilasciato nelle varie difficoltà dai boss, mentre il livello dell'unico sarà influenzato dai leggendari usati; quindi in teoria usando ingredienti di livello basso e leggendari di livello max si potranno ottenere unici lvl max con basse statistiche di base.
    Alla fine di tutto questo, se andrò a creare un unico quello che mi interesserà saranno i suoi valori unici o no ?
    [​IMG]
     
  10. gbit

    gbit Forum General

    si Emily, è esattamente così...si farà questa cosa quando avremo capito quali valori unici servono per determinate build, e sarà una cosa in là da venire...almeno per me :D
     
  11. ☆Đдяkאєşş☆

    ☆Đдяkאєşş☆ Active Author

    bastava solo aumentare il drop di tutto e il problema era risolto, invece continuano a proporci soluzioni false e complicate. continua lunga e disastrosa discesa di questo gioco
     
    Aras and Elendel80 like this.
  12. cogix

    cogix Regular

    DSO sta diventando la versione modificata di Farmville
     
    Aras and Elendel80 like this.
  13. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Ho letto i post. Mi viene da scrivere qualcosa pure a me..
    Voi parlate dell'evento di Pasqua che sarà tra 1 mese manca tanto. prima c'è ancora sargon poi dragan poi luna nuova.
    Non so cosa dire riguardo al crafting dovrei provarlo per vedere i tempi di raccolta oggetti ma pare di capire che sarà quasi impossibile per me.
    L'evento di dragan anni fa dava i migliori oggetti di tutto il gioco ero diventato davvero forte finalmente. Poi aggiornamento e son tornato scarso. Spero dia ancora buoni items. Prima della ce si potevano comprare gli oggetti di dragan con un sacco di oro 55lvX.. chissà se si può ancora mi chiedo.
    Adesso nel server balor ci si riduce a farmare sempre gemme e rune in spietato nel grande deserto. Il gioco è diventato quello. Kinshil sempre più deserta. 1 o 2 in tutta kinshil di piccolini che rinunciano subito ad andare al 100. L'evento delle essenze non lo fa mai nessuno. Io se voglio un set non lo posso avere perché in tutto il server trovo 2 gruppi attivi che non vanno dove voglio io. Li seguo io va bene ok. Li il problema non è il gioco ma la mancanza di giocatori. Gli unici escono anche spesso, il problema è che fanno sempre le stesse 3 mappe i pochi che ci sono e trovo sempre gli stessi unici.. non bello.
    Discorso gemme.. anche facendo 1000 polvere di gemme in un giorno modifichi 1 pietra da sacro a reale.. esempio 30 giorni per modificare 30 pietre del critico e tutte le altre poi una marea di settimane. A ogni modifica il critico sale dello 0.10 % circa.. poi per portarle ancora più su di gradino una marea di tempo enorme. A livello 145 ho trovato 2 gemme trapezoidali. È da scemi polverizzarle danno solo 1000 polvere mi pare.
    Per diventare forti serve per forza una deluxe. E andare al 145 sempre in team da 5. Allora si che risparmi un sacco di tempo. A volte vado con matipolska. Lui i mostri del 145 li ammazza come fossero livello 110.. in 2 secondi cioè.
    Discorso rune sono come l'amore per le donne arrivano quando meno te lo aspetti.
    Strategia mia è craftare solo le 3 rune di danno, critico e velocità di attacco e polverizzare tutto il resto sperando di diventare un pochino accettabile. Farle diventare viola. Quando ne hai fatte 15 viola sblocchi la ricetta per le rune leggendarie credo.
    Probabilmente tutti i cambiamenti che sono stati fatti.. sono stati fatti per la gente già straforte e che spende parecchi soldi in drakensang. Gli investitori cioè. loro non credo si lamentano dei cambiamenti.. anzi. Ma se io devo spendere così tanti soldi....mmmmm... con la stessa cifra mi compro un sacco di giochi su steam e con una grafica fantastica..
    I gioielli spero li mettano nei prossimi eventi.
     
    Elendel80 likes this.
  14. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Il paradosso è che una volta che diventi forte smetti di giocare.. ha ha
     
    GS1946 likes this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Condivido quasi tutto ma è anche una cattiva gestione del gioco se vuoi fare gruppo e scrivi in chat in una città in un altra non arriverà il messaggio, se sei nel grande deserto e vuoi fare gruppo ci sono 4 gruppi che spesso e volentieri non sono disponibili a prendere altri utenti.

    Però spesso è volentieri gli utenti che vogliono farmare ci sono ma non li trovi.
     
    Elendel80 likes this.
  16. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Per diventare forti serve una gilda forte. Pensate davvero di essere gruppati da top players in massacro mentre voi siete poco più che nabbi? SCORDATEVELO (a meno che non avete amici...come nel tuo caso). Detto questo, una volta in gilda, diventa un lavoro vero e proprio....orari di gioco, poche pause, velocità in tutto (non hai nemmeno il tempo di andare in bagno), login quotidiano ecc, ecc, ecc, ecc.
    Vuoi fare il boss da solo in massacro (ho visto i video)? devi essere un giocatore completo (non solo danni, ma anche resistenze, armatura, blocco e vita) perchè la mappa la devi reggere e non cadere come un fuscello ad ogni alito del boss. Quanta concentrazione hai? (parlo per me che sono ranger)? la devi portare al massimo possibile, acquistando rune che rigenerano (al secondo)a stessa concentrazione che consumi in modo da sparare sempre con colpo multiplo o tiro di precisione con velocità 4 (minimo), altrimenti dopo 4 frecciate la esaurisci e vai di verde (che strazio). Ce l'hai la runa che rigenera i punti vita (quando spari) a tutti i membri del gruppo tranne che a te? NO??? il boss da solo te lo scordi perche scagliando albero e lupi con quella runa (anche se non sei gruppato) rigeneri la vita dei cani e dell'albero che possono resistere d'avanti al boss mentre tu lo mazzoli da dietro. Sono molte le cose che servono.
    Per i nuovi, io ho più di un miliardo di glifi raccolti in oltre 8 anni di gioco, quando il dop era decente. Per craftare ve ne servono milioni (nonostante non sia più complicato come prima) come pensate di racimolarli con questo drop da morti di fame? per fare un miliado di glivi (oggi) vi servono 20 anni (salvo le condizioni sopra citate). E vi servono anche tonnellate di ori.
     
    GS1946 and gbit like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    vero, ma se prima gildare era un plus (nel senso che anche da solo riuscivi a far crescere il tuo pg), ora è l'unica via...io ho sempre giocato da solo, poco o tanto dipendeva dagli impegni, ma, a parte subito dopo una major release (tutto daccapo), riuscivo a rientrare e a migliorare il mio war.
    ora questo non è più possibile, le statistiche che contano sono quelle delle rune e delle gemme (e come hai detto, gioielli che in situazioni particolari sono utilissimi); e farmare in norm o dol (al punto in cui sono stato ricacciato) non è concepibile, ci vorrebbero davvero anni.
    ripeto prima c'era la possibilità di giocare, anche senza velleità di diventare OP, e veder crescere il tuo personaggio...ora sei obbligato a giocare in una certa maniera se vuoi diventare forte (e non parlo del farm, che tutti abbiamo fatto); e non tutti amano giocare così.
    p.s. anche perchè o giochi per diventare fortissimo o rimani sempre lì, pur giocando tante ore...
     
    Aras, BorgoNoise, GS1946 and 3 others like this.
  18. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Ormai queste cose le sanno tutti i giocatori attivi di dso, ma il gioco è semplicemente questo:
    Sei da solo? Non conti un cazzo e non farai mai niente di buono da solo.
    Sei in gruppo? Bene, forse ti grazieremo facendoti droppare qualcosa.
    Gli items, come sopra citato, hanno un drop rate terribile, rispetto al drop che avevano pre CE. In modalità basse, ottieni spessissimo oggetti bianchi e verdi, anzi, quasi solo quelli. Mi spiegate come uno NON forte possa fare a farmare tutti i glifi necessari, per prepararsi almeno a fare i crafting relativi agli incantesimi, per cominciare da qualcosa? Io personalmente non penso si possa fare. Per esempio, io ho farmato nel gran deserto l'altro giorno in normal, poi ho provato in painful (essendo che come ho detto in altri commenti, non sono abbastanza forte da andare oltre senza faticare immensamente). Immagina quanti glifi ho ottenuto in 1 ora di farming. 400-450k, perchè gli items droppati erano tutti bianchi e verdi, e i bianchi non puoi nemmeno fonderli, ma una sorta di sostentamento di oro devi pur averla, e devi venderti quelli. Vogliamo parlare delle gemme? C'è chiaramente descritto all'entrata di qualunque dungeon in normale, ''da impure a levigate'', eppure io in 3 ore di farming ho letteralmente ottenuto solo impure e frantumate, non scherzo, solo quelle.
    Questo update è stato fatto appositamente per i più forti E BASTA. Guardacaso, chi è forte, in modalità come la bloodshed, può droppare SPESSO gemme anche reali, a volte addirittura trapezoidali. Ricordatevi che ogni singola trapezoidale ti va a dare circa 1k polveri ciascuno.
    Uno in modalità basse, senza sufficienti danni, passaggi infernali, resistenze e vita, può ottenere 1k polveri con MOLTO PIU' di 2 giorni di farming non-stop, mentre uno in modalità bloodshed ne ottiene così a caso, da un secondo all'altro.
    Vogliamo parlare di unici? Ottimo. Gli unici hanno già un drop rate non molto buono. Per quanto riguarda gli unici dei boss invece, il drop rate è inesistente.
    Ci credo che chi è di livello alto non si lamenta dell'update. Sono forti, non hanno difficoltà, e molto probabilmente saranno sempre stati aiutati fin dal primo momento di rilascio dell'espansione.
    La buona cosa, forse l'unica che faranno, è appunto l'aggiunta del drop delle rune in painful anche in versione 248, ma dobbiamo ancora aspettare i loro porci comodi, e intanto, soffrire come bestie.
    Chiedere aiuto a dei gruppi, per farsi carriare? Ci avete provato anche voi sicuramente, così come anche voi avrete capito che è impossibile. Non si trova nessuno disponibile a portarci, NESSUNO. La maggior parte alla richiesta ti ignorano, altri fanno finta di non parlare bene l'inglese, quando poi vanno a formulare una frase ben scritta, capendo quindi anche ciò che gli è stato chiesto. Quindi esattamente ditemi, COME dovremmo migliorare? Facendoci crescere le alghe sotto le ascelle, farmando in modalità basse, a colpi di items verdi e blu? Divertente, esilarante, mi sto sfondando dalle risate. E suppongo che il drop delle rune in painful sarà terribile, ma è solo un sentore (sarcasmo). Gioielli e altra roba? L'avete già detto voi, non mi dilungo.
     
    Aras and GS1946 like this.
  19. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Io vado sempre in spietato in gruppo o infernale da solo. Rune 3 o 4 al giorno ne trovo. Più di mille polvere pure li faccio al giorno.. Ma poi dipende. Altro ieri ho trovato 7 rune in un ora oggi neanche una.. non si capisce su che base escono. A livelli alti escono spesso gli unici.. veramente spesso. Trovo un sacco di doppioni che fondo. Purtroppo doppioni.. mi piacerebbe trovare qualcosa di nuovo ma se faccio sempre le stesse mappe ovvio non che li trovo.
    Vado in normale a fare le daily quest fin che ho premium. Anche a me solo gemme da 1 alla volta zero unici.. ma mi pare ovvio.. lv1 2 o 3 non ci vado mai.. mai mai..
    Non lo farei mai andare a farmare gemme a livello normale. Scherziamo.
    Tu che livello sei? Perché prima di farmare rune e gemme io davo la priorità ad arrivare liv 100.. poi qualche item buono.. adesso pazienza gli item arriveranno son sicuro, rimane rune e gemme.
    Anni fa anche io avevo stessi problemi tuoi che non mi accettavano in gruppo. Anche discorso gilda un casino di anni fa magari facevo gli stessi discorsi ma è durato pochissimo sono stato senza gilda sempre tranne all'inizio, tanto vedo che trovo sempre.
    Adesso in balor c'è così poca gente che ci gioca che basta sei lv 100 va bene tutto.. anche io aiuto i piccolini a volte. Anche altri li vedo aiutare i piccolini non è raro. Perché conviene a volte. Esempio io con un livello 40 facciamo gli antri segreti lv4 per i fiorellini.. in 2 minuti fai la mappa. Oppure se se i boss sono lvl96 con un lvl 50 in inf 4.. esempio a caso.. le rune te le da lo stesso e risparmi tempo a uccidere i mostri.
    A volte nel server non cè un cane vado io kinshil a vedere i piccolini solo per la noia.. :D
     
  20. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Non ho detto che le rune, le gemme, gli unici e quant'altro non droppino in generale, ma che in modalità basse non lo fanno quasi mai. Le gemme sono scarsissime, ed andare avanti trovando solo impure e frantumate, non è affatto divertente, ne appagante, considerando che un player che va in bloodshed ottiene polveri che tu in modalità basse otterresti in una settimana o più di gioco non-stop (un modo per dire che i forti vengono privilegiati troppo). L'hai capito che per avere un settaggio maxato di gemme, bisogna avere 130 imperiali squisite? (facciamo 120, perchè 10 slot devono essere occupati dagli opali) Rune dal drop inesistente in modalità basse, e dobbiamo perforza aspettare la v248, per poterle farmare anche in painful. Gli unici non droppano quasi mai in modalità basse. Già la maggior parte degli unici fanno schifo perchè items regionali per lo più, poi ci mettiamo il drop rate basso, che non aiuta affatto, e questo porta a delle entrate inferiori di parecchio in glifi oppure oro, e gli items verdi e blu che governano i livelli bassi non sono sufficienti per farmare glifi. Vorrei essere capito. D'altro canto uso un linguaggio molto semplice, non è difficile.
    Quel che dico è che un giocatore nuovo, o un giocatore che non riceve aiuti, non può fare progressi sufficienti da essere considerabili.
    E' ovvio che se potessi andare in infernale, merciless o bloodshed, lo farei, e questi miei commenti qua sotto nemmeno ci sarebbero.
    E' ovvio che se potessi andarci, farmerei oro e glifi in abbondanza, e sarei messo bene su tutto, ma non è così, perchè non posso farlo.
    Sono livello 100, visto che lo chiedi, e ugualmente non posso fare nulla. Tu parli di gruppi e gilde che cambi ogni 5 minuti del giorno, ma non è sempre possibile. Ci sono delle enormi differenze fra il server balor ed il server heredur, differenze che potresti notare, se giocassi anche lì. Come hai detto tu, il server balor è morto, ma lo è da anni ormai, o addirittura lo è quasi sempre stato, e non è una novità che non ci sia quasi nessuno. Per te trovare gruppo è più facile, perchè appunto ce ne sono pochi, sia di gruppi che di giocatori, quindi quelli che vi giocano o si accontentano o niente. Il server heredur tuttavia è parecchio diverso. Presenta parecchi più giocatori, e parecchi più gruppi e gilde, e siccome hanno l'imbarazzo della scelta, molto spesso i giocatori, come ho detto prima, decidono di ignorare le richieste di aiuto, di far finta di non capire la lingua, o in altri casi, sprecare tempo in chat regionale a deriderti perchè chiedi una mano, e loro la prendono per un pianto di aiuto. Oltre a questi particolari, molti sono anche tossici, ed invece di risponderti semplicemente ''no sorry'', ti insultano e ti dicono di farlo da solo.
    Ora lo ripeto di nuovo, COME dovremmo fare progressi, se siamo spinti ad andare in gruppo, ma in gruppo non ci portano?
    COME dovremmo farmare le gemme, se esse stesse hanno drop rate buoni ma di qualità pessima in qualunque modalità inferiore alla infernale?
    COME dovremmo farmare le rune, visto che sono diventate le cose più importanti, visto che droppano PER ORA solo da infernale in su, se NESSUNO ti accetta in gruppo?
    COME ottieni buoni quantitativi di passaggi infernali per entrare in bloodshed, sufficienti per fare una giusta quantità di runs, se l'unico modo attuale è completare le daily quests, che spesso chiedono di entrare in modalità alte, e di conseguenza, attivando un circolo vizioso senza fine dalla quale non puoi uscire, ma nemmeno entrare, perchè appunto non puoi nemmeno iniziare? Prima le potevi anche compare dai mercanti fantasma fuori dalle Qs dei mondi paralleli, ora non più.
     
    Last edited: Mar 7, 2021
    Aras likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.