Araldo debuff -40% hp

Discussion in 'Sezione Italiana' started by EmilyRose, Sep 3, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Tralasciando se il gioiello rigenerazione vita per il gruppo debba o meno attivarsi anche per i minion, vorrei focalizzare la vostra attenzione sulla rigenerazione vita del mio guardiano dall'Araldo dorato che infligge un debuff del 40% sulla vita.
    Normalmente il mio guardiano si rigenera di circa 11k vita ( vedasi da Nefertari ) ; dall'Araldo in alcune mappe rigenera circa 7k in altre 9k.
    Qualcuno riesce a spiegarmi perchè ?
    [​IMG]
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Hai badato alle icone dei potenziamenti sotto la barra vita del boss? Quelli sono casuali, e magari ce n'è uno che aumenta il debuff... E in un caso è presente e nell'altro no.
    Ma sono solo mie considerazioni, non ho alcun dato su cui basarmi... È la prima cosa che mi è venuta in mente :D
     
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    se guardi bene dove il guardiano rigenera 7976 vita ci sono le icone potenziamenti del boss, in realtà la norma era sempre sui 7k, pochissime volta rigenerava 9k
     
  4. couda22

    couda22 Forum Commissioner

    Gli HP totali del guardiano derivano dai tuoi HP + HP minion.
    Quando entrambi siete all'interno dell'aura debuff -> entrambi gli HP sono ridotti del 40% -> 7k cure.
    Quando solo il guardiano è all'interno dell'aura debuff -> solo gli HP del guardiano sono ridotti del 40% -> 9k cure.
    (google translated from the below EN original)

    Total HP of the guardian is derived from your HP + minion HP.
    When you both are inside the debuff aura -> both HP are reduced by 40% -> 7k healing.
    When only guardian is inside the debuff aura -> only guardian's HP is reduced by 40% -> 9k healing.
     
    blackassam, EmilyRose and gbit like this.
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Avevo scritto ma poi cancellato subito perché avevo fatto un errore, ecco il copia-incolla di ciò che avevo scritto e ricorretto :D

    Considerato che il gioiello rigenera il 5% al secondo possiamo calcolare la vita (approssimata, con un errore di ±20) del guardiano che nei 3 casi è:
    • nefertari: W(a) = 225080;
    • araldo sx: W(b) = 180 060;
    • araldo dx: W(c) =159 530;
    A causa del talento da 3p (+100% hp) quello è solo il valore raddoppiato, quindi la vita reale è V = W(a) / 2 = 112 540;
    Il guardiano presenta una vita base a cui si somma una certa quantità della vita del pg che lo evoca: V = K + X, quindi W = 2V = 2K + 2X.

    I casi (b) e (c) sono quelli in cui interviene il malus dell'araldo ma interviene in 2 modi diversi come ha fatto notare @gbit (che conferma i sospetti che già avevo): nel primo caso (araldo sx) agisce solo sul guardiano:
    W(b) = W(a) -40% = V +100% (V) - 40% (V) = 1,6V = 1,6K + 1,6X; infatti 1,6V = 1,6 * 112540 = 180 064 (180 060 dal gioiello).

    Nel secondo caso (araldo dx) agisce sia sul pg che sul guardiano.
    Anche la nostra vita è costituita da un modificatore relativo e assoluto, mi hai detto che il tuo relativo è 133% quindi la tua vita è 2,33Y (Y è il modificatore assoluto più la vita primaria che hai); quando interviene il malus dell'araldo diventa 1,93Y e rapportata al caso precedente sarebbe circa l'82,83% della tua vita, quindi la quantità ereditata dal guardiano è 0,8283X.
    W(c) = 1,6K + 1,6 * 0,8283X = 1,6K + 1,325X = 159 530.
    Abbiamo 2 equazioni e 2 variabili e il sistema si può risolvere facilmente :) lascio perdere tutti i passaggi e riporto solo i risultati finali:
    K = 37 841
    X = 74 699
    Verifichiamo quindi i risultati:
    • W(a) = 2K + 2X = 225080;
    • W(b) = 1,6K + 1,6X = 180 064;
    • W(c) = 1,6K + 1,325X = 159 522;
    Considerati gli errori di approssimazione all'intero inevitabili direi che sono più che corretti ;)

    Indossando il set di mortis e scendendo a 1 hp X diventa praticamente 0 e quindi il guardiano avrà solo 2K di vita (con il 3p, senza scende a K); se usando il gioiello sotto questa condizione ricarica 3784 (con il 3p, 1892 senza) abbiamo la prova del 9 che quanto ho scritto sia vero :)
     
    Last edited: Sep 6, 2020
    blackassam, gbit and EmilyRose like this.
  6. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    thanks for your useful answer :)

    sempre preciso con le tue risposte matematiche :)
    non avevo considerato che il guardiano avesse punti vita propri per cui quando io mi allontanavo dall'area di debuff dell'Araldo non subiva il malus sui punti vita acquisiti dal mio pg -.-
     
    Last edited: Sep 4, 2020
    DreamWill and gbit like this.
  7. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Wow Will mi hai steso con questa spiegazione:eek:Step successivo: riassumerlo per i comuni mortali :D
    A me questa cosa del guardiano non interessava particolarmente perché non ho il gioiello, ciononostante ti faccio i complimenti per la spiegazione dettagliata;)
     
    DreamWill likes this.
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    che c'è da riassumere? :D

    Il guardiano possiede delle statistiche base proprie fisse a cui vengono sommate una frazione di quelle del pg che lo evoca e come tali variabili a seconda della forza del pg, questa differenza genera i 3 casi sopra: niente debuff; debuff solo sulla base del guardiano e non sul pg; debuff su entrambi.

    L'uso del gioiello serve solo per quantificare il valore di tali statistiche e dimostrare la teoria, non credo sia necessario approfondire ulteriormente ;)
     
    EmilyRose likes this.
  9. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ti faccio una precisazione anche se non sono sicuro: l'ipotetico quarto caso, cioè debuff solo sul pg e non sul guardiano, è uguale al caso debuff su guardiano e non su pg? Perché altrimenti è un quarto caso a tutti gli effetti.
     
    gbit likes this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    dimenticato di considerarlo, e l'ho "dimenticato" semplicemente perché devi evocare il guardiano dall'altra parte della mappa e tu essere sotto l'araldo, difficile che si realizzi... Dato che quasi sempre X (la vita ereditata) e K (la vita base costante) hanno valori diversi (devi essere tu a cercare la combinazione specifica di statistiche che ti permetta di avere lo stesso valore) sì si tratta a tutti gli effetti di un caso differente; e dato che nella maggior parte dei casi (pg abbastanza sviluppati) X > K conviene avere il malus solo sul guardiano e non sul pg anziché il viceversa
     
    Deinoforo likes this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    Teorico! :D
     
    Deinoforo likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.