Dark Legacy: setting war

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 4, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Salve a tutti, ho iniziato questo post al fine di confrontare e condividere le nuove esperienze di gioco per i war.
    Con le meccaniche di gioco cambiate, nuove Skill, unici e set è facile perdersi e sprecare tempo e risorse; per evitare tutto questo ognuno potrà raccontare i propri problemi e il modo in cui li ha risolti o chiedere consiglio in caso di dubbi, o semplicemente condividere la propria build preferita e scambiare opinioni sui vari settaggi, anche sperimentali.
    Un thread del genere esiste già sul forum inglese, ma visto che comunque avevamo già un paio di post sulle build, mi è sembrato cosa buona e giusta riproporre il tema dato che le novità sono tante.
    Vorrei invitare chi si trova a passare da qui, o chi è abituato a seguire le discussioni senza intervenire, a esprimere le proprie opinioni e le proprie critiche; siamo tutti all'inizio di una espansione, quindi ogni esperienza ci porterà tutti a giocare meglio o a trovare il modo di divertirsi (trattandosi della BP, divertirsi è una parola grossa ahahah ahahah).
    Io sono ancora al Lvl55 a provare l'evento, per cui, se qualcuno ha già le idee più chiare, è pregato di condividere.
    Grazie per l'attenzione.
     
  2. cogix

    cogix Regular

    miei settaggi iniziali (per testare).
    2h - siccome Herald 2h oramai ha perso molto del suo potere, ho spostato le gemme danno maggiori sull'amuleto "Black knight" craftato con idoti ... ho visto che ottengo piu' danno cosi'
    non ho ancora testato la build tank, ma sto preparando le varie rune nei diversi trinket
     
    gbit likes this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Iniziamo parlando dell'evento di Natale.
    Probabilmente il principale lo salterò perché in tutto questo casino non si è pensato di adeguare il drop avanzamento alle nuove difficoltà e nelle barre non vedo cose che mi interessano.
    Mi sembra che, come drop avanzamento, la difficoltà Massacro corrisponde alla vecchia InfernaleIII quando in realtà dovrebbe corrispondere alla vecchia InfernaleVII.
    Ho provato a fare un giro in solo a difficoltà atroce e non ci sono grossi problemi se non il consumo essenze per uccidere il boss finale che è quello che praticamente ti permette di finire evento. Oltre al fatto che i tempi di una run in atroce sono più alti di quelli che facevo l'anno scorso in Inf3.
    Da considerare però che sono liv75 ed uso gli stessi item pre-CE oltre al fatto che sono ancora liv201 saggezza.
    Da vedere la possibilità di fare le sfide anche a normale per raccimolare le 1500 monete per aprire il pacco.

    Ma vediamo alle skill.
    Ho provato 3-4 combinazioni ma alla fine quella che mi sembra dia maggiori risultati è:
    - colpo principale: Fendente mortale. Di fatto già da doloroso in su si può usare benissimo solo questa skill basta iniziare lo scontro con stendardo o lasciarsi colpire 1 volta.
    - Ira del Drago + testata ogni volta che è disponibile
    - Stendardo per azzerare la richiesta furia e per i 3 tizi che aiutano anche se te li trovi spesso tra i piedi.
    Salto, Assalto e Terremoto sono molto simili e non danno un grande aiuto al momento, da rivedere al liv100 quando avrò a disposizione i 100 punti per i talenti.
    - Scudo chiodato: vista la mancanza di punti talento non lo uso, non ne ho bisogno al momento, ma sicuramente lo attiverò quando inizierò col PW e con i boss.

    Quindi al momento ho usato:
    - 15pt Attaccante lesto liv1+liv2: per 50% vel. attacco e per la riduzione cooldown ogni colpo critico
    - 10pt Guardia di Agathon: per evocare i 3 tizi con lo stendardo
    - 10pt Testata: per il rompi armatura
    - 10pt Pelle di drago: per i bonus difesa e recupero vita
    - 10pt Fendente mortale: per i bonus danni del colpo e la sinergia con Ira del drago
    - 10pt Ira del drago: per i danni ad area potenziati e per la sinergia con Fendente mortale

    Al momento ho 8pt inutilizzati.

    I 35 punti rimanenti, una volta arrivato a liv100 penso di usarli cosi:
    - 10pt su Scudo chiodato: principalmente per l'aumento dei danni riflessi e l'aumento di durata dell'effetto
    - 10pt su Scudo rigenerante: per un recupero vita (da capire se mi basterà quella di Pelle di drago)

    poi probabilmente attiverò una maestria ma devo capire quale.
    Forse Padronanza del veleno visto che è legata a Fendente mortale che è la skill che uso di più.
    Oppure quella del fuoco ma dovrei inserire in barra anche il colpo furioso e sono molto indeciso.
    Oppure attivarli entrambi e togliere qualcosa da Fendente mortale.
    Non capisco il potenziamento Drago scatenato che è legato alla skill Furia dei draghi che non ho capito quale sia (ho provato anche a cambiare la lingua in inglese).
    Non credo di usare punti per abbassare il costo di Furia delle skill o aumentarne di poco i danni.

    Da capire infine l'utilità di avere 2 settaggi skill molto differenti tra mappa e boss da scambiare al volo anche perché finalmente col cambio barra delle skill vengono cambiate pure quelle del mouse.

    Manca sicuramente una skill antistun che visto il combattimento corpo a corpo a difficoltà alte non si può certo aspettare secondi per far finire l'effetto.
    Anche le ametiste non più "potenziate" si potrebbero far sentire nelle altre difficoltà.
    Al momento è presto dare altri pareri visto gli item obsoleti ed il fatto che posso usare solo il 60% di rune e il 50% di gemme.
    Certo leggo di maghi che parlano già di 90k danni (senza aver cambiato item) e io che da 80k danni mi ritrovo a 40-45k.

    @gbit ho provato a cercare il post a cui ti riferisci ma non l'ho trovato.
    Nella sezione DK c'è solo roba vecchia
     
    Last edited: Dec 5, 2020
    gbit likes this.
  4. GS1946

    GS1946 Advanced

    Se ... qualche anima buona che legge queste righe, facesse la stessa cosa che questo post fa per i war aiutando cosi' anche noi poveracci arcieri senza piu' il set della Q7 . Grazie :))
     
    gbit likes this.
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    le "cose" degli elementi ne puoi scegliere solo 1 e non so le vostre ma le trovo quasi inutili (quanto meno rapportate al costo di punti richiesti), specialmente quella del fulmine che dice che aumenta i danni degli attacchi di tipo fulmine, che sembra la più interessante ma di fatto lavora solo sui danni di tipo fulmine e non sulle skills che infliggono il malus carica; nel caso in cui si usassero le ess elementali di tipo fulmine o inseriscono quel gioiello inventato lo scorso rocketmen e poi sostituito da quello che avevamo nella cintura potrebbe tornare utile (spiegherebbe la mancanza del pet che riduce le resistenze al fulmine :D), diversamente è da saltare a pié pari :)

    Credo si riferisca all'ira di drago che le hanno cambiato nome, ora non so com'è in live ma sicuramente nel test server c'è stato un momento in cui si chiamava "furia dei draghi" appunto, almeno il giorno in cui curiosavo in casa degli altri era così, non so dire se è ritornato il vecchio nome nel frattempo :D

    Potrei se @gbit mi dà il permesso di pasticciare ma ritengo meglio farlo nel thread aperto da @RivenAndIreliaWaifus visto che si parla proprio dei rangers di là così evitiamo discorsi multipli e off-topic :)
     
  6. gbit

    gbit Forum General

    Infatti mi riferivo a quei vecchi post, che comunque erano serviti abbastanza.
    In merito alle barre: per me sta funzionando usarne 2 ora in evento , una per la mappa con BSW (danno ad area per i gruppi di mob) ed una con testata per il boss; faccio l'evento in Doloroso (non normale perché escono pochissimi pacchi viola) e in questo modo posso "correre" in mappa, accumulando i pacchi e finire il boss in meno tempo grazie al rompi Armatura.
    Per le skill c'è poco da fare, ma ora ho pochi punti exp e vado con fendente, impulso e ira del drago + pelle e stendardo alternando BWS e testata... Da rivedere al lvl100. Bisognerà vedere bene se oltre agli unici pw, ci saranno altri unici che alzano il tetto max dei talenti delle skill (tipo + 2 per stendardo ecc ecc) e gli eventuali incastri con set decenti.
    Avrei voluto fare un post simile per tutte le classi, ma avendo solo il war, mi sembrava sinceramente di peccare di presunzione aprire thread su come settare pg di cui non ho conoscenza alcuna.
    @DreamWill non sono un mod, che devo darti il permesso, capo :D:D:D
     
    GS1946 likes this.
  7. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Sto provando un po' di cose in questo modo, ma come aumento i punti esperienza cambio ancora:

    [​IMG]

    Ho iniziato con il set 1h ma credo sia stato rovinato in modo irreparabile, con la 2h almeno hai un minimo di danni decenti.
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    perché usi il colpo singolo? Almeno usa Impulso furente e comunque non sprecherei punti su quelle skill.
    Alza la testata al max che il rompiarmatura sembra diventato utile.
    Tu che lo stai testando: Drago scatenato ti sembra utile?
     
  9. cogix

    cogix Regular



    io ho quasi tutti i punti simili ai tuoi, tranne quello in basso a destra. Ho notato che ricevo piu' punti quanto mi colpiscono (magari mi sbaglio)
     
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il colpo furioso mi aiuta di più dai campioni, come abilità la trovo più forte al momento e poi la sto alternando in gruppo con il colpo D. Super non fa danni pero provoca i mostri colpiti e riesco a gestire le folle e fare danni, da solo, penso, avrei usato Colpo D. Sanguinoso.

    Drago scatenato come abilità è utile e vale i punti spesi, pero le animazioni, come tanti fuochi artificiali, stancano la vista, vorrei un impostazione per togliere parte di quelle esplosioni.

    Non saprei ci sono tanti bug in tutto il gioco e non ho provato tutto.


    [​IMG]

    Ho cambiato alcune cose e impostato le abilità sui danni da fuoco, dipende molto dallo stile di gioco, sicuramente con il tempo ed altri unici tutto cambia.
     
    Last edited: Dec 7, 2020
    gbit likes this.
  11. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La mia impressione generale è che il DK ha ottenuto migliore mobilità e danno AoE, perdendo però danni esplosivi e un potente strumento di guarigione offensivo.

    Cambiamenti che mi sono piaciuti:

    - La rimozione del cd su Colpo furioso ha reso Impulso furente un’opzione praticabile adesso, questo significa che il DK non sarà più dipendete da Colpo furioso.

    - Anche se hanno perso alcune proprietà la riduzione di cd su Assalto e Salto hanno migliorato notevolmente le due abilità, adesso in pve basterà solo una di esse per avere una mobilità sufficiente e in pvp il DK avrà molti più mezzi per esercitare pressione o fuggire. Questo è un cambiamento molto rilevante, specialmente per pvp. ;)

    - Stendardo è stato nettamente migliorato, l'abilità di evocazione è utile in più scenari e adesso puoi evocarlo più spesso, quindi risulta nel complesso migliore.

    - Adoro il cambiamento che hanno fatto a Ira di Drago, è un'abilità che mi è sempre piaciuta ma troppo debole a mio parere. La nuova Ira di Drago da al DK un mezzo per poter infliggere danni senza essere a stretto contatto con i nemici, un modo per infliggere danni mentre e impegnato a muoversi o attivare abilità per curarsi, un buon danno AoE... un sacco di roba. Talentata, ovviamente.

    Cambiamenti che non mi sono piaciuti:

    - Fendente senza Q7 non è particolarmente performante, onestamente avrei preferito fosse stato un po' lucidato. Invece è anche peggiorato nel complesso, un po' deludente.

    - Salto non dovrebbe costare rabbia, perché non ha senso dover attivare Urlo furioso per poter saltare, è un po’ ridicolo... il DK deve avere qualche abilità di movimento attivabile senza costo rabbia.

    - In precedenza avevi la rotella come fonte principale di guarigione, adesso se non stai utilizzando Scudo sei costretto a spammare Pelle per guarire che è un po' ridicolo, considerando che dovresti anche conservarla per liberarti dagli stordimenti. Quindi sei costretto a utilizzare due abilità per guarire efficacemente, anche se hai meno slot…

    - Lo Scudo riflette i danni ma non li riduce, questo significa che non fa l'unica cosa che avrebbe dovuto fare... avrei preferito che riflettesse meno danni ma che al tempo stesso li riducesse, così senza talento è semplicemente inutile.

    - Entrambe le rotelle non mi piacciono, la rotella sanguinosa ha un hitbox pessimo e il colpo distruttivo è stato distrutto, questo è di gran lunga il peggior cambiamento fatto nelle abilità del DK. Parlando del colpo distruttivo il cd, l'animazione lenta e il danno contenuto erano giustificati dalla sua proprietà di guarigione, adesso che la guarigione è stata rimossa -nerf importante- non solo l'attacco non è stato migliorato, ma è stato addirittura peggiorato: com’è possibile che un attacco che costa rabbia, ha un cd e un'animazione lenta infligga addirittura meno danni di un attacco base??? Questo non ha senso, avrebbe dovuto come minimo mantenere i suoi 200% danni.

    Aggiungo...

    Un'altra cosa che non mi piace è che 5 slot sono troppo pochi, perché il DK ha bisogno di utilizzare grossomodo la stessa quantità di abilità che utilizzava precedentemente, perché? Perché in realtà il suo gameplay non è molto cambiato, tranne il fatto che adesso utilizza Ira al posto di rotella... quindi significa che dovrai rinunciare ad alcune abilità utili ma non troppo incisive. Peccato.

    Al più presto dovrebbero riportare 7 slot perché questo è un limite ingiustificato che rende il gioco peggiore, hai bisogno di qualcosa e devi sempre cambiare barra... troppo macchinoso. Avrei preferito fossero aggiunti slot invece che rimossi, a dirla tutta. Gioco con una tastiera, non con il pad del Super Nintendo. :D:D:D

    Riguardo le abilità in questo momento sto utilizzando Impulso furioso, Fendente per i nemici più forti dopo aver rotto l’armatura con Testata possibilmente, Scudo per guarire perché’ ho un danno basso (e quindi Pelle è inutile), Colpo distruttivo perché’ senza di esso non mi sento un DK, Stendardo perché’ è estremamente utile e Salto per uscire da situazioni pericolose. Vorrei anche utilizzare Urlo furioso e Pelle, ma purtroppo per qualche inspiegabile motivo non ho spazio… e pensare che inizialmente volevano mettere 3 slot, mi chiedo su quali basi :cool: lol
     
    Last edited: Dec 8, 2020
    DreamWill and kuwabaraz like this.
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    non so se è lo stesso anche per voi ma nessuna skill libera dagli stordimenti ora: se vieni stunnato/congelato sei automaticamente morto :) si limita a rimuovere qualsiasi debuff esclusi gli stordimenti e quelli maledetti applicati dalle "morti debilitanti" che trovi nelle mod più alte
     
    gbit, kuwabaraz and Deinoforo like this.
  13. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    È lo stesso anche per noi maghi, penso quindi anche per nani e war. Abbiamo una mossa che libera dai debuff ma non dagli stun.
    Una cosa che ho notato però facendo delle prove con degli amici è che se vieni stunnato, allo scadere dello stun hai un'immunità allo stordimento di circa 2 secondi. Penso per evitare il perma-stun. Anche se dubito che nella pratica si arriverà a liberarsi dallo stun prima di morire ahah
     
    gbit, DreamWill and kuwabaraz like this.
  14. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si nessuna abilità per liberarti. Quando puoi ti sposti se no vieni bloccato e spesso anche 2 volte, stavo provando pelle di drago + scudo chiodato per quel motivo, ed è una cosa molto limitata in futuro controllo l'abilità della saggezza del Dk, come sei bloccato hai un bonus difesa, ma non è mai stato degno di nota perché muori prima che serva a qualcosa. La seconda possibilità ha più senso.
     
    gbit and DreamWill like this.
  15. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    credo più lunga in realtà: 4-5 secondi, anche i mobs più stupidi sono così, ho usato loro per studiare questa meccanica ;)

    se non l'hanno modificata dovrebbe mantenere bonus relativi e considerati i valori molto alti che abbiamo ora dovrebbe essere molto più forte di com'era prima, ma come hai detto l'opzione migliore è cercare di evitare gli stordimenti :D
     
    gbit and kuwabaraz like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Per atroce giusto nel farm evento per finire le monete che mi restano ho impostato le abilità cosi:

    [​IMG]

    Ho tolto la padronanza degli elementi sembrano più abilità di supporto forse fanno comodo per l'incremento delle resistenze specifiche dai boss ma poi paghi il prezzo nella mappa dai campioni.

    Forse neanche sfogo d'ira sembra particolarmente utile e quei punti si possono spostare altrove.

    Ah i danni della padronanza del veleno sono molto bassi non credo valgano 10 punti meglio spostarli in vigore crescente III!

    Qui c'è un video guida fatto da un utente che ringrazio e penso sia utile:



    Ho quasi finito la mia build di conseguenza anche le abilità le uso in modo diverso. Questo in mappa per il farm in gruppo e da solo:

    [​IMG]

    [​IMG]


    Dal boss, cambio lo scudo per uno difensivo e aumento i punti di pelle di drago e scudo chiodato.

    Nuova impostazione:

    [​IMG]

    Le armi sono un po' tutte uguali e i bonus non giustificano una piuttosto che un altra, forse fa eccezione il set vecchio di Sargon con il suo bonus di 12.159 danni, ma devi rinunciare ad altro.

    L'arma che uso è questa:

    [​IMG]

    Le abilita le ho impostate cosi:

    [​IMG]

    R_250_10 finalmente hanno provato a bilanciare le classi compresa quella del DK.

    Cambia tutto e soprattutto lo stile di gioco più simile ai vl 40-45, provo cosi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nuove modifiche con l'amuleto dell'elusione:

    [​IMG]

    [​IMG]

    R_251_16 Altre modifiche con item nuovi:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ci sono nuovi item di Sargon :

    [​IMG]

    L'effetto negativo per questa classe credo faccia più danni che benefici, mentre il +43% di danni su risorsa (e 44.221% lv 140) sono buoni (provati in gruppo e non oltre il lv spietato da solo vanno bene).

    Sto provando la 2h alla fine ai un aumento di danno rispetto alla 1h ma resta comunque più semplice da usare se ti serve più difesa semplicemente cambiando scudo cosa che non puoi fare con la 2h!

    Questo sono gli oggetti che sto usando, ma senza gli anelli di Mortis, introvabili, cosi al loro posto ci sono quelli del set "ricordo persistente":

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Come non detto, trovati un paio di anelli di Mortis, decenti:

    [​IMG]

    Qui le mie stats con il set 2h + essenze bianche e pet evento anniversario in città senza bonus medicine tonici ecc,:

    [​IMG]

    Non sono niente di che, mi fermo alle imperiali di vario valore, in impatto e le trapezoidali tra sfolgorante e prezioso di danno.

    Questo è più un saluto, non intendo più continuare con questo gioco per vari motivi primo una gestione terribile del gioco, anche la monetizzazione è fuori luogo se guardi a cosa hanno da offrire le controparti, 2 anni di nerf pesano molto e atri 6 mesi di CE ancora peggiori. Il pvp è morto di conseguenza i server si sono svuotati.

    E' vero che hanno cercato di bilanciare il gioco ma i danni fatti da 2 anni e passa sono ancora li semplicemente restano!

    Ora si presenta la possibilità di cambiare gioco con uno nuovo, tutto sommato strutturato bene, tradotto il lingua italiana, si inizia tutti da 0, diciamo che per me sono le condizioni ideali per un cambio e tutte le motivazioni per farlo.

    Saluto tutti e un buon augurio anche alla BP, perché possa in qualche modo trovare una soluzione ai tanti problemi che ci sono nel gioco e riesca ancora a lavorare nel tempo.
     
    Last edited: Sep 24, 2021
    gbit and Elendel80 like this.
Thread Status:
Not open for further replies.