domanda: si compra solo con le altergemme?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by lordsqualo1, Jan 21, 2023.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lordsqualo1

    lordsqualo1 Forum Greenhorn

    Buonasera a tutti, dopo un po' di tempo sono rientrato con il mio account nel gioco e mi accorgo che dai mercanti si compra solo con le altergemme, ma è proprio così o sono io che sbaglio qualcosa?
     
  2. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    buonasera,
    puoi comprare usando tutte le valute di gioco.
    Per alcune cose puoi usare ori, per altre draghi, frammenti di materia, quadrifogli dorati, ecc.

    Credo solo le gemme possano essere comprate solo con le altergemme ad eccezioni delle offerte temporanee nel negozio di Grima, Emilia o altri casi in cui puoi comprarle, almeno i sacchetti random, anche con Draghi o Ori.

    Se descrivi meglio cosa vuoi comprare possiamo essere più specifici
     
  3. lordsqualo1

    lordsqualo1 Forum Greenhorn

    Armi, equipaggiamento e pozioni (nelle varie città fino a tempo fa potevo comprarli con l'oro), ma ovunque io vada posso acquistare solo con altergemme oppure le altre valute, ma nulla con l'oro a parte i cavalli.
     
  4. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Analizziamo i mercanti di Kingshill:
    - Zahir: puoi acquistare con oro Emote e Costumi
    - Emilia: puoi acquistare con oro Pet, Cavalcature, Emote, Costumi e qualche oggetto
    - Grizmek: puoi acquistare con oro Cavalcature e Pet
    - Petyax: alcuni ingredienti per ricette con oro
    - Maestro Wilmer: pozioni, tonici e medicine con ori quelle normali e con ag quelle migliorate, magiche, speciali e leggendarie

    Considera però che se sei già in possesso di un oggetto, ad esempio del costume da camaleonte, questo non le vedrai più tra gli oggetti in vendita.

    Per quanto riguarda armi/equipaggiamento non ho memoria di quando si potevano comprare con ori, probabilmente perché sempre considerati inutili per livello e potenza

    Per quanto riguarda le pozioni/elisir/medicine che prima erano acquistabili anche nella versione leggendaria con ori ti assicuro che è molto più economico crearle al banco di lavoro e probabilmente oggi è più economico, in termini di tempo, comprare con altergemme/frammenti sfera e/o materia che con ori.
     
  5. lordsqualo1

    lordsqualo1 Forum Greenhorn

    Grazie Galgano, però l'opzione acquisto con ori io non l'ho, ho girato ogni mercante e posso solo con altergemme, non so che dire. L'utensile per tagliare piante etc nei vari dungeon etc dove lo si recupera? Scusa il ritardo nel rispondere.
     
  6. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Se non vedi emote, cavalcature e pet acquistabili con ori è perché sicuramente quegli oggetti già li hai nella sacca delle collezioni.
    Puoi verificare tu stesso creandoti un altro pg (ne puoi avere fino a 5 nell'account) e andando dai mercanti che ti ho scritto più su.

    [​IMG]
    A sinistra è quello che un pg "nuovo" trova dal mercante delle cavalcature.
    A destra è quello che posso comprare col mio pg principale.
    Avendo già tutte le cavalcature e pet comprabili in quel negozio non mi appaiono neanche le icone ferro di cavallo/impronta zampa ma solo il sacchetto.
    Se ad esempio compri il Cavallo bianco, chiudendo il negozio e riaprendolo, non lo troverai più tra gli oggetti acquistabili (scompare sia quello acquistabile con 600ori che con 1999 ag).
    Ci sono alcune cose che puoi acquistare solo con ag.
    Come ricordo sempre postare uno screenshot aiuta chi cerca di aiutarti e si risparmia sempre una marea di tempo.

    Solo una piccola parte di questi oggetti sono acquistabili, molti li puoi droppare nelle mappe, ottenere durante gli eventi, ecc.

    Se nella sacca delle collezioni clicchi sul pet/emote/costume che desideri nella parte in alto a destra della finestra dove puoi vedere l'anteprima dell'oggetto di solito appare una icona:
    - se è un etichetta con % significa che è ottenibile solo dalle offerte (permanenti o temporanee)
    - corona: acquistabile da Emilia
    - spadine: ottenibile come ricompense dalla quest PvP o acquistabili dal mercante PvP
    - ghianda: acquistabile usando draghi
    ecc ecc


    Per l'utensile immagino ti riferisca ai multitool.
    Questi li puoi ottenere come ricompensa completando le quest ripetibili verdi (ci dovrebbe essere 1 npc in ogni città) ma te ne da solo 1 e le quest sono lunghette da completare.
    Altri modi cono acquistandole con le ag (costose), dalle ricompense quotidiane che si sbloccano spendendo ag (10 nella barra in alto, 5 da quella centrale e 1 da quella in basso), ti possono uscire come ricompense per aver completato degli incarichi quotidiani, dalle barre di avanzamento di alcuni eventi
    MA
    il metodo migliore è sicuramente quello di aprire le casse finali che appaiono dopo aver ucciso i boss nel mondo intermedio
     
  7. lordsqualo1

    lordsqualo1 Forum Greenhorn

    Per riparare e far salire di livello gli oggetti come si fa? Scusate tutti sono un rompino, lo so...
     
  8. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Gli item non si riparano più e non possono essere uppati a livelli superiori. Se vuoi un item liv 145 lo devi droppare nel mondo intermedio difficoltà massacro.
     
    Galgano likes this.
  9. lordsqualo1

    lordsqualo1 Forum Greenhorn

    Ok perfetto grazie mille a tutti per le risposte
     
Thread Status:
Not open for further replies.