Domandona Gemme opali

Discussion in 'Sezione Italiana' started by alexandrudobo4, Dec 16, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. alexandrudobo4

    alexandrudobo4 Forum Greenhorn

    ciao a tutti cosa conviene fare per fare le opali iniziare le opali dalle reali ho portare le gemme a imperiale prezioso e dopo combinarle al banco? (in matematica sono scarso)
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Dai dati che ho sugli opali sembra proprio che convenga fare gli opali con le reali e poi uppare gli opali... Dico sembra perché l'ultima volta che ho controllato è stato dicembre 2020, anche se mi pare che da allora non sia cambiato nulla. Magari se qualcuno ci ha provato e ti conferma è meglio.
     
  3. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ormai parlo quasi solo andando a memoria. E come tale posso sbagliare. Per uppare una reale a trapezoidale ricordo ci voglia 2000 polvere, per uppare un'opale reale a trap reale 4500. Oltre il doppio. Per creare una imperiale raffinata serve 14.500 polvere, per una opale raffinata 41.000-42.000 (non ricordo la quantità precisa). Questo per dare un po' di "dimensioni" al problema, senza come premesso la pretesa di completa esattezza.

    Io non so a che punto sei adesso, ma tieni conto che maneggiare le opali costa un "patrimonio" esorbitante, in proporzione alle gemme normali che comunque già sono la cosa che richiede di gran lunga più tempo per essere maxata. Senza farci troppo i conti, per maxare le opali si parla di decine di milioni di polvere di gemme, con le gemme normali ti "bastano" svariati milioni.

    Ciò è pure appesantito dal fatto che la "nuova gestione" l'unica cosa che è riuscita a capire è come fare per ridurre il drop delle gemme, enormemente peraltro, dato che il loro range ora parte da un livello più in basso ad ogni difficoltà... e che chiaramente è pure quello che si droppa più spesso. Nonché ridurlo anche in quantità, dalle casse mi pare escano 3-4-5 gemme (casuale) e non più 5 fisse come prima.

    Morale: adesso per accumulare la polvere necessaria può volerci un'eternità, ovviamente molto dipende da quanto giochi e dal fatto se hai bisogno di aiuto o meno per le casse, ma comunque se prima chi faceva farm pesante - ore al giorno - poteva pensare di cavarsela in svariati mesi, ora secondo me a chi comincia adesso (o comunque è al livello delle reali) potranno servire da un paio d'anni in su.

    Per come sta messo il game, questo "chi" si troverà già ora spesso a doversi arrangiare, perchè in giro vedi bene quanti pochi players son rimasti, e più il tempo passa e peggio diventa (cosa ovvia, come da mia fin troppo facile previsione di almeno 3 anni fa, vabbé). E fare milioni di polvere da soli... o sei già "op" oppure aspetterei di vedere se e cosa resterà dei giocatori dopo l'11/2.
     
    Last edited: Dec 18, 2021
Thread Status:
Not open for further replies.