Dragan maggio 2020

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Jun 9, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    salve a tutti, ho iniziato questo thread per discutere, commentare e chiedere consigli sull'evento;
    postiamo tutto qui così non facciamo mille thread sullo stesso argomento.
    intanto l'evento dovrebbe avere le stesse meccaniche dell'ultimo, quindi posto il link della patchnote R228 (in inglese) dove viene descritto l'evento, e il link della patchnote R235 (in italiano) con le ultime modifiche.
    se qualcuno vuole aggiungere qualcosa prima che inizi l'evento è il benvenuto.
    grazie.
     
  2. cogix

    cogix Regular

    Qualcuno sa se c'e' ancora la possibilita' di droppare il set completo la prima volta che si uccide Dragan? (nella mappa dove c'e' anche il ragno)
     
  3. gbit

    gbit Forum General

    Si, nella Great Hall, quello che devi fare per forza da solo... Quello che hanno cambiato o aggiunto rispetto all'ultimo evento è scritto nella R235.
    Il resto dovrebbe essere uguale, almeno dai resoconti di chi ha provato l'evento sul TS sembra proprio così.
     
  4. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Gbit mi risulta da un test fatto sul manichino dell arena che le rune di gruppo ottenute dall evento dragan che alzano il danno di fendente del 4% non funzionano in quanto con o senza di esse da nudo , tranne un anello di Aghaton dove le ho incastonate, faccio sempre lo stesso danno ( 5 rune max da 4%). Hai possibilita di verificare ?
     
  5. gbit

    gbit Forum General

    Non ho quelle rune... Volevo fare rune di gruppo in questo dragan.
    A gennaio ho potuto giocare molto poco, mi pare di non aver potuto neanche finire l'evento
    Le rune del fendente si attivano col critico... Se eri "nudo" e con 0% impatto non si sono attivate.
     
    Last edited: Jun 9, 2020
  6. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ma veramente si attivano col critico ? Allora si spiega il tutto.
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    Prova :D
     
  8. Nethielle

    Nethielle Padavan

    7 tentativi
    14k essenze rosse
    tonico punti vita
    medicina impatto
    2 ore di tempo
    un amuleto pessimo che raffinato e' diventato quasi decente ma... CE L'HO FATTA!! :)

    Piccolo suggerimento: ho notato che, durante il combattimento finale con il Generalissimo, se restate dentro la fascia che ho
    evidenziato non cadono le meteore di energia nel campo di battaglia ;)

    Ora arrivo al rubino sacro della seconda barra e, con grande dispiacere, abbandono questo evento reso pessimo e mi dedico alle classifiche

    [​IMG]
     
    Marsicanus, DreamWill and gbit like this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    Quotone! :D
     
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Già fatto...dopo 3gg di farm intenso sono riuscito a mettere da parte solo 32 perle rosse di cui 5 regalate dal bonus code.
    Dalle 15 casse regalate non ne ho trovata neanche 1 segno che il drop è pessimo.
    Sono troppo lontano per raggiungere la quota di 130 perle per finire le barre quindi non inizio neanche e me le tengo per il prossimo...se ci sarà una prossima versione.

    Se il mantello a pagamento ti permette di avere il 2% di probabilità di ottenere una Perla maledetta potenziata da Dragan non oso immaginare quale sia la probabilità di ottenerla dalle casse senza mantello.

    Il brutto è che ho visto le anticipazione dei prossimi 2 eventi (preparazione al solstizio d'estate e festival del solstizio d'estate) e non promettono niente di buono.
     
    GS1946 and gbit like this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    Questa estate tutti a mare :D
     
    kuwabaraz and GS1946 like this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Altro evento rovinato, il prossimo.
     
    kuwabaraz likes this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Vediamo ho cancellato il post prima perché c'erano delle cose inesatte un po non le ricordavo bene dopo tanto tempo, la mancanza di una guida di certo non aiuta. Quindi è lasciato tutto la caso o al passa parola degli utenti, non credo sia una cosa giusta!

    Comunque se non sbaglio anche questa volta l'evento è diviso in almeno 3 parti:

    1) la prima barra la puoi finire con poco nel castello gracchio, aprendo le anfore e se sei fortunato, droppi le prime 4 perle rosse, cosi puoi andare alla prossima parte!

    2) Devi farmare nelle 4 mappe almeno al lv inf3 se non il drop è veramente scarso sino a completare la seconda barra dell'evento!

    3) Con la 3° barra sbloccata, finalmente nella grande sala dovresti avere il drop migliore, cosi da fare un po di evento (se vai prima non ti da drop evento!).

    Si l'evento è stato rovinato, una parte pesa l'assenza di una guida. Il drop evento è veramente scarso, poi ci sono le solite macchiette da inf5 a inf6, farmi in queste mappe più e più volte solo per avere i frammenti infernali per fare un giro di inf7, se guardi l'inventario non riempi una sola pagina, su livelli impegnativi e comunque costosi!
     
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ho giocato un po' l'evento e secondo me non e' stato rovinato. Il fatto che sia diventato piu' lungo non lo rovina necessariamente, perche' in precedenza lo completavi abbastanza in fretta. E anche se ci vogliono un sacco di perle per completarlo tutto, completarlo tutto non e' necessario, perche' anche solo completandolo in parte ottieni qualcosa di utile.

    Secondo me, essendo adesso gli eventi strutturati diversamente e anche dando cose utili a metà completamento, non e' più obbligatorio terminare tutto l'evento o farli tutti per ottenere un miglioramento. Poi ok, i soliti molteplici problemi ci sono ancora ma almeno questo evento mi sembra abbia un suo senso, ecco. Uno dei pochissimi che non mi annoia.
     
    kuwabaraz and DreamWill like this.
  15. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Io sono passato alle classifiche, molto più veloci di questo evento che ti obbliga a stare almeno 3 / 4 h in postazione.
    Uno si deve poter sgranchire le gambe e bersi una birretta mentre gioca o no?
     
    Minister_Averax likes this.
  16. GS1946

    GS1946 Advanced

    .............................................. Mah ........ !!!! ............. :( :( :(

    Contento tu ......:(
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  17. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Hai ragione, ma penso di aver ragione pure io se dico che è stupido dare tra le varie ricompense degli scrigni in cui "puoi" ottenere perle rosse, ma di fatto dopo averne aperti più di 30 (tra codice bonus e quelli ottenuti da anfore maledette e altro) non ne vedi mezza uscire da lì.
    è stupido dover fare decine e decine di giri (in NORMALE) solo per ottenere una perla rossa, che se hai il gran salone sbloccato potrebbe anche essere significativa... Ma per chi non ha la pergamena? è stupido doversi frustare nel rifugio di dragan perché l'avanzamento è praticamente nullo.
    E per chi ce l'ha? è stupido fare 6-7 giri per ciascuna mappa sol per raccogliere 30 marchi (ne bastavano al massimo 3-4 la scorsa edizione a quanto mi ricordo).
    è stupido che l'arena dei cavalieri neri non droppa progresso anche se devi pagare per entrarci (ed è stupido proporre la resurrezione da 120 ag visto che sparisce tutto se muori).

    Era stupido prima che ti "regalavano" 4-5k chiavi d'anfora ma è ancora più stupido adesso che hanno azzerato il drop: non ridotto, ma annullato completamente.
    Sarebbe stupido anche il fatto che con il primo giro ti regalano 2 set completi (io ero a favore di una cosa del genere, ma pensavo più al drop garantito di 1 unico, non TUTTO il set) + pet, ma considerato quanto devi penare in tutto il resto ben venga.

    è stupido riproporre lo stesso evento a distanza di pochissimi mesi (l'unico evento che ha avuto un feedback positivo) e riproporlo identico a prima solo per far vedere che hanno corretto un bug e bannato 5 persone, tenendo cose che non avevano senso prima e non hanno senso ora (le torce nei pascoli, i cumuli di carbone al sito degli scavi, e quella maledettissima porta chiusa nel castello gracchio che conduceva alla tomba spettrale).
    è stupido averlo riproposto eliminando tutte quelle cose per cui è stato elogiato, moltiplicandone però i difetti: sembra quasi che siano masochisti e il loro obiettivo sia ottenere un feedback il più negativo possibile.

    Ma forse siamo più stupidi noi che lo facciamo comunque :D
    Mi piacerebbe sapere chi ha meno di 7k punti obiettivo come se la sta cavando con la sua barra...
    O meglio ancora chi non è al 55 con le infernali sbloccate quanto sta imprecando per completare la seconda.
     
    Last edited: Jun 14, 2020
  18. gbit

    gbit Forum General

    Anche al 55...io ho il microfono chiuso, altrimenti sentiresti un rosario... :D
     
    GS1946 and DreamWill like this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ni non hanno tolto i premi delle quest che sono comunque buoni, ma il resto è veramente brutto rispetto all'anno scorso inoltre c'è anche il random della pergamena della grande sala e per chi si consuma tutte le perle da dragan è fregato!

    Poi Drop inf3 pascoli delle tenebre circa 144-150 a giro e sito degli scavi 24 mmm, ok qui non si va da nessuna parte, pero hai ragione, alla fine lo devi prendere come un evento in cui vedi quello che puoi ottenere come, altri eventi a seguire, il resto non credo sia il caso di pensarci!:cool:
     
    DBS-Flamelurker and DreamWill like this.
  20. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ricorda che la stupidità, come quasi tutto del resto, è relativa.
    Quello che a noi comuni mortali può sembrare stupido per molti membri del team potrebbe semplicemente essere geniale!!!
    Ma parlando di genialità aspettiamo di vedere il prossimo nuovo Summer Festival partorito dalle geniali menti
     
    Last edited: Jun 14, 2020
    gbit, kuwabaraz and DreamWill like this.
Thread Status:
Not open for further replies.