è possibile giocare a dso con il joystick da pc?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by IronLich, Dec 8, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. IronLich

    IronLich Forum Greenhorn

    buongiorno a tutti, come da titolo, volevo sapere se è possibile usare un joystick per giocare al posto di tastiera e mouse..
     
  2. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Non mi sembra sia possibile giocare a DSO Online usando un joystick/joypad.
    Se vai nelle impostazioni di gioco/tastiera vedrai che non potrai assegnare i pulsanti del joy ai vari tasti rapidi.
    Non è possibile in alcun modo riassegnare i tasti alle abilità primaria e secondaria.

    Oltretutto non ci sono i classici WASD per spostarsi nelle varie direzioni come in altri giochi.
     
  3. LongBow69

    LongBow69 Forum Greenhorn

    Io uso una configurazione mista joystick e mouse, per avere il puntamento/movimento pg e altri comandi sul mouse e il joystick per le skill varie che uso, e per configurare quest'ultimo ho usato il programma apposito del joystick (saitek x52 pro).

    Spero tu possa fare altrettanto, visto che io trovo la cosa molto comoda.

    Ciao e buon game
     
  4. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Se si usa il joystick/joypad solo per sostituire i tasti delle skill/quest/inventario/ecc non penso ci siano problemi.
    Attenzione però a non utilizzare le funzionalità, che quasi sempre questi programmi hanno, per creare macro/combinazioni di tasti che sicuramente sono vietati dai T&C
     
  5. IronLich

    IronLich Forum Greenhorn

    grazie a tutti per avermi risposto, credo che continuerò a giocare con tastiera e mouse a questo punto.. :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.