Gemme VS Gioielli

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Mar 13, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)

    In un altro posto @Marsicanus ha scritto:

    Proprio in questo periodo ho iniziato a farmare per aumentare le gemme sacre a verdi/blu e, ricordando di aver letto questo post, ora mi chiedo (e vi chiedo) se e' il caso che continui con questo tedioso farm o se e' meglio che mi dedico ad altro e con le sacre che ho ci faccio dei gioielli.

    Gioielli che, pero', si craftano da 3 sacre diverse e che hanno i valori diminuiti rispetto alle gemme sacre stesse...
    Vale la pena?
    Quali sono le combinazioni piu' ambite e/o migliori?
    Ci sono limitazioni? Che so, se faccio un gioiello rubino/onice/ametista poi lo posso mettere in qualsiasi oggetto o solo su arma/ornamento, come accade per rubini e onici?

    Ma soprattutto: vale la pena (si', chiedo ancora ;)) o mi dedico al tedioso farm?

    Grazie! :*
     
  2. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Conviene toglierti una Sacra per realizzare una Reale solo se hai un Gioiello potenziante, altrimenti vai in perdita.

    Ti consiglio almeno di potenziare a magico i Rubini e gli Onici, ovviamente solo quando ne hai in eccesso o hai Gioielli potenzianti. Faranno una grande differenza, credimi.

    Quelle offensive sono meno importanti, ma almeno 5 per tipo io cercherei di ottenerle. 5 Cianiti magici per armatura, 5 Diamanti magici per cintura e 5 Ametiste magiche da mettere su un anello in cui metterai le Rune vita più alte che hai.

    Quindi, in sostanza, almeno 5 per tipo.
     
  3. Nethielle

    Nethielle Padavan


    Siiii' scusate, nel mio post cambiate "sacra" con "reale" ogni volta che ho scritto "sacra"... uff, errore... :(
     
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Vediamo le gemme che devi incrementare sono:

    5 reali blu di cianite nel corpetto, 4 reali blu di diamante + il gioiello dell'evento nella cintura, anelli 5+5 reali blu di ametista, arma 2h, 5 reali blu di rubino, nel trofeo dipende se non hai molto impatto, crei 5 blu di onice e fanno comunque comodo se no puoi scambiarne alcune con i rubini.

    Dopo quando sara full reale ed hai altre gemme in inventario + le risorse per incrementare i nuovi gioielli, puoi fare cosi:

    5 gioielli difensivi da non usare negli item scritti sopra, composti da Ametista + Diamante + Cianite.

    5 gioielli d'attacco che puoi spostare nell'elmo o collana formati da Rubino + Ametista + Onice.

    Il linea di massima le ho impostate cosi considerando anche le rune che moltiplicano i valori delle gemme e dove queste vanno.
     
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Preciso meglio.
    Rubini e onici conviene senza dubbio.
    La mia frase era più per le altre gemme tipo Ametiste o diamanti che ne dovresti alzare 20 o più.
    Per ognuna di queste dovresti fare tantissimi giri in inf3 x i minerali e tantissime quest ripetibili x gli altri ingredienti oltre ad un'infinità di boss sempre inf3 x l'ultimo ingrediente. Oltretutto x fare boss inf3 devi pure farmare le chiavi.
    Diciamo che alzare a blu 10 Ametiste e 10 diamanti ci vuole un bel po' di farm... Oltre 2 mesi.
    Se invece quei 10 diamanti e Ametiste le metti insieme a 10 rubini (o cosa vuoi usare come terza gemma) poi ci vogliono 2 secondi ad alzare a blu e così ho fatto.
    Poi mi sono anche evitato di alzare 5 gemme che ho sostituito con 5 stelle di natale sempre portate a blu in 5sec.
    Diciamo che ho risparmiato mesi di farm rispetto a chi già aveva alzato le gemme a blu... E visto l'andazzo probabilmente usciranno altro gioielli
     
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Poco importa, le indicazioni sono quelle. Almeno quelle offensive dovresti farle :)
     
  7. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Grazie a tutti :)
    Mi preparero' psicologicamente al tedioso farm...
     
Thread Status:
Not open for further replies.