Guide eventi

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Oct 7, 2025.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
  1. gbit

gbit Forum General

Salve a tutti, visti i cambiamenti effettuati a vari eventi di volta in volta non sarebbe utile pubblicare delle guide aggiornate? Mi riferisco in particolare all'evento di Halloween (che ho saltato lo scorso anno)...
    Vorrei chiedere ai mods, o a chi si occupa di questo argomento, di preparare e pubblicare, per cortesia, i file di questi eventi perché la maggior parte delle guide risale al 2022 (alcune al 2023); ritengo che potrebbe servire per preparare meglio gli eventi e ottimizzare i tempi, visto che ci sono giocatori che hanno degli impegni nella vita reale, quali famiglia, lavoro, studio, ecc...e che devono fare i conti con disponibilità di tempo limitata.
    Grazie per l' attenzione.

2. βυιιετ_

βυιιετ_ Forum Greenhorn

Premessa, sono un ex giocatore che ha ripreso questa estate l'account nel test server per vedere le novità, dopo qualche anno di assenza.
    Ti racconto la mia esperienza riguardo l'evento di Halloween tenendo da conto che non ho come paragone gli eventi precedenti al 2020.
    Per prima cosa a Kingshill bisogna prendere la quest di Simon Clamour che ci darà una lettera con un indizio, bisognerà girare le varie città per trovare le lettere contenente gli indizi per trovare la successiva.
    A Kingshill è presente un anfora dorata dove è possibile ottenere Ghost Festival Chest.
    Non sono riuscito a capire come ottenerlo, credo occorra comprare con soldi reali (cosa non possibile nel test server).
    Entrando nella mappa Oldfield ci sono delle quest da Sofia la Saggia.
    Una volta completate le quest principali ci saranno delle quest ripetibili, se non erro una per ottenere Rimedi di Sofia e avanzamento nell'evento.
    Questa missione Heart and Soul nel test non è tradotta
    EDIT: Small Soul Tablet cade dal boss che compare dopo aver sconfitto tutti i nemici ad Oldfield
    La quest Lamponi incantati in autunno sbloccherà la ricetta per creare la Runa dell'autunno aggregata (ha bonus di movimento, danni e drop altergemme), i lamponi si ottengono nelle barre di avanzamento dell'evento e con un po' di fortuna cliccando sul cespuglio di bacche con i multiutensili.
    Quest ripetibile:
    Quest ripetibile:
    Sconfiggendondo tutti i nemici presenti nella mappa Oldfield compare un boss, sconfiggendolo ottieni 1 rimedio di Sofia. Puoi ottenere Rimedio di Sofia anche comprandolo con altergemme, necessario per accedere alla Foresta oscura. Il mio consiglio è di usare i rimedi solo per finire la quest per sbloccare il Castello di Gwenfara e durante la sfida del Wendigo.
    Da Thaboo è possibile acquistare passaggi per accedere al Castello Funesto con frammenti di sfera, personalmente ho comprato molti passaggi e sono andato direttamente da Gwenfara per finire l'evento principale ed accumulare le risorse necessarie per accedere alla sfida del Wendigo. Gwenfara può essere sconfitta usando le Essenze della luce o in alternativa senza Essenze della luce ma indossando l'abbigliamento dell'evento (presente anche nelle barre di avanzamento).
    Sconfiggendo il boss Gwenfara otterrai le seguenti risorse necessarie per affrontare il Wendigo. Il fuoco spettrale è necessario per attivare delle lastre a tempo nella Foresta oscura, se non attivi le lastre non puoi accedere all'area del Wendigo (morte isantanea varcando la soglia).
    La forza vitale è necessaria per attivare determinati punti nell'area del Wendigo, attivandoli tutti compare e potrai sconfiggere il Wendigo. Se durante l'attivazione dei vari punti vieni colpito da un mob, devi ricominciare l'attivazione del punto (ad ogni attivazione si consuma forza vitale). Il Wendigo in se non è particolarmente forte ma evoca molti mob che ostacolano il poterlo colpire e causano lag.
    Drop sconfiggendo Gwenfara (massacro).
    Può far cadere anche Arma a una mano, mano secondaria, mantello ed il gioiello (a forma di zucca) per l'arma dell'evento.
    Quest ripetibile:
    Barre di avanzamento Festa dei Fantasmi:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Barre di avanzamento Il ritorno dei Morti:
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    Tieni da conto che in entrambe le barre sono presenti Abbigliamento della festa dei fantasmi (3 ore) e una volta ottenuto parte automaticamente il conteggio delle 3h. Ricorda di indossarlo perchè pur partendo il conteggio, non funziona se non indossato.
    Se non ricordo male, con l'abbigliamento sconfiggendo Gwenfara ottieni 600 avanzamento invece di 400 mentre dal Wendigo circa 2.500 invece di 1.500.
    Pur finendo l'evento mi sono rimasti diversi dubbi, spero qualcuno potrà aiutarmi a risolverli...
    1° Dubbio: Spirit Flame Stone può cadere da Gwenfara? Ho fatto circa 400 uccisioni senza mai ottenerlo.
    EDIT: Hanno modificato questa mattina la probabilità di ottenerlo, dopo diversi giri è caduto da Gwenfara
    2° Dubbio: Wonder Mutt come si ottiene? Non sono riuscito a farlo cadere a Gwenfara o al Wendigo pur avendo fatto oltre 500 tentativi complessivi in Massacro.
    EDIT: può uscire dalla Ghost Festival Chest acquistabile con 5.000 AG da Jon il losco ad Oldfield
    3° Dubbio: Completando la III de Il ritorno dei Morti si ottiene Soul Seltzer. Non sono riuscito ad usarlo per completare l'incarico.
    EDIT: dovrebbe servire per concludere la quest Heart and Soul
    Spero possiate aiutarmi a risolvere i miei dubbi riguardo alcune risorse dell'evento e che la mia esperienza nel server di prova vi sia stata utile.
    Tenete da conto che potrebbero esserci modifiche rispetto a quello che ho postato, essendo appunto server di prova.

Piccola osservazione per lo staff del gioco: sarebbe molto utile ricevere qualche aiuto nel server di prova. Non chiedo il mondo, qualche ag ogni tanto, ori, glifi, passaggi infernali, frammenti di sfera, in pratica l'essenziale... Senza codici bonus, possibilità di avere il premium, eventi e giocatori disponibili è molto dura la vita nel server di prova e richiede molto tempo.

Last edited: Oct 15, 2025
    CiscoNetPlus and gbit like this.
  3. gbit

gbit Forum General

Ti ringrazio moltissimo, sei stato davvero molto esauriente...dovrebbe farle lo staff queste cose, non un giocatore.
    Complimenti per tutto il lavoro che hai fatto e grazie ancora

βυιιετ_ likes this.
  4. βυιιετ_

βυιιετ_ Forum Greenhorn

Prego!! :D
    Sarebbe molto bello avere delle guide ufficiali in anticipo... a volte scovare alcune novità non evidenti (per esempio nuovi craft sul banco di lavoro) è come una caccia al tesoro e a un comune giocatore nel server di prova qualcosa può sfuggire :oops:

gbit likes this.
  5. CiscoNetPlus

CiscoNetPlus Board Analyst

Salve, spero di poterti aiutare con una domanda che hai.
    2° Dubbio: Wonder Mutt come si ottiene?

Non so se questa immagine ti sia utile.

Barre dell'evento di Halloween 2025:
    - Barre I = 2.125
    - Barre II = 13.000
    - Barre III = 28.600
    - Barre IV = 123.775

Totale = 167.500

Senza Mantello: a Spietato danno 300 di anticipo e a Massacro 400.
    Con Mantello: a Spietato danno 450 di anticipo e a Massacro 600.

Senza Mantello in Spietato difficoltà 167.500 / 300 = 559 voci.
    Senza Mantello in Massacro difficoltà 167.500 / 400 = 419 voci.

gbit and βυιιετ_ like this.
  6. βυιιετ_

βυιιετ_ Forum Greenhorn

Grazie mille!! Non avevo proprio visto la sezione extra dal mercante Jon il losco!! :oops:

7. CiscoNetPlus

CiscoNetPlus Board Analyst

Oggi è stato pubblicato Patch Notes Ghost Festival 2025

Qui troverai le risposte alle altre due domande che hai.

1° Dubbio: Spirit Flame Stone può cadere da Gwenfara?
    • Event drop rates from Witchqueen Gwenfara have been increased — higher difficulties now provide higher drop chances for rare materials such as Spirit Flame Stone and Ghost Festival Cooking Chest.
    3° Dubbio: Completando la III de Il ritorno dei Morti si ottiene Soul Seltzer. Non sono riuscito ad usarlo per completare l'incarico.
    EDIT: dovrebbe servire per concludere la quest Heart and Soul
    • Spirit Flame Stone – crafting material for Frost Mane; drops from Witchqueen Gwenfara.
    • Small Soul Tablet Fragment – quest item dropped by Morven after clearing all mobs in Oldfield.
    • Large Soul Tablet Fragment – quest item dropped by Witchqueen Gwenfara.
    • Soul Seltzer – last progress bar reward from the Ghost Festival Challenge – Return of the Dead.
    Si sono verificati problemi nel reperire il frammento di tavoletta sul server di prova.

βυιιετ_ likes this.