Ma una guida per l'evento Sargon si può avere?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Feb 19, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Gradirei una guida ufficiale per l'evento, come da titolo.
    È mai possibile che un evento atteso per anni non contempli una guida per i players?
    Non ci credo ancora.... :eek:
     
    Marsicanus and Taurissan like this.
  2. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    a kingshil c'è la quest trova 50 caffè. A livello normale e doloroso ne esce 1 alla volta
    Invece atroce letale infernale spietato ne escono 2 alla volta. Difficile trovarli. A livello atroce escono più spesso esempio al civ. Almeno con me..
    Trovati quelli porti i 50 chicchi a kingshil. Non te li toglie, gli fai solo vedere che li hai trovati. Poi si aprono un po di quest ripetibili. Che ti danno come ricompensa i passaggi per la mappa di sargon.
    Nella mappa di sargon ci sono i portalibri da cliccare 3 ogni volta esce un miniboss viola. Da 70 ombre circa a lvl spietato
    a lv normale 10.
    sargon lvl 130 spietato da 1360.. buono
    L'evento è fattibile.. sembra fattibile.
    C'è la saggezza tra i premi.. buono..
     
    Last edited: Feb 19, 2021
    gbit likes this.
  3. gbit

    gbit Forum General

    Grazie per i consigli, ma per fortuna so come avanzare nell'evento... La mia era una domanda retorica ai grandi lavoratori della BP, che ormai non si degnano neanche più di fornire una guida ai players.
    Se può servire c'è un bel video di velveteenduck su YouTube con ottimi consigli per l'evento.
    Ce le dobbiamo fare da soli le guide... Grazie comunque :D
     
  4. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Evidentemente no, pero' in compenso abbiamo un mercante di nome Jesse e un boss di nome Hansen, aspetto con ansia altri "personaggi".

    Mi sono perso: prendo i chicchi di caffe', il macinino e "polverizzo", quanta polvere mi serve per fare un caffe'? LOL :D
     
    gbit likes this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    dopo un po' hanno messo la guida, anche se meno dettagliata di altri eventi...:D:D:D
     
  6. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Questa volta non ho avuto bisogno di grandi guide. Basta seguire le quest per questo evento. Ormai le guide le trovi in PDF. su Discord.

    Comunque è impagabile arrivare in 5 all'ingresso della stanza del boss al lv massacro e trovarti in due gruppi 3 in una stanza e 2 in un altra da Sargon! Questo discorso vale anche in altri boss come Q2 in spietato mi sono trovato da solo e gli altri 4 in un altra stanza.
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    È vero Kuwa, ma se non ho discord? Se voglio farmi due conti su run e obiettivi per risparmiare risorse? Una guida, con tutte le informazioni, va messa su tutti i canali ufficiali, e pure con abbastanza anticipo per permettere ai giocatori di prepararsi...
    È anche vero che ci sarà ogni mese, però non può essere ogni volta tutto affidato alla buona volontà dei giocatori...
    La fiera del dilettantismo, e mi starebbe anche bene, se non chiedessero dei soldi...
     
    Elendel80 and kuwabaraz like this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Sono d'accordo il file PDF è in inglese cosa gli costa fare un copia incolla per forum ecc.:cool:

    Tipo queste cose:

    [​IMG]
     
    gbit likes this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    Almeno quello, comunque potevano mettere anche il drop di avanzamento dei 3 guardiani evocati e della sentinella... Tanto sono fissi per ogni difficoltà... Vabbé :D
     
    kuwabaraz likes this.
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Guida semplice per l'evento: farma roba per farmare roba per farmare avanzamento.

    Dovrebbero chiamare il gioco farmville simulator.
     
  11. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Alla fine sono riuscito fare sargon solo 4 volte. Perché solo 4 volte ho trovato un gruppo per andare. Da solo anche normale non è fattibile solo per le essenze che vanno via. Prossima volta non lo farà nessuno perché saranno tutti senza essenze della luce :D
    I primi 2 giorni la gente lo finisce poi non trovi più un gruppo. Nel mio server. Ho perso tempo all inizio per i chicchi e le quest di motis.. prossima volta dovrei finirlo anche io.
    Da i frammenti di ansia sargon... Bene
     
    gbit likes this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Adesso capisci perchè costringere la gente a gruppare sempre è una pessima idea quando il gioco è sempre più vuoto?

    Cosa succede quando non c'è più alcun gruppo? Non puoi giocare e rimani con un pugno di mosche in mano.

    Vediamo se avrai il coraggio di difendere questa porcheria di "espansione".
     
  13. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Boh, alla fine ho fatto Sargon una volta e basta o dovrei dire una volta e mezza, perchè la prima volta, dopo aver capito quanto ci avrei messo da sola con la seconda fase, ho deciso di mettermi d'accordo con l'unica persona con cui ormai gioco e in due si è fatto in tempi normali. Non parlo di problemi a sopravvivere, ma proprio di tempo di gioco e mentre colpivo il boss, mi domandavo: non è che ora quello rigenera pure il suo scudo? Voglio dire, non è che uno può addormentarsi sopra un boss. O forse sì? :confused:
    Putroppo hai ragione tu, @sargon234 , qui siamo passati direttamente a farmerama: farmo chicchi, per farmare frammenti di portale, per entrare in mappa, per entrare dal boss e farmare ingressi per Mortis o_O.
    Quindi per questo giro ho farmato ingressi, al prossimo, forse, farmerò monete.
    Buona l'idea di dare una discreta quantità di punti esperienza nelle quest, per chi ancora non è arrivato al liv 100 e non sa cos'altro fare.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Un personaggio con statistiche al di sopra di quelle massime che puo' ottenere dalla mod che affronta non ha ancora statistiche sufficienti per affrontarla agevolmente, il che e' RIDICOLO. Il gioco ha sempre avuto problemi di bilanciamento sia per le meccaniche che utilizza sia per il tentativo costante di "portare indietro" i giocatori per allungare il brodo, ma adesso questo problema si e' ingigantito a tal punto da intaccare notevolmente il gameplay. Gli eventi sono incredibilmente noiosi e ripetitivi, ancora più di prima... pessima idea lo "scudo".

    Non c'e' assolutamente niente di buono in questo aggiornamento, anche facilitare il crafting e' inutile se poi non serve a nulla senza una moltitudine di gemme :D
     
  15. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Lo capivo pure prima che il gioco in solitaria lo avevano peggiorato. I boss non si possono più fare da soli solo quelli ma le mappe si. Io in infernale vado da solo in tempi rapidi. Ma il drop di gemme in infernale da solo fa schifo. Anche le rune non escono mai quasi in solitaria. Uno non può perdere una vita a farmare miniboss sperando che esca una runa. E non esce.. o esce una runa schifosa da 125.
    Io dicevo che della ce c'erano alcune cose che mi piacevano di più tipo la semplicità del crafting, il sistema delle rune e dei gioielli..
    Prima con i nuclei di questo e quello non mi piaceva. Prima non potevi cambiare incantesimi mi pare di ricordare.
    Oggi mi ero rotto le scatole del gioco e ho polverizzato una 50 di rune.. in pratica tutte tranne 5 del critico. Ho fatto diventare viola 5 rune del critico. Non ho la ricetta per il leggendario.
    Sono tornato indietro di botto a livello pippa.
    Sarò sceso di 50mila danno. E avevo rune del danno blu e verdi. Intendo che le rune e i gioielli fanno una differenza enorme.. ma davvero enorme.. uno può avere anche unici schifosi ma se avesse tutte rune leggendarie e gioielli leggendari sconfigge i boss pure da solo in 5 minuti..
    La cosa schifosa è che i gioielli è impossibile trovarli.. io ne ho solo 5.. a ogni evento balor o blackborg potrebbero metterne uno. Le rune pure schifo non escono mai. E non si possono neanche comprare.
    Poi il server sempre più deserto.. la cosa buffa è adesso la gente corre in mezzo ai mostri per uccidere solo i miniboss. Schifo pure quello a stargli dietro. E nemmeno ti aspetta. Cè gente forte nel mio server vado in gruppo con loro spesso. Oggi ho fatto tutto l'evento in spietato ci è voluto 30 min a finirlo.
    Diciamo che è logico se uno vede che la sfida è troppo grande molla.
    Fa venire voglia di mollare pure a me. Però ci sarà release 248.. magari cambiano ancora.
     
  16. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Prima arrivavi al max lvl .. e facevi le d in continuazione.. c'erano i premi del primo secondo e terzo posto. E fino al decimo mi sembra di ricordare. Sia in solitaria poi anche in gruppo c'erano le classifiche. I premi davano frammenti di materia e non solo.
    La gente non correva in mezzo ai mostri per uccidere solo i miniboss.
    Adesso hanno tolto quello e messo mappe nuove che non fa mai nessuno.
    Hanno voluto incentrare il gioco sull'evento di sargon. Come se fosse il traguardo finale.
    Però manca quella cosa che fa dire alla gente facciamo le mappe nuove.. come la classifica una volta.
    Manca pure ora qualcosa che fa dire alla gente facciamo le d.. nel mio server dicono che gli unici delle d adesso fanno schifo. L'unico è l'anello di d5 che ogni tanto qualcuno vuole si trova spesso. O la collana di d2 che non si trova mai.. In più non è neanche più come prima che la Gente non si muoveva da cardhun mai se non per andare a kinshil per gli eventi. Adesso si disperdono per tutte le regioni del gioco in cerca di rune a cardhun ci sono tutti afk non farma nessuno.. spesso.
    Per risolvere il problema si potrebbe far trovare rune solo nelle mappe nuove. Allora si che andrebbero tutti li. E non solo dai miniboss le rune ma da tutti i mostri.
    Esempio.

    Cmq se nella release 248 si potranno creare gli unici che uno vuole è buono.
    Non gioco nel test server non so come sarà.

    Se migliorassero il drop di gemme, rune e più gioielli in modo regolare.. e un po più di unici .. che escono sempre i soliti 3 e il resto non escono mai..
    Avrebbero risolto già un po di problemi.

    Chi ha un amico che può collegarsi ogni volta in team con lui ovvio fa progressi più rapidi. Vedo nel mio server ma non accettano in team con loro.
    E i russi straricchi che spendono un casino in drakensang mi sa che ce ne sono non pochi :D
     
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Bene, e a che cosa ti serve? Indossi equipaggiamento di livello 140/145, l'unica cosa che stai ottenendo e' piu' polvere, denaro o glifi. In precedenza avresti potuto ottenere valori buoni su un oggetto unico e poi alzarlo volendo, adesso nemmeno quello.

    Il crafting era semplice anche prima, solo era un po' troppo casuale. Adesso e' regalato, perche' anche con quello fai poco senza un sacco di gemme. In che modo avere rune/gioielli e gemme che lavoravano con oggetti specifici era peggio di avere qualche gingillo in cui schiaffare tutto? Siamo ai minimi storici per quanto riguarda l'attività cerebrale coinvolta, dai... e solo per mettere 10 slot gemme :D

    Mi dispiace dirlo ma la "sfida" e' riuscire a non addormentarsi, lol
     
  18. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Oppure potrebbero mettere delle quest ripetibili che ti danno rune o gioielli..
    Ma non così lunghe come i 400 fiorellini che per averli ci vuole una vita o 500mila frammenti di materia che ora che i boss non si possono fare e nessuno fa più le d arrivare a 500 mila è impossibile.
    Oppure potrebbero fare in modo che rune e gioielli si possano comprare con soldi.. magari non prezzo troppo alto. Non si capisce perché le gemme si e rune e gioielli no.
     
    Last edited: Feb 27, 2021
  19. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    da quanto mi è sembrato di capire, dovrebbero, con la release 248, aggiungere il drop rate delle rune anche in painful, oltre che rendere più facili la painful ed excruciating (doloroso e atroce) (mi sembra di aver letto su discord) per i giocatori che come me, sono rimasti molto indietro, o sono in generale deboli.
    Io ad esempio ho raggiunto il lvl 100 con un solo char su 4, e non ho alcuna voglia di farlo anche sugli altri, perchè la consapevolezza di quel che NON mi aspetta, non mi spinge a farlo, non mi da la carica, la motivazione per farlo.
    E mentre chi è già fortissimo, viene premiato ulteriormente, con i droprate assicurati di gemme da levigate a trapezoidali squisite dalle casse e dai mostri/boss, noi deboli abbiamo il NULLA COSMICO. Non c'è la possibilità di farmare i grimaldelli, così da aprire le casse da 5x in modalità alte, se non con le missioni quotidiane, ma quelle chi riesce a finirle? Io no di certo, e non ci provo nemmeno.
    Mi fa molto, moltissimo piacere, che abbiano reso i craftings di gemme, rune e trasferimento di incantesimi più semplici, o anche la possibilità di craftare gli unici o items da set che non abbiamo potuto droppare (o continuiamo a non droppare), così potrò un giorno craftarmi finalmente il mantello della cupidigia (quello dell'evento del solstizio d'inverno), così da sbloccarne la skin ed applicarla sul mantello dell'herald, che sempre spero di droppare un giorno.
    Ma a me anche quest'ultima novità sembra essere un miraggio, una menzogna, una falsità. Immagina non trovare nessuno ad accompagnarti in modalità alte, e dover farmare gli ingrendiente della giusta rarità (arancioni suppongo in bloodshed), per craftare l'oggetto di cui hai bisogno e del giusto livello. Forse un anno di farming non sarebbe sufficiente (ironìa). Ho visto un'immagine postata da Emily l'altro giorno riguardante proprio i quantitativi necessari per craftare un unico. Spaventoso.
    Sul serio, roba che ti manda a letto terrorizzato e in preda alle paralisi del sonno peggio di un film horror fatto bene. Da 1 pelle di drago dell'herald a...quante ne son state mostrate nell'immagine? 100? 200? Brrrr... Sento improvvisamente freddo.
    E cosa succederebbe se craftassimo, una volta arrivati miracolosamente al quantitativo di ingredienti necessario, un item con valori terribili sotto il 70%
     
    Last edited: Feb 27, 2021
    Elendel80 likes this.
  20. nìk.it

    nìk.it Junior Expert

    Eh si.. se uno sa già che i tempi sono così lunghi neanche ci prova.
    Allo stato attuale fa venire voglia di cambiare gioco. E infatti tanti hanno cambiato
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.