Miglioramenti Mago

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Menikez, Nov 21, 2022.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Menikez

    Menikez Someday Author

    Sono finalmente arrivato a 100 con il mago, seguendo le indicazioni già ricevute, stò cercando tramite quest nel mondo intermedio di trovare dei Drop per migliorare il personaggio, quindi unici, rune e gemme, quandoi riesco mi associo ad un gruppo in modalità Massacro, anche se essendo un puro spettatore non è molto divertente, ho provato la difficoltà minima (infernale) da solo, riesco ad arrivare al Boss, ma li mi è impossibile batterlo, forse con 100 "custode di anime" potrei riuscirci, è evidente che al momento sono una EDIT. A parte continuare a scroccare in modalità massacro, mi chiedevo se ci sono dei settaggi ritenuti migliori di altri a livello di armi; al momento stò gicando con questo settaggio, ma sono certo, dal momento che sono sul EDIT andante, che ci sia un settaggio sicuramente migliore, se c'è qualche buon anima che mi da qualche dritta, grazie

    [​IMG]
     
  2. Galgano

    Galgano Board Administrator Team Drakensang Online

    Ciao @Menikez,
    anche se sicuramente non volevi offendere nessuno se non te stesso ti pregherei di usare un linguaggio più soft.

    Per quanto riguarda l'inserimento di una immagine nella discussione hai usato il collegamento alla pagina di imgbb che visualizza l'immagine e per questo non si vede.
    Dovresti usare il collegamento all'immagine diretto che nel tuo caso è https://i.ibb.co/tHW3kx5/Mago.png

    [​IMG]
     
  3. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Hai preso in considerazione il settaggio a ghiaccio?
    Ti rimando ai consigli di @silverseas :
    https://board-en.drakensang.com/threads/build-catalogue.85560/
     
  4. Menikez

    Menikez Someday Author

    Ogni suggerimento è ben accetto, quindi grazie. Non ho mai giocato in questo modo, quindi, posso provarlo anche se vedo che non ha il guardiano, e il controllo della mente molto basso, dovrei rivoluzionarte totalmente il mio stile di gioco (sempre ne abbia uno, e qui si ritorna agli EDIT :) ), comunque provo anche questo. Grazie
     
  5. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Molti maghi sono settati ghiaccio e, se hai due barre, puoi anche selezionare due stili di gioco: uno per la mappa e uno per il boss.
    La versione ghiaccio ha il vantaggio di regalare un bonus danni: frost wind alza i danni inferti da ice missile. Con Mago Sanguinario non devi più pensare ai punti mana (e togliere quelle rune per far spazio ad altre) e, anche se è vero che le tue abilità ti danneggiano un po', c'è sempre il Guardiano che ti cura o le rune di rigenerazione che vanno a sopperire a questo danno minimo. Inoltre con 5 punti ti offre anche un bel bonus danni.
    Tenta, io ho girato un po' tutti gli stili e con ghiaccio mi trovo molto bene. Non ho il settaggio al 100% come suggerito da @silverseas , ma quasi.
    Per i boss PW fortunatamente adesso si può scegliere quale fare per primo. Noi, vecchietti del gioco e scarsi nella nuova versione, abbiamo ricominciato da M'edusa. Inoltre in q9 puoi trovare l'amuleto del kraken, che alza frost wind di +4 punti (danni in più quindi).
    La prima mappa di Q5 invece è molto piccola e facile da fare.
    In Solo è davvero molto difficile, non sei tu che hai problemi, è solo cambiato lo stile di gioco, che favorisce non tanto il gruppo, quanto farsi portare in giro. Qualcosa che non è mai piaciuto neppure a me. Vogliamo giocare, non guardare gli altri che giocano, giusto?
    Per i set da indossare, non posso risponderti, io ho perso un po' l'entusiasmo e mi limito a indossare quel che trovo o a craftare quel che posso, giocando ogni tanto, per vedere se aggiustano quello che hanno storto, inoltre il mio tasso di drop è assurdamente basso.
    Perciò è meglio che ti risponda qualcuno con più esperienza.
    Buon game :)
     
  6. Menikez

    Menikez Someday Author

    Ritiro su questo post, giusto evitare di andare fuori topic sull'altro, essendo ripartito da 0, magari con un pizzico di esperienza in più, stò cercando di capire come far rendere al meglio il mago in questo periodo intermedio, in attesa di arrivare di nuovo a 100. Sono ancora al ivello 36, quindi magari, certi armi in futuro le lascerò, ma a momento la configurazione che uso, e che penso userò almeno fino a 60/70 di livello è : Guardiano/fulmine/fulmine a sfera/singolarità/controllo della mente, e lampo a grappolo "in mano"; vedo che il fulmine a sfera non è molto utilizzato, ma in questa fase intermedia, se pompato al massimo garantisce un danno iniziale e da distanza e sicuro rispetto ad un fulmine chè è si più potente, ma non hai la certezza di prendere i nemici in movimento, dopo credo che metterò, la nova di ghiaccio al posto del fulmine a sfera. Onestamente ho provato a configurare con "più ghiaccio", ma forse l'abitudine, non mi ci sono trovato bene. Consigli, soprattutto quando sblocchero il liv. 55 ? IO in quel caso avevo optato Mago sanguinario per evitare il problema mana. E soprattutto, Arma a una o due mani ? P.S., per le 50€ stò preparando i bonifici. P.S. (2) Buon anno a tutti
     
    Last edited: Dec 31, 2022
  7. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Con Dark Legacy ho ricominciato una maga da zero e devo dire che all'inizio fulmine aiuta molto.
    Per 1h o 2h più che altro va a gusti, alcuni usano 1h perchè si hanno slot per gemme in più, personalmente, giocando in Solo, preferisco 2h, ma ripeto, è solo una questione di gusti e abitudine.
    Mago Sanguinario, sempre! :D
    Buttati alla difficoltà più alta che puoi, per reperire oggetti da indossare, se trovi passaggi anche meglio, tieni da parte l'equipaggiamento utile che non puoi ancora indossare. E procurati il cagnolino per le vendite.
    Questi sono i consigli di una maga occasionale, con la bacchetta storta, i riflessi da bradipo e la vista di una talpa, però. :p
     
    gbit, Menikez and EmilyRose like this.
  8. Menikez

    Menikez Someday Author

    deh, il cane ce l'ho su grimmag, utilissimo, devo ammettere che in due giorni ho trovato giù due passaggi, pure infernale in evento, ho fatto pochi giri giusto perche non avevo misture a sufficienza (che pa**e). Sbaglio o soprattutto sul mago, bisogna mirare al danno, cioè, ovvio che il danno, impatto decisivo, velocità di attacco sono le basi, ma quanto è importante che so, il blocco, le gemme con resistenza alle varie armi nemiche (veleno, etc), mi sembra che sul mago almeno, bisogna puntare tutto sul ammazzare e non difendersi, anche perche il mago in se non ha una grande difesa, è corretto; se mi trovo una gemma grossa, resistente al veleno, si usa o è preferibile farci la polvere ?
     
  9. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Il danno senza critico serve a poco. Fino a 100 usa quel che trovi, non aprire slot e non preoccuparti più di tanto. Ti servono 5 rune saggezza, al più alto livello possibile. Poi procuratene 5 critico e 5 di Natale (sempre per il critico), 5 vita.
    Pietre elementali non ne uso, neppure generiche, ma ho le rune, sempre generiche.
    Il mago ha l'armatura di una farfalla, ci si può fare poco. Qualche buona gemma di blocco male non fa, io ne ho 3, alte, e mi bastano.
    Considerato che ormai gioco pochissimo, per consigli veri invoco @EmilyRose
    (così mi segno due cose pure io) :D
     
    EmilyRose likes this.
  10. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    danni senza impatto sono briciole che fanno solletico alle zampe dei mostri ...
    L'impatto genera danno critico, quindi è alla base di un buon danno.
    preoccupati prima degli onici e poi dei rubini ;)
    In realtà non mi reputo un esperta di "magia" ...
    a me piace provare, sperimentare, valutare i numeri che si sprigionano e poi scegliere,
    non mi è mai piaciuto fossilizzarmi sulle preferenze degli altri.
    A me piace il combattimento ravvicinato, guardare il nemico negli occhi...anatema per i maghi di Dracania ;)
    A voi cosa piace?
    fate il vostro gioco... ;)
     
    Elendel80 likes this.
  11. Menikez

    Menikez Someday Author

    si, Onici, Zirconi e rodoliti in questo ordine, mi sono sempre chiesto quanto fossero importanti le altre pietre, in questo nuovo mago al momento ho fatto solo le 3 che ho nominato. beh, arrivato ad un certo livello si, piacerebbe anche a me provare le varie configurazioni e vedere quale è la più congeniale per il mio modo di giocare, e cmq, anche a me (come si dice dalle mi parti), ghigna a ghigna mi piace giocare, difatti muoio fisso :D
     
  12. barone_rosso

    barone_rosso Someday Author

    Gemme armatura, resistenze e blocco non le pensare proprio (almeno in pve). Poi non si sai mai, fanno un aggiornamento e servono come il pane. Quando ho iniziato a giocare, per esempio, nessuno usava gli onici. E' molto importante droppare la tigre bianca.
     
    Menikez likes this.
  13. Menikez

    Menikez Someday Author

    La tigre bianca ??? e che ci faccio ?
     
  14. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    @EmilyRose
    Ma ne sai più di me, per esperienza di gioco e ciò è innegabile. Inoltre possiedi la capacità di spiegare in modo semplice ed efficace anche le cose più difficili. E non è poco.
    Io chiamo il cagnolino e poi le vendo. Considerato che tutte le volte che alzi gemme e rune in modo serio, gli ori si prosciugano, specialmente quando il personaggio è in crescita e devi ancora fare tutte le quest di creazione, non mi dispiace quando piovono tigri. :p
     
    EmilyRose likes this.
  15. Menikez

    Menikez Someday Author

    si appunto, la tigre capita spesso e porta soldi, il barone aveva voglia di fa una supercazzola :D
     
  16. Menikez

    Menikez Someday Author

    Eh dunque, dopo i vostri consigli, sono ripartito in Heredur, cercando di scroccare, prima con un Italiano e poi con un polacco che mi ha preso sotto la sua ala, sono cresciuto più in due mesi che in tutti gli anni che ho giocato; niente a che vedere con le statistiche di Puffettosia chiaro, anche perche più di due ore al giorno mi è difficile giocare, ma quando già in modalità blood, che prima manco sapevo che era, ti rendi conto che sei un pochetto utile nel gruppo, capisci che hai fatto un bel salto; se non altro ho imparato alcuni trucchi e segreti del gioco. E ora con molto calma, si va avanti.
     
Thread Status:
Not open for further replies.