Piccolo sfoghettino...che rimettessero i frammenti di sfera come erano prima per favore.

Discussion in 'Sezione Italiana' started by 7Kana, Aug 21, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Bene, non riesco a trattenermi dal fare notare una cosa, probabilmente non arriverà a chi di dovere ma almeno la dico; ora come ora col mio account ho la possibilità di creare 4 personaggi, ma in pratica ormai sono ingiocabili e ora spiego il perchè; io giocavo 2 personaggi per divertimento, perchè quando mi rompevo con uno giocavo l'altro e riuscivo a fargli fare gli eventi perchè comunque quando giocavo un certo personaggio riuscivo a trovare con esso i frammenti necessari per potere fargli fare gli eventi, ma da quando hanno nerfato il ritrovo dei frammenti di sfera questo non mi è più possibile, quindi al momento più di un personaggio e diventata infattibile come cosa poterne giocare anche solo 2 dei 4 che ti concedono di creare.
    Se andiamo in dettaglio a guardare il personaggio principale non possiede poi tanti frammenti perchè 4000 sono pochi e quindi questo evento dell'anniversario sono stata costretta forza maggiore a saltarlo per potere conservare i frammenti per i mini eventi o per eventi poco costosi in frammenti.
    Scusate lo sfogo, ma un amico a cui tenevo, per questa ragione ha smesso di giocare.
     
  2. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Tralasciamo gli altri problemi che ha questo gioco, in primis RNG e mancanza di un mercato, ma quando io non riesco a fare l'evento nemmeno con un singolo personaggio per mancanza di frammenti e poi mi danno quei 444 frammenti ridicoli mi sento presa in giro.
     
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io ti consiglio vivamente a fare questo evento se riesci a farlo in inf3. Alla fine gli ingressi random si trovano abbastanza e ti rimane da comprare pochi gettoni specifici oltre quelli che trovi nell'avanzamento.
    Io ho usato circa 1000frammenti ma avrei potuto finirlo anche con 0.
    Le ricompense sono ottime, neanche in 20 lune o minieventi troverai gemme come in questo evento.
     
    sargon234 likes this.
  4. Arbiter00

    Arbiter00 Forum Apprentice

    Sono d'accordo sul fatto che il drop dei frammenti di sfera, soprattutto senza l'eventino che ne aumenta la probabilità, sia infimo paragonato alla quantità necessaria per gli eventi.
    Questo evento anniversario io personalmente l'ho finito in letale in 16 giorni usandone 3000 circa (potevo usarne molti meno ma all'inizio non avevo ben capito il sistema giusto, ora ne ho 2500) senza avere nulla dall'evento precedente.
    Ovvio che poi rifarmarli è da pazzi, infatti molti eventi di solito li skippo se ne richiedono troppi e non danno roba veramente utile.
    Poi ora che la metà degli eventi si basa su quelli non capisco come mai siano restii nel rimetterli come prima o almeno diminuirne la richiesta.
     
    7Kana likes this.
  5. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Grazie del consiglio, ma questo evento che richiede troppi frammenti mi ha fatto scendere la catena, e se vi chiedete come mai adesso hanno dato sto bonus code è solo perchè hanno visto che molte persone lo hanno saltato, allora hanno pensato: non state facendo l'evento? ecco a voi la carità e ci hanno rifilato i 444 miseri frammenti.
    Ad ogni modo per me che ho solo 4000 frammenti pensare di farlo era da folli, non posso vivere attaccata al pc solo per farmare gettoni casuali all'infinito, e faccio anche notare che su 200 apriuova in genere mi da dai 5 agli 8 gettoni se mi va bene!
     
    Deinoforo likes this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Ne richiede molti meno di altri, a dire il vero.

    E bisogna iniziare a capire che giocare personaggi multipli non ne fa avanzare nessuno, ci si deve fissare su un personaggio e basta.
    Ed era così da prima che riducessero con una scusa patetica la quantità e la probabilità di trovare frammenti di sfera.
     
  7. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Quello che mi scrivi non è per niente nuovo, so benissimo che se ti concentri su uno solo cresce meglio e prima, il mio problema non è l'avanzare personaggi multipli, il mio problema semmai è non annoiarmi, dopotutto non si gioca per divertirsi? e se prima riuscivo a switchare 2 personaggi facendomi anche gli eventi e adesso non riesco nemmeno con uno solo, allora perchè mi danno la possibilità di creare 4 pg se poi ne devo usare sempre e solo uno? Basta solo un po di logica per capire che qualcosa qui non funziona, guarda caso una delle poche cose che funzionava era proprio il drop dei frammenti...
    Ma tanto si sa già che se qualcuno prova a dire che il pastore sta prendendo per fesse le pecore, le pecore stesse gli si rivoltano contro, io detesto il falso buonismo e se una cosa non funziona lo devo dire, mi dispiace.
     
    Last edited: Aug 21, 2020
    GS1946 likes this.
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ormai sono già 4-5 anni che è impossibile giocare più di 1 personaggio.
    A questi signori gli è stato detto una infinità di volte ma tanto non leggono quello che non gli fa comodo.
    Pure sul divertimento sono d'accordo con te. Però ti posso dire che almeno questo evento non è noioso.
    Per carità anche qui devi fare 300 volte la stessa mappa ma almeno cambiano ambientazioni e mostri così alla fine sembra diverso.
    Poi ti ripeto in questo evento ho speso gli stessi frammenti del nuovo Deserto delle essenze ma le ricompense finali qui sono queste
    [​IMG]
     
    Deinoforo and 7Kana like this.
  9. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Su questo in parte potrei essere d'accordo ma ti assicuro che per quanto mi riguarda è un anno che gioco e ne giocavo 2, certo il secondo pg non è cresciuto come il primo ma dopotutto mi divertivo lo stesso a giocare anche quello.
    Il fatto è che il gioco può esistere solo grazie a gente che ci gioca, sia chi fa premium o delux o anche chi gioca free, e l'opinione dei players dovrebbe essere ascoltata, se non altro proprio per il loro guadagno.
    Sì come loot non c'è male però questo come il deserto delle essenze li ho fatti un po e poi ho deciso di saltarli perchè ho capito che avrei dovuto metterci molti frammenti di sfera per finirli, tra l'altro hanno messo tre eventi (invincibili, Essenze e Anniversario) uno attaccato all'altro che consumavano frammenti senza però averli poi potuti reintegrare coi drop, personalmente fare gli invincibili mi ha quasi svuotato i frammenti anche se ho fatto solo il circo, mentre il mio amico era rimasto senza, allora si tratta di scegliere a questo punto perchè chi gioca da un anno (come me) o anche meno non riesce materialmente nemmeno se vuole a farsi tutti sti eventi se non gli danno la possibilità di droppare i frammenti, e nel mio caso io scelgo i mini eventi, ma per chi ne ha tanti conviene sicuramente farlo. E poi in aggiunta devi anche capire che l'RNG non è uguale per tutti, perchè mentre io con 200 apriuova droppavo dai 5 agli 8/9 gettoni, quando ero fortunata, il mio amico con 200 ne droppava dai 2 ai 5, si è rotto in bocca (non potevo nemmeno dargli torto) e ha lasciato il gioco, questo significa che uno che lo finisce con meno frammenti a volte gli conta anche la fortuna/RNG/culo.
    Da un anno che gioco e faccio il premium per supportare giustamente il gioco nel quale gioco, avevo anche convinto un amico a giocare e lo hanno fatto fuggire, ma se non ascoltano i players potrebbero finire a restare da soli in questo gioco.
     
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io ho fatto il premium per 7anni per il tuo stesso motivo ma da 2 anni mi rifiuto di spendere 1 solo cent in questo gioco. Ora gioco solo quando ne ho voglia e finito l'evento ormai sono 10gg che faccio solo il login... Aspetto settembre e se ci sarà un evento carino lo giocherò.
    Se giochi da 1 anno ancora non hai neanche dovuto avvicinarti alle cose più noiose... Frammenti di materia, chiavi e soprattutto gli ingredienti per migliorare le gemme reali.
    Per non parlare delle centinaia di migliaia di ori per i craft
     
    sargon234 likes this.
  11. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Ecco praticamente io quando mi ritrovo come te (cioè tra un evento che intendo giocare e l'altro) stacco il principale e cresco il secondario ;)
    Ma invece purtroppo o per fortuna per me non è così, ho già un pg abbastanza competitivo, che riesco da sola a farmi anche inf6 mappa 1 e 2 senza boss, mi sono fatta in 10 per alzare 2 oggetti da t2 a t9, la parte noiosa me la sono cuccata tutta, non dico tutte ma con le gemme sono full sacra e la metà di gemme reali, alcune sono blu (poche) altre verdi e altre bianche, ma sto facendo tutto da sola,ho 6 gioielli ma nemmeno una piramide, ho già molte rune appropriate per ogni pezzo, e praticamente messo i craft 4oro in tutto l'equip, il minimo tier di equip è 6 e il massimo è 9, mi mancano i platini ma adesso da quello che ho capito è meglio aspettare la nuova patch per tutto, tanto mi sa che dovrò ricominciare tutto se ne avrò voglia, sto già accumulando glifi in previsione del livello 60, diciamo che ho nerdato parecchio.
     
    Last edited: Aug 21, 2020
    Marsicanus likes this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Perchè hanno messo il 55 senza badare troppo a quella piccola cosa chiamata matematica, che pensano sia un'opinione.

    In ogni caso, i 3 personaggi alternativi servono per fare 200 altergemme gratis al giorno.
     
    Marsicanus and 7Kana like this.
  13. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Ahahahaha:D:D hai ragione ne ho 4 per quella ragione, ma però ne gioco solo 2 a turno, almeno se continueranno a farmi droppare i frammenti di sfera ;)
     
  14. GS1946

    GS1946 Advanced

    300 giri nello stesso evento e non e' mooolto noioso ?????????????
    Lo fate in inf 3 o 4 e dite che non vi costa almeno di essenze .. e che inf 4 lo fate con le bianche???
    Ma daiiiiiiiii ... (a proposito viva la DSO e i suoi supporters !! ) .... ma per favore ! ...
    E se interessa ad alcuno io sono 9 anni che gioco e non mi piace essere preso in giro !
    Ma che diavolo ...!
     
    7Kana likes this.
  15. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si fatto tutto in inf4 in solo usando 1 slot verde e 1 bianco. Usato solo le blu quando incontravo il guardiano toltac come boss della 5° ondata che per il war, o almeno per me, era devastante.
    Calcola che la differenza tra bianche verdi e blu sono poche migliaia di danni.
    Per chi ha 40k danni la differenza con le blu si vede... Per chi parte da 80k e oltre la differenza è quasi nulla

    PS: non credo di essere un Dso supporters
     
    kuwabaraz likes this.
  16. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Anche a me da parecchio fastidio la presa in giro, poi la prendo anche a ridere, almeno mi sono sfogata, perchè non mi resta che questo...e forse poi andarmene.

    Anche se gioco da un anno non vuol dire che ho sviluppato poco il mio personaggio, non tutti ci sviluppiamo alla stessa velocità, e capisco quando un evento è troppo dispendioso in frammenti proprio perchè anche se in questo gioco sono novizia, ho tanta esperienza in altri giochi che in un solo anno sono riuscita a crescere un pg da sola in questa maniera:
    [​IMG]
    e indovina? riesco anche a capire quando un evento è dispendioso in frammenti e anche quando è più o meno conveniente per me farlo, o come in questo caso non farlo.
     
    Last edited by moderator: Aug 24, 2020
    GS1946 likes this.
  17. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Sul fatto che da almeno 2 o 3 anni si puo portare avanti 1 solo personaggio è vero, per quanto riguarda i frammenti di sfera, dipende dal drop rate del pg, io da quando gioco, posso contare sulle dita di 1 mano gli unici droppati di una certa rilevanza ( meno male che c'è stato il mercante a fine mappa per 1 periodo ).
    Ma frammenti di sfera ne trovo a iosa.
     
    GS1946 likes this.
  18. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Questa è la tua opinione, io posso dimostrare che invece non è vero per niente, uno magari sarà un po meno sviluppato ma ne potevo tranquillamente giocare 2 almeno finchè c'era il drop dei frammenti adeguato.
    Beato te, ma probabilmente ne avevi già anche troppi in precendenza che non riesci nemmeno più a renderti conto se ne droppi o meno, a me il nerf dei frammenti al contrario pesa moltissimo. Non si contano più le volte che in mappa ho visto 1 frammento a terra e sono tornata indietro a raccoglierlo.
     
    Last edited: Aug 21, 2020
    Orapronobis likes this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Mi sono fermato al lv45, col alternare caccia e war, grazie al mentore era un modo per crescere rapidamente pvp-pve, ma poi è stato svuotato di significato e non hai manco il tempo per uno solo, cosi è più noioso, almeno alternando giocavi in ruoli diversi!

    L'evento anniversario se avevi una base non era cosi costoso ma se dovessi farlo da 0 penso che almeno 2,5k di frammenti li devi spendere in gettoni normali + quelli specifici che ti mancheranno per finire il tutto. Non è poco se poi tutti gli eventi costano frammenti di sfera, poi si sono resi ridicoli con quei grafici sulle ricchezze degli utenti in frammenti di sfera, ok era già un programma sottinteso dobbiamo far soldi dagli eventi pace per il drop!:confused:

    Quindi visto che lo sviluppo del game ha preso una piega non divertente, sto saltando gli eventi che costano troppi frammenti e se guardo la Chat regione è un bagno di sangue anzi no un deserto.

    Questo è solo un mio pensiero pero con la storia del tank sono andati a sbattere contro un muro, da un lato ci sono utenti che non hanno stats per andare a livelli maggiori e che si appoggiavano a questo per fare qualche mappa decente, poi chi è stato bidonato dopo aver investito nel set 1h e non sono pochi, ha dovuto ripartire da 0 con la 2h ed ha abbandonato quasi di certo, gli altri utenti si sono dati alla richiesta a utenti 2h forti, fino allo sfinimento per fare 2-3 giri negli infernali per avere una speranza di livellare, cosi porta solo a far bisticciare i gruppi, anche a causa di scarse risorse o mancanza di tempo, non sono neanche in grado di dare una mano e sono sempre meno disponibili, di contro i nuovi si stancano e se ne vanno.

    Il problema dei frammenti di sfera penso sia solo la ciliegina sulla torta che porta ad avere pochi utenti nel game.

    Molto noioso sopratutto perché alla fine lo fai da solo! L'arena non è molto diversa da quella dei cavalieri neri di Dragan. Quella normale la fai anche in inf5 ci vuole più tempo e al limite come ha scritto Marsicanus cambi le blu quando serve. Quelle specifiche dipende alcune anche in inf3 sono toste e non ne vale la pena andare oltre!

    Sono d'accordo stanno prendendo in giro gli utenti e/o maltrattando, il motivo fare soldi!
     
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Lo è, ma a differenza di altri eventi puoi giostrartela bene e spezzare la noia cambiando l'arena che stai facendo o alternando l'arena con l'apertura delle uova

    Io inf3-4 senza essenze (ho poco meno di 60k danni massimi così), di bianche quando andavo in gruppo perché i mob diventano un pochino più resistenti, ho fatto qualche giro in inf5 e mi sono bastate le verdi, son troppo fesso per usare le blu a intermittenza come ha fatto @Marsicanus

    Confrontandolo con tutti gli altri eventi a barre multiple da quando hanno iniziato a reworkarli (il primo è stato DtU a marzo 2019 se non sbaglio) credo proprio di non sbagliare nel dire che è il migliore. Prova a fare mente locale e ripensare agli altri, focalizzati in particolar modo su fogne e oro stellare che è magicamente apparso il suo inizio fra 3 giorni (sovrapposto all'anniversario) pur non essendo previsto dall'elenco eventi e nessuno ha provveduto ad aggiornarlo ;)
    Hai un pg abbastanza in gamba da poter fare l'arena in inf3 senza troppi problemi. Mi dici che conti hai fatto per dire che non riesci a farlo? Spendendo 2k dei 4000 frammenti di sfera che hai ti compri 100 gettoni per l'arena generale, finiti questi giri hai abbastanza apriuova per ottenere altri 100 gettoni generici (l'evento è autosufficiente) e con questi giri in media avrai 140 casse per barra. Gioco finito perché in ogni barra trovi 10 gettoni per la successiva e questi 10 gettoni in inf3 sono 70 casse, che sommate alle altre 140 arrivi a 210 (te ne servono 200).
    Io non l'ho ancora finito, me la sto prendendo mooooolto comoda (sto giocando in media mezzora al giorno), ma al momento ho in media 150 casse per ogni barra e ho fatto solo l'arena generale e non ho ancora speso 1 singolo frammento di sfera, ho ancora una trentina di gettoni e forse 3k apriuova da sfruttare: credo proprio che lo finirò facendo SOLO arena generale, SENZA comprare nulla e SENZA usare i gettoni delle barre (ho ancora le mele caramellate quindi le aprirò tutte alla fine per ottenere in regalo 20k cristalli della verità in più rispetto agli altri).

    Se hai voglia di perdere tempo a giocare di consiglio di fartelo che ce la farai tranquillamente :)

    Per quanto riguarda la polemica sui frammenti di sfera hai assolutamente ragione: tutti stanno brontolando da quando li hanno tolti e ancora non hanno fatto nulla, ma anzi buttano fuori eventi a ripetizione per farceli finire, è evidente che vogliono che arriviamo a 0 per la CE o non so cosa ed è evidente che non cambieranno politica finché non li finiamo tutti. quindi in questo senso li aiuterò e forse con appunto oro stellare in arrivo butto via lì tutto ciò che mi rimane così vengo qua inferocito a sbraitare più o meno come hai fatto te :cool:
     
    gbit, 7Kana, Marsicanus and 1 other person like this.
Thread Status:
Not open for further replies.