Problemi di connessione

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Mar 24, 2021.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)
    Come ben sapete, ogni tanto lamento i problemi di connessione di 'sto gioco qua sul forum e, per chi lo segue, anche sul canale discord #server-issues.

    Gioco da pc fisso, ho una connessione ADSL flat con Tim (Alice 20 mega), tutto cio' che gira sulla rete funziona benissimo tranne DSO (blocchi al cambio mappa, mostri che nn si vedono ecc ecc... lo sapete meglio di me)

    Bene, ieri sera ho provato a disabilitare la rete fissa e giocare tramite la connessione mobile dello smartphone (ho Iliad)
    Tutto liscio come l'olio, cambi mappa regolari, giusto giusto un qualche rallentamento qui e là ma niente di che, una favola insomma.

    Cerca di qua, cerca di là e trovo le specifiche di connessione del gioco sulle Technical FAQ
    https://board-en.drakensang.com/threads/technical-faq.60420/#post-615318
    su come settare il firewall e l'antivirus (BitDefender)

    Ora, per BitDefender ci sono arrivata facilmente, ho fatto le esclusioni del caso e l'antivirus interno di Winzozz non dovrebbe essere attivo.

    Sul firewall la cosa mi è piu' complicata, non sono così brava e mi serve il vostro aiuto.
    Uso il modem che fornisce Telecom, per cui so che posso impostare il port mapping (l'ho gia' fatto per un altro programma) ma... le porte citate nella TechFAQ sono TCP o UDP? :confused:
    Qualcuno usa adsl di Tim e puo' darmi suggerimenti per settare al meglio il firewall del modem?

    Devo poi settare anche il firewall di Winzozz?
    E come, che 'sto firewall ha 3 opzioni di cui 2 inutili e le impostazioni avanzate sono incomprensibli?
    Help me!

    Le sto provando tutte, altrimenti qua col client che crasha ogni cambio mappa e' impossibile giocare....

    Più dettagliati siete con le spiegazioni, meglio è....

    Grazie di cuore a tutti! :*
     
  2. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Cambia connessione ;)
    Come hai provato da te la connessione mobile ti ha dato meno problemi.
    Io gioco con una connessione mobile perchè dove vivo non è coperto da ADSL, ho imparato a convivere con i problemi di lag e a riconoscere quando è da imputare al gioco o alla mia connessione ;)
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  3. Elendel80

    Elendel80 Advanced

    Le porte stanno proprio lì, in impostazioni avanzate. O almeno è l'unico modo che conosco in win10, ma è talmente macchinoso, aggiungere regole, che te lo sconsiglio.
    Se col telefonino il gioco gira, anche secondo me il problema è solo la connessione. Altrimenti con il firewall del pc avresti lo stesso problema.
    Due o tre anni fa anche io ho avuto problemi con mostri invisibili, poi sono passata a fibra, nuovo gestore, nuovo modem e, non dico che fila tutto liscio, perchè dso è lento di suo, specialmente quando ci sono gli eventi e le città si riempiono, ma se non altro ora i mostri li vedo appena entro in mappa ;).
    Mi spiace non saperti aiutare di più :(.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.