[PvP]: Post da frustrazione, astenersi trolls. Benvenuti developers

Discussion in 'Sezione Italiana' started by RivenAndIreliaWaifus, Mar 11, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Salve a tutti.
    Questo post non sarà una di quelle solite domande che faccio (e di cui vi ringrazio sempre per le risposte), ma anzi, come indica il titolo, è più un post creato per sfogare la...FRUSTRAZIONE CHE STO PROVANDO OGGI IN PVP! ...
    Okay, okay, mantengo la calma.
    [Partiamo con una premessa...SONO FRUSTRATO, e dirò cose non adatte ad un pubblico che mira al trollare o a rispondere male.]

    Ieri mi son messo in testa di voler ottenere l'orso e possibilmente, anche il cane di lava come mounts, e purtroppo, a mie spese, sto perdendo ad ogni ora sempre più pazienza.
    Non ho molta esperienza in pvp, ma ne ho già fatti molti di rounds.
    In 2 giorni ho completato tutte e 100 le vittorie della quarta quest del pvp a kingshill, per avere le altergemme (si, so bene che l'orso lo danno le quest pvp di Jarlshofn).
    Da stamattina (si, chiamiamo anche l'orario dopo pranzo ''mattina''), sto facendo un sacco di match in pvp, li sto davvero spammando come se non ci fosse un domani.
    Ho completato le ultime 11 vittorie di quella quest da 100, e mi son cimentato in quella di jarlshofn 3/5 sulle 200 vittorie in 1v1, e niente...adesso, 00:20, sono a 50 vittorie precise su 200, e sto già sentendo la testa che sta per esplodere dalla rabbia, nei confronti di quanto sia SBILANCIATO TUTTO.
    Io che gioco il guerriero del drago al 49 (set da ''tank''), sto trovando molte difficoltà contro molti avversari, principalmente maghi e cacciatori, SPECIALMENTE cacciatori.
    Tra gente col mio livello o inferiore, che fanno più danni di me, e gente che gioca ruoli da EDIT, sto impazzendo.
    Voglio dire, si sa che in ogni gioco esistente, i melee siano terribilmente svantaggiati contro i rangeds, e guardate caso, nel gioco esiste solo 1 ruolo melee, e non 1, non 2, ma BEN 3 ruoli rangeds, che pre-55 rendono la vita impossibile ad un dk.
    Il fattore range, potrebbe anche sorvolare tutto sommato, ma ciò che mi fa EDIT, è che i developers non si siano ancora accorti (forse si, ma lo ignorano, oppure semplicemente non lo hanno mai provato prima d'ora), che i maghi e i cacciatori hanno TROPPE cose. Entrambi hanno un summon, quello dei cacciatori, con un buff, li cura anche. Hanno il range, hanno infiniti slow, sia di atk speed che di mov. speed. Hanno stun e anche dei salti (che GUARDACASO hanno tutti la metà del cooldown di quello del dk. Ho capito che il dk ha 1 salto ed un dash, ma mi sembra assurdo che nonostante ciò, nonostante i 3 stun, non sia capace di abbattere dei maghi (anche se ogni tanto possono essere abbattuti), mentre i cacciatori se ne restano lì, ad attaccarti, slowarti, senza che tu possa in qualche modo reagire. Danni veleno (che sono i danni elementali più forti nel gioco), slow, stun ad area anche abbastanza spammabili, e ciò che è peggio, hanno quell'adrenalina che supera in velocità persino balor e l'herald (il che è folle).
    Ah, dimenticavo un'altra delle cose più frustanti nel pvp che io abbia trovato fino ad ora, ovvero i maghi del cerchio che giocano da EDIT, con tutti i buff della singolarità, specialmente l'ultima da 5 punti, che riduce i cd ad ogni 0.5 secondi, cosa RIDICOLA (è dir poco).
    Letteralmente, resto lì ad aspettare che finisca la singolarità, e loro la riutilizzano subito, praticamente 0.5 secondi prima che la prima singolarità stessa finisca.
    Tu, da dk, NON PUOI entrare per tutto il tempo, e sei lì a doverti togliere l'armatura, e a gridare ai venti ''Gg wp''... e lasciandoti ammazzare.
    Frustrante e broken allo stesso tempo, senza counterplay, entrambi, sia il cacciatore che il mago. (Io onestamente trovo più frustrante il cacciatore, ma tanto entrambi possono regalare cancri molto facilmente).
    Quando trovo un altro dk contro, che magicamente ha un solo livello, il mio stesso livello, o più livelli di me, e vedo che non gli faccio danni, tendo a divertirmi un pò, giocando ad acchiappa la chiappa, correndo e trollandolo, de-frustratizzandomi un pò, cosa che non posso fare contro maghi e cacciatori.
    Eppure non è che ci voglia tanto. Un bel nerf ai maghi, rendendo efficace solo al 10% la riduzione di cd della singolarità, e impedendo ai proiettili di ghiaccio di lasciarti perma-slowed, magari anche con solo un secondino di ristabilizzazione, oltre al...RIDURRE I DANNI DI TUTTE LE SUE ABILITA' DEL 90%...okay okay, sorry. Apparte gli scherzi, potrebbero semplicemente ridurre appunnto l'efficacia della riduzione del cd della singolarità notevolmente, e RIMUOVENDO il buff per togliere i debuff e gli stun dalla frost nova, così da renderli un tantino più fattibili da attaccare. Oppure potrebbero semplicemente alzare il cd dei loro salti allo stesso modo del dk, che ha tanto per dire, 14 secondi di cd, mentre loro ne hanno 7-8. (divertente eh?)
    Ai cacciatori potrebbero semplicemente rimuovere gli slow dagli attacchi normali, oppure potrebbero rimuovere il danno veleno over-time da essi, e lasciarlo solo alle altre abilità.
    Ovviamente non ascolteranno questi suggerimenti, perchè credono che il gioco stia bene e sia equilibrato così, giusto?
    Direi di essermi trattenuto abbastanza bene.
    In caso, cosa posso fare per far notare loro questi DIFETTI nel gioco? (e ci sto pure rimettendo a chiamarli con così tanta gentilezza...''difetti'').
    In altri giochi, solitamente, si può andare sul forum, fare un post, e se esso viene votato con tanti likes, tendono a dare un'occhiata, ma sul forum di questo gioco, dubito funzioni così.
    Alle mail non rispondono mai, quindi è un'altra opzione scartata. Idee?
    Vi ringrazio per aver letto e per le risposte, anche se non è necessario darne, siccome come ho già detto all'inizio, si tratta di un post da sfogo, post da frustrazione, nel semplice intento di far cadere i loro occhi su di esso, sperando facciano qualcosa.
     
    Last edited by moderator: Mar 14, 2020
  2. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quindi ti hanno steso in pvp e sei venuto a sfogarti e hai deciso di piagnucolare contro le classi che ti hanno ucciso.
    Forse non ti ascoltano perchè le tue lamentele non partono da un precedente razionale, ma dalla tua frustrazione.

    Sarebbe inoltre il caso di arrivare al 55 prima di lamentarsi e forse dovresti considerare che l'arena è piena di gente che usa trucchetti, quindi parlare di classi OP è difficile, se non impossibile.

    Se pensi che i post da frustrazione ricevano attenzione, sei sulla strada sbagliata: di solito i feedback si fanno quando si ha la mente calma.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  3. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @sargon234 comprendo. Si, tecnicamente si dovrebbero fare con la mente calma, ma non è detto che anche usando il linguaggio più garbato possibile, ti ascoltino. Ed è esattamente così. Di solito con mail e feedback di ogni genere, tendo ad usarlo sempre un linguaggio calmo, pacifico e senza segni di frustrazione, ma per quanto riguarda i developers di questo gioco, non ho mai ricevuto risposte di ogni tipo, se non quella automatica che ti informa dell'arrivo della mail.
    Uno deve pur provare ogni mezzo per farsi ascoltare, che sia sfogandosi o rimanendo calmi. Si tirano due somme, e si comprende con quale delle due si ottengono più risultati. Nessun risultato in questo caso, comportandomi trattenendo tutto, e ho voluto provare adesso anche con quest'altro approccio. Poi, onestamente parlando, non ci vuole un fisico sperimentale, per capire che ciò che ho detto (anche se l'ho detto in modo un pò sgarbato ed incasinato), sia effettivamente verissimo. Basta analizzare qual'è la situazione del ruolo in questione, sia in PvE che in PvP. So perfettamente che al 55 le cose cambiano un pò, ma infatti ho parlato del PRE-55, l'ho anche scritto.
    Poi un'ultima cosa.
    Il pvp è rotto e in decomposizione da anni ormai, e questo per colpa dei giocatori, che non sanno come farsi sentire nel modo corretto.

    Non è avvenuto, non sta avvenendo, e probabilmente non avverrà, perchè nessuno si farà mai avanti per mettere in chiaro queste cose. Alla fine su questo gioco siamo noi a passarci più tempo, loro si occupano di rendercelo fattibile e quanto più piacevole possibile, proponendoci dei compromessi per rendere il nostro tempo ancora più godurioso.

    [Edit: dopo aver letto la parte sui cheats] Ma anche per dei semplicissimi controlli o sistemi anti-cheat, che sembrano essere attualmente inesistenti
     
    Last edited by moderator: Mar 14, 2020
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Se non ricordo male nel tuo primissimo intervento su questo forum eri un cacciatore, poi sei diventato mago e ora sei war… Deduco giochi tutte le classi, penso l'abbia detto tu stesso.

    Ora potrei dire molte cose per controbattere a ciò che hai detto, ma non ho voglia di farlo a quest'ora, forse prossimamente… Tuttavia, considerato che giochi tutte le classi, beh credo che nessuno meglio di te possa comprendere com'è la situazione, prova a farti il pvp anche usando un mago o un caccia e poi tira le somme, ma costruiscilo bene il pg, intanto è veloce da fare un set pvp vagamente decente;)

    Credo che qui ti sbagli su molte cose: più e più volte i giocatori hanno scritto nel feedback ciò che vogliono, escludiamo i piagnistei che non hanno né capo né coda, fatti solo da chi non sa cosa farne della propria vita, ci sono state anche idee molto buone; ma è proprio la casa madre che non dà retta. Ma su questo punto lascio volentieri la parola ad altri che sono molto più incancreniti di me nei loro confronti per quanto riguarda la comunicazione, io mi limito ad esprimere la mia opinione se ho voglia di farlo, per il resto mi frega poco delle scelte degli altri, non ho alcuna intenzione di imporre il mio volere e cerco sempre di adattarmi alla situazione che ne scaturisce, se non è possibile o non ho motivo per cercare un compromesso semplicemente me ne vado, lo faccio con le persone e senza voltarmi indietro, figurati se non posso farlo con un giochino.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  5. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @DreamWill
    Non sono una persona che ammette i propri errori facilmente, quindi non ritengo molto sbagliato ciò che ho scritto, o perlomeno ciò che ho detto riguardo le classi, ma posso certamente ammettere che anche tu hai ragione, anche se differentemente da te, io non sono uno che si adatta facilmente. Non mi piace nemmeno lamentarmi, ma quando va fatto, va fatto, non c'è se o ma che regga.
    Il gioco in se è molto carino, non ricordo come cominciai a giocarci, ma mi è subito piaciuto, nonostante non sia un fan degli mmorpg...TUTTAVIA, è inaudito che la casa madre di questo giochino così sviluppato, ignori i propri giocatori in questo modo. E' oltraggioso e sono i primi a non mostrare un minimo di apprezzamento, rispetto e riconoscenza a noi giocatori che vi spendiamo soldi e anche MOLTO tempo.
    Aggiungono cose inutili, mentre 'ste cose che davvero hanno bisogno di un fix, tra bug, cheaters, oppure il sistema stesso del pvp, che è una colonna portante del gioco, siccome è una modalità a se, è terribile. Col tempo invece di migliorare, l'hanno peggiorato. Io ero presente, anche se nabbetto, nei tempi in cui in pvp potevi usare le pozioni (frustrante nei casi contro i full tank IN ESTREMO LATE GAME), oppure anche i buff sei set unici. Oggi i bug continuano ad esserci, così come ci si ritrova spesso con un sistema che ti fa affrontare gente più bassa o anche molto più alta di livello dal tuo, dove l'unica cosa positiva che hanno fatto (rimuovere l'uso delle pozioni), viene nullificato da altre sciocchezze e trascuratezze come la disattivazione degli incantesimi, delle gemme e delle rune sempre in pvp.
    Il pvp è fatto per misurare la propria skill, non per far vincere chi ha il char più cancrogeno. Deve esserci un minimo, non dico tanto, ma un minimo di aiuto nei nostri confronti, un minimo di bilanciamento, che per il momento è pari a ZERO.
    Letteralmente vince chi ha più rimozioni degli stun, più stun e debuff, quindi i maghi e i cacciatori.
    Ripeto, è inaudito, orribile, frustrante e fa tutt'altro che attirare la gente. Da quanto non toccano quella modalità? Giusto per sapere..
    Il Chaos è crollato in quella modalità da anni, e per chi non lo apprezza, e chi è allo stesso tempo interessato ad ottenere delle mount provenienti dai premi delle quest pvp, riceve una mazzata sulla fronte, magari non letteralmente, ma quasi.
    Il pvp è come una modalità ranked, dovrebbe prevedere le nostre capacità, non quelle del char.
    Dovrebbe essere uno scontro alla pari, dannatamente divertente, dove la gente non deve preoccuparsi di frustrarsi. Sono più di 400 vittorie, quelle necessarie per ottenere tutti i premi, tra costumi e mount, perchè dovremmo farci esplodere la venuzza sulla fronte dalla frustrazione, quando basterebbe loro solo fare qualche cambiamento intelligente?
    Okay, dopo questo, non saprei che altro dire, non saprei in che altro modo esprimermi o farmi comprendere, ma ti ringrazio molto per la risposta @DreamWill , come sempre mantieni la calma che io non ho, e anche un filo di professionalità, ti ringrazio.
     
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Boicottare serve a poco.

    Inoltre l'equilibrio nel pre 55 non esisterà mai.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  7. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In realtà avevo molte aspettative per il pvp almeno le promesse che hanno fato e poi non mantenute. Il Pvp era già in metastasi 2 anni fa se non prima, molti si lamentavano contro il Dk era un coro di urlatori, non indifferente, un po su tutto abilità, item, ecc sono stati accontentati più un regalo d'incremento sulle loro abilità.

    Quello che vedi è il risultato della loro rielaborazione per poi abbandonare il tutto, allo stato attuale, chissà forse non conviene investirci sopra, ora che è totalmente free. Io speravo solo in un rielaborazione degli item più decente sia shop che free togliendo, i numerosi bug di questi, ma è andato tutto a farsi benedire!

    Sicuramente ci sono dei problemi con abilità Op ridicole che poi hanno una conseguenza negativa anche nei gruppi in pve.

    Il pvp al lv 55 è per chi piace vedo comunque giocatori che ci entrano. Io ho smesso da un bel po e spero che resti cosi sino a quando non sistemano il pve che l'unica cosa che mi interessa da DK.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Probabilmente, SE esiste ancora il limite dei 5 livelli di differenza, non ti sei scontrato ancora con liv55....poi sarà molto ma molto peggio.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  9. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @Marsicanus si beh, per ora, essendo al 49, posso ritrovarmi contro gente di massimo 5 livelli avanti, quindi 54. Per quanta gente al 55 c'è, ne avrei trovati molti, ma non è avvenuto, quindi direi che esista ancora il limite xd.
    Io vorrei cercare di rimanere al 49 fino al completamento delle quest pvp, perchè se salgo al 50, sarà la mia fine.

    Vi ringrazio ancora per le risposte ragazzi/e, vi auguro una buona permanenza :p
     
    Marsicanus likes this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Stai utilizzando un Mantello offensivo con impatto e l'Ascia Karabossa o Magotina?

    Questa combinazione è essenziale se vuoi riottenere velocemente gli stordimenti e fare danni decenti. In base alla mia esperienza perdo raramente contro un Ranger, mentre perdo molto facilmente contro Nani e Maghi. Maghi, soprattutto.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  11. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    @DBS-Flamelurker si, sto usando il mantello di khalys, craftato recentemente per la quest dei 1000 fili, che mi è uscita al primo tentativo.
    Mentre per l'ascia, anche se è di 2-3 livelli più bassa del mio attuale livello, è quella di karabossa (bianca).
    Comunque ho cominciato a battere qualche ranger in più, adottando un'altra strategìa, ma il problema rimane pur sempre lo stesso.
    Anche i maghi son più semplici da abbattere, rispetto a ieri, ma perdo comunque parecchi match contro loro 2.
    Per quanto riguarda i meccanici del vapore, mi spoglio e lo lascio direttamente libero di uccidermi, non ha senso perdere tempo contro qualcuno che ha rigenerazione della vita, auto-rigenerazione del vapore, e anche un salto con 4 secondi di cd xd.
     
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Khalys non da impatto se non erro, quanto impatto hai?

    Qualche consiglio:

    Contro il Ranger devi guarirti e attaccarlo dopo che ha provato a colpirti con EA, se non utilizza Danza di lame cerca di mantenerlo stordito e utilizza Assalto per "mangiare" EA. Non sempre ci riesci, ma c'è solo da guadagnare. Il Ranger è pericoloso a lunga distanza più del Nano e del Mago a causa della velocità a cui viaggia EA, quindi l'ideale è stare a medio raggio. Se utilizza danza per annullare i tuoi stordimenti, devi attaccarlo invece di stordirlo e in questo modo puoi successivamente "catturarlo" una volta atterrato. Se abusa di Danza fallo danzare guarendo nel mentre, questo obbligherà il Ranger ad attaccarti.

    Riguardo il Nano distruggi le sue torrette e poi, se riesci a stordirlo, non dargli pace. Devi stare sempre incollato al Nano che altrimenti guarisce e piazza torrette, mantieni sempre uno stordimento per razzo che altrimenti sei morto. Ad ogni modo i Nani hanno molte opzioni contro DK, Tesla è un bel problema se fatta a bordo mappa. C'è anche pozza di petrolio che è anche un rallentamento OP considerando che l'effetto negativo non può essere rimosso.

    Riguardo il Mago non c'è molto che tu possa fare se il Mago gioca decentemente, è fortissimo a medio e corto raggio a causa di Singolarità, stordimenti e danno folle a causa della bassa resistenza ottenibile in pvp. Golem anche è un problema perché rimane per tutto il combattimento, se lo distruggi ne evoca un altro ed è molto fastidioso. L'unico vantaggio è che i suoi proiettili sono lenti e quindi puoi scappare e guarire, sarà costretto a venirti addosso con teletrasporto se vuole farti danno. Il problema è che se vuoi vincere non devi fargli sfruttare Singolarità, quindi se fallisci ti conviene scappare e guarire in attesa di riottenere pelle, perché senza di essa sei con alta probabilità morto.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.