War 2h dps: confronto build

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Sep 10, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Salve a tutti, ho passato qualche giorno a confrontare build dps e questo è quello che è venuto fuori.
    Intanto una prefazione: perché questi conti? Per due motivi principali, il primo è che ero curioso di vedere il nuovo set di Fogne infestate dove teoricamente potrebbe arrivare, il secondo è più pratico, e cioè non aggiornavo i miei fogli excel da un anno, per cui ho colto l’occasione e mi sono messo al passo con le novità del gioco.
    Voglio far notare che non sono alla ricerca della build con il DPS maggiore, sto confrontando diverse build al fine di capire, date le stesse “condizioni iniziali”, quale è più efficace; specifico questo fatto perché sono consapevole di non aver preso gli equip migliori in assoluto per ogni build, ho considerato degli equip che potrebbero andare bene per un dps senza andare troppo nel dettaglio (spero ed auspico che la discussione porti anche alla costruzione di build ottimali) per poter avere dei “punti fermi”, a partire dai quali poter giostrare per effettivamente vedere cosa è meglio per un war e perché.
    Inoltre, come mi è stato fatto notare altre volte, questo è un discorso prettamente teorico, mentre la costruzione di un pg e del suo equipaggiamento dipende anche (a volte molto) da fattori che non sono esprimibili numericamente; anche per questo non sono stato pignolo nella scelta delle build considerate.
    Per ogni build ho preparato una scheda riassuntiva con le principali caratteristiche prese in considerazione (se volete posso anche postare le tabelle con tutti i singoli valori, ma sarebbe un appesantimento forse non necessario, ma se serve posso farlo).
    Una cosa che invece mi piace del lavoro fatto è che per ogni build ho considerato 3 livelli: endgame, pro, half way (a seconda degli incantesimi, rune, gemme, ecc.. a disposizione); sono stato spinto a questo da una semplice domanda: quanti possono permettersi una dotazione endgame? Pochi sicuramente, per cui, per non essere bacchettato sulle manine da @Javah :D, ho considerato livelli di costruzione della build anche più bassi, e in questo modo spero di essere stato più utile a molti (spero…).
    Alla fine le comparazioni tra le build ai vari livelli, con grafici annessi (sono più immediati).

    Ora entriamo nel merito e vediamo di cosa stiamo parlando:

    build:
    1. Poison buster
    2. Q4 + poison buster
    3. Q4 + dragan
    4. Q4 + dragan + witch seeker
    5. Q7 + dragan + witch seeker

    DPS calcolato per danni base, con buff/debuff, con buff/debuff+stendardo+fendente.

    L’impatto è sempre all’80%, con l’indicazione della difficoltà max alla quale viene raggiunto.

    Ho cercato sempre la velocità attacco max (mia idiosincrasia, volevo vedere Q4 con il max breakpoint se arrivava a Q7).

    Dove possibile ho preferito item che non necessitano di nuclei di drago.

    Incantesimi tutti quasi al valore massimo.

    Stats di base max

    Amuleto della deflessione con runa maxata (100% danni base ogni 3 sec)

    Mantello Khalys: craftato 2x4.5%Dmin, 2x9.5%Dmax

    Pet: +23% vel att (e 6% danni in più)

    No tonici e medicine.

    Non pretendo di trovare tutti d’accordo sulle scelte da me fatte, ma vi chiedo di considerare che le build possono essere molto flessibili proprio grazie all’uso di tonici e medicine, per questo non mi sono preoccupato molto di scegliere build ideali; ad es. se l’impatto non è sufficiente basta un po’ di doping e si arriva al valore desiderato, idem per la vel att., e per lo stesso motivo ho lasciato sempre il pet vel att, sono costruzioni indicative che possono essere raggiunte (dal punto di vista delle statistiche) in vari modi.

    Vediamo le build:

    poison buster:

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Q4 + poison:

    [​IMG] [​IMG]
    [​IMG]

    Q4 + Dragan

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Q4 + Dragan + witch

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Q7 + Dragan + witch

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Tabelle e grafici comparazione endgame:

    [​IMG]

    Tabelle e grafici comparazione pro:

    [​IMG]

    Tabelle e grafici comparazione half way:

    [​IMG]
    Dopo la marea di numeri un paio di cose.

    Primo: ho fatto tutto questo nei ritagli di tempo, 10 min qui, un quarto d’ora lì, quindi, anche se ho controllato e ricontrollato tante volte, è possibile ci siano errori o imprecisioni; vorrei pregare chi ne avesse la voglia e il tempo di riguardare i miei conti e comunicarmi eventuali errori, provvederò a correggere.

    Secondo: volevo fare un’analisi finale dei risultati ma mi sono reso conto che, non avendo grande esperienza nelle difficoltà infernali, ed essendoci players in game che giocano da più tempo e con più esperienza, preferisco lasciare che commenti, critiche, suggerimenti, analisi varie emergano da sole nella discussione; sicuramente ci saranno argomenti interessanti sui quali discutere tutti insieme e sono molto curioso di sapere cosa ne pensate dei risultati venuti fuori.

    Infine volevo ringraziare tutti quelli che sul forum hanno contribuito alle varie discussioni su questo argomento e mi hanno stimolato a presentare una panoramica del genere sulle build.
    un grazie particolarmente sentito a @YanKug , per aver postato lo screen dell'ascia del set poison dopo neanche mezz'ora che avevo chiesto...grazie.
    Buon game a tutti.
     
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Inizio con un presupposto o almeno secondo me è cosi, con la r220 le stats ottimali sono cambiate si va sui 250-260k di vita e 60-70k danni in inf4 per giocatori, fine gioco.

    Quello è il punto di partenza!

    Ci sono delle cose interessanti qui, sul funzionamento del nuovo set:

    http://de.bigpoint.com/drasaonline/board/threads/release-222-am-testserver.72531/page-2#post-974126

    Qui c'è un video sui set del war e forse da un idea sul game reale:



    In questo momento sto usando un set più difensivo e compenso quello che manca con tonici vita de essenze, in gruppo le cose cambiano per via dei bonus e li ci sarebbe da rivedere il conto!


    [​IMG]

    Nello sviluppo del game sicuramente volevano dare maggiore penso alle abilità di gruppo e si vede la differenza, penso una cosa fatta a cavolo sul war per i danni e/o difesa ma è un parere personale!
     
    DreamWill and gbit like this.
  3. gbit

    gbit Forum General

    si, l'ho visto...
    scusa, non ho specificato che i conti riguardano il war in solo...con le abilità di gruppo ci sono troppe combinazioni...
    riguardo la pagina del forum tedesco non c'è niente di nuovo, tranne la conferma che il 1000% dei danni (bonus set poison) lo fai col critico; al max fai 4 colpi al sec, 40 in 10 sec e quindi 200% di danno che con x5 di critico fanno 1000%.
     
    Last edited: Sep 10, 2019
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' già qualcosa una conferma!

    Ok in solo, ma se escludi un po di variabili le porti a 100, tipo impatto critici e velocità d'attacco, togli la riduzione del tempo abilità del nano, il resto non e molto diverso con un misero bonus sui danni, ma lasciamolo ad altri 3d!

    Una cosa so che i valori sono i tuoi ma penso che dovresti considera quelli d'arrivo, la velocità d'attacco la vedo troppo variabile in realtà penso sia un po diverso per il set q7 tipo 2.8 non ricordo il valore preciso e 3.34 per q4 conta valori simili anche per il set del veleno più velocità non credo che serva. Alla fine con le rune al massimo tutti avranno velocità più alte.

    Ps. Includi nella tua futura build la gemma del furore +15% velocità d'attacco e +20% critici, al massimo, tanto nel giro di qualche evento risalta fuori!

    C'è da fare un discorso sui mantelli il bonus velocità d'attacco che ho trovato 5.61% velocità su un valore del 74%. Qui vediamo se poi la casa lo farà diventare un discorso più umano. La creazione di un mantello con 4 incantesimi!
     
    gbit likes this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Davvero un bel lavoro gbit, a quanto pare la combinazione Dragan + Q7/Q4 risulta ancora la migliore. Seppure con il set veleno si è in grado di raggiungere danni simili alla combinazione con Dragan una volta attivato il buff come avevo stimato, i danni persi sono troppi senza buff attivo.

    Il Q4 e il Q7 sembrano abbastanza vicini, il bonus danno dato dai guanti di Dragan e dal buff del Q4 su Fendente riescono a compensare la perdita di velocità e del buff danno del 150% del Q7, il che è piuttosto impressionante. Ad ogni modo, se si parla di efficienza, credo sia opportuno con Q4 utilizzare la rotella sanguinosa per attivare il buff e utilizzare l'attacco che riduce i cd almeno dai boss, importantissimo per riottenere facilmente pelle e stendardo. Con questa impostazione, Q4 lavorerebbe quasi come Q7, in pratica.

    Un confronto tra un War Q4 e uno Q7 dello stesso livello in una Q qualsiasi sarebbe interessante da vedere :cool:

    Con Q7 sono in grado di ottenere la massima velocità con 2.8 solo in compagnia del Ranger dentro Stendardo, per ottenerla in solo ho bisogno di 3.0 sempre dentro Stendardo. Non conosco il valore preciso, il buff velocità di Q7 è un po' criptico.
     
    Last edited: Sep 11, 2019
    gbit likes this.
  6. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Più o meno torna con la gemma del furore penso se non la stai usando
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  7. gbit

    gbit Forum General

    Avevo già fatto vedere che quello che rende OP Q7 non è il 150% danni ma il +50% vel att dello smash...infatti ora che le cose sono cambiate e anche con Q4 puoi raggiungere l'ultimo breakpoint si vede che l'uscita danni è molto vicina...se usi il colpo per ridurre il cd perdi il sanguinamento di Rageful swing e calano un po' i danni (in termini numerici) ma se recuperi tempo e puoi usare di più lo smash sotto stendardo hai risolto.
    La differenza vera tra le build è un'altra: Il tempo morto tra l'attivazione di un buff e il seguente...per un buon war con Q7 il buff è praticamente sempre attivo, con Q4 hai sempre sanguinamento con 290% danni ma non sempre lo stendardo e quindi (se non sbaglio) non sempre la max vel att, il che incide abbastanza sull'uscita danni...in più, per come ho impostato io la cosa il pet velocità att è necessario per Q4, non per Q7 che potrebbe usare un pet diverso per aumentare i danni (es Asar dai boss, o Heredur).
    Il video Q4/Q7 lo ha postato Kuwabaraz : dall'entrata a dragan jr nel castello gracchio...e con stats simili era più veloce Q7, ora non so se verrebbe fuori la stessa cosa.
    Come vedi le cose da tenere in considerazione sono molte, certo che i numeri dicono che ormai Q4 è allo stesso livello del Q7, bisognerebbe trovare l'assetto giusto per ogni build e poi riparlarne.
    Poison è svantaggiato dai buff con tempi lunghi e anche questo si vede, seppure teoricamente non è male...come dicevi soprattutto se un neo 55 non ha avuto accesso a dragan o ai set pw
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ni alla fine usi le stesse abilità: Colpo furioso ridurre i tempi + stendardo, Colpo distruttivo super rigenerazione per vita, poi cambia solo scossa di terremoto q7 e colpo distruttivo sanguinoso q4 per i buff.

    Potresti usare impulso furente ma cosi secondo me perdi molti dmg, il ripristino abilità e altro!
     
    DBS-Flamelurker and gbit like this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    In realtà con impulso furente hai più danni (sanguinamento) e riduzione danni del nemico del 20%, non è che non serva a niente...ma colpo furioso ti permette stendardo più spesso, quindi fendente più spesso (che è l'abilità più dannosa per il war)...penso dipenda dalle preferenze e dallo stile di gioco, io personalmente mi trovo meglio con impulso (mi trovo a disagio con colpo, ci ho provato).
    P.s. Il discorso dei mantelli è del tutto provvisorio...bisogna vedere i nuovi mantelli unici come saranno e quali bonus avranno, poi si potrà decidere quale vada meglio.
     
    kuwabaraz likes this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    No, niente gemma, anche perché non ce l'ho (purtroppo) :p

    Ad ogni modo la massima velocità la raggiungo dopo il primo o il secondo Fendente, grazie al talento che aumenta la velocità :)
     
    kuwabaraz likes this.
  11. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si è una questione di stile di gioco ma dopo che hanno Nerfato la classe praticamente sei obbligato a cambiare modo di giocare ne è un esempio il pvp, in cui o usi il colpo furioso o vieni spazzato via, stesso discorso per i boss. La ricarica abilità ti serve per usare più spesso la rigenerazione vita specialmente su danni irrisori, oltre alla velocità di movimento, breve ma anche quella ha un senso!

    Purtroppo con quello che hanno fatto più il boss è forte e meno funziona l'impulso furente sino ad un punto in cui l'abilità diventa dannosa o se vogliamo più sali di livello nelle Q meglio ti troverai ad usare colpo furioso!
     
    Last edited: Sep 23, 2019
    gbit likes this.
  12. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    @gbit : Ho notato che hai qualche dubbio sui frame, visto che non mi andava di iniziare una discussione in inglese per ovvi motivi ho scelto di risponderti qui, visto che anche un po' si parla di DK.

    In poche parole un'animazione e' composta da un tot di frame, piu' sono e piu' l'animazione e' lunga. Ogni secondo e' composto da tot frame a seconda del gioco. Drakensang credo 50, suppongo. Se Drakensang fosse andato a 20, Fendente sarebbe durato 2 secondi.

    Questo significa che il Fendente, avendo 40 frame, impiega quasi un secondo per essere animato. I punti interruzione sono valori in cui l'animazione viene tagliata di 1 o piu' frame, quindi diventa piu' veloce. Quello riportato e' il valore che devi ottenere per tagliare uno o piu' frame, quindi.

    Portando Q7 Fendente a 20 frame, diventa piu' veloce degli attacchi base, che hanno 30. Ecco perche' e' migliore di Q4.

    Con Q4 ottieni 11 frame a 3.7, che ti fa ottenere 4 attacchi. Potendo gli attacchi base arrivare a 9, ottieni 5 attacchi.

    Fendente Q7 ottiene 5 attacchi, potrebbe ottenerne di piu' ma l'animazione raggiunge un limite fisico in cui non puoi piu' ottenere colpi aggiuntivi. Proprio per questo se ottieni alta velocita' con Q7, l'animazione appare "spezzata".

    Con 3,7 puoi ottenere 4 attacchi a secondo con ogni attacco da 40 frame credo, solo che non e' facile ottenere 3,7 con alcune impostazioni.

    Quindi massimo ottieni 5 attacchi con gli attacchi "veloci", 4 con quelli "lenti", esclusi quelli speciali o non dipendenti dalla velocita'.

    Fendente, con Q7, ottiene 5 attacchi.
     
    Last edited: Sep 23, 2019
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Io resto sempre nel dubbio che ci sia un breakpoints a 4,000 il che chiarirebbe alcune cose.

    Poi non capisco una cosa le animazioni dello Smash non sono le stesse sia per q7 che per q4, se io ho 3.6364, calcolato come massimo, avrò gli stessi colpi al secondo?
     
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Mi sono accorto che la spiegazione che ho dato riguardo i frame è un po' confusa e breve, colpa del poco tempo che avevo a disposizione, ad ogni modo spero sia stata funzionale :cool:

    Feci dei test a riguardo su Fendente, e con un bonus di oltre 50% velocità non riuscivo a raggiungere la stessa velocità di Q7 durante il buff, utilizzando Q4.

    Considerando che i punti di interruzione determinano la velocità di un attacco a seconda dei frame da cui è composto, le possibili spiegazioni sono solo due:

    - O il buff di Q7 dimezza effettivamente i frame e quindi Fendente ottiene frame minori a seconda del punto d'interruzione raggiunto;

    - O semplicemente il buff del Q7 funziona come il bonus velocità di armi 2H di saggezza ma solo per Fendente, dando quindi un punto d'interruzione maggiore con la stessa percentuale velocità.

    Il bonus velocità di armi 2H di saggezza modifica la velocità dell'arma rendendo la sua velocità di base maggiore. Normalmente è 0,83, moltiplicata per 1,25 ottieni 1,03, quasi quanto un'arma 1H. Con il buff otterresti un ulteriore 50%, quindi 1,75 totale su Fendente, che moltiplicato per 0,83 da come risultato 1,45. Questo significa che puoi ottenere un punto d'interruzione alto con estrema facilità.

    Normalmente otterresti 3,7 con circa 270% di bonus velocità totale, in questo caso, col buff di Q7, otterresti 4,3 con solo 200%.

    Nel primo caso è tutto chiaro, l'attacco ottiene meno frame e quindi raggiunge frame ancora più minori. Nel secondo caso, invece, significa che c'è un punto d'interruzione ulteriore dopo il quale ottieni ancora maggiore velocità ma c'è un limite che non ti permette di ottenere più attacchi.

    Ad ogni modo il 50% non corrisponde a un semplice bonus velocità, è molto più potente.

    Q7 ottiene il massimo con 3,4, Q4 ha bisogno invece di 3,7.

    Una volta ottenuta quella velocità, il Q4 sarà un po' più performante con essenze alte ed anche in gruppo, grazie alla rigenerazione vita ottenuta con la rotella sanguinante. Ma fino ad allora, Q7 è migliore in ogni contesto.

    Controllai sul mio personaggio, con il buff di Q7 ottenevo 145k circa danno massimo di Fendente dopo il buff, con Q4 circa 120k. Ottenevo meno danni solo quando equipaggiavo le essenze rosse, forse anche viola, non ricordo. Devi considerare che terremoto è anche molto utile in mappa, perché è in grado di stordire un grande gruppo di mostri. Questo è un ulteriore vantaggio.
     
    gbit likes this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke



    mmm. Secondo me è solo un +50% sulla velocità d'attacco sul Fendente come da descrizione. Il fatto che sia solo su un abilità, crea molta confusione perché non lo vedi nelle stats e devi estrapolarlo in modo indiretto con una conta colpi.

    Con q4 non parti mai al massimo del breakpoint ma ci arrivi dopo, con q7 no, usata l'abilità sei già al massimo magari cosi perdi uno o due colpi!

    Quando avremmo le rune di velocità d'attacco al massimo, il discorso cambia e il buff q7 diventa irrisorio pero a quel punto ci sara già la nuova espansione e si riparte da 0 con gli item!:cool:
     
    gbit likes this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Non può essere un semplice +50% vel att perché anche Q4 allora dovrebbe fare 19 colpi in 3 secondi arrivato a 3.6364 (max breakpoint) e invece da quanto ho capito non ci arriva.
     
    kuwabaraz and DBS-Flamelurker like this.
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Tutti i bonus che sono specifici funzionano in modo diverso in questo gioco, solitamente vengono calcolati prima di quelli generali. Per esempio, il bonus velocita' 2H modifica direttamente il valore base dell'arma, quindi e' piu' potente di un semplice bonus velocita' generale.

    Esattamente la stessa cosa che accade anche col bonus danno di Dragan.

    A parita' di bonus percentuale velocità, l'attacco di rabbia base va meno veloce di Fendente con buff Q7, anche se in teoria dovrebbe andare piu' lento ottenendo col buff la stessa velocità.

    Il massimo degli attacchi confermato e' 17, perche' oltre il gioco non registra i colpi. Q4 credo possa ottenerne fino a 13 con 3,7, sempre in 3 secondi. L'animazione di Fendente Q7 ad alta velocità si spezza e appare innaturale, infatti.

    A proposito, nella discussione sul buff per DK ho proposto una soluzione per migliorare il danno di DK e al tempo stesso migliorie/opzioni per le altre classi.

    Questo per non penalizzare Q4, visto che alcuni DK lo preferiscono a Q7.

    Ho fatto anche una proposta per Q8, ma renderebbe tutti dipendenti da Q8 e con attacchi congelanti, quindi non mi convince del tutto. La seconda opzione credo sia nettamente migliore.

    Riguardo al testo si', alcune cose cambiano nel corso del tempo ed alcune tendono a rimanere criptiche, ahah :)
     
    kuwabaraz likes this.
  18. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    Ok grazie, mi sono fatto un idea, non è il valore in se ma dove viene calcolato quel +50%

    Sulle modifiche ok penso vada bene qualsiasi cosa!:cool:

    In ogni caso, penso sia giusto pareggiare i set unici perché li c'è un grosso squilibrio ed è inutile girarci in torno quando la cosa è evidente!
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  19. YanKug

    YanKug Forum Greenhorn

    UNA BUILD CON NUOVO SET MORTIS,COME LO VEDETE STO SET:
     
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Pessimo o inutile per la classe Dk! Ho controllato nel server test ma è già stato tolto vediamo alla prossima release!
     
    DBS-Flamelurker likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.