Tempi classi pve solo (Q2)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DBS-Flamelurker, Sep 5, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Puoi bilanciare entrambi i set basta volerlo le soluzioni si trovano!

    Infatti e la solita rogna a turno, ma non puoi penalizzare le classi in pve che è la quasi totalità, del game attuale per una parte di nicchia che è diventato il pvp!

    C'è la soluzione definitiva, ed è dividere le due cose, cosi le modifiche di uno, non vanno a interferire sull'altro, nel male o nel bene risolve tutti i problemi!

    In alternativa è un set o il bilanciamento di quelli esistenti, cosi ripristini la sopravvivenza sotto i boss, della classe e aumenti il danno sino a togliere la differenza di tempo!
     
  2. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Bilanciare ogni set e' possibile, il problema e' che l'introduzione di un nuovo set potrebbe alterare nuovamente l'equilibrio ottenuto. Proprio per questo motivo si finisce per avere poche opzioni. Per esempio, se Q4 fosse bilanciato adesso con Q7, dopo l'introduzione del set Mortis il Q4 diventerebbe un opzione migliore, grazie alla possibilità di utilizzare Dragan.

    Riguardo pve, introdurre quelle modifiche ai talenti di Fendente - vale a dire +5 rabbia per colpo critico e AoE senza gradazione di danno - e portare Fendente a 250% base (totale 300%) migliorerebbe non poco lo stato attuale del DK, riguardo il pvp devono cmq sistemarlo in futuro e quindi non vedo un reale problema.

    Ma e' difficile mettere d'accordo tutti.
     
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    qui un mago molto abile che fa tutti i boss inf4 con essenze bianche, tranne Mortis ;)
     
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Devo finire di vedere il video ma per me non è un opzione il set di q6 al massimo è un grande regalo a chi può evitare i colpi escluso quando vieni eliminato dal set stesso!



    Immagino già schiere di guerrieri con 1 di vita sotto i boss fantastico!:eek:

    Ps. Ringrazio chi ha fatto il video, spesso ci si dimentica ma comunque farne uno richiede tempo e un pizzico di pazienza!:D

    Non so che dire da Gennaio a questa parte tranne l'ultimo nerf in pvp, il DK è escluso nello sviluppo del game!:cool:
     
    DreamWill and gbit like this.
  5. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Quel set non puo mai essere per war ma solo per pg a distanza veramente abili. Ma non sara facile manco per loro.
     
    gbit likes this.
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il mio era un esempio. :p Non sappiamo ancora quale sara' la versione finale del set, potrebbe rivelarsi ingiocabile come vitale.

    Pero' c'e' una cosa interessante se il set dara' molti danni a scapito dei punti vita: se le classi a distanza vorranno usare questo set, avranno bisogno inevitabilmente di un Tank. Quindi crea una specie di costruzione realmente DPS che attualmente nel gioco e' mancante.

    Detto questo vedo probabile, per il DK, una costruzione 1H offensiva leggermente sbilanciata in difesa se le cose andranno in questo modo, che permettera' di Tankare e al tempo stesso fare abbastanza agilmente fino a mod Inf1. Due settaggi diventano problematici quando si hanno un sacco di rune\gemme da spostare.

    Bene Emily, deduco che tu voglia lasciarmi intendere, da questo video che avevo gia' visionato precedentemente, il fatto che il Mago abbia problemi con Mortis e che questo e' traducibile in uno svantaggio che ha nei confronti del DK.

    Niente di nuovo, siamo tutti consapevoli che Q6 e' uno dei pochi contenuti di gioco in cui il DK ha un vantaggio, e per quanto mi riguarda sono assolutamente favorevole a un cambiamento della dinamica dello scontro per rendere lo scontro piu' fattibile per le classi a distanza. Anche "facile" come DK, volendo.

    Personalmente a me non cambia assolutamente nulla, sono dell'opinione che ogni classe dovrebbe ottenere tempi piu' o meno simili a parita' di statistiche, e anche che se l'unica classe mischia del gioco ha un DPS inferiore, dovrebbe avere anche bisogno di statistiche difensive inferiori per sopravvivere e non come adesso che ha anche bisogno di statistiche difensive superiori per funzionare. ;)

    Se vuoi puoi chiedere che lo scontro con Mortis sia piu' favorevole per le classi a distanza similmente come la classe DK, chiedendo anche, per fare le cose correttamente, che il DK sia performante come le altre classi a parita' di statistiche. Non vedo perche' dovrei oppormi a perdere un vantaggio su un 10% di contenuto di gioco liberandomi dello svantaggio del restante 90%, giusto?

    E' fondamentale che ogni classe ottenga risultati simili a parita' di sforzo, e questa "filosofia" non vale solo per DK.
     
    Last edited: Oct 3, 2019
  7. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In realtà se resta cosi è totalmente inutile anche con la 1h, ovvio 1 hp un mob normale te lo toglie puoi escludere anche gli altri livelli!

    Se pensi a Sargon forse va bene è un +20% con lo scudo ma credo che il set dei cubi continua a essere migliore, di certo non conviene investirci sopra per fare il tank!

    L'unica cosa che renderebbe usabile il set di q6 anche per i tank 1h è una riduzione massima del 50% di vita, i più forti andrebbero con lo scudo a 150-200 hp e il bonus dei danni forse pareggia con una 2h, senza bonus set che poi per come sono fatte le abilità, il solo pensare a fare danni è ridicolo quando devi pigiare un tasto ogni 2 sec, non hai il tempo di fare altro!
     
  8. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    No no, intendendo una costruzione offensiva 1H sbilanciata leggermente in difesa senza set Mortis ovviamente.

    Purtroppo se le classi a distanza inizieranno a utilizzare il set in gruppo -rimuovendolo in solo per Q9 Amu + Elmo Dragan ;)- ci saranno DK settati Tank disposti a Tankare e quindi il 2H DK diventera' inutile in gruppo, perche' non potra' competere. Sara' ancora praticabile in solo, ma in gruppo dovra' per forza settarsi Tank. Quindi, a quel punto, meglio una build 1H offensiva che possa Tankare e anche fare contenuti in solo fino a Inf1 agilmente.

    Poi dipende da come sara' il set, sono solo previsioni basate sul set attuale.

    Se ci pensi bene, con un Tank e 4 classi a distanza con 120k fai presto a killare il boss, l'alternativa sarebbero 5 classi con 70k...

    Ad ogni modo...

    Eccoti accontentata :):



    Questo Mago e' stato molto gentile, fossi in te lo ringrazierei.

    Buona visione! :cool:
     
    Last edited: Oct 3, 2019
  9. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    sorrido e ringrazio te soprattutto perchè vedo il mago usare set q7 che ritengo migliore dell'arma di luna piena :)
    Nel video postato da me il mago fatica a rimanere nella singolarità e sul finale muore, volevo solo che tu notassi che non conta solo la potenza di una skill , ma anche le difese per poter rimanere nella singolarità ;)
    P.S. basta polemizzare, la singolarità è OP :p
     
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ooo ok e quello che penso da un po e che stanno implementando a danno del Dk 2h o almeno è la linea presa con gli item fatti di recente e quello che sta uscendo ora (Q6), direi anche i boss Vermoni dell'evento in corso!

    Penso che sia una cosa molto stupida comunque le classi a distanza faranno i boss in solo senza problemi e l'unico danneggiato sara il Dk, ne è una prova evidente, quello che hanno fatto nel server test un po di tempo fa, anzi con danni cosi alti ed un risparmio essenze enorme, 2 o 3 morti non sono un problema!:cool:

    Probabilmente perderanno nel tempo altri utenti man mano che questo sviluppo va avanti con la 2h, altri spariranno comunque perché la classe in queste condizioni non sara appetibile, con bassa crescita e una scarsa convenienza!
     
    Last edited: Oct 3, 2019
  11. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Sì, credo anch'io che Q7 sia l'opzione migliore contro i boss, una volta ottenuto un punto d'interruzione di velocità alto. Rune rimane migliore in mappa, perché è più difficile abusare di meteora. I danni ottenuti con guanti Dragan, non riescono a compensare il 150% bonus danno ottenuto dal buff di Q7.

    Certo, ma nel video di confronto c'è Valak che ha praticamente difese massime, quindi dobbiamo confrontare personaggi OP. Il Mago ha sicuramente più difficoltà a ottenere la difesa necessaria per prendersi un colpo dai boss Inf4 rispetto a un War, ma al tempo stesso i migliori strumenti per evadere il danno. Questo compensa.

    Non lo era, ma la 220 l'ha resa così. In precedenza dava solo riduzione cd in pratica. Ma questa non è certa colpa dei Maghi e come sappiamo ci sono anche altre cose OP nel gioco, quindi... se non l'avesse forse non riuscirebbe a tenere testa al Ranger o Nano, per esempio.

    Il problema è che il War 1H dovrebbe funzionare semplicemente con meno danni rispetto alle altre classi, ma potendo ottenere la difesa necessaria per sostenere i colpi e Tankare se vuole. E con meno danni intendo massimo metà rispetto settaggio 2H di classi dps. Adesso non può perché oltre ad essere le armi 1H inferiori alle armi 2H attuali, e avendo quasi la metà dps delle altre classi anche settato 2H, con l'arma 1H scenderebbe a 1/4 del dps e questo non sarebbe abbastanza da renderlo competitivo. Quindi il War si trova costretto a settarsi 2H se vuole non essere sempre dipendente dalle altre classi, perché se si setta 1H ha semplicemente troppi pochi danni per essere competitivo.

    Quindi dovrebbero modificare il Fendente affinché il DK possa successivamente investire in settaggio 1H perdendo al massimo 1/2 dei danni, non 1/4. A quel punto, può anche essere ritenuto giusto che un War 2H non sia in grado di reggere bene i colpi nelle mod Infernali, perché sta utilizzando un settaggio che non è il più consigliato per la classe e che gli da gli stessi danni delle classi dps e che quindi abbisogna di un War settato Tank per non rischiare troppo.

    Le armi 1H dovrebbero anche essere buffate e ottenere le stesse percentuali danno su arma delle armi 2H, perché hanno già danni base inferiori. Così perdi semplicemente troppi danni, è ridicolo. Per questo 1H è inutilizzabile.

    Faretre e compagnia bella dovrebbero essere rielaborate, per dare un effettivo vantaggio.
     
    Last edited: Oct 3, 2019
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Purtroppo hanno sviluppato nel game solo le 2h e parte dei risultati li vedi così come sono in chat regione!

    Con questo ci sono bos che sono una barzelletta, da combattere con la 2h, specialmente alla distanza! Non per tutte le classi ma è così!

    In questo momento tutti hanno investito sulla 2h war compresi perché la progettazione del game è impostata cosi!

    Scelte discutibili ma è un dato di fatto!

    Ora tornare alla 1h per imporre un tipo di gioco come al Lv 40,45 e un pasticcio enorme!

    Cosa fai il tank 1h in gruppo e le classi a distanza 2h, senza tank e in solo dai bos?

    O cambi i bos e mob da inf1 a inf4, in modo tale che nessuno ci va da solo, senza il tank?

    Sarebbe meglio visto il macello che hanno fatto, migliorare la classe 2h del Dk, senza fare altri danni, o sviluppare le 1h per essere alla pari con le 2h, basterebbe modificare la % danni, nella saggezza e un paio di abilità!
     
    Last edited: Oct 4, 2019
    DBS-Flamelurker likes this.
  13. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Sono state chiarite e più o meno confermate le meccaniche del set Mortis, quindi sarà possibile aggirare il malus con una build specifica, ottenendo 120k+ danni totali.

    Il malus sarà di -250% vita, quindi si dovrà ottenere un totale di +250% vita per poterlo renderlo più comodo da utilizzare (l'alternativa è giocare con un solo punto vita...)

    Vediamo come togliere il malus di 250%: 80% saggezza; 12% rune natale; 30% pet; Amuleto + Elmo full vita, quindi circa 90%; 21% pet vita e 24% buff tonico per un totale di 257%.

    Adesso io non ho mai calcolato il massimo di punti vita raggiungibile per esempio per un Nano settato offensivo, ma credo che ogni classe possa superare i 120k vita, quindi prendiamo in considerazione 120k vita.

    La vita scenderebbe quindi a 60k circa considerando anche il 7% in più, utilizzando un tonico da 20k la vita salirebbe a 80k.

    Riguardo i critici persi sull'amuleto, sarà facile ottenerli cambiando saggezza e equipaggiando ornamento + anello cubo (che migliorerà anche le difese), si dovrebbe riuscire a ottenere almeno 4.5 ma credo anche di più lavorandoci sopra. Volendo, per esempio, si potrebbe mettere una linea critico su amuleto e ottenere un bonus negativo vita minore del 5%.

    80k non è abbastanza per DK ovviamente, ma credo sia sufficiente per una classe a distanza per non morire costantemente in mappa. Bisogna vedere come lavorerà. Ovviamente è una build che richiede un livello di potenza alto, quindi gemme/rune potenti e platini.
     
    gbit likes this.
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    E un 21% di vita in più se sei in gruppo con il war:) (e sarà fondamentale averlo)
    Io pensavo più a un set 1h con scudo craftato vita e usando il set cubi a 3/5 o 4/5 e gli slot in più dello scudo per le rune critici recuperi pienamente l'amuleto; a vita più bassa rispondi col blocco; il risultato finale dovrebbe essere una build con più danni e meno vita della 2h, quindi il set "bilanciato" sarebbe il 2h classico:D (per i war resta inutilizzabile)
    Arma cubi: il nano mantiene la gittata delle armi 2h, il mago guadagna dal cd inferiore sul teletrasporto (più evasione, più mana) e il ranger spamma EA lo stesso (arco lungo) e ha sentiero di spine ogni 3/4 secondi, quindi non la vedo tanto male, il problema non è tanto quel -250% hp ma il suicidio assistito: stando a quanto dicono è intorno allo 0,5% ovvero ogni 200 kill muori, possiamo dire una volta a mappa in media:confused:

    Una soluzione potrebbe essere quella di aggiungere artaya come boss, con talmente tanta vita e capacità curative che sarà quasi impossibile da killare oltre letale, e il suo set (cintura e corpetto/mantello/spalle/guanti, una cosa del genere) l'antagonista di mortis: +500% hp e -250% danni e annulla il suicidio di mortis.
    Con questi 4 items avremo +250% danni e +250% hp: le statistiche necessarie per killare i boss in quest'era geologica e resistere ai danni di tutti quei miniboss stravaganti che stanno in circolazione:rolleyes: (con halloween arriva avalona :cool:)
     
    gbit likes this.
  15. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Correggetemi se sbaglio, ma a me sembra di aver capito che quel 1 punti vita sarà indipendente da qualsiasi punti vita di base si abbia e immune a qualsiasi rigenerazione vita, è il malus per i danni che si ottengono, per cui a che serve ragionare su possibili build vita ?
     
  16. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    il classico settaggio offensivo nella migliore delle ipotesi dà +80% hp da saggezza, +30% hp dai bonus sacca dei pet e +20% da 5 rune di natale nel mantello arrivando a +130% hp totali (io sono a +119% per esempio), il bonus di mortis toglie -250% quindi alla fine hai +130%-250% = -120%; ma se a una quantità X togli il 100% diventa 0, quindi in teoria avremmo vita in negativo ma non ha alcun senso: il sistema ti impedisce di andare sotto lo zero e a zero non puoi neanche vivere quindi si ferma a 1 hp; però se tu ottieni bonus vita che ti permettono di arrivare per esempio a +200% allora avresti +200%-250%= -50% ovvero la vita base che un pg ha (statistiche degli items, gemme, rune e incantesimi "vita su risorsa") verrebbe dimezzata.

    Esempio: di base uno ha 50k hp, con gli attuali incantesimi a +130% avrebbe 50k * 2,3= 115k hp
    Aggiungi il bonus set di mortis: +130%-250% = -120% 50k * (-0.2) = -10k hp ma non ha senso appunto quindi ti fermi a 1 hp
    Immagina di craftare elmo e amuleto vita con 4/4 platino, in totale ottieni circa +90% hp quindi diventa +130% + 90% = +220%
    senza mortis avresti 50k * (3.2) = 160k hp con mortis diventa +220% - 250% = -30% e la vita risulta 50k * (0.7) = 35k hp
    35k è praticamente uguale a 1 nelle modalità alte quindi non te ne fai nulla lo stesso, ma aggiungendo medicina vita (non tonico, in questo caso meglio la medicina), pet vita, bonus gruppo dei war riesci a mettere insieme un altro +70% hp arrivando in totale a +40% hp (50k * 1.4 = 70k) e se sei a 1h con lo scudo 3/1 vita (+70% hp se platino) sommato a tutto il resto avresti in totale +360% -250% = +110% hp arrivando quasi allo stesso livello di hp che abbiamo ora pur con il set di mortis:)

    Se poi stando 1h grazie al +500% danni hai più danni che con la 2h (solo contando cintura, corpetto e saggezza e bonus mortis a 70-80k ci arrivi, non so quanto ancora si potrebbe aggiungere) probabilmente tale settaggio risulterà migliore delle 2h, escludendo appunto la probabilità di morte del set, finché c'è quella mortis servirà solo per farti 2 risate quando vedi la gente morire contro uno jabbax:D

    imo l'unico senso che può avere al momento è caricarlo in mappa e poi fare i boss di TP con tank, in tal modo ridurresti al minimo la probabilità di morte e si possono sfruttare i danni che dà
     
    Last edited: Oct 5, 2019
    DBS-Flamelurker, EmilyRose and gbit like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    mi pare che se ne possano avere solo 4 o sbaglio? 3 eventi natale e questo evento anniversario?
    se fai il premium non hai la possibilità di resuscitare gratis in mappa? certo, il problema rimarrebbe dai boss...
     
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    avevo calcolato il massimo possibile che puoi inserire nell'equipaggiamento, ovvero 5, in ogni caso si tratta di aspettare 2 mesi e mezzo ancora (se non le tolgono:D), io ne ho solo 3
    sì ma perdi il buff e devi ricominciare da capo a riempirlo, quindi non ti rende più veloce ma al contrario ti rallenta, a meno che non vai in gruppo e gli altri sacrificano le pietre per te
     
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si può sempre farne una parte tipo dalla seconda mappa prima di entrare dai boss o quelli tipo q2 anche meno e rischiare pochissimo!

    Usi i 2 pezzi quando ti conviene e uno lo togli, in gran parte della mappa non che ti serva per il farm normale. Il bonus set ha valore dai bos per risparmiare tempo e risorse!
     
    Last edited: Oct 5, 2019
    DreamWill likes this.
  20. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    sul forum tedesco un moderatore ha spiegato così quel 1 hp :
    -poiché il set non consente di "uccidere se stesso" guadagnando 0 punti salute dall'effetto set, scende a 1 punto vita. -
    Visto che il set non ti consente rigenerazione vita, sarei curiosa di sapere se usando uno scudo, il blocco + riduzione danno influiscono positivamente permettendo di ottenere il 500% danni in più prima che si giunga al malus dei -250 % hp.
     
Thread Status:
Not open for further replies.