Tempi classi pve solo (Q2)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DBS-Flamelurker, Sep 5, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Scusate ma non riesco a capire tutti i vostri discorsi e calcoli sul nuovo set di Mortis.

    Dal mio punto di vista in mappa, pure a INF7, avere quei danni in più non cambia nulla.
    Andare in giro con metà vita invece si almeno, e soprattutto, per i war.
    Nei mondi paralleli a volte ho più difficoltà in mappa che dai boss. Quando incontri ondate di arcieri che ti sparano frecce da tutte le parti rischi di morire. Quando ci sono mostri che ti stunnano in continuazione rischi di morire.
    In tutti i casi un paio di colpi senza essenze e i mostri muoiono.
    I boss PW INF4 non sono difficilissimi e sono molto prevedibili...il problema, almeno per me, è il tempo assurdo che ci metto ad ucciderli.
    Il war tira fuori tutta la sua potenza, ed ha skill per farlo, solo quando riesce a stare fermo per almeno 5-6 secondi e menare.
    Se invece deve colpire e muoversi, colpire e muoversi allora in ogni caso non raggiungerà mai la potenza delle altre classi.

    Quindi conviene veramente investire tanto tempo e risorse in un set che potrebbe dare la propria utilità sono in casi limitati?

    Provate ad usare quel set nelle fogne sotto al castello INF4 e poi ne riparleremo. Io da war, con statistiche non basse, morivo ogni 0,5 secondi senza neanche sapere il perché.

    Potrei pensare di usarlo? Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello almeno non con il gioco come è attualmente.
    Voglio passare altri 3-4 mesi, se bastano ora, per rifare tutti i craft a vita-difese ed usare doppie rune/gemme su alcuni item per potermi permettere lo switch item in mappa? Non credo proprio ne ho voglia di farlo.

    Se si vuole parlare di potenzialità fate pure ma trovare un uso pratico in questo gioco, così come è ora e come viene gestito, la vedo dura se non per pochissimi utenti.

    Confrontando il VC, lo so che a bassi e medi livelli non è paragonabile ma quando hai quasi tutto al massimo la differenza di VC dipende solo da qualche punto % di bonus o meglio decimi di punto %, sono abbastanza allineato col war dei video di confronto, con le bianche abbiamo solo un 20k VC di differenza e anche i danni bianchi e gialli sono simili ma il war non riuscirà mai a sfruttare il rompi armatura come le altre classi e quindi anche se ho danni più alti del mago nel video di Grimmag perdo un buon 25%, diciamo anche 35%, di potenza rispetto a lui per tutto il tempo che riesce a sfruttare la singolarità....poi col nano in PVE non mi ci confronto neanche.

    Non vorrei dire castronerie, casomai correggetemi, ma:
    - Ranger: il rompi armatura è sulla freccia esplosiva quindi se ne riesco a lanciare 9 almeno con 7-8 dovrei sfruttare il bonus.
    - Nano: le torrette fanno danno continuo quindi quando il missile arriva sfrutto da subito il bonus. Certo direte "la torretta dopo che il missile ha colpito farebbe più danni col bonus quindi deve riperdere tempo a rilanciarle". NI nel senso che con i tempi di ricarica abbassati ha il bonus Q7 sempre attivo e poi sfrutta principalmente il colpo speciale quindi raddoppia lo sfruttamento del rompi difese e probabilmente è questo che lo rende inarrivabile contro nemici singoli, soprattutto se statici.
    - Mago: singolarità. Avete esposto ampiamente il fatto che con alcuni boss è più utile ed in altri viene sfruttata meno ma è innegabile il suo vantaggio come tutte le skill rompi armatura.
    - War: la testata rompi armatura è utile? Sicuramente si ma è difficilissimo sfruttarla e io riesco ad usarla raramente, molto raramente. Mi sono rivisto tutto il combattimento del war contro Grimmag e in tutto lo scontro ha usato la testata 4 volte
    Anche il war riesce ad avere bonus Q7 quasi sempre attivo, possono passare anche meno di 3sec tra un terremoto e l'altro ma di certo non sfrutta il rompi difese.
     
    DreamWill and gbit like this.
  2. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Alla fine quando il set di mortis esce dal ts avra 300% danni extra e 50.000 HP. Ora come ora non ci penso neanche ad usarlo.
     
    GS1946 likes this.
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Quando si parla di danni in più gli occhietti dei dps si illuminano, a me personalmente avere tanti danni ed 1 hp non mi attira per nulla, ho sempre cercato di costruirmi un personaggio che curasse anche le resistenze.
    Andare da un boss con 1hp e un tank a cui basta una piccola distrazione per farti perdere il buff non mi sembra per nulla allettante.
    Non vedo nulla di positivo nel set di mortis, solo un blocco di tutte le difese e la castrazione dei bonus dati da altri set che danno rigenerazione vita, nonchè alcuni talenti nella saggezza e benefici di alcune skill sulla vita.
    Va bene 500% di danni in più, va bene anche 1 hp, ma manca un qualcosa per rendere il tutto accettabile, come per esempio il vecchio scudo di cianite dei maghi che li rendeva immuni per 4 secondi....
    L'unico mio interesse potrebbe essere per quei 5 punti di rigenerazione mana al secondo dato dall'amuleto che potrebbe sostituire benissimo quello di M'Edusa.
     
    GS1946 likes this.
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In questo momento la classe del Dk, secondo me è un rottame e la progettazione di essa è ancora peggio!

    Ma giocare alla distanza è un altra cosa, difficilmente in mappa vieni colpito, specialmente adesso con le modifiche fatte, gli scontri durano 1 o 2 secondi poi la porzione di mappa è pulita, basta dare un occhiata ai vari video o fare gruppo, se vuoi eliminare mob, spesso ti devi allontanare dal raggio degli antri utenti e non di poco!

    L'uso del set q6 crea ancora di più questo squilibrio e poi magari ti puoi accontentare di un +250% danni e -125% vita, tutto da provare che sarebbe un bonus superiore all'essenze viola, se non sbaglio, limitando le morti del set! Ovviamente escludi il war 2h che deve prendere legnate sotto il bos e già abbiamo un problema di difesa!

    Con la 1h il discorso cambia ma non compensi il danno di un utente 2h alla distanza, semplicemente non ci arrivi!

    In evento ho fatto varie prove con il set 2h, dai guerrieri verdi in mappa inf3/4 un colpo d'ascia e 200k di vita volavano via, il discorso cambia da classe a classe!

    Ho provato il set 1h da tank, dai vermoni con 435k di vita che per me non sono pochi, forse nella media con i buf, resistevo 4-5 colpi con valore blocco 80% e potenza a 80%, se resti fermo questo tot di colpi li prendi in 1 sec, armatura e resistenze c'è li hanno tolti su questo evento!

    Comunque mi sono ricordato perché sono passato alla 2h e tra richieste assurde, gruppi non omogenei e i tempi di attesa per creare una squadra, ho lasciato stare il set 1h.

    In altri giochi le classi sono più bilanciate, ed esiste un sistema che ti crea il gruppo in pve, simile a quello pvp, ma vedi sia le stats che tutto il resto e non devi bisticciare perché sei obbligato a chiedere per sapere se hanno un minimo di danno per andare dai boss, poi puoi decidere se entraci o meno o invitare chi ti pare!

    Nelle prove che ho fatto sono andato anche in inf3 con il set da tank e ho trovato sia lo spellatore che il war verde, sconfitti con più tempo ma i danni non erano da 1 colpo e morte quasi istantanea!

    Forse il set q6 si può incastrare con l'1h ma i problemi di classe restano è vengono ingigantiti.

    Quindi sono molto negativo in tutto quello che si è fatto da un po di tempo a questa parte!
     
    Last edited: Oct 5, 2019
    DBS-Flamelurker, GS1946 and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Semplicemente il set mortis non è per war...questa è solo una mia opinione, ma vedo di non essere il solo a pensarla così...
    Poi un set che ogni tanto fa morire il tuo pg sinceramente mi fa ridere...
     
    GS1946 and kuwabaraz like this.
  6. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Innanzitutto per pura curiosità, mi piace analizzare tutte le possibili opzioni, vedere pro e contro di ogni cosa:)

    in secondo luogo per questo: è un gioco e ci passo il tempo per divertirmi:p
    giocare sempre allo stesso modo con gli stessi items mi annoia profondamente e a lungo si è dibattuto sulla mancanza di opzioni vere nel settaggio e sul fatto che siamo costretti a giocare come delle fotocopiatrici, quindi di tanto in tanto mi diletto a sperimentare cose alternative, per esempio la caccia ai topi nelle montagne scintillanti l'ho fatta con 6-7 armi diverse tra 1h e 2h, e 2-3 settaggi piuttosto diversificati nel resto degli items, così non mi addormento.
    Se si parla di craft platino hai perfettamente ragione, ma essendo una cosa "a tempo perso" di certo non mi metto lì a farli platino, in compenso oro piovono direttamente giù dal cielo: lo scudo 3/1 vita/blocco ce l'ho già, trovato in terra: avrei dovuto buttarlo via? messo su quello dei cubi direttamente, oggi ho trovato in terra un elmo a 36% hp e mi basta, messo da coboldo in attesa; l'arco di gwenfara massimale tier8 già craftato, con quello e la sua faretra a 23k danni (era ancora tier6) ho fatto l'arena dell'anniversario (quella generale eh non le altre:D) in inf3 da solo, senza troppe differenze (in tempo) rispetto ai 40k danni di q7, ovviamente ho sofferto e rischiato molto di più.

    Perché ho fatto quei conti?
    Al momento a 2h ho 90k hp e 40k danni circa, questo set praticamente ce l'ho già e se passo all'arco di gwenfara avrò 60k danni e 60k vita però con il blocco: ci perdo o ci guadagno? Credo che la risposta dipenda da quante volte arriva mortis a seccarti;) e sì probabilmente ci perdo, ma solo perché è arco corto e non lungo:p giusto che parli per te e siamo tutti d'accordo che per i war è inutilizzabile, ma un cacciatore grazie a quel -20% concentrazione sugli archi lunghi se si setta a 1h ha poco da invidiare ad un altro cacciatore equipaggiato 2h (considera items leggendari senza effetti unici così escludiamo il set q7 che non c'entra proprio niente con gli altri archi 2h)

    Attualmente l'unico motivo per cui il set 2h è favorito è a causa di uno sbilanciamento sui danni troppo marcato dovuto principalmente alla differenza degli incantesimi tra le armi (50-60% armi 1h contro 75-90% armi 2h) e dal set dragan fatto apposta per le armi 2h; mortis ingiocabile a 2h permetterebbe un maggiore riequilibrio tra build 1h e 2h,se non fosse per:
    Una volta si andava in giro con 100 concentrazione e la freccia esplosiva costava 66, davvero valeva solo q7, ma ora che si va con 300 concentrazione e la freccia può costare 23-24?
    fanno più male 10 frecce esplosive a 70-80k danni tirate con q7 o 15 frecce esplosive a 90-100k danni tirate con un arco lungo? tu lo escludi a priori, di fronte a questi numerini qualche conto in più per approfondire non mi dispiace farlo;)

    Il problema non sta tanto nella scarsa varietà di items validi disponibili, quanto nell'impossibilità di creare più di un settaggio vero, perché richiede sforzi a dir poco mastodontici, però se ci si accontenta di un craft oro qualcosa si può fare, quanto basta per non annoiarsi troppo mentre si fanno sempre le stesse cose
     
    Last edited: Oct 5, 2019
    GS1946 likes this.
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    D'accordissimo, ero anch'io così.
    Comunque ho pure scritto
    In teoria è tutto bello poi bisogna pure vedere nella pratica se alla lunga ci possono essere problemi nel suo uso.
    Quello che dicevo io è:
    - in mappa già i mostri vengono vaporizzati quindi avere ancora più danni non porta grossi vantaggi...10-20 secondi in meno?
    - dal boss avere 10-15k danni in più (è tutto da vedere) sarebbe una gran cosa ma poi bisogna vedere quante volte uno muore. Sicuramente si risparmieranno essenze a scapito di ag o pietre dell'anima per resuscitare ma non sono tanto certo del risparmio di tempo.

    Buono ma ogni volta spostavi gemme/rune/glifi?

    Ovviamente parlo di settaggi ottimali quindi con bonus al 95-100%.
    Preferirei avere 360% di danni da arma e 300% danni in più rispetto ad averne 300% danni da arma e 500% in più.
    Che poi bisogna vedere perché se uno deve levare 48% danni su elmo per metterci la vita, abbassare i critici sulla collana per metterci la vita, ecc ecc preferisco di gran lunga rimanere così: minimo sforzo risultati simili.x

    Da quello che ho visto/capito Mortis arriva ogni 2 minuti e a maggior ragione, per me, non ha senso usarlo in mappa e dal boss uno morirebbe almeno 3-4 volte.
    Sembra che ci siano modi per far resettare il tempo di arrivo di Mortis scambiando items ma ti voglio vedere a farlo durante uno scontro con boss inf4 senza l'uso di macro et simili.

    Non capisco se ti riferisci alla differenza danni col set di mortis (io escludo quello a priori).
    Se parli di Mortis se quella è la differenza di danni allora si, credo non valga la pena.
    Se invece ti riferisci al discorso rompiarmatura ho usato il numero di frecce che penso possano essere lanciate durante il buff Q7 ma se uno ne lancia di più o se in altri modi riesce a lanciarne di più è ancora meglio per i ranger ma aumenta ancor di più la differenza tra le 3 classi a distanza rispetto alla testata del war.

    Appunto il gioco come è impostato ora non permette grosse possibilità di cambiare build con facilità...forse solo per pochissimi giocatori che hanno la possibilità, e soprattutto la voglia, di giocare 10-12h o anche di più al giorno.

    Però credo che per fare congetture su può essere utile o no prima andrebbero capite delle cose basilari, che io ignoro, del tipo:
    - ogni kill aumento del 10% i danni e diminuise del 5% la vita max (la bolla rossa rimarrà sempre piena solo che all'inizio uno potrà avere 170k vita e alla fine 1 hp)
    - l'effetto è cumulabile fino a 50 volte quindi si potrà avere fino a +500% danni e -250% vita max

    Ora per fare 50 kill ci vuole un attimo in mappa, quello che non capisco è come/quando si resettano questi effetti?
    Non è indicato un tempo quindi si resetteranno alla morte, al cambio mappa o quando?
    Se nel migliore dei casi si resetta solo alla morte allora uno potrebbe entrare dal boss con +500% danni e potrebbe sfruttare la cosa per quanto? Sicuramente per meno di 2minuti visto che prima di entrare dal boss un 20-30sec per uccidere i 50 nemici ci vogliono (e devi trovarli tutti vicino l'ingresso). Poi uno deve essere conscio che non deve mai essere beccato da un colpo, filmine, sputazzo, ecc.

    Sicuramente sono tantissimi danni in più. Ipotizzo che funzionano come tutti i danni % quindi se al momento ho
    15.500 danni base (non giocando non riesco a migliorare l'arma) con 310% danni in più arrivo a 63.550 danni senza essenze e 110.000 con le rosse che poi diventano 86.800/133.300 col buff Q7 attivo (praticamente sempre).
    Col set di mortis e il buff al massimo dovrei arrivare a 141.050/188.000.
    Il tutto ovviamente per chi non usa set Q7 oppure Dragan altrimenti i danni con set Mortis si devono abbassare.

    Lo vedo più un set da farm in mappa che per killare i boss usandolo senza craft e con gemme/rune in eccedenza.
    Lo metterei per andare in Grande Deserto in inf3 e pulire la mappa in meno di 2 minuti mettendo su anche tutto ciò che mi da velocità movimento (mantello, spalle, pet, ecc). Se uno è premium all'arrivo di Mortis si rialza e continua, altrimenti torna in città e reinizia.
     
    GS1946 likes this.
  8. aBDuLHaMiTHaN

    aBDuLHaMiTHaN Old Hand

    50 buff scompaiono quando togli il set
    (google translate) :D
     
    Last edited: Oct 6, 2019
    GS1946 and Marsicanus like this.
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Quindi loggo nel gioco, attivo l'effetto 50 volte poi boss, mappe, qualsiasi cosa il buff rimane sempre a 50?
    Beh per farmare non sarebbe male l'importante è sapere che si muore ogni 2minuti per l'arrivo di Mortis.

    Non è usabile però come ho letto in molte parti in cui dicono che attivano il buff e poi switchano gli item (es. scambiano la maschera di mortis con l'elmo di dragan per prendere pure il bonus di quest'ultimo).

    Grazie
     
    GS1946 likes this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ma infatti mia intenzione è quella di provarlo dopo averlo droppato (senza impazzire nel tentativo di farlo:) sarà una cosa a tempo perso durante le classifiche) proprio per vedere se vale qualcosa o no, al momento sono molto scettico a riguardo infatti, ma deve essere provato per vedere davvero com'è, parlando di mera teoria:
    parlo sempre da ranger: con tutti quei danni in più si tratta di scambiare la freccia esplosiva con colpo multiplo che ha un'area decisamente maggiore, alla fine significa guadagnare molto più tempo;
    questo si può sapere solo provandolo, io parlavo di un tank in gruppo, senza infatti è dura, ma c'è sempre il guardiano del mago, se può essere un'opzione è unicamente destinata al gioco di gruppo (io sono prevalentemente solitario, quindi difficilmente verrà indossato spesso)
    gemme e rune sì e solo quelle significative (rubini, onici, rune velocità attacco e CD; diamanti cianiti e compagnia chissene frega era solo letale:D glifi no, intanto serviva solo per fare delle prove {q7 era al terzo/quarto posto alla pari con gwenfara per curiosità, le armi 2h a 0,95 di speed prevalevano grazie alla possibilità di mantenere alta velocità con la saggezza sulle armi a 24/12/24;)})
    Ma assolutamente d'accordo, ovviamente la build finale sarà con quelli e sto lavorando per fare quella (q7 dragan eccetera), però i leggendari 4/4 oro che trovo in giro mi pare uno spreco buttarli via e per non farlo li butto dentro degli altri items per testarli e vedere se possono valere qualcosa (senza sprecare i platino lì); poi tu li hai già tutti i platino io sto lavorando da mesi per far uscire un maledettissimo anello e l'arma ho sbagliato ne ho buttate via due a 3/4 platino:D:D:D mi godo i guanti al 47% e basta per ora (guanti q7, un motivo in più per non cambiare la build tradizionale:D).
    Io avevo capito una certa probabilità quando uccidi qualcuno (0,5% dicevano) quindi dai boss è abbastanza limitato il numero di mobs che uccidi e dovrebbe essere funzionale, a patto di riuscire a schivare/resistere ai suoi colpi, per questo la build 1h con scudo, dovrebbe dare qualche margine di sopravvivenza in più rispetto a 1 hp.
    sì con un settaggio a 1h con scudo salvo cantonate sono quelli i danni raggiungibili usando mortis, o addirittura più bassi: un po' più alti della classica build 2h, decisamente inferiori a una build 2h con mortis ma inutilizzabile (in mappa non ci sono solo le frecce volanti che si possono anche schivare, ma gli alberi lanciano radici a inseguimento e gli spolverini di ghiaccio si teletrasportano in faccia), i conti li facevo proprio per vedere se il margine è sostanziale e vale la pena fare un cambiamento così drastico o ignorare il tutto.
    Mi riferivo più ai danni in uscita a ogni refill di concentrazione che una freccia esplosiva in più dà: 500%, stiamo passando da q7 con 10 EA a 80k danni base (16,8kk danni puri contando i critici, ignorando l'armatura dell'avversario) a un arco lungo con 15 EA a 90k (28,35kk danni nelle stesse modalità di prima), l'output danni verrebbe quasi raddoppiato.
    Sicuramente lo spacca-armatura continuo e i danni in più a colpo singolo sono un grosso vantaggio per le 3 classi a distanza, eppure guardiamo la differenza tra il ranger e il war: 30 secondi su 2 minuti? nonostante lo spacca-armatura continuo e i danni della freccia esplosiva che sono più del doppio di fendente? Il mago non ha usato lo spacca-armatura e grimmag ha le resistenze sul ghiaccio da paura ed è stato comunque più veloce. Più che alla differenza delle skills (che c'è, è abissale e se modificano qualcosa al war per permettergli di fare più danni è giusto e son ben contento) questa differenza secondo me è da attribuire alle pozioni: il ranger stava fermo come il war e spammava pozioni a raffica per curarsi e recuperare la concentrazione e spammare freccia esplosiva ancora e ancora (al war credo cambi poco usarle o meno), sarei curioso di rivedere gli stessi video negando l'abuso di pozioni che le classi a distanza possono fare per vedere se c'è ancora così tanto squilibrio.

    Da quel che ho capito si resetta solo se muori, io infatti lo escludo a priori per una build 2h proprio perché non puoi stare in piedi, e il suo utilizzo lo vedevo più per fare i boss con tp: lo carichi la prima volta e poi vai dai boss, da dragan può fare comodo, o in quello schifo che era l'arena di lor'tac con i mostri partorienti, shottarne 3-4 subito all'inizio non è affatto un'idea malvagia, così come gli antri con i guardiani super-intasati di mobs, a questo lo vedevo utile (rigorosamente in gruppo); l'unico problema che ha è quello stramaledettissimo mortis che salta fuori e ti accoppa, lo togliessero e allora potrebbe essere più serio:)
     
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    il set mortis è ottimo per la trasmogrificazione ed è buono per l'amuleto, ma intero serve solo a farti spendere altergemme per resuscitarti
     
    GS1946 likes this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Qui c'è un video è l'utente fa vedere come funziona il nuovo set penso chiarisca un po di cose:



    Ps. Grazie al tester!:D
     
    Marsicanus likes this.
  13. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    i video sarebbero guardabili se non avessero sotto la musica tamarra

    In ogni caso, se mortis ti uccide ogni due minuti usando questo set, allora è totalmente inutile
    Io sapevo che c'era l'1% di probabilità che ad ogni uccisione apparisse mortis per farti fuori
     
    GS1946 likes this.
  14. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Piccolo prezzo da pagare per vedere il video!:p

    La possibilità di vedere mortis, come al solito è random niente di strano che capiti anche 2 volte in breve tempo, una cosa fatta probabilmente per incentivare il Premium.

    La cosa rognosa, ti toglie il bonus set, non centrano il massimo di cariche che siano 50 o 30, non fa differenza!

    Resta il discorso del bonus danni che dai bos è buono, tipo fai il pieno di cariche e poi usi un portale per i boss!
     
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Scusate la mia "temporanea assenza" :eek:, replico ad alcuni commenti:

    Non so perché per qualche motivo ho calcolato solo 3 rune inverno, ad ogni modo ottimo lavoro :cool:

    Un giocatore che ha un DK molto forte sul forum tedesco ha confermato che sarà possibile effettivamente ottenere almeno 100k con una build Mortis con DK, quindi almeno 70K saranno fattibili per le altre classi. Ovvio che stiamo parlando di giocatori molto forti, altrimenti si sta sui 50k...

    Con set Mortis una build Q7 sta ottenendo circa 30k+ danni in cambio della metà dei punti vita, build non Q7 40k+. Questo è il compromesso, poi dipende dalla classe e dal giocatore se questo possa valere la pena o meno.

    Un grande problema rimane pero' l'apparizione di Mortis, che alla lunga potrebbe diventare molto ma molto frustrante.

    Per quanto riguarda settaggio 1H secondo me non conviene, perché stai perdendo la metà dei punti vita per ottenere quasi gli stessi danni delle build 2H. Un problema è anche il fatto che non puoi utilizzare il set cubo completo, che effettivamente avrebbe aiutato. Ad ogni modo si vedrà, bisogna lavorarci un po' sopra.

    Hai fatto una giusta osservazione, infatti le pozioni a cd1 sono attualmente la capacità curativa migliore del gioco esclusa Pelle. Ma Pelle è anche un'abilità che non è sempre disponibile, e quindi le classi a distanza stanno ottenendo capacità curative simili a quelli del War. Abbinate al loro gioco a distanza che attualmente è la strategia migliore per come il gioco è strutturato (e lo dimostra anche il fatto che una classe a distanza può permettersi di girare in mappa con 1 punto vita se fa attenzione...), ottengono una difesa migliore a parità di statistiche rispetto DK. E oltre questo, anche un dps doppio.

    Quindi non solo DK ha circa la metà del dps delle altre classi, ma anche la necessità di una difesa superiore. Questo ovviamente è ridicolo, ma a quanto pare è giusto così.

    Il problema non è tanto lo spacca armatura del War, ma il fatto che il War deve utilizzare troppe abilità per impostare il proprio gioco. Per sfruttare il buff Q7 devo avere rabbia, e quindi attivo Stendardo; per fare danno devo attivare il buff Q7, e quindi utilizzo Terremoto; se voglio spaccare l'armatura, Testata. E se voglio rimanere in piedi, visto che sono attaccato al boss, Pelle. Sono 4 abilità, normale che non si riesca a trovare il tempo per Testata. Inoltre tende anche a fallire, purtroppo... colpisci a vuoto durante alcune animazioni.

    Un Ranger con Q7 che lancia rete per esempio, sta ottenendo tutti gli effetti di 3 di quelle abilità (rimozione costi, spacca armatura e buff danno Q7), Pelle esclusa. E sta anche facendo più danni a secondo. Nella 214 il DK non era niente di eccezionale ma almeno era decente. Con la 220 è caduto sul fondo del barile, purtroppo. Più difesa, il doppio dei danni... non puoi tenere il passo. Ovviamente è sempre giocabile, ma una classe che per funzionare ha bisogno di due settaggi e che anche con due settaggi non riesce a raggiungere le prestazioni delle altre classi è semplicemente ridicolo.

    I vantaggi del War dovrebbero essere il facile ottenimento di risorse (grazie alla meccanica di rabbia e Stendardo) e le grandi capacità di cura. Svantaggio i danni minori e la necessità di una migliore difesa.

    Ma grazie a Q7 e compagnia bella, tutte le altre classi hanno la possibilità di spammare l'attacco più dannoso e da non troppo tempo anche la possibilità di curarsi spesso con pozioni cd1, quindi perdono i loro svantaggi ma mantengono i loro vantaggi sul War.
     
    Last edited: Oct 7, 2019
    kuwabaraz likes this.
  16. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Conoscendomi in una giornata storta che mi connetto solo per distaccarmi un attimo alla terza/quarta volta che appare nel giro di 10 minuti prendo elmo e amuleto e li butto via all'istante senza neanche togliere gemme/rune/glifi:D

    dai conti che ho fatto avremmo quasi la stessa vita e danni leggermente più alti rispetto ad ora, e si tratta più di un ragionamento specifico destinato ai caccia per quel -20% concentrazione sugli archi lunghi, a parte ciò non conviene a prescindere proprio per il motivo citato sopra e dal fatto che non ho considerato le essenze: appena metti le rosse qualsiasi ipotetico danno superiore che avevi prima svanisce (forse anche già con le blu).
    Set completo per me resta una cosa occasionale, amuleto invece da tenere su fisso:cool:

    imho il problema sta negli altri che fanno troppe cose con una sola skill, riducendosi a dover usare 2-3 tasti non di più, il war ha skills più specifiche che garantiscono una buona rotazione, alla fine ci perde perché gli altri fanno tutto simultaneamente, trovo sia più corretto l'approccio del war in realtà, ma ancora preferisco l'elegante dinamicità del ranger, gli altri sono troppo statici mi annoiano:D
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Visione che condivido ma solo in parte, perché anche il Mago deve utilizzare diverse abilità per impostare il proprio gioco. La reale differenza qui è data dal solo 1/3 in più di vita del War che non è abbastanza per compensare il doppio dps delle classi a distanza. Se anche il 10% di vita in più del Ranger risulta irrilevante pur essendo una classe principalmente a distanza, figuriamoci quanto può essere rilevante un 30% in più per una classe totalmente mischia, considerando i danni assurdi che infliggono i boss (e non solo) con alcuni attacchi.

    Dal momento che è il settaggio a determinare se una classe è offensiva o difensiva adesso, non c'è alcun motivo per cui il DK debba avere un dps così basso settato offensivo, considerando anche che non sta nemmeno ottenendo un reale vantaggio difensivo rispetto alle altre classi, visto che una classe "dps" abbisogna di meno statistiche difensive col suo gioco a distanza. E' giusto che ogni classe abbia i suoi strumenti, ma cose come danno e difesa dovrebbero essere bilanciate. Se tu dai alla classe difensiva un 30% più di vita, dovresti dare alle classe offensive un massimo di 30% più danno.

    Ma fintanto ci sarà questa mescolanza in pvp e pve, ci saranno sempre problemi. Perché se il gioco di una classe a distanza non cambia troppo in pvp, il gioco del DK cambia troppo e quindi è difficile bilanciarlo.
     
    DreamWill likes this.
  18. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ho appena testato il set di mortis. Che dire, da 50.000 danni con ess bianche passo a 116.000 (152.000 danni con rosse). La vita mi scende da 175.000 a 8650. Poi vedo come muore il pg con l intervento di mortis.
    Ps se cambi elmo perdi il potenziamento e magari sta cosa puo essere usata se si scopre che mortis ti killa dopo tot secondi.
    Se si cambia mappa o si va a Cardhum ( o come si scrive) il bonus rimane sempre attivo. Sino ad inf1 gioco alla stragrandissima.
     
    Last edited: Oct 10, 2019
    gbit likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    Scusa Hiro, non ho il set; hai 8650 di vita o 86500? Giusto per essere sicuro di quello a cui si va incontro :)
     
  20. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Col set di mortis a buff 50 ho 8600 HP, usando una pozione da 20.000 hp salgo a soli 11.000 hp, aggiungendo la medicina da 24% hp salgo a 33.000 hp, usando il pet Gnomo sputafuoco robusto coi 13,8% hp salgo a 46,000 hp, con il bonus giornaliero da 10% hp salgo a 55.000 hp. Non ho potuto fare di meglio. Ricordo che i set elmo e amuleto sono da craftare.
    Ho notato che i 20.000 hp della pozione danno una quantita di vita insignificante rispetto ai bonus in %, quindi un buon craft di vita su elmo e amuleto in % dovrebbe rendere il set piu che buono. Se ogni 10% di hp mi alza la vita di 10.000 con 45% vita su elmo e amuleto si possono superare bene i 100.000k di vita con un danno sempre sui 115.000 con bianche.
     
    Last edited: Oct 10, 2019
    kuwabaraz and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.