Testserver hanno cambiato il bonus di arma rune?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Oct 11, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    salve a tutti, scusate se chiedo così all'improvviso, ma dalla sezione test server russa pare che abbiano cambiato il bonus dell'arma rune...siccome non capisco il russo e google translate è quello che è, qualcuno ha notizie certe?
    grazie dell'attenzione.

    p.s. è uscito anche l'evento halloween?
     
    Last edited: Oct 11, 2019
    Javah likes this.
  2. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    è uscito evento halloween, ma spero che non abbiano cambiato il bonus ad arma mago del sangue, sarebbe una porcata
     
    gbit likes this.
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Non c'è più il malus della vita se scende
    [​IMG]
     
    DBS-Flamelurker and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Grazie Emily, sempre velocissima :)
    Quello l'avevo visto, ed è un'ottima cosa, ma mi pareva stessero discutendo sulla natura del bonus.
    Quella descrizione è sbagliata da sempre non sono danni su risorsa (come gli incantesimi per intenderci), ma danni sull'arma (come Dragan)...è ancora così?
     
    EmilyRose likes this.
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    da quello che dicono di là parrebbe l'abbiano reso coerente con la descrizione: quindi sono danni su risorsa e non più danni da arma.
    Dovrebbero però anche aumentare i danni base e renderli coerenti con tutte le altre armi di tipo spada 2h invece che questo schifo di mazza 1h che ha ora, ma figurati se lo faranno:D
     
    gbit likes this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non possono aumentare i danni, l'arma sarebbe op altrimenti


    l'incantesimo è sempre danni su risorsa
    in questo caso la risorsa è l'arma
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    È vero ma la descrizione è ingannevole; su dragan è danni su arma 2h (è specificato) ed il bonus del set è danni su arma...per cui il bonus di rune trae in inganno confondendosi con IDotI degli incantesimi
     
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sarebbe OP adesso perché viene calcolato come danni da arma appunto, insieme a dragan e saggezza, ma nella 224 hanno corretto questo "bug" (lo chiameranno così) rendendo l'effetto unico veri "danni su risorsa" quindi calcolato insieme agli incantesimi craftati.

    Ora l'arma tier8 al 60 ha circa 660 danni se massimale, con i rubini diventano 1100 e con gli incantesimi a 360 sarebbero 5k danni, questi vengono moltiplicati per 2,9 (40% dragan, 50% saggezza e 100% runa del sangue) salendo a 14500

    Nella sua versione attuale del test server quel 100% va insieme agli incantesimi quindi diventa: 1100*5,6*1,9 = 11700

    Se danno gli stessi danni base di una spada 2h dovrebbe avere circa 900/1000 danni massimi tier8 maxata (numero sparato assolutamente a casaccio non ne ho idea di quanti sono:p) quindi diventerebbe: 1350/1450*5,6*1,9 = 14300/15400 che è più o meno allo stesso livello attuale, e non avendo nessun bonus set come q4 o q7 permettere di avere danni più alti con quest'arma rispetto alle altre è un modo corretto per bilanciarla e renderla confrontabile, viene mantenuta un'opzione valida in più anziché retrocedere a qualcosa da glifare a priori come l'85% degli items esistenti

    nella rel223 hanno modificato il mantello di gwenfara senza dire nulla e lo cambiano ancora nella rel224 a quanto visto.

    Parlando di descrizioni ingannevoli: credo sia opportuno ricontrollare anche q7 perché la descrizione dice "150% danni da arma in più" ma in realtà vengono calcolati come danni in più, combineranno qualcosa anche lì?:rolleyes:
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Con questa "filosofia della descrizione" stanno distruggendo il gioco.

    Adesso l'arma e' spazzatura, in precedenza aveva la meta' dei danni e il 100% danni arma gli permetteva di ottenere danno come le armi 2H pesanti e buona velocita'. Servirebbe un boost del danno ma non lo faranno per un preciso motivo: non vogliono che Mortis sia utilizzato con Dragan. Il Mago e' l'unica classe che non perde(va) molto a rinunciare a Q7.

    Uno schifo anche per il mantello di Gwenfara, nerfato senza motivo alcuno.

    E son sicuro ci sono anche altre sorprese da scoprire, lol
     
    DreamWill and gbit like this.
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    ma anche adesso è danno in più su risorsa, quindi non cambierà nulla, non è scritto che è danno in più su arma
     
  11. gbit

    gbit Forum General

    Mi dispiace dirlo ma è errato: Il bonus di rune non è su risorsa ma su arma (come dragan). L'ho testato personalmente, provaci...togli tutto tranne l'arma, e vedi che danni base ti da: Poi fai i conti e ti accorgi che il +100% danni è sull'arma non sulla risorsa.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  12. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    e allora perchè c'è scritto danni su risorsa?
     
    DreamWill likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Non lo so ma è sbagliata da sempre, non hanno mai corretto la descrizione.
     
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    e loro risolvono correggendo l'effetto anziché la descrizione, come fecero con controllo della mente e singolarità creando solo casini:D:D
    gli hanno tolto la velocità d'attacco ma aumentato di molto l'armatura base, rendendolo equivalente agli altri mantelli difensivi, se quella velocità in più che dava non era fondamentale è un bell'upgrade (io però lo preferivo com'era prima)
     
    gbit likes this.
  15. gbit

    gbit Forum General

    Io volevo la vel att sul mantello, per rimetterla dovrei craftare mantelli appositamente, ma non ho certamente gemme da buttare per questo.
     
    GS1946 and DreamWill like this.
  16. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Hai ragione, pero' se ci fai caso hanno anche abbassato l'incantesimo armatura. Non ricordo, pero' mi sembra piu' basso adesso.
     
    gbit and DreamWill like this.
  17. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    pure io, e i mantelli difensivi non si possono craftare con la velocità d'attacco altrimenti avrei usato questi ultimi, sto tenendo da parte onici impuri per tentare la sorte e provare a crearne uno decente al banco (l'impatto che mi darà basta a compensare tutto quello che perderò sacrificando gli onici) e le statistiche difensive le recupero dagli spallacci di q5, che se non usi il set streghe sono migliori degli altri(basato sulla mia esperienza personale), per i war non saprei però.
    sì ho visto: il mio dava +50% (minimo assoluto: 0%) e adesso sta a +42% (è diventato 4% nel range minimo-massimo) però grazie all'aumento delle statistiche base dà ancora più armatura rispetto a prima; quello del test server darà armatura e resistenze su risorsa, e vista la stragrande quantità di incantesimi difensivi esistenti provare a migliorarlo con un craft è abbastanza arduo, credo sarà meglio tenerlo com'è, chissà come diventano i nostri quando esce la 224...
     
    gbit and DBS-Flamelurker like this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Se state parlando dell'arma del mago sanguinario posso confermare che fino alla 223 erano effettivamente WeaponDamageFactor quindi "Danni da arma" ed era legato anche agli HP
    Con la 224, ora sul test server, il bonus è diventato ItemDamage quindi "Danni su risorsa".

    Così senza fare calcoli, e senza riflettere più di tanto, i danni finali si dovrebbero abbassare perché prima i danni su arma venivano calcolati dopo aver sommato i rubini ai danni base dell'arma e le % danni su risorsa.
    Ora vengono calcolati solo su danni base e rubini quindi si dovrebbe perdere un po' (forse un bel po') di danni finali.
    In pratica l'arma base ha circa la metà dei danni di un'arma qualsiasi 2H quindi quel 100% di fatto serve solo ad equiparare i danni base alle altre armi 2H con un "piccolo" bonus di raddoppiare i danni dei rubini.
     
  19. gbit

    gbit Forum General

    Per gli spallacci sto pensando ai warlord pauldrons +6% vel att e res, bisogna vedere le stats di base ma usa nuclei tellurici...perdi il 10% di rid consumo risorse di khalys, ma credo che farò il tentativo
     
    DreamWill likes this.
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    io onestamente non voglio essere forzato ad usare arma mago del sangue

    non capisco perchè dovrebbero cambiare bonus arma mago del sangue, perchè, non sono contenti che i maghi possano avere un minimo di libertà in più?
    Cos'è, devono tutti usare set q7? A me piace sparare veloce e sparare tante sfere di ghiaccio con mana
    Tra l'altro il bonus q7 del mago è molto meno op delle altre classi
     
Thread Status:
Not open for further replies.