Nuovo set Mortis, come calcola il valore hp?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Javah, Oct 10, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Javah

    Javah Forum Veteran

    Osservazione corretta.

    No, ho craftato danno e critico, entrambi full platino, come avevo nell'elmo di Dragan e amuleto q9.

    Non ho alcun elmo/amuleto leggendari con full vita. Dovrei crearli, ma ne ho voglia zero. E poi mi piace troppo andare in giro con questo danno mostruoso e vaporizzare tutto in inf4, Era da un pezzo che non mi divertivo in sto gioco.

    Pazienza userò le ag che mi restano per ressare, e quando le avrò finite appenderò le scarpette al chiodo :D

    47k vita? 47000 volte più della mia :p

    Quanto hai di vita base, con pet e pozioni?
     
    Last edited: Oct 12, 2019
    gbit likes this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non contarli pensa solo ai buff e pet vita vedrai che solo con quelli vai oltre i 20-30k
     
    Javah likes this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Sì di solito le icone se danno lo stesso tipo di effetto si sovrappongono (esclusi tonici, medicine, pet e altri tipi di "droga" tipo le caramelle collose o non so che altro)

    Hai ragione nel dire che un'immagine tagliata non sia attendibile ma senza mortis la vedo dura raggiungere quei danni, mentre con il set di mortis è davvero possibile raggiungere quel valore vita: un war endgame ha circa 170k hp attualmente, togliamo il +130% di saggezza, pet e rune: 170k / 2,3 = 74k hp, questo numero rappresenta gli hp primari più il modificatore assoluto: items, gemme e rune.

    Mortis è -250%, craftiamo amuleto ed elmo platino vita (+95% hp con craft perfetti) medicina vita +24%, pet vita +23% effetto gruppo aura dei war +21%, bonus gruppo +5% (se non ricordo male c'è anche questo); sommando tutte le quantità positive siamo a +298% hp e con il malus di mortis si scende a +48% hp; la vita finale risulta 74k*1,48=109k hp.

    Se aggiungiamo anche il tonico vita quei 74k diventano 94khp e la vita finale sale a 139k hp.
    [ammesso di aver fatto correttamente i calcoli]
     
    DBS-Flamelurker and EmilyRose like this.
  4. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Dopo 4 elmi finalmente ho preso l'amuleto e potuto provare il set, senza tonici e medicine, solo pet vita e senza essenze e varie gemme, questi i risultati, penso siano da valutare bene gli effetti benefici/malus.
    Rimango dell'idea che il solo amuleto per la rigenerazione mana sia ottimo.
    [​IMG]
     
    gbit and DreamWill like this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    L'immagine e' stata postata sul forum tedesco da un DK in una discussione con un moderatore per dimostrare i bonus ottenuti con Mortis, e non vedo il motivo per cui avrebbe dovuto taroccarla, sinceramente.

    Ad ogni modo nemmeno io mi spiego quel "70", dovro' indagare. Riguardo le essenze credo stia utilizzando quelle rosse, improbabile ottenere quel danno senza.
     
    gbit likes this.
  6. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    aspetto trepidante i risultati della tua indagine ...
    non conosco le skill del war e sono molto curiosa di sapere se quel 20 in più sul buff set Mortis lavora allo stesso modo, sarebbero 200% di danni in più....e poi i war si lamentano, il mago non ha nessun buff del genere ;)
     
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sicuramente li in mezzo c'è il bonus di Legge del più forte dello Stendardo che da un +5% per ogni morto all'interno della sua area fino ad un massimo di 10 (lo stendardo non dura molto). Bisognerebbe vedere quale altro item da bonus del 5% danni per scovare i 10 bonus mancanti. Ho provato a vedere la cinta del fervore ma ha una icona diversa.

    E comunque 20 x 5% = 100% e non 200% ;)

    UPDATE: finalmente dopo 14 sigilli ho droppato la maschera ed ho potuto fare delle prove.
    Andare in giro con 40k vita a farmare in inf3 per un war non è il caso e si rischia di morire ad ogni passo e Mortis arriva un po' troppo spesso per i miei gusti.
    Non so se vale la pena fare i craft a vita, scombinare i settaggi e tutto il resto (il war deve rinunciare a Dragan o a Q7 che sono tanta roba) per farmare leggermente più veloci visto che non ci penso minimamente ad andare da un boss così messo.
    Per il fatto dello stack a 70 di cui parlavamo più su semplicemente il contatore su bugga quando si usa set Mortis in abbinamento allo stendardo e sono arrivato facilmente a 69 col 3° stendardo poi è arrivata la Falciatrice ad azzerare il tutto.
     
    Last edited: Oct 13, 2019
    DBS-Flamelurker and EmilyRose like this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' un errore grafico con lo stendardo si hai il bonus abilità che giustamente aumenta i danni sotto lo stendardo ma ci devono stare i mob da eliminare, l'icona è la stessa del buff di mortis!

    A quanto pare il programma fa confusione , ti segna un numero di cariche anormale passi dalle 50 alle 60, 70 ma i danni cono sempre quelli del set di mortis + l'abilità dello stendardo. Io con 50 cariche del set di mortis e massimo 102k di danni, si sotto lo stendardo, in mappa e con tanti mob, ho avuto l'aumento per poi ritornare ai 102k di danno quando è finita la sua durata, con circa 60 cariche e stessa vita prima e dopo!

    Comunque è un set pieno di bug in mappa, è apparso mortis non mi ha eliminato, nelle stats segnava tipo 102k di vita ma nella sfera rossa in basso era a 0 questo in mappa normale, non rigenera furia compare in media 2 volte in mappa anche con pochi mob, mi chiedo il senso di far uscire questi set fatti a cavolo! :confused:
     
  9. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Grazie per il chiarimento :)
    Adesso se riuscite spiegatemi questo (allego immagine) preso da un video su youtube di cui non metto il link perchè non vorrei essere la causa di eventuali ripercussioni su me o chi ha pubblicato il video, per questo ho anche oscurato il suo nick ;)
    [​IMG]
     
    Last edited: Oct 13, 2019
    Javah likes this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    nei debuff manca l'icona del malus vita, o ha trovato un modo per toglierlo (bug) oppure non so:) coprilo bene il nick se vuoi tenerlo nascosto però;):D:D
     
    Javah likes this.
  11. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    sorrido
    grazie Dream :)
     
    DreamWill likes this.
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ;)
    Comunque sia sono riuscito a trovare quel video e sì non lo fa vedere ma in qualche modo riesce ad annullare il malus sulla vita e mantenendo solo il buff sui danni.
    Vedendo un pezzo mi ha incuriosito come se la cava un war andando a spasso con tutti quei danni, vedendo lo scontro contro il primo miniboss sono andato a provare cosa riesco a fare io, ho sempre affermato che il ranger fosse la classe migliore in mappa, tuttavia non mi aspettavo di buttare giù quel miniboss in inf3 in meno tempo che impiega il war: lui ha 150k danni e 4,94 di critico, io 44k danni e 4,61 di critico, certo avevo un po' più di velocità d'attacco… a voi la palla:)
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Cerco il video sono molto curioso nel frattempo ho trovato questo il war con 1hp fa lo stesso:

     
    DBS-Flamelurker and DreamWill like this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Semplicissimo, non è la prima volta ne sarà l'ultima, il gioco è pieno di bug e ne stanno introducendo una infinità.

    Vi ricordate il bug HP in arena o anche in PVE? Secondo voi l'hanno mai fixato? Non mi sembra, è caduto solo nel dimenticatoio.
    Vi ricordate il bug del set delle dune? E' stato fixato? Così dicono ma ho i miei dubbi.

    Questi problemi ci sono sempre stati solo che ora si stanno introducendo nuovi buff, abilità e bonus.
    Sanno sicuramente dove inserire e configurare queste nuove cose ma, a mio parere, non sanno come "isolare" queste nuove abilità da tutto il resto come è l'esempio dello stendardo che non resetta bene il suo stack da 10 danni.
    Una mezza idea del problema penso di averlo capito ma non sono certo io a dare consigli a chi non ha mai voluto ascoltarli kikkandomi dal loro gruppo riservato.

    Mortis è uscito 6sec dalla prima kill, poi gli è andata di lusso dall'Araldo Inf4.
    Il mago è stato bravo a non prendere mai un colpo neanche di striscio ma per il war è impossibile fare una cosa del genere....oltretutto anche nel farm le classi a distanza possono riuscire a killare i mostri "fuori schermo"
     
    Last edited: Oct 13, 2019
    kuwabaraz likes this.
  15. Javah

    Javah Forum Veteran


    Osservazione corretta.

    Il set ha alcuni "bug", (in)volontari o meno che siano. Quello più noto è quello di poter recuperare tutta la vita una volta che si è maxato il danno. Riuscirci è peraltro banale, pare che però al mago serva una procedura un poco diversa e più lunga da attuare rispetto ad altre classi.

    Se chiedete in giro, ormai metà dei players sa come fare. Ma dubito si tratti di un "escamotage" legale in base ai termini e condizioni di gioco.

    EDIT: anche se, ci tengo a sottolineare, non è colpa di nessun player se facendo una certa cosa (normalissima peraltro) il calcolo del set va in banana. E infatti sono proprio tanti quelli che ne stanno approfittando da bestie, sfasciando i mondi come il Dio Thor ai tempi d'oro.
     
    Last edited: Oct 13, 2019
    DreamWill likes this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Visto il video molto interessante ma non c'è niente che faccia capire come abbia fatto!:confused:

    Ci sono altre cose strane tipo passa da 50 a 51 cariche bonus set mah! è un colabrodo di bug io sarei per una revisione completa del set!

    Il mago ha giocato bene ed ha usato tutte le abilità!

    Quello che mi chiedo è perché non tengono conto della classe Dk, con questi set, è diversa dalle altre, sembra quasi che gli utenti war, siano considerati degli appestati nello sviluppo del game!
     
    Last edited: Oct 13, 2019
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Altri bug, niente di nuovo. Chissà perché non mi sorprende la cosa... lol

    Ci sono anche video di Ranger e Nani che fanno lo stesso, più o meno. I mob/boss si muovono lentamente in questo gioco, gli attacchi a distanza sono piuttosto lenti e prevedibili, quindi non c'è realmente bisogno di molta difesa nella maggioranza delle situazioni per le classi a distanza. Laddove è invece essenziale, possono contare su una difesa di poco inferiore a quella del DK.

    E il DK sta anche ricevendo un premio per aver bisogno sempre di un'alta difesa: la metà dei danni.

    Si ostinano a trattare il DK come le altre classi, quando c'è una "sottile" differenza: il DK è costretto a subire danni per funzionare correttamente.

    Nel video che hai linkato, che ruolo ha la guarigione? Quale vantaggio sta dando al DK con 1 punto vita? Ma poi, ancora: serve un Tank? Meglio fermarsi qui.

    Mi fa piacere saperlo, ahah!

    Non ho visto quella parte però, in teoria e credo anche nella pratica, con una bella testata iniziale, un DK con quel danno avrebbe letteralmente polverizzato il mob (adesso lo spacca armatura è molto più potente rispetto a prima). Ma vero anche che poi subentra il discorso "rabbia", e se il DK non ha ancora subito danno non avrà sufficiente rabbia e quindi niente, meglio lasciar perdere.
     
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì fondamentalmente è per quello che ci ho messo meno tempo: io ho fatto rete, colpo multiplo e poi un numero non numerabile di frecce esplosive, tante quante 3.7 di speed permette di fare: 2 secondi ed era morto. Lui invece è partito con stendardo, pelle e altra roba che poteva risparmiarsi e non ha usato testata, fosse partito con quella avrebbe vinto lui :D
     
  19. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    set mortis buggato?
    Ma va'

    Che novità, vero?
    Ormai bisogna fare attenzione a craftare la roba sugli unici, non c'è nulla che non sia buggato a questo punto

    Senza contare le cose che vengono definite bug arbitrariamente
    Vedrete, prima o poi diranno che qualche altra arma è buggata da tempo e usaranno la scusa per "sistemarla"( cioè nerfarla)
     
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Infatti non è un discorso contro il mago perché qualsiasi classe a distanza fa lo stesso e una ci mette anche meno!

    Al massimo li si vedono i miglioramenti sulle abilità del mago che si continua a dire che non è cosi ma ha senso, le classi a distanza più o meno sono equilibrate, l'unica che non lo è il War!

    E' non ha senso neanche chiedere al war di fare il tank a che pro?
     
    Javah and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.