Testserver hanno cambiato il bonus di arma rune?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Oct 11, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    questi numeri sono senza glifi vero? grazie per le info:)
    quando si dice "dalle stelle alle stalle" letteralmente:) bello schifo hanno fatto:confused:
    Ora anche un'inutile spada leggendaria se massimale con gli incantesimi platino conviene tenerla così piuttosto che trasferirla dentro runa del sangue perché a farlo ci perdi:D
    che è da quando l'ho presa in mano la prima volta che lo chiedevo, che spero se ne rendano conto che ormai è necessario per salvare questo item e che probabilmente non faranno mai:oops:
     
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Si tutti senza per semplicità poi mi servivano base per vedere l'incremento di tier al banco!

    Posso solo dire che mi dispiace per chi ci ha trasferito linee platino sull'arma io ci sto lavorando da gennaio e me ne manca ancora un po, giustamente gli utenti, si incazzano per una cosa cosi!:eek:

    Ma a questo punto, non sarebbe meglio poter trasferire gli incantesimi, da unico a unico diverso, con i tempi che ci vogliono è anche una richiesta ponderata! :cool:
     
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Una piccola dritta per farvi capire come funzionano i danni base dell'arma del mago sanguinario (per tutte le classi).

    A differenza di tutte le altre armi 1H e 2H i danni base di quest'arma sono divisi in 2 parti:
    - una parte che ha lo stesso valore dei danni base di armi 1H (si ho scritto armi a una mano);
    - una parte di danni minimi e massimi che si aggiungono ai precedenti.

    Per questo motivo all'aumento di tier o di livello il calcolo è leggermente diverso.
    Con i bonus danni da arma attuale avevamo fatto dei calcoli (con dei compagni di gioco) che l'arma del mago (per chi non poteva sfruttare i buff q7 al meglio) era migliore delle altre armi 2h fino al tier9 poi questo sistema diverso di calcolo le avrebbe fatto perdere molti punti rispetto alle altre.

    Non ho rifatto i calcoli con le modifiche in danni su risorsa ma ad occhio e croce dovrebbe iniziare a essere peggiore già a tier 6 o 7.
     
    Last edited: Oct 23, 2019
    DBS-Flamelurker, kuwabaraz and gbit like this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    mi sa che sul TS hanno tolto la modifica all'arma rune e, se non sbaglio, ora puoi comprare pacchetti di altergemme in combinazione con qualsivoglia valuta presente in game (per veri euro, ovviamente...).
     
  5. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    esatto
    [​IMG]
     
    DBS-Flamelurker and gbit like this.
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Io vedo solo che è stato riapplicato il malus, il danno su risorsa funziona ancora come danno arma quindi? Perché non cambiare la descrizione, allora? Mah...

    Ad ogni modo, questo è il danno indicativo che i Maghi del sangue possono ottenere attualmente con Mortis rispetto gli utenti Q7 se l'arma rimarrà come adesso, causa il grande vantaggio di poter utilizzare 3 pezzi Dragan:

    Rune: 128k

    Q7: 106k; buff 126k

    Non solo danno minore anche con buff, ma anche una velocità base notevolmente inferiore. Non cambia poi molto per i Maghi, in futuro invece degli utenti Rune saranno gli utenti Q7 a dover craftare un'altra arma. Ma l'arma lavora meglio con Mortis, quindi più danni, l'unica cosa che serve in questo gioco.
     
    Last edited: Oct 22, 2019
  7. Javah

    Javah Forum Veteran

    Uhm. Sarà l'ora tarda, ma non vedo un problema così grave.

    Primo: hai provato a rinunciare ai guanti Q7 e a usare 3 pezzi Dragan? Vedrai che il gap tra Q7 e BM si riduce parecchio (ho fatto un confronto diretto, anche se tra le mie armi balla un 10% a sfavore di BM: 350% contro 360%). Quando poi hai il set con 50 cariche, il danno in più del bonus di Q7 è solo 15% sul totale: lo si può sacrificare, per poter in cambio parificare il danno tra le due armi. Ti dirò che anche arma Q4, nei tempi sui boss, col set Mortis carico fa la sua bella figura (arma + cintura Q4, e fulmine anzichè sfera di ghiaccio), pur essendo la mia solo un 323% (figurati chi ha un 360% su quella): ma se hai un tank scarso e devi passare il tempo a scappare, usare il fulmine è davvero molto scomodo.

    Secondo: aspetta un altro tier o al max due, e vedrai che di nuovo si riproporrà il tema di BM che non riesce a stare al passo.
     
    gbit, DreamWill and DBS-Flamelurker like this.
  8. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Concordo sul fatto che non sia un grande problema e infatti non lo è, ma gli utenti Rune hanno chiesto il ripristino del set per non passare a Q7, ma adesso gli utenti Q7 dovranno passare in futuro a Rune molto probabilmente.

    Non è solo un discorso di danni ma anche velocità, Rune ha bisogno di circa il 50% di velocità in meno rispetto Q7 per ottenere il massimo punto d'interruzione, questo significa 2 slot liberi su arma per 2 rune critico e anello cubo al posto di mortis, per esempio. Quindi una build migliore, complessivamente.

    Per ora può essere anche ok, ma una volta arrivate le gemme leggendarie Q7 diventerà per forza di cose obsoleto. C'è anche questo fatto piuttosto divertente, ovvero che Dragan sta dando più danni del buff Q7 con mortis e questo rende Q4 migliore, perché avrà quasi lo stesso danno di Rune ma danno maggiore con i fulmini.

    Ad ogni modo ho voluto evidenziarlo, tutto qui.
     
    kuwabaraz, gbit and Javah like this.
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Almeno per ora hanno sistemato il fatto che il mago poteva attivare il buff di Q7 e poi usare l'arma del mago per fare ancora più danni.
     
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Io comunque trovo abbastanza ridicola questa cosa che prima correggono una cosa malfunzionante e poi solo perché qualcuno piange tornano indietro, e solo quando affligge una parte della community (che non coincide nemmeno con una classe in particolare visto che non tutti i maghi lo usavano mentre alcuni delle altre classi sì), quando in realtà era sufficiente correggere il bonus unico E ANCHE le statistiche base dell'item rendendolo equivalente alle altre spade 2h stroncando in partenza qualsiasi obiezione (ho evitato di parlare ieri ma non son più riuscito a trattenermi:p).

    Quanto a chi vuole usare il set mortis, non so per nani e war grazie al bonus della velocità, ma per i rangers davvero non vale assolutamente la pena tenere q7 e rinunciare a dragan dato che nei 2 secondi di buff i danni sono più bassi di quelli che avresti usando dragan che è sempre attivo, allo stato attuale per noi è solo un salvadanaio di pozioni, non è più op.

    Sempre riguardo al set mortis ho scoperto che in realtà è doppiamente buggato: non solo puoi tenere il buff danni eliminando il malus vita, ma puoi anche tenere questo buff danni togliendo il set e usando altri items:D:D:D
     
    kuwabaraz, gbit, Javah and 1 other person like this.
  11. Lancillotto-ITA1

    Lancillotto-ITA1 Forum Greenhorn

    scusate se ancora non ho capito cosa cambia del arma mago?
     
  12. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ieri era causa dell'ora tarda, ora perché ho dormito poco, ma di nuovo non trovo elementi di grande preoccupazione neppure in chiave futura.

    Chissà quando le gemme leggendarie arriveranno (a meno che non mi sia persa qualche news io, cosa che può starci benissimo) e per allora magari ci saranno anche un paio di tier in più sull'arma, che di nuovo finiranno per compensare la situazione danni.

    È vero che BM da velocità in più, ma è sempre da capire se quel po' di velocità é sufficiente per raggiungere il break successivo oppure se si tratta di un bonus che non riuscirai a utilizzare e quindi, poco per poco, è meglio avere la resistenza in più fornita da Q7 ( specialmente negli antri dell'altermagia). Il critico mi sembra l'ultimo dei problemi, io con Q7 parto da 4, 95 con una sola runa da 24% e ancora uso anello Dragan con 4 gialli che, se proprio volessi, potrei craftare a platino.

    Insomma, non voglio dire che chi usa BM non sia un poco più avanti (e ti saprò meglio dire sul set di Q4, dammi modo di fare più prove) ma allo stesso modo non mi sembrano differenze cosí devastanti neanche in prospettiva, trattandosi di scenari ancora tutti da scrivere (magari a gennaio esce Dragan con i nuovi set e con un'arma che mette tutti d'accordo).

    Considerati i 4 gatti che sono rimasti nel gioco, penso che faranno in modo di non far arrabbiare nessuno, e quindi che aggiusteranno le cose in modo da non costringere nessuno a cambiare arma troppo presto (e aggiungo purtroppo...leggere nel seguito cosa intendo). Come dire che banneranno chi abusa del bug o presunto tale del set di Mortis: perderebbero un terzo dei giocatori.

    Anzi, Io faccio il ragionamento opposto, vedo il bicchiere mezzo pieno e ritengo che il mago sia la classe più fortunata potendo scegliere di fatto tra 3 armi tutte parimenti valide, e non capisco perché non sia mai accaduto lo stesso per le altre classi.

    A riguardo, devo dire che ciò che proprio non va piú è questo trascinarsi del sistema di crafting che è vetusto, obsoleto, tedioso, pietoso e obbrobrioso (spero di non aver dimenticato nulla). Questo è ciò che veramente andrebbe cambiato - non il nerf di questa o quella arma - perché é solo questo che ti rende dipendente fino allo sfinimento da una determinata build. Finché non metteranno seriamente mano al banco da lavoro, oltre che a quella aberrazione che è il pvp, il gioco sarà destinato a risultare sempre più morente ogni giorno che passa.

    Diciamo pure che coprirsi di ridicolo senza vergogna né ritegno sembra essere da tempo la loro attività preferita, ma secondo me gli dura ancora per poco.

    L'altro motivo per cui In fin dei conti vedo il bicchiere mezzo pieno è un fattore esterno, e cioè quello che apre in open beta tra meno di una settimana e finalmente giocabile da tutti tramite VPN.

    La ragione per cui non mi sono mai mossa da qua, oltre al tempo oggettivamente scarso da dedicare ai giochini, è che se devo scappare dalla Fiat per salire su una Dacia (ne parlo con il massimo rispetto) allora magari non mi affanno più di tanto e resto sulla Fiat finché questa cammina. Ma se arriva uno che mi dà una Ferrari che costa quanto se non meno della Fiat allora indovina a quel punto che faccio?

    In questo momento niente, tutto dovrebbe restare come é adesso. Si vedono delle avvisaglie, ma per ora sembrerebbe un falso allarme.
     
    Last edited: Oct 23, 2019
    kuwabaraz, DreamWill and gbit like this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Ahahahah!!! :)
     
    DreamWill likes this.
  14. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Sicuro che sia così?
    Ma il malus " finchè si ha il 33% di vita" non incide su quel 100% di danni da arma con il set Mortis, visto che te ne toglie il 250% ?
    Il bug generato dal set Mortis verrà corretto con la prossima release e si vocifera che quelli che ne abbiano abusato saranno bannati...
     
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Semplice l'arma rune resta uguale quindi non cambia niente con le recenti modifiche nel server di prova, ma c'è un altra modifica la si può vedere in qualche video su youtube. Il set q7 dava un bonus set permanete anche se cambi arma ora come lo fai, nel server di prova, perdi il bonus del 150% per 8 secondi!

    In realtà puoi andare anche sui 150k di danno con mortis e senza essenze, caccia e nani secondo me hanno un grosso vantaggio con q7!


    Ora voglio proprio vedere quanti utenti restano nel game dopo il ban perché l'esistenza stessa del set di Mortis è un bug, altro che 1/3 dei giocatori sara la quasi totalità!:eek:
     
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io sicuramente rimarrò visto che dall'introduzione del set di mortis faccio solo il login per prendere le 100ag quotidiane del vecchio premium finché non scade.

    Poi bisogna vedere quanti sfruttatori verranno bannati perché la BP negli anni non è mai stata trasparente su queste cose e tantissimi sono stati graziati in malafede o per incompetenza.

    Pure gli scambi di pg, la loro compravendita e lo sharing dovrebbe essere passibile di ban ma un buon 80% dei giocatori ne fa uso
    e sicuramente negli ultimi 5-6 mesi ci sono stati tantissimi passaggi di pg da giocatori che hanno abbandonato il gioco.
    E tanti si sono ritrovati un pg OT ad un prezzo bassissimo vista la scarsa fiducia che si ha negli sviluppatori.
    Personalmente mi sono arrivate tante richieste al riguardo tutte ignorate.
     
    kuwabaraz and gbit like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    Io non ho cercato il set di Mortis per principio ( l'ho già detto anche in altri thread), quindi potrò continuare a far crescere il mio pg, che sicuramente trarrà tantissimo vantaggio dai numerosi e meravigliosi eventi che si susseguono senza posa...non vedo l'ora
     
    Ian94, EmilyRose and kuwabaraz like this.
  18. corrado66

    corrado66 Forum Apprentice

    Bah il ban non i preoccupo ho il set di Mortis ma l ho provato e riposto da coboldo trovo comunque un pò assurdo che uno venga bannato per aver usato un set che tu ideatore mi hai dato mal funzionante a mio avviso ci sono ben altri motivi più validi per bannare i giocatori
     
  19. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Nei termini del contratto che tutti noi abbiamo accettato prima di accedere al gioco c'è scritto :
    1.2.9 The use of programming bugs and/or errors to achieve personal gain is strictly prohibited. Any identified bugs or errors should be reported immediately via the Support contact form.
    ossia
    1.2.9 È vietato sfruttare i bug e/o gli errori di programmazione per trarne profitto personale. I bug scoperti devono essere segnalati il prima possibile tramite l’apposito modulo di richiesta di assistenza.

    Quindi quando scopri un bug non devi approfittarne , ma segnalarlo immediatamente al support ;)
     
    gbit likes this.
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Per me non c'era niente da fare e mi sono dedicato a provarlo ho visto che in evento funzionava e ho continuato mi sono detto perché no!

    Con 50 cariche ero a 100k di vita con 106k di danni, in gruppo in inf3 si può usare e fa comodo, in inf4 no, ma basta regolare le cariche sui 200k di vita e circa 70-80k di danni e te le cavi lo stesso!

    Poi, i bug, sono perenni in questo set, sullo stendardo ci sono le cariche in più, a volte motis non ti killa e ti restano le cariche danni, in mappa farm finisci l'antro dopo aver preso i quadrifogli e ti trovi il bug con cariche e senza malus vita e vai a romperti le scatole per toglierlo o capire come fare, non si sa mai che succeda il peggio. La cosa si ripresenta ogni tanto!

    Il mio pensiero è che chiunque abbia usato questo set può essere bannato per incompetenza degli sviluppatori, con altri danni per il game. Sinceramente non è che hai tutto questo tempo a controllare che non compaia il bug Mortis-Bp, in evento sei sempre di corsa perché i giri in evento, sono molto frenetici, elimini tutti i boss mappa 1 e vendi nel tempo speri che gli altri utenti, non si siano messi ad eliminare il boss mappa 2, poi perdi tempo a vendere drop boss + cassa oro, mappa antro e speri non abbiano iniziato se non c'è il rischio di entrare in un altra mappa, ogni tanto ti fermi e vendi, l'inventario non basta e devi perdere tempo anche a controllare i loro bug siamo alla follia!:confused:
     
    gbit likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.