Testserver hanno cambiato il bonus di arma rune?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Oct 11, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Javah

    Javah Forum Veteran

    Nessuno potrà bannarti infatti perché hai "usato" un oggetto del gioco, mal funzionante o meno che fosse. Discorso diverso se lo usi o fai azioni in una qualsivoglia maniera tale da modificarne caratteristiche e/o effetti in modo non previsto dagli sviluppatori, e che chiaramente e sistematicamente vanno a tuo vantaggio.

    Detto questo, se crediamo che uno solo verrà bannato tra i molti che girano con vita e danni entrambi maxati, ci stiamo solo prendendo in giro. Soprattutto con i chiari di luna che sta attraversando il gioco. Forse sistemeranno il "bug" e riga.

    I primi a dover essere bannati sono sti dilettanti che dirigono la baracca.
     
    Last edited: Oct 23, 2019
    GS1946, gbit, kuwabaraz and 1 other person like this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    magari provarlo decentemente sul TS e POI portarlo sul live server, no eh? Javah è sempre stata molto critica nei loro confronti (dei devs...), ma stavolta devo darle pienamente ragione, questi non hanno idea di come fare le cose...a parte cercare modi di spremere soldi dalle tasc
    io speriamo che me la cavo...:D
     
    Javah and GS1946 like this.
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    probabilmente non ci sono abbastanza giocatori sul test server per scoprire eventuali bug, forse mi sbaglio, ma ogni gioco quando approda in un bacino di utenza maggiore rivela gli eventuali bug di programmazione.
    ammesso ( e non concesso ) che sia così, non credo sia attinente alla regola del contratto che prevede di non abusare di bug :)
    A me è stato insegnato il rispetto dell'altro anche nei propri errori, ma non riuscirò mai a capire chi parla male del gioco continuando a giocarlo.
     
    gbit likes this.
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Infatti vale la regola del game, ma quando fai uscire un set unico pieno di bug, li entrano i problemi, sopratutto quando questi si presentano nel gioco ordinario con il semplice farm, specialmente in evento.

    Va detto che la vita e le resistenze dei boss sono state potenziate di molto e guarda caso questo set sembra possa coprire almeno in parte quel problema, nonostante tutti i malus, è ovvio che la cosa ti porta ad usarlo, almeno dai boss, nell'ambito del possibile!

    Sinceramente mi sembra un gran pasticcio, spesso gli utenti si lamentano perché ci si trova in queste situazioni, non tanto per parlare male del game!
     
    Javah likes this.
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Gran pasticcio?? Ma come ti permetti! E dove li vedi tu gli utenti che si lamentano? Se solo giri tra i forum, vedrai che entusiasmo che incontri... qua la customer satisfaction si avvicina al 100%!

    :D

    Se scopro che sei tu il responsabile della baracca sotto mentite spoglie........ non ti dico che destino ti aspetta!!! :p

    Eh, che ci posso fare: l'occhio leggermente critico proprio non mi passa, e guardando l'operato qua sopra mi vengono a mente "situazioni" che incontro spesso nelle mie giornate... deformazione professionale ;)

    Ciò mi condiziona nei giudizi, perchè alla fine questo è solo un passatempo: non a caso il tutto sia avvia con un pulsante chiamato "GIOCA" e non uno chiamato "LAVORA" e men che meno con uno con scritto "VIVI".

    Pace e bene.
     
    Last edited: Oct 23, 2019
    kuwabaraz and gbit like this.
  6. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Ho visto su youtube il bug del set che si ottiene facendo pvp e come ben sai, avendo anche tu un personaggio sul test server , il bug non poteva essere trovato in quanto lì il pvp è dormiente.
    Gli altri non saprei, non li conosco.
    Ho il set di mortis, l'ho provato per curiosità, ma ne sto usando solo l'amuleto, non mi ispira dover andare in giro con la spada di Damocle sulla testa.....ho fatto tutto l'evento in solitaria compreso la prima barra inf4, ho usato le rosse + tonico della vita + medicina danni...
    Ho usato altri mezzi per finire in fretta senza dover aggrapparmi al bug.
    Lo spirito giusto del gioco è fare quello che si può, non fare per forza quello che non si può aiutandosi con i trucchetti.
    Lungi da me augurare il ban a chi ha sfruttato il bug, anzi spero siano clementi :)
     
    kuwabaraz likes this.
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Sbagliato!!! Sono proprio quelli che cercano bug che vanno sul TS a scovarli e poterli sfruttare da subito sui server live.
    Io ad esempio ci andavo solo per capire il funzionamento degli eventi, analizzare i dati di gioco e scoprire maialini, posizioni in cui trovare velocemente le cose ecc.
    A che pro "giocare" sul server test per scoprire e far correggere bug?
    Nessuno. Devi grindare all'infinito sul server live e ti metti a grindare all'infinito 2 volte pure sul test?
    Assolutamente NO.
    I testers vanno "pagati" per il tempo che passano a fare il lavoro del team QA (se effettivamente esiste)...e per pagati intendo in valuta di gioco, risorse ecc perché se devo passare 2h sul test significa che non sto crescendo il mio personaggio quindi quel "rimborso" serve proprio a poter recuperare il tempo perso.
    Ovviamente questi testers devono avere una serie di compiti da svolgere e un questionario da compilare e restituire.
    E il lavoro dei testers va controllato nel senso che se uno compila i moduli ad minkiam solo per le ricompense va buttato fuori.

    Ma mi sembra di avere già espresso la mia idea al riguardo più e più volte negli anni.
     
    kuwabaraz, gbit and Javah like this.
  8. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Sorrido
    sbagliato è quello che fanno costoro che vanno sul test server per scovare e sfruttare bug sul live...
    comportamenti infantili senza dubbio.
    Questo lo condivido :)
     
  9. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ni il bug è presente in entrambi i modi e se giochi con il set q6 prima o poi ti compare in pve e li c'è la mia incazzatura!

    Per quanto mi riguarda perché usare un bug che non mi serve come ho scritto più volte e ringraziato nel forum, con un po di trasferimenti riesci a giocare in gruppo e finire l'evento usandolo tal quale cosa che ho fatto!

    Non è rose e fiori in gruppo ci sono utenti che ti scrivono tank no grazie, per i loro motivi ma sono casi isolati e poi io uso la 2h!

    Sono modi di pensare diversi mi sa, se giocare da solo e annoiarmi a morte perché io la vedo cosi o cercare di usare il nuovo set e fare gruppo senza bug!

    Sul server test sono entrato per vedere la vetrina novità non per perdere tempo a giocarci ma già da li ho espresso le mie perplessità perché è un set che favorisce gli attacchi a distanza e sfavorisce il corpo a corpo.

    Condivido il discorso di Marsicanus gli utenti che trovano i bug o fanno ricerca per la casa, devono essere ricompensati per il loro tempo e dedizione, che si traduce in immagini, video ecc, cosa che proprio mi è passata la voglia di fare!
     
    EmilyRose likes this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Se le pozioni non sono un problema, Rune lavora meglio con Mortis. Non solo danno complessivo e velocità maggiore, ma anche nessun obbligo di utilizzare Rete nel proprio gioco. Ma ti serviranno un sacco di pozioni, però...

    Semplicemente il TS è fallimentare. Un giocatore che testa il gioco dovrebbe disporre di tutto il necessario, vale a dire anche un personaggio per classe di alto livello e ben equipaggiato. Inoltre, inevitabilmente ogni giocatore tenderà a prestare più attenzione alla classe che gioca, per questo è sbagliato.

    Quando modificarono le classi alcuni dicevano che il DK andava bene così, altri no, chi ha ragione? Ricordiamoci quanti si lamentarono del Nano e del fatto che sarebbe stato debole con le torrette distruttibili, e invece si rivelò fortissimo.

    Innanzitutto chi testa un gioco deve avere ben chiaro come funziona il gioco, secondo non deve essere di parte e terzo deve avere tutti gli strumenti a disposizioni per giungere a una valutazione corretta.

    Il gioco attualmente ha semplicemente troppe cose che non funzionano: il pvp ha problemi, è stagnante ed è poco equilibrato, il pve è ridicolo con alcune classi nettamente migliori di altre e in generale non c'è una reale visione di gioco, se non mettere in vendita qualche nuovo set mal progettato. Sembra di giocare ore ed ore per niente, questa è la sensazione.

    Un'occhiata al futuro...

    [​IMG]
     
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    E' una riflessione generale la mia, non riferita allo specifico caso del set di Mortis che - difficile o meno che fosse da scovare sul TS, voluto o meno che fosse aggiungo io - è solo il milionesimo "bug" in un gioco che ha fatto dell'errore la sua costante e il motivo di maggior ludibrio tra la base dei giocatori: pensare che i bug possano essere segnalati da chi sta lì nel 90% dei casi solo per approfittarne vuol dire vivere nel mondo delle favole, nonché gestire le cose in maniera - mi spiace ribadirlo - dilettantesca. Il che attenzione non significa esserlo: si può anche essere costretti dalle circostanze, non avendo risorse e forze per fare di meglio, o piú semplicemente NON VOLENDO fare di meglio. Peccato che il risultato finale, per me che tu speri possa cacciar nel wc tutti quei soldi che hai in programma di chiedermi, in ogni caso non cambia.

    E a tal proposito:


    Ormai finalmente è chiaro a tutti quelli che vogliono vedere, non solo a chi come la sottoscritta faceva "profezie" nefaste già un paio di anni fa, che il prodotto è sempre più targetizzato verso tre precise categorie di mercato: i decerebrati, i ludopatici, i figli di papà.

    Un evento come l'ultimo fogne, deleterio dal punto di vista della quantità e disponibilità di tempo richiesto ai giocatori, e fin patologico per tutti coloro che hanno fatto i salti mortali per partecipare giorno e notte a minieventi inutili e aberranti, è proprio servito a quello: profilare una volta per tutte coloro i quali rientravano gloriosamente in suddette categorie. E, in definitiva, a farsi un po' di conti in tasca: quanto ciascuno l'ha giocato, quanti mini ha completato, quanta disponibilità e accondiscendenza ha dimostrato, ovviamente quanti soldi ha speso, eccetera. Tutto ciò serve per pianificare un futuro bello, degno e ricco di soddisfazioni a tutti loro nonché, come giusto che sia, alla casa madre, grazie a loro.

    A che servono invece le rompimaroni come Javah che reclamano per avere un gioco con schemi e meccanismi che dimostrino un minimo di intelligenza, di concetto, di varietà, di innovazione, di evoluzione... e che ti danno soldi solo SE TE LI MERITI (spero che parlare di merito non sia contro le regole qua)???

    Evidentemente per la Bp è stato un successo, vedendo la schermata dello shop che hai postato. Successo rinforzato da due DtU nello spazio di 30 giorni, tanto per essere sicuri che i polli esaurissero i frammenti di sfera che potevano essergli ancora rimasti (toh guarda l'icona in basso a destra, alla modica cifra di 99.99 €...).

    D'altra parte basta mettere il naso fuori di casa per rendersi conto che le tre categorie di cui sopra sono quelle vincenti e più numerose nella società di oggi: quindi ben fanno a puntare su quelle.
     
    Last edited: Oct 24, 2019
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Dall'immagine non si capisce. Di fatto tutti quei pacchetti sono per comprare altergemme con qualche bonus.
    Tipo il pacchetto di frammenti di sfera a 99,99€ ti da 114.700 altergemme e 800 frammenti di sfera.
    Ma tornando al solito discorso che chi gestisce il gioco non ci capisce una emerita mazza
    https://board-en.drakensang.com/threads/new-offers-its-a-joke.78614/

    se proprio uno deve spendere meglio 137k ag a 49,99€ con lo sconto del 50%.

    Ma ormai sarebbe molto meno oneroso "investire" in un bot tanto tantissimi sono dell'idea che è meglio essere clementi.
    Io invece sono dell'idea che se i controlli fossero stati fatti dall'inizio, con costanza in modo da bannare pochi utenti per volta questo gioco non sarebbe diventato il ricettacolo di bari che è ora.
    E soprattutto il gioco sarebbe stato più equilibrato perché non ci sarebbero state tutte queste modifiche inutili.
     
    Last edited: Oct 24, 2019
    gbit and Javah like this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Già qui si capisce che la casa non sta avendo un buon momento se è disposta a vendere le risorse di farm in moneta sonante!

    O semplicemente vuole allinearsi ad altri giochi che vendono tutto!

    Il Ts non è cosi fallimentare come si possa credere, l'ho sempre visto come un occasione per vedere e provare le nuove espansioni e cosi ho sempre fatto. Non ci perdo molto tempo perché ho un giocatore scarso. Quindi controllo quello che c'è ed esco!

    Purtroppo non è cosi con tutti e spero che non ci tolgano anche questa opportunità!
     
    Last edited: Oct 25, 2019
  14. Javah

    Javah Forum Veteran

    Grazie per il chiarimento. Mi sono lasciata fuorviare dal nome del pacchetto, che suggerirebbe un contenuto prevalentemente in frammenti di sfera e marginalmente di altro (anche cose inutili tipo pozioni, immaginavo). Ma comunque può essere solo l'inizio, di questo passo può non tardare qualsiasi altro tipo di "offerta" tipo 10k frammenti sfera e 10k altergemme, sempre per cifre modiche si intende. E tu nel mentre che continui a racimolare 100 frammenti ogni due ore di rottura nel deserto... e poi ci si meraviglia che sia pieno di bottari, per l'appunto.

    Naturalmente il fatto di tentare di portare allo sfinimento (traduco, a scegliere tra la formula a pagamento e l'abbandono del game) chi pensa di continuare a scorazzare a sbafo per le mappe, sarebbe cosa del tutto lecita, tengo a sottolinearlo: l'Azienda ha il diritto dovere di massimizzare i propri utili (anzi se si sfondano di milioni son solo che contenta). Il problema è solo se la gente glieli concede in cambio di robe tipo fogne, o se invece esige un prodotto di qualità (anche il mio gatto capisce quale delle due alternative è preferibile per l'Azienda).
     
    Last edited: Oct 24, 2019
    gbit likes this.
  15. gbit

    gbit Forum General

    L'impressione che mi sono fatto io in questi ultimi mesi è che invece questo sia uno step programmato da tempo e preparato con una serie di modifiche finalizzate ad esso, con dietro un lavoro di targeting niente male...e, sempre secondo me, non sarà l'ultimo (aspettate di vedere cosa faranno con il pvp: Come minimo item esclusivi, solo per pvp, dalle inf in su, e qualcosa da pagare per upparli).
    Poi io uso solo il mio cervello che ha i suoi limiti e posso tranquillamente sbagliarmi...
     
    DBS-Flamelurker and kuwabaraz like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ovviamente c'è almeno (lo spero per loro) un minimo di programmazione. Il fine è campare. Il risultato quello che speravo, ma non sta andando, un miglioramento del game!

    In questo momento abbiamo il peggiore pvp di sempre!

    La classe DK nerfata fino al midollo, in entrambi i modi pvp-pve, i nuovi unici che sono usciti, amplificano il divario tra classi!

    Per come la vedo io un bel quadretto! Be non si può fare niente il gioco è loro, gli utenti al massimo si regolano su quello che è lo sviluppo! :cool:
     
    Last edited: Oct 25, 2019
    gbit likes this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    Su questo non ci piove...il punto è che noi pensiamo alla programmazione in termini di soddisfazione di gioco, non credo alla BP facciano lo stesso :)
     
    kuwabaraz likes this.
  18. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non e' che il TS sia fallimentare di per sé, anzi... e' fallimentare il modo in cui e' stato progettato.

    Dovresti avere accesso a tutto quello che ti serve e "lavorare" fondamentalmente per nulla, se non i vari test.

    Adesso devi giocare per migliorare il personaggio, il che e' assurdo. E quindi finisce che hai 1 personaggio su 4 decente e puoi testare solo quello, senza poter fare un confronto di pari livello con le altri classi o per esempio senza scoprire un bug presente che non colpisce la tua classe.

    E' come se un pizzaiolo mi chiedesse di assaggiare le sue nuove pizze perche' insicuro del risultato e poi, dopo aver accettato, mi portasse in cucina per prepararle. Nel caso del TS: non sono qui per giocare, ma per testare.
     
    kuwabaraz likes this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Mi basterebbe avere un clone del mio pg principale, in realtà non ho interesse a provare le altre classi, dovrebbe essere cosi per tutti gli utenti nel server test!

    Di certo, dai un opinione più giusta su tuo, tra prima e dopo, comprese le modifiche alle armi!
     
    gbit likes this.
  20. Solitarynight

    Solitarynight Forum Apprentice

    Mamma mia tutto concentrato in una discussione è davvero difficile da seguire e voi scrivete come non ci fosse un domani mentre io loggo sul forum quando me ricordo XD!!!
    Non entro nel merito del mago essendo ranger non oso metter bocca, posso invece dirvi che il set di mortis OPPORTUNAMENTE craftato è invece (specie in questo evento) davvero sgravo senza usare nessun bug che mi son guardata bene da solamente sbirciare quale sia e come si applica. Si gioca tranquillamente con 70-75K di vita e 150K danni senza modificare altre stats (attenzione a settare bene la propria saggezza) e non essendoci una miriade di mob da killare ma in pratica soltanto boss è davvero davvero una cosa eccellente. Quindi andando contro quanto avevo detto in precedenza, io vi consiglio di provarlo....ma provarlo come si deve, non con 1 di vita, studiarci sopra un pochino e almeno per le classi a distanza vale proprio la pena craftarlo.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.