Testserver hanno cambiato il bonus di arma rune?

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Oct 11, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non che il mio cervello abbia meno limiti del tuo, ma credo che kuwa ci abbia visto giusto.

    Se consideri anche solo la vicenda della chiusura dei forum, motivata dalla necessità di stringere la cinghia, non puoi non concludere che proprio tutto quel bene forse non se la passano. Poi, certo, le poche azioni che mettono in campo le congetturano a lungo (il tempo passa veloce, qualcosa dovranno pur fare nel mentre) ma se mai questi ultimi eventi hanno davvero portato a risultati economici di soddisfazione, allora credo si tratti di un successo inaspettato anche per loro.

    A set carico mi ritrovo con 25k vita se gruppo, da sola meno ancora. E 75k vita ce li ho di base... ovvio che con tonici e pet arrivo molto più su ma il set di Mortis me li drena quasi completamente. La saggezza non mi pare che esista un "modo B" per settarla... di altenative io non ne vedo. Forse craftando elmo e amuleto con full vita un 10k li guadagnerei... ma non ho materiale per un craft di questo tipo. E a quel punto non avrei certo 150k danno.

    I tuoi sono numeri inarrivabili anzi inimmaginabili per me, e da quel che sento in giro non solo per me... boh, mi ritiro in buon ordine.

    Pensa che siamo arrivati a divertirci più sul forum che nel gioco. Io invece loggo nel game quando me ne ricordo.
     
    Last edited: Oct 25, 2019
    gbit and kuwabaraz like this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    :) ma io ho detto che secondo me stanno facendo questo, non ho detto che facciano bene o che riescano a fare soldi sicuramente :)
    :)
     
    Javah likes this.
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Sorrido
    ....e non sai che ci sono alcuni che vengono qui, ci leggono, fanno screen e poi pubblicano sul loro canale Discord per ridere...
    anche loro si divertono più qui sul forum ( leggono solo, non scrivono ) che in gioco :)
     
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' un comportamento molto infantile, ma se si divertono cosi lasciali fare, cresceranno prima o poi!:cool:
     
    EmilyRose and gbit like this.
  5. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Semplicemente perché in DSO la % di bimbiminka e di meschini è più alta che in tutti gli altri giochi online messi insieme.
    E la cosa non è legata al fattore età...è pieno di gente col cervello bruciato, nel vero senso della parola.

    Il bello è che poi si leggono, sempre altrove, pure una marea di informazioni incomplete e spesso anche sbagliate.
     
    gbit and EmilyRose like this.
  6. Solitarynight

    Solitarynight Forum Apprentice

    A vita io ho craftato l'amuleto, ovviamente scendo di critico, ma con mago in gruppo e pietra del furore attiva, ritorno a 5. Per quanto riguarda la saggezza intendevo la selezione dell'abilità "Seconda possibilità". Uso entrambi i buff a vita e il pet da 24% con war in team arrivo a quella vita che ho scritto sopra. Ovviamente i danni non li ho toccati. PS Forse io ho qualche numero più alto rispetto alla media perchè ho le pietre a vita maxate e portate a blu e le rune vita cicciotte (a buff scarico ne ho 250K). La skill seconda possibilità ti salva la vita praticamente sempre senza toglierti il buff (se muori x mano dei mob), a quel punto l'unico inghippo è mortis che negli antri ogni tanto compare, ma è giocabilissimo e pulita la piazzola successiva sei di nuovo a +50. Il craft sull'amuleto è del 42% vita quindi manco full platino.
     
  7. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Basta farsi due calcoli, classi come Mago e Nano possono superare gli 80k di vita senza particolari rinunce (al massimo della potenza, sia chiaro) Ranger un 10% e DK un 30% in più di quel totale. Il danno complessivo supera i 120k, l'unico reale motivo per non utilizzare Mortis è se giochi DK o non sopporti l'apparizione di Mortis che ad alcuni sta decisamente antipatico, lol

    Ma il modo decisamente "geniale" in cui il set Mortis è stato progettato ti permette di limitarti a portare l'amuleto di base e mettere l'elmo solo quando hai bisogno di danno, ottenendo quindi una costruzione "full offesa" cambiando un solo oggetto, quando il DK per ottenere un settaggio "full difesa" (che ad ogni modo è inutile attualmente, sia chiaro) deve cambiarsi più pezzi compresi di rune e gemme (sì, perché l'elmo di Mortis ha anche il vantaggio di essere un elmo, e come sappiamo sull'elmo non ci sono rune importanti come su amuleto, armatura, cintura o anello per esempio). Quindi beh, ben venga il set Mortis! :D

    Visto che il DK adesso in pvp ha subito non solo la rimozione di Gwenfara (azione che non trovo ingiustificata, sia chiaro) ma anche degli scudi impatto in generale (cosa ridicola, a mio modo di vedere... a questo punto dovremmo togliere anche il 20% di riduzione sugli archi del Ranger perché ce l'ha solo lui, quindi?) mi aspetto lo stesso trattamento in pve, rendendo il DK una classe DECENTE che possa fare almeno gli stessi danni considerando che ha anche bisogno di un sacco di difesa a differenza delle classi a distanza. "Altrimenti trovami un video di un DK che fa una mappa con 1 punto vita, ok?" Perché qui siamo passati dalla padella alla brace, senza alcun dubbio.

    Qui urge un cambiamento, una rivalutazione delle classi e si deve procedere in questo modo:

    - o si da ad ogni classe un ruolo specifico;

    - o ogni classe è in grado di funzionare da sola e ottenere risultati simili a parità di statistiche;

    Questo sia in pvp che pve. Se le cose rimarranno così dubito fortemente che altri giocatori eviteranno di andarsene, specialmente DK. E questo è un problema dei tanti che attualmente ha il gioco, sia chiaro.
     
    Last edited: Oct 28, 2019
    gbit likes this.
  8. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Ogni classe ha un suo ruolo specifico ed è in grado di funzionare da sola.
    Non puoi pretendere risultati simili a parità di statistiche proprio perchè ogni classe ha un suo ruolo specifico.
    Un war non potrà mai fare una mappa con 1 hp, come un caccia, mago, nano, non potranno mai fare da tank in un gruppo quanto un war.
    Ad ognuno le proprie caratteristiche.
    Guarda questo video e sii consapevole che non tutti i war si lamentano, ma sanno come divertirsi su questo gioco anche con set mortis.
     
    kuwabaraz likes this.
  9. YanKug

    YanKug Forum Greenhorn

    secondo me il vero problema del set mortis è il premium,da war con elmo e collana full% vita e con tonico e medicina vita riesco a stare sui 100k ma poichè mortis giunge troppo spesso volano troppe ag senza premium secondo me è una stage
     
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Io sarei andato in letale, la differenza è poca e riduci il tempo della metà.

    Comunque non è proprio cosi:




    Lo capisci che qualcosa non va e non è una campagna contro le altre classi, ma un dato di fatto!
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Sì ma nella progettazione di grimmag (statico) e araldo (lento) fino ad ora ho visto video solo contro questi 2 boss e non altri, voglio vedere chi ti fa khalys con 1hp ;) e come lei credo tutti gli altri boss, visto che ora anche bearach ed heredur continuano a vomitare minions da tutte le parti
     
    kuwabaraz likes this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Vero infatti è da provare con trasferimenti % vita sugli unici + pet vita + medicine e tonici!

    Quello è un caso estremo, q7 inf4 con 1hp, su Bearach ho visto video, in 3 alla distanza hanno fatto saltare in aria l'orso senza war e sicuramente in minor tempo come pensi vada a finire, probabilmente il discorso non cambia su Heredur!

    Se tanto mi da tanto sarebbe il caso di migliorare il Dk ed aumentare i danni allo stesso livello di tutti, almeno non leggo in chat cretinate tank no grazie o no pokemon!:cool:
     
    Last edited: Oct 29, 2019
  13. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    potrei dire lo stesso di grimmag e araldo
    in 3, non da soli, e non sappiamo se effettivamente avevano 1 hp (o sì? forse non ho capito io), poi certo capisco cosa intendi, infatti:
    Condivido pienamente, e chi fa discriminazione di questo tipo qua che è solo un giochino, mi chiedo che persona può essere nel real…
     
    kuwabaraz likes this.
  14. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Il problema è che il set di mortis leva a tutte le classi lo stesso identico attributo, che siano classi a distanza o classi a corto raggio.
    La BP avrebbe dovuto levare gli HP alle classi a distanza e l armatura ai war. In questo modo con tonici ecc qualcosa di utile un guerriero la potrebbe anche combinare a mod alte.
     
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Bene, partiamo dal presupposto (in)fondato che ogni classe abbia un proprio ruolo :D

    War? Questa è facile, "Tank", visto che ha provocazione e poco altro, dal punto di vista del danno siamo messi maluccio.

    Nano? "DPS" e anche non so, classe "combo" visto che può azzerare i cd? Meglio un DK o un Nano in un gruppo? Difficile scegliere, eh...

    Mago? "DPS" e possiamo dire anche "Tank", visto che Singolarità lavora quasi meglio di provocazione del DK? Ed ha anche Guardiano, volendo. Non si fa mancare nulla, eh!

    Ranger? Peccato, nessuno oltre "DPS". Visto che offre solo danno che anche il Nano e Mago hanno. Divertente, davvero.

    In conclusione, quindi, abbiamo 1 "Tank" e 3 classi "DPS" di cui una azzera anche i cd -piuttosto utile- e un'altra può anche Tankare all'occorrenza, infliggendo notevoli danni. A me non convince molto questa assegnazione dei ruoli, sinceramente. Quindi sì, credo che continuerò a "lamentarmi" :cool:

    Inoltre, puoi spiegarmi per quale motivo nonostante ogni classe abbia il proprio "ruolo" il DK è l'unico che ci impiega quasi il doppio del tempo per fare qualsiasi cosa? Qualcosa non torna qui, giusto?

    E inoltre, se le classi a distanza possono fare mappe e boss con 1 punto vita, per quale motivo il DK ha la metà dei loro danni? E' una specie di paradosso, giusto? Uno scherzo. Ma soprattutto: se puoi giocare con 1 punto di vita, è davvero necessario il "Tank"? Alcune caratteristiche sono migliori di altre a seconda del contesto.

    Tutti i DK si stanno lamentando, semplicemente alcuni se ne sono andati e altri si sono stancati di farlo.

    Riguardo il video sarebbe decisamente molto più "divertente" se invece di Inf1 potesse andare in Inf3-4 come ogni altra classe che ha un "ruolo" diverso, a quanto pare abbiamo concetti diversi di divertimento. :D Per me quel video è una BARZELLETTA, un po' come il DK al momento. Roba da farsi due risate, ecco. E' stato riconosciuto anche da moltissimi giocatori di altre classi che il DK ha bisogno di un buff in pve, quindi... inutile discutere ancora di questo.

    C'è chi si diverte a Inf1 e chi a Inf3-4 :cool:

    Questo è verissimo, ma in quei casi basta semplicemente rimettersi l'elmo di Dragan e combatti normalmente. Quindi stai ottenendo facilmente danni alti in tutti quei contesti in cui ti serve e puoi permetterti di giocare con poca vita, questo è un grandissimo vantaggio Dream.

    Questo spinge ancora più sul fondo il DK con tutti i problemi relativi. Come ho detto più volte la guarigione è uno strumento migliore di gamma, ma ha come svantaggio la necessità di alta difesa sempre e comunque. Quindi la situazione è abbastanza bilanciata adesso che ogni classe ha una buona rigenerazione risorse -di base o attraverso set- e quindi non c'è più alcun motivo per cui il DK debba avere un dps così basso.

    Tutto questo è estremamente frustrante, perché se sei 2H contribuisci poco al danno e ti senti poco utile, se sei settato Tank giochi solo dal boss e devi sempre gruppare, poi tutti i problemi relativi a cambio di settaggio e spese. Potrebbe essere utile un set che da 500% vita e -250% danno, con almeno un pezzo che sia Amuleto o Elmo (per evitare di combinarlo con Mortis, ahah), in questo modo in gruppo equipaggio quello ed ho il settaggio "full difesa" cambiando solo un pezzo, sarebbe molto comodo.

    E ancora sarei peggiore in solo, ma almeno non sarei costretto a cambiarmi settaggio ogni volta... per me la situazione è ai limiti del ridicolo, raramente ho visto in altri giochi online squilibri così evidenti. Solo offline, principalmente. Perlomeno venivano al più presto corretti, qui invece vanno avanti per anni...

    Invece della vita avrebbe dovuto abbassare la velocità di movimento ;) Ci sarebbero state 3 classi a lamentarsi, invece di una.
     
    Last edited: Oct 29, 2019
    Hiro73 and kuwabaraz like this.
  16. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Io sono perfettamente d'accordo con questo:)
    Comprendo che dal vostro punto di vista è così, dal mio invece avere un war in gruppo, se anche ha un'uscita danni più bassa, è tutta un'altra storia: il solo avercelo di fianco mi permette di fare cose che non potrei fare altrimenti, la sua presenza permette di aumentare di molto la capacità offensiva degli altri, e, sempre personalmente, li preferisco con q4 così usano il colpo sanguinoso e vado a rischio quasi zero. Ci metto meno tempo a fare un giro in mappa con un war da parte che mi permette di espormi piuttosto che un mago dietro che devo trascinarlo con l'adrenalina;)
     
    Minister_Averax likes this.
  17. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Dal mio punto di vista non c'è nulla che non va, è come se io ti mostrassi un video dove un war con scudo da un boss inf4 in un gruppo di 5 riesce a rimanere attaccato al boss senza morire e ti dicessi che qualcosa non va perchè un mago non potrebbe mai farlo con il suo scudo.
    Dovresti prendere il lato positivo di tali comportamenti :)
    Ricordi quando in chat regione i cacciatori erano discriminati?
    Adesso hanno la combo q7 più forte di qualsiasi altra classe ;)

    Infatti un war è il massimo per chi capisce un minimo del gioco di gruppo :)

    Hai perfettamente ragione e io stupida che non ci avevo pensato prima, provvederò immediatamente, farò un gruppo regione per andare da mortis inf4 , farò da tank con set mortis + guardiano + singolarità ...
    Finchè ci saranno video simili su yuotube dormirò serenamente sicura che la classe dei war non si estinguerà ;)
     
  18. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Perfettamente d'accordo! Si può andare in bici anche senza sellino, ma con il sellino si sta mooolto più comodi e puoi permetterti di stare sui pedali oppure sul sellino! ;)



    Un buon war in gruppo, anche solamente in due, è una manna dal cielo! e dà la possibilità di giocare in modo più statico ed aggressivo! tutt'altro modo di giocare, devi solo pensare a scaricare tutto l'arsenale offensivo urlando banzaiiii! :D:D! al war (suppongo) va bene perchè pulisce le mappe e boss più in fretta e si sente utile come un cavaliere senza macchia e paura: "non ti faranno nulla sti cattivoni, ci penso io!!" :D:D:D
     
    DreamWill likes this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    A che pro fare il tank in inf4 con utenti che vanno da soli, in minor tempo con 1 punto vita, è mia oppinione che lo sviluppo del game sia una totale pagliacciata!;)

    Lato positivo certo ho abbandonato il caccia perché si era discriminati! e ora vedo lo viluppo del game che sta discriminando il DK bellissimo!

    Il war è richiesto in gruppo solo fino ad un certo punto (stats basse) e in determinate occasioni (qualche evento) e se c'è anche una sola possibilità si preferisce andare con altre classi per chi ha un idea di come si evolve il game!

    Si fai gruppo per mortis, escludi il war: usa, caccia sentiero di spine, mago singolarità + guardiano fuori portata del boss + nano in inf4 "forse fai anche prima"!

    Ps. Prova a chiedere al war nel video che ne pensa dello sviluppo del game, dove in gruppo se va bene muore 1 volta e da solo chissà cosa gli capita, senza le abita di gruppo è la controparte ci va da sola con risultati migliori!;)
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  20. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    non è vero hai letto qui?
    e qui?
    Come vedi piace avere war in gruppo :)
    Io non l'ho visto morire...e non ho bisogno di chiedergli nulla se pubblica con tanto entusiasmo video su youtube, guardalo qui con il set di mortis tankare 2h :)
     
Thread Status:
Not open for further replies.