Richiesta consiglio matematico

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Nov 4, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)

    [​IMG]

    Secondo voi matematici, e in particolare @gbit che mi pare il piu' "calcolatore" di tutti :), se crafto l'arma leggendaria in immagine su arma fogne che ho in uso ottengo un miglioramento di quei 13-17k di danni sulla sinistra?

    O mi tengo il leggendario per una eventuale arma mago che (forse, ma forse) droppero' nel prossimo luna piena? (che pero' non ha quel +1527 all'impatto che, ora come ora, mi fa comodo....)

    Grazie! :) :*
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Ciao @Nethielle, ad occhio e croce direi di si, dovresti guadagnare qualcosa; per essere più preciso dovresti dirmi qual'è la percentuale di danni in più che hai ora, se stai usando dragan e quali pezzi, le % danni arma e danni in più della saggezza...vedo che hai le essenze verdi, quindi nei danni base del pg sono contate anche quelle, giusto ?
     
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Al di là dei calcoli matematici in cui @gbit senza dubbio è bravissimo, io ti consiglio di passare gli incantesimi dell'arma leggendaria su un unico migliore di quello che stai usando, l'impatto devi cercarlo sull'ornamento arma ( onici+ incantesimi impatto sulla risorsa ), anche un mantello leggendario potrebbe aiutarti molto :)
     
    gbit likes this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    non vale Emily :D...volevo fare prima i conti e poi magari dare qualche indicazione (per quanto può permettermi la scarsissima conoscenza del mago)...comunque avendo voi una classe che ha delle scelte in fatto di build, anche io suggerirei di aspettare un unico buono, o almeno decente; e, come dice Emily, l'impatto va sull'ornamento (per la maggior parte), poi anelli e mantello, bonus set...dipende dai programmi che uno ha per la build. ma prima l'ornamento fatto bene.
    comunque non penso che l'incremento danni possa essere abbastanza grande sui danni base, li vedresti di più con le essenze alte (viola e rosse)...se crafti perdi un +50% danni in più e acquisti un +100% danni sulla risorsa; ripeto dovresti guadagnare un po', ma non so dirti fino a che punto dovrebbe valerne la pena (decisione del giocatore)
    più in generale quei +50% danni in più si fanno sentire abbastanza se i danni dell'arma sono bassi, di meno se i danni sono alti...
     
    EmilyRose likes this.
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ti conviene aspettare e nel caso pensare, ad un arma tipo Q7 con mantello dell'araldo.
     
    EmilyRose likes this.
  6. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Io ti posto equipaggiamento e saggezza, ma spero vivamente di non romperti troppo le balle... per le stats ho tolto essenze e pet.
    Non sei obbligato eh, @gbit... ad ogni modo grazie! :)

    [​IMG]

    [​IMG]


    Ornamento e' "work in progress" ;) e ho gia' pronto elmo, 2x impatto 2x danni!

    vero, ma se non faccio un miglioramento intermedio ora credo che difficilmente, poi, li otterro' superiori a T1, con tutte le successive rogne e farm di risorse per alzarle di tier...
    un miglioramento ora, invece, mi permetterebbe di affrontare anche da sola difficolta' piu' alte (o farmare piu' velocemente in difficolta' basse)
    E' qui che chiedo il vostro parere per capire se vale la pena fare questo miglioramento.
    Se guadagno 2 o 3k di danni e' buono, ma se crafto e il guadagno e' di 300 danni e basta tanto vale non farlo e risparmiare risorse...

    Grazie a tutti di cuore! :) :*
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    ma figurati :), piuttosto non riesco a vedere lo screen dell'equip...
    non c'è bisogno che lo riposti, basta che mi dici se e quali pezzi di dragan stai usando e, dalla schermata del pg, vai col puntatore sui danni base e dimmi quant'è il modificatore relativo: quella è la percentuale dei danni in più...con questi dati potrò dirti quanto guadagni sul danno base.

    EDIT: vorrei fare una considerazione sulle risposte di @kuwabaraz ed @EmilyRose ; i vostri consigli sono giustissimi ma non essendoci più i venditori alla fine delle Q e degli eventi è ritornata necessaria una build intermedia (più che mai), quindi, fermo restando che un obiettivo finale deve essere sempre presente, penso che il ragionamento di @Nethielle sia corretto...magari sapere dove puoi arrivare la aiuta a scegliere se passare un po' di tempo a cercare un'arma migliore o craftare subito o niente...io, ad esempio, mi accontento anche di tier2 buoni, ma chi ha un pg già forte non sempre ha presente la fatica che fa chi deve crescere il pg (non vuole essere una critica, è solo una considerazione mia)...c'è chi appena arrivato al 55 si è fatto portare in inf4 a comprare e si è trovato con l'equip bello e pronto per i craft...tanto per dire...
     
    Last edited: Nov 4, 2019
    kuwabaraz and GS1946 like this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke


    L'arma antiveleno è già un qualcosa d'intermedio, come quella del mago sanguinario e li è meglio capire, se si sono fermati con le modifiche o è una pausa!

    Il vero problema per i nuovi giocatori è fare gruppo, non c'è un sistema che ti aiuti ma è affidato al buon cuore degli utenti che si traduce in tanto tempo d'attesa!

    Escluso quel problema, il drop è migliore in generale, di quando c'erano i mercanti. Quindi se fai gruppo anche solo per q7 dovresti doroppare il set più spesso e magari con valori gialli!

    La cosa si traduce in avere un po di pazienza, ma quanta fortuna e/o risorse e tempo ci sono voluti per avere quei 301% di danni sulla risorsa? forse è il caso di puntare a un set migliore!
     
    Last edited: Nov 4, 2019
    gbit likes this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    non avrei saputo dirlo meglio :)
    comunque ognuno poi si regola per sé...entrano tante cose in ballo quando devi fare questo tipo di scelte.
     
    kuwabaraz likes this.
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    per i maghi arma mago sanguinario è arma da end game

    Però considerando quello che volevano fare, io starei attento
     
    gbit likes this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    Dopo il tentato "aggiustamento" sul TS , con relative proteste e marcia indietro, hanno solo uniformato la descrizione in tutte le lingue e c'è scritto danni su risorsa...mi aspetto a breve una correzione di "bug" dell'effetto (perché non corrisponde alla descrizione) senza avvertire, solo un comunicato nella patchnote...spero di sbagliarmi.
     
  12. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Uso 4 pezzi Dragan e il modificatore e' 183,8%
    Ma non esiste un "simulatore di PG" dove fare delle prove, senza rompere le balle a mezzo mondo?

    Ehm:oops: craftata al primo colpo :)
    4 leggendari, 3x 3x 0x 0x e al primo colpo ho avuto quel 4x.
    A dirla tutta ci e' voluto piu' tempo a fare gli speciali viola 2x partendo dai magici blu 1x...
    Per l'arma end-game (punto a Mago Sanguinario, a me tutta quella velocita' piace! Ne riparleremo...) ho gia' un leggendario con 2x platino, punto al 4x platino appena trovero' altre armi speciali con incantesimo platino (si', e' lunga, lo so...)

    E cmq gente che aiuta ce n'e' parecchia, sia in fogne che in DtU che ora in Halloween piu' volte sono stata accettata per gruppi inf2 e inf3, e soprattutto non sono stata cacciata dopo il primo giro!!;) sara' anche merito di tutte le pietre che uso senza pormi troppi problemi...

    Poi al momento non ho ancora sbloccato le q, lo faro' piu' avanti, con calma...

    Ancora grazie! :) :*
     
    kuwabaraz likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    non mi bastano le faccine :D
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
     
  14. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    potrebbero pure "correggere il bug"( cioè, hanno cambiato opinione su una cosa e hanno voluto fregare le persone per forzarle a passare a set q7) ma potrebbero alzare il danno base equiparandolo a quello di arma dragan, evitando di costringere i maghi ad usare set q7, che tra l'altro, per ammissione del CM è troppo potente

    Il chè vuol dire una sola cosa: nerferanno set q7, ma non sistemeranno la forza dei mob e dei boss
     
    gbit likes this.
  15. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Certo, ma io non sprecherei risorse e un leggendario con incantesimi dorati sull'arma antiveleno, la lascerei così e conserverei il leggendario per una eventuale arma unica migliore.
     
    sargon234 and gbit like this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Sei sicura? I conti non mi stanno tornando...potresti ricontrollare per favore? Scusami per il disturbo...
     
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il mio consiglio è di tenerti quel prezioso 4/4, anche perché alcuni giocatori hanno impiegato mesi se non anni per ottenerne uno.

    BM è sicuramente l'opzione attualmente migliore per Mago, principalmente per il set di Mortis che ti darà una spinta non indifferente di danno. Ma alla fine anche un Q4 o un Q7 vanno bene, tanto prima o poi dovrai farti un 4/4 platino o otterrai un altro 4/4 oro, quindi...

    Per impatto ottieni Arachna e potenzialo fino a leggendario, ti darà facilmente 9k più di impatto ;)
     
    gbit and Nethielle like this.
  18. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ma scusami te piuttosto, per tutto il casino che sto combinando!
    Era riferito all'immagine persa nel post, la rimetto, stats ed equipaggiamento completo.
    E grazie a tutti per i consigli, ve ne sono grata!

    [​IMG]
     
    gbit likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    Ok, ci siamo...per prima cosa ho ricontrollato se i miei conti tornavano con il danno base della schermata del tuo pg.
    Con i dati che mi hai fornito i risultati sono gli stessi con un errore dello 0,3% dovuto agli arrotondamenti che ho fatto (sinceramente è un errore alto visto che già prima della vista avanzata con tutte quelle cifre si poteva raggiungere un errore dello 0,1%, mi sembra di sentire i rimproveri di Baragain...).
    Se facessi il craft avresti:
    Danni min 10964 - 11030
    Danni max 14502 - 14590
    L'intervallo è dovuto allo 0,3% di errore.
    Come vedi non penso proprio ti convenga craftare (quel 54% di danni in più, senza essenze e con danni bassi, si è fatto sentire...i danni min verrebbero addirittura più bassi di quelli che hai ora), avresti un guadagno di soli 100 danni sul danno medio.
     
Thread Status:
Not open for further replies.