Mercante post boss

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Deinoforo, Nov 18, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Salve a tutti,
    era un po' di mesi che non loggavo e mi sono accorto solo ora che è sparito il mercante che appariva dopo i boss. La mia domanda è: come faccio ora a prendere un equipaggiamento di grado 7 se non sono minimamente in grado di affrontare inf4, senza comprarlo? Che cavolo ho accumulato 7000 draghi a fare?? Che me ne faccio? Li spendo in 2 rune e al diavolo??
    Sono entrato un po' in panico ditemi che c'è un lato positivo in questa cosa.
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Purtroppo o ti fai portare per delle run finché non droppi l'unico o fai difficoltà abbordabili e poi alzi il tier con i nuclei...non mi pare ci siano alternative.
     
    GS1946 likes this.
  3. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Cavolo... Sì ho tutto l'equipaggiamento di Dragan tier6 e spallacci strega tier4... dovrò portarlo su a forza di nuclei dell'incremento. Ottimo
    Ma quindi oramai con i draghi come mi consigliate di usarli?
     
    gbit likes this.
  4. GS1946

    GS1946 Advanced

    e poiche' gli unici hanno valori di base che possono essere diversissimi sia in danni armatura resistenza vita in un range che va da zero a cento x cento, forse veramente conviene dropparne piu' di uno in modalita' fattibile per il player e se infine se ne droppa uno con valori base accettabili, allora alzarne il tier .
    (Solo per informazione ma ultimamente ho droppato diverse archi unici che avevano danni 0%, pensa se li avessi acquistati come per il passato, con draghi..... )
    Good luck :p
     
    Deinoforo and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Rune (a seconda della classe) e dei pet se proprio ti servono per i bonus della sacca...se scrivi con che classe giochi magari qualcuno più esperto potrà sicuramente consigliarti meglio.
     
  6. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Mi hai dato l'idea ahahahah effettivamente o cambiano la probabilità che la percentuale dei valori base sia più alta o è la fine. Almeno in base alla difficoltà. Tipo se droppo unici in inf3 o inf4 che me li dia con almeno un range che va da 80 al 100% dei suoi valori, per fare un esempio

    Che spreco... Mi vien da dire quasi vergognoso. Se avessi saputo che tutto quel tempo ad accumulare draghi serviva a comprarmi una misera runa o un misero pet... Aiuto.
    Che poi gioco come mago e Nanetto non vende nemmeno rune velocità e sta cosa mi rode.

    PS: che poi si possono spendere solo da lui vero i draghi?
     
    Last edited by moderator: Nov 19, 2019
  7. gbit

    gbit Forum General

    magari...è random che più random non si può

    EDIT: i draghi li puoi spendere solo dallo Gnob. ma con tutti gli eventi presenti e futuri 7000 draghi sono pochi, ora se ti ci metti li fai in molto meno tempo.
     
    Last edited: Nov 19, 2019
  8. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Appunto per quello mi mordo le mani a pensare quanto ci ho messo io e quanto ora non siano nulla 7000 draghi ...sob
     
    GS1946 likes this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    misera runa? ti compri le rune di secondo livello, puoi comprare rune vita per aumentare di parecchio la vita, che è necessaria

    Tra l'altro perchè mai sprecare draghi per comprare unici di cui non si ha la certezza che saranno buoni?
     
    GS1946 likes this.
  10. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Mah, magari sbaglio, ma le rune le ho sempre pensate come cose da end-game, io devo ancora finirmi l'equip, per quello dico mi sembra sprecato. Poi da mago mi hanno sempre detto che la vita non è la priorità da aumentare. Poi certo sono sicuramente utili, ma nella mia condizione lo diverranno veramente solo quando sarò a posto con tutto il resto (equip buoni, gemme buone e incantesimi buoni)
     
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Chi ti ha detto che non è una priorità?Chi te l'ha detto per caso farma spesso ad alte difficoltà?Perchè la realtà è ben diversa

    Le rune servono ed i draghi servono per quelle

    In ogni caso anche se esistesse il mercante dopo il boss sarebbe uno spreco spendere i draghi per gli unici
     
    GS1946 likes this.
  12. GS1946

    GS1946 Advanced

    ho una piccola defezione di memoria, anche vista l'ora in cui scrivo; ma con i draghi non si comprano anche i nuclei di incremento ? o ricordo male?
    Scusatemi ho sonno vado a dormire ciao a tutti :p
     
  13. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Salve Deinoforo,

    ti ricordo che il multipost è vietato da regolamento.
    Qualora tu voglia aggiungere un commento, ma non abbia ancora avuto alcuna risposta dagli altri giocatori, ti invito a usare la funzione di editing nell'ultimo post e ad aggiungere eventuali considerazioni nell'ultimo già esistente.
    Per questa volta ho provveduto io a unire i tuoi interventi.

    Buona giornata e buon game.:)
     
    GS1946 likes this.
  14. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ricordi bene, dal venditore di nuclei a Kingshill. Ma forse è meglio rivolgersi all'analogo venditore che trovi a Cardhun, il quale li scambia con materia, consentendoti di riservare i draghi per acquistare le rune - visto che se ne trova in vendita di quasi ogni genere - o eventuali nuovi tipi di equipaggiamenti, se mai ne usciranno.

    E' vero che adesso droppare quantità di draghi è più semplice, ma è anche vero che i prezzi sono molto alti e si acquista (sinora) sempre a tier 0, e ormai solo dallo Gnob come dice gbit... con un elevato rischio di stats basse se non addirittura pessime: il random qua è sempre un concetto assai relativo, se la probabilità di trovare un bonus a 0% è 20% e quella di un bonus a 100% è 0,5%, con la classica distribuzione a piramide tanto cara ai devs (sparo numeri a caso, ma la situazione attuale non mi sembra tanto distante da questa). Oppure se chi non ha bisogno di un dato oggetto lo droppa spesso e chi lo cerca disperatamente non lo droppa mai (io dò sempre una mano a qualche newbie per aiutarlo a trovare quel che sta cercando, e mi vergognerei, ludicamente parlando, se gli dovessi dire quanto spesso droppo il set di Q7... mentre lui negli stessi giri non lo vede neanche una volta).

    Purtroppo per chi nel 2019 quasi 2020 è debole, ora tutto è molto più ostico e, venendo in conclusione al tuo discorso di partenza, la rimozione dei mercanti segue questa esatta direzione. Con grande godimento solo di chi loggava magari a sprazzi ma lo ha fatto nel periodo in cui i mercanti ancora c'erano, e qualche buonanima l'ha portato a farsi il famoso "un giro soltanto" dal boss di turno, per comprarsi gli unici che gli servivano. Conosco parecchia gente che in poco tempo (alcuni "appassionati" ci hanno messo addirittura solo quache settimana) ha portato su il proprio personaggio dall'aver niente a possedere tutti gli unici t7, mentre chi ci prova ora può starci anche mesi perchè deve sempre sperare di trovare qualcuno che gli offre un po' di giri in modalità alte, col risultato quasi matematico di non riuscire a droppare ciò che gli serve.

    Con questo, io sono solo che favorevole al fatto che NON vi siano mercanti che vendono gli unici. Ma il problema è stato quello di averli lasciati per lungo tempo nel game (sarebbe stato giusto che non fossero proprio mai comparsi, secondo me) con la conseguente enorme disparità di trattamento che viene sempre messa in atto, con totale menefreghismo, da chi ha le redini della baracca.

    La logica infatti direbbe che non esiste alcun "merito" nel farsi scarrozzare da chi è forte e comprare ciò che serve nell'unico giro che si compie: su questo penso si possa essere tutti d'accordo, in linea di principio. Dall'altro, però, il destino che aspetta oggi un giocatore debole è francamente fuori dalla mia comprensione. La teoria potrebbe suggerire che:
    • farma nuclei e materia da un boss veloce (tipo Grimmag o Khalys, che sono quelli delle Q più corte) nella modalità più alta a cui riesce
    • con la materia compra i tp per tale modalità, e killa tipicamente i boss Bearach o Araldo (l'uno o l'altro) finchè non droppano i loro set
    • coi i nuclei crafta gli unici droppati trasferendovi gli incantesimi da un leggendario degno
    • a questo punto è sensibilmente più forte, e quindi può ripetere a una modalità più alta e anche più agevolmente
    • va avanti così fino all'ultimo tier
    Peccato che riuscire a produrre il suddetto "leggendario degno" (ovvero, con incantesimi alti, da poter trasferire sull'unico) è praticamente utopia considerando i materiali di partenza (oggetti viola) che si trovano alle modalità più facili, e all'enorme quantità di ori necessari per procedere a craftare in maniera seriale (cosa purtroppo indispensabile con l'attuale sistema di creazione di nuovi oggetti).

    Si ritorna insomma de facto a quella situazione che era anni addietro, in cui il progresso è mooolto più lento (o, comunque, certamente molto più ostico). Con un ulteriore aggravante: che, seguendo la "teoria" qui suddetta, puoi starci anni a scoppiare sul game senza riuscire a progredire più di tanto se il "random" ti è avverso. E infatti ora si assiste alla pletora di players deboli che supplicano non "il giro soltanto" ma di "aiutarli a droppare gli unici", chiaramente con riferimento alle modalità più alte esistenti... e questo vuol dire che se inizi a dare una mano a qualcuno, ora non te lo togli più di torno (in senso buono, si intende).
     
    Last edited: Nov 19, 2019
  15. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ti ringrazio me n'ero scordato

    Sono d'accordissimo su quello che hai detto, però c'è da dire che se metti incantesimi su tier bassi e non hai gemme molto forti (io sono full brillante e qualche perfetta) comunque non riesci a salire di difficoltà dopo un po'. Io ho parecchi craft buoni anche da 4 chiamate, e considerando che ho comunque i tier6, non riesco lo stesso da solo a fare più di inf1, e già comunque lo devo fare con essenze blu. Quindi diciamo che prevedo che ci metterò tantissimo tempo per arrivare a fare da solo un inf2 o 3, puntando magari su accumulare glifi o gemme, mettendoci appunto però una vita
     
    Last edited: Nov 19, 2019
    GS1946 likes this.
  16. GS1946

    GS1946 Advanced

    Non ti capisco qual' e' il problema con le gemme .......................... !!!!!!
    ........... ma non hai la carta di credito ............. ????????? :( :( :(
    (ahahahaaahha)
     
    Javah and Deinoforo like this.
  17. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    OmMiOdDio mA cHe cOs'è????
    Dai dimmelo la voglio anch'io ahahaha
     
    Javah likes this.
  18. Javah

    Javah Forum Veteran

    Il discorso gemme é l'ennesimo esempio che va a vantaggio o di quelli che hanno le mani bucate oppure di chi è forte e può farsi mappe e soprattutto miniboss e boss velocemente.

    Questo è un periodo in cui le gemme cascano come piovesse, e non necessariamente solo quelle piú piccole... ma ancora vale la solita regola che o sei forte e performante, e in quel caso te ne fai tante, oppure non puoi che andare piano, raccoglierne poche, e finire con l'essere sempre più lontano rispetto a chi ti sta davanti.

    Mi chiedo davvero quanto i produttori contino ancora di sopravvivere non essendo capaci di offrire ai nuovi giocatori un'esperienza di gioco e un progresso gratificanti.

    Mi viene proprio in mente il testo di una vecchia canzone di Frankie HI nrg:

    "Niente scrupoli o rispetto verso i propri simili
    Perché gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili".
     
    Deinoforo, DreamWill and kuwabaraz like this.
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    In questo momento nel game ci sono due blocchi nei livelli uno inizia in inferno 1 che equivale circa al vecchio inferno 4, l'altro è da inf3 a inf4 nelle Q.

    Il livello di difficoltà negli eventi è minore comprese le mappe normali!

    Escluso il drop delle gemme, fatto probabilmente per non far scappare, i pochi utenti che restano, quello dei valori platino si concentra in inf3 è sopratutto inf4.

    Se ti servono risorse vai a faramare in inf 2-3 mappe normali, per incrementare gli unici farma in letale nelle Q, il resto dei livelli è sconveniente e molto costoso, in solitaria, meno in gruppo!
     
    gbit likes this.
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    lascia perdere con i boss ad inf 2 o inf 3 nei mondi paralleli o negli eventi, tanto in solo, anche se puoi farli ci impieghi un sacco di tempo e di essenze che non serve comunque

    Se puoi agevolmente letale da solo, sei bello e sistemato
     
    gbit likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.