info evento di natale

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Nov 29, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    salve a tutti, visto che lunedì inizia l'evento posto la mappa con i maialini che può sempre servire:

    [​IMG]

    per le immagini il link alla pagina wiki è:
    https://drakensangonline.fandom.com/wiki/Winter_Solstice_Festival_2019

    sono 5 maialini per mappa, i colori diversi indicano serie diverse; ovviamente c'è una serie (colore) alla volta per mappa.
    ogni maialino fornisce queste quantità di avanzamento:
    1. 5 in normale
    2. 7 in doloroso
    3. 8 in atroce
    4. 9 in letale
    5. 15 in inf1
    6. 18 in inf2
    7. 20 in inf3
    8. 25 in inf4
    se qualcuno avesse informazioni riguardanti l'evento è pregato di condividere per avere un quadro più chiaro di quali strategie possono essere utili per riuscire a fare il più possibile.
    grazie.
     
    Last edited: Dec 5, 2019
    Elendel80, DreamWill and Deinoforo like this.
  2. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    grazie

    Questo evento sarà uno dei peggiori di quest'anno
     
    GS1946 likes this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    in 3 giorni ho guadagnato circa 10k resistenze per affrontare quest'evento: fino a inf1 si va liscio senza alcun problema, provato in inf4: quelle torri tolgono 50-60k vita a colpo, tonico e medicina vita e possibilmente un war in zona e il pet mentre ci passi sotto e il dito fisso a spammare pozioni così bene o male si può fare: 180k hp lanciato a tutta velocità e a occhi chiusi per non vedere l'amara sorte:D
     
  4. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Approposito di resistenze... quella fallita di BP ha levato il bonus incremento resistenze dall amuleto di medusa senza dire nulla.
     
    DBS-Flamelurker, gbit and DreamWill like this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Adesso che c'è una valida alternativa a Q9, ovvero l'amuleto Q6 grazie alla rigenerazione risorse e obbligatorio se vuoi utilizzare il set, loro cosa fanno? Lo nerfano. :D

    Il problema è il modo in cui è stato nerfato. Adesso entra in competizione con l'amuleto Q3, confronto cui ne esce sconfitto. Molto meglio 5% velocità che 7,5% impatto...

    A quanto pare la linea resistenza sulla mia cintura si sta rilevando più utile del previsto, lol
     
    gbit likes this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    Dal forum inglese: Pare il nerf all'amuleto non sia intenzionale e lo correggeranno con un hotfix o la prossima rel.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  7. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Io sto optando per l amu q2 di Aracna, tanto di impatto ne ho 36.000 e col nerf dell amu q9 il 7,5% di impatto non mi cambia nulla.
    Mi sembra impossibile che al mondo esista gente cosi falsa e traditrice nei confronti di chi gli da da mangiare. Forse si tratta di un bug che presto sistemeranno.


    Dal forum inglese: Pare il nerf all'amuleto non sia intenzionale e lo correggeranno con un hotfix o la prossima rel.
    Ecco.. perche era impossibile agire in questo modo.
     
    Last edited: Dec 2, 2019
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    a me sembra abbastanza ridicolo come cambiamento "involontario" visto che la patch si limitava a inserire un nuovo evento e delle nuove skins e non è stato toccato niente delle cose vecchie. Hanno corretto 2 bug e modificato il quantitativo di risorse a singolo stack? in che modo può influire sulle statistiche di un item?:eek:

    Però questa cosa in sé non mi ha stupito neanche molto e non è nemmeno sbagliato visto che è completamente sbilanciato rispetto agli altri items: guardate l'elmo di q5 com'è, anche se preferivo vedere questo potenziato e non certo q9 indebolito; ciò che è sbagliato è farlo ora dopo… 2 anni che esiste? Meglio fermarsi qui o chissà cosa potrei dire. Spero davvero comunque che verrà riportato a come tutti lo conoscevamo, possibilmente prima dei mini
     
  9. aspire82

    aspire82 Forum Greenhorn

    Anche a voi risulta che i maialini posso essere presi solo da un pg in mappa e non da tutti ?
     
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Confermo se uno prende i maialini in gruppo gli altri non possono!

    Ni dipende da che mantello usi e quel 7.5% d'impatto, fa comodo più delle resistenze che comunque sono importanti (1198 resistenze su tutto), in evento dovrebbe aiutare.

    C'e anche l'amuleto runa del sangue con il suo bonus 1000 di vita!
     
    Javah likes this.
  11. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Ho commesso un grosso errore e spero che non accada a voi. Appena killate il Boss orso in una macchinetta a fine mappa con 50 monete di festos comprate 10.000 dolcetti per avanzare in evento. Io li ho comprati sperando di poterli usare per la barra inf4 e risparmiare una marea di essenze da neve e passaggi infernali per killare l orsetto. Ebbene appena li acquistate vi vengono immediatamente sommati alla prima barra disponibile. quindi voi non comprate 10.000 dolcetti che conservate in inventario bensi avanzamento immediato. Ma perche queste cose succedono solo a me.
     
    DBS-Flamelurker, gbit and kuwabaraz like this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    50 non sono tantissime monete, ti rifai al mini, c'è di peggio tipo 2000 monete per il mantello, meglio tenere il tutto dal coboldo, non si sa mai, con 1500 apri il pacco di natale non capisco il senso di questi prezzi!:cool:
     
  13. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Sono arrivato a metà della quarta barra, sempre Inf1 e Inf3 con Mantello, quasi sempre in solo.

    Oramai tutto ruota attorno alle essenze e il "Mantellone 50" è obbligatorio se non vuoi passare anni a farmarle, visto il drop attuale che è rimasto lo stesso nonostante la quantità di essenze necessaria per completare l'evento sia centuplicata. Personalmente la parte di "farm essenze" non riesco a digerirla per troppo tempo a lungo e quindi niente, termino sicuro la quarta barra e se riesco anche quella Inf1, tanto non cambia nulla visto che il problema sono e saranno sempre le essenze e quello sappiamo tutti come si risolve ;)

    Ad ogni modo l'orsacchiotto da 300 inf1, il livello 150-200. Se vado Inf3 senza killare l'orso ottengo 200-250, quindi uno può limitarsi a fare solo il livello Inf3 se si accontenta. In Inf4 devi killare il boss per forza, altrimenti ti ci vogliono un'infinità di passaggi.

    Guardo anche se riesco ad aprire il Regalone, mai aperto, mi mancano circa 600 monete. Mica poche, eh... :eek:
     
    gbit likes this.
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Se può essere come fonte d'ispirazione per qualcuno, ho provato questa cosa sperimentale, settaggio da corsa veloce: pet arpia (+16%) medicina (+18%) spallacci della bestia (+6,75% ), mantello gwenfara (+8%), set profondità marine che droppa medusa nel mondo normale (4/5 amuleto, anello, ornamento e scudo +20% velocità movimento) farmato apposta per quest'evento:p e ovviamente corpetto q8 (-5 sec adrenalina), arco di gwenfara per avere una base di danni decente, anche se senza il trasferimento di gemme e rune (son pigro) e la carenza di impatto non è proprio il massimo.

    Con questo metodo sono focalizzato sul drop dei regali viola da mastro zampa: modalità normale, mi limito a uccidere solo i miniboss e ad aprire tutte le anfore lungo il percorso sempre per i regali, appena prima dell'orso giro il settaggio: pet heredur, arma q7, mantello fine della cupidigia e set q8 completo, in questo modo sfrutto la bruciatura della rete, i fulmini dell'adrenalina e il laser di dragan per killare il boss consumando 0 essenze, questo droppa regali viola per la quest o dorati che apro e dentro trovo barbabietole o essenze; farmo monete di festos, progresso ed essenze risparmiandomi la tiritera dei pupazzi.

    Probabilmente il caccia è la classe migliore per questo genere di cose ma anche gli altri hanno i loro trucchetti: mi vengono in mente spallacci Emilia e arma cubi per il war, arma cubi e controllo della mente per i maghi, mentre ai nani il loro super salto più catalizzatore di vapore ed eventualmente le torrette dovrebbe bastare per la corsa, laser di dragan per il mago, bruciatura sul salto (5p) e laser di dragan per il nano e bruciatura su stendardo e sfogo d'ira per i war.
    Credo che finirò la quarta barra in questo modo accumulando un po' di regali viola che consumerò con i verdi e blu che troverò dopo; in attesa dei mini dovrebbe essere questo il metodo più veloce per fare monete, poi si vedrà:)

    Qui il video: 2:40 per una run, ma si guadagnano altri 20-30 secondi almeno se si lascia perdere l'albero di natale sulla sinistra e tagliando quella parte, io l'ho messa per completezza ma in futuro credo proprio che lo ignorerò, tra questo e altre piccolezze si può scendere sotto i 2 minuti a giro probabilmente.

     
    Last edited: Dec 4, 2019
    gbit and EmilyRose like this.
  15. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Io facendolo in letale causa essenze ( la barra inf1 e inf4 sarò costretta a farle nelle modalità richieste ) quando l'orso mi da il regalo dorato con le 200 essenze, recupero e faccio anche qualcosina in più; ho fatto circa 200 monete di Festos ( l'orso mi da anche 1 moneta a volte ).
    Sul test server hanno ripristinato i valori resistenze per l'amuleto del kraken
    [​IMG]
     
    gbit, DreamWill and kuwabaraz like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Carino il video, io usavo l'arco egida non so se sia rimasto 1h e scudo, poi con una medicina da 9600 di valore blocco + spallacci di dragan dovrebbe aiutare molto!

    Ps. Brevi consigli:

    1) è un evento da fare in gruppo e il consumo essenze si riduce di più della metà,

    2) mappe dove andare a farmare, foresta di ferro, terre del nord ma la migliore penso che sia il grande deserto,

    3) non so per le varie classi ovviamente se hanno già trasferito incantesimi o droppato il mantello dell'araldo (che è molto raro, troppo!) non è il caso per i restanti, conviene andare dall'orso e cercare il suo mantello, Fine della Cupidigia.
     
    gbit and DreamWill like this.
  17. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    l'hanno convertito a 2h con la 223:mad::( però questo settaggio non è per fare l'evento in sé, ma solo per farmare monete di festos velocemente, era un esperimento: con circa 4-5k progresso della quarta barra (ciò che mi mancava per completarla) ho fatto circa 240-260 monete, se avessi fatto le quattro barre così sarei stato a posto per il pacco regalo forse:D:D e in più ho guadagnato anche 3k essenze; è soltanto sperimentale appunto, ma credo che userò questa tecnica per farmare le monete una volta finito il progresso, a meno che non avete di migliori da suggerire.
    purtroppo sì, diciamo che fino inf1 uno può ancora cavarsela in solitaria, ma per farla in inf4 bisogna andare in gruppo per forza o non ne vale la pena, poi aggiungiamo che finita la barra inf1 uno può comprarsi i 10k di progresso per la barra inf4 e ottenere le prime ricompense anche se non può accedervi, anche se ho come il sospetto che se lo fai da inf1 non so se vada a riempirti la barra inf4 (magari il progresso viene bloccato dalla modalità) rischiando di sprecare tutto, non ci provo neanche:p
    sì io andavo nel grande deserto in meno di 1 minuto fai giro completo e in media sono circa 100 essenze a giro, ma come diceva @DBS-Flamelurker una cosa del genere ripetuta a lungo non ho intenzione di sopportarla, diciamo che mi sono risparmiato una trentina di giri:cool:
    mantello araldo ancora non mi sono interessato a cercarlo ma dato che mi servono un po' di nuclei tellurici credo che andrò da lui a farli magari me lo droppa e non gli sputo addosso se lo fa:) (all'arco di mastro zampa sì:D)

    Fine della cupidigia ha statistiche base che definirle orribili (rispetto ad araldo appunto) è un complimento, tuttavia mi darebbe esattamente ciò che mi manca per raggiungere l'80% impatto anche in inf4, e poi ha il grande vantaggio che, se lo droppi con l'incantesimo massimale (+29% danni massimi), non ha nemmeno bisogno di essere craftato perché lo peggiori e basta, ne ho presi due tier0, spero di prenderne qualcun altro in inf4 e poi gioco con i raffinatori fino a distruggerli tutti con la fortuna che ho
     
    kuwabaraz likes this.
  18. gbit

    gbit Forum General

    Scusa Emily, come hai fatto le 200 monete? Solo con le quest?

    p.s. per Dreamwill :"ho fatto circa 240-260 monete", e tu come le hai fatte? sto vedendo un po' il drop nelle varie difficoltà e non ho badato alle monete....

    grazie per le eventuali risposte.
     
    Last edited: Dec 4, 2019
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Con la quest di Festos, il regalo più grande: 40 regali verdi, 15 blu e 5 viola, farmi e consegni, alla fine hai quel tanto, poi tutto dipende da quanto sei veloce!
     
    EmilyRose and gbit like this.
  20. gbit

    gbit Forum General

    "eroi di Dracania,

    siccome alcuni giocatori hanno richiesto informazioni sulle sfide, qui potete trovare le progress bars e il drop di monete di Festos per le sfide di Kranparus.

    Kranparus' Terror (1/3)
    [​IMG] [​IMG]

    Kranparus' Terror (2/3)
    [​IMG] [​IMG]

    Kranparus'Terror (3/3)
    [​IMG] [​IMG]


    drop monete sfide di Kranparus

    1° sfida
    • normale 1x 80% probabilità
    • doloroso 1x 90% probabilità
    • atroce e oltre 1x 100% probabilità

    2° sfida
    • normale 2x 80% probabilità
    • doloroso 2x 90% probabilità
    • atroce e oltre 2x 100% probabilità
    3° sfida
    • normale 3x 80% probabilità
    • doloroso 3x 90% probabilità
    • atroce e oltre 3x 100% probabilità

    Best regards,
    Your Drakensang Online Team"

    ahahahahahahahahahah......no, no, vabbé....non è proprio cosa...
     
    Elendel80, EmilyRose and DreamWill like this.
Thread Status:
Not open for further replies.