info evento di natale

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Nov 29, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    con la quest dei 5 regali viola.
    Quest'anno è più facile completare la quest ripetibile perchè richiede solo 5 regali viola, poi a seconda delle mappe se sei fortunato ne trovi anche 3 in un giro, oggi l'anfora maledetta mi ha dato un regalo viola :)
     
    gbit likes this.
  2. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    la cosa assurda è che per aprire pacco devi fare quella quest invece che kramparus
    Assurdo,è una roba da pazzi
     
  3. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Pero adesso aprire il pacco da 1500 monete è facilissimo, è proprio alla portata di tutti.
     
    EmilyRose likes this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    caverna solstizio
    giorno 5: 15 grimaldelli.
     
    EmilyRose likes this.
  5. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    e' più facile se si fa orso in inf 3
    tuttavia non so come è il drop di regali viola a difficoltà più basse
     
  6. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Per me invece è un passo avanti per chi ha il pg debole, che ha così più probabilità di aprire il grande regalo.
    Quando introdussero le mini sfide di natale con relativo drop di monete di Festos per la mia maga fu impossibile accumulare le 1500 monete necessarie, dopo averle conservate anno dopo anno è riuscita solo il terzo anno ad aprire il grande regalo.
    Quest'anno hanno abbassato il rilascio di monete nelle mini sfide, ma aumentato la possibilità di completare la quest ripetibile dei regali.
    Hanno reso più difficile completare gli eventi obbligando a completare l'ultima barra in inf4, ma dato la possibilità a tutti di craftare il pet gnomo e di farsi le rune impatto/vita/ghiaccio perchè si trovano nelle barre accessibili anche ai pg deboli.
    Ricordo quando sul forum italiano molti accolsero entusiasti l'introduzione di barre eventi con modalità obbligate, parlando di meritocrazia senza preoccuparsi dei pg deboli, oggi stranamente se ne preoccupano.
    Io trovo queste contraddizioni non assurde, ma ridicole.
     
    gbit likes this.
  7. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    E secondo te quanto spesso droppano i regali viola a modalità basse?A inf 3 droppano abbastanza spesso, ma inf 3 non è per i principianti

    Invece il drop di monete nel mini era buono a tutte le difficoltà, specie nelle penultime versioni dell'evento
    A me le barre con difficoltà obbligate non sono molto andate a genio, per quel che mi riguarda o non le facevano proprio oppure facevano in modo che avessero dei bonus, non delle cose utili e necessarie per i più deboli, in modo da non escludere nessuno
     
    gbit likes this.
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    da 0 a 3 ne ho raccolti in normale, credo si possa dire 1 a giro in media, non mi sembra cambia poi tanto con le mod alte, questo perché mastro zampa in inf ha maggiori possibilità di droppare il regalo dorato, quindi a parità di tempo secondo me conviene nelle modalità più basse perché fai più giri; il drop di monete di festos dal'orso invece almeno in normale è praticamente nullo (1 nei 35-40 giri che ho fatto)

    Iio resto dell'idea che ci stanno le barre divise per difficoltà anche se fare quella da inf4, in un evento come questo poi, è una gran rottura. Il problema è che mettono più o meno tutte le cose belle (utili, se non addirittura necessarie per la crescita del pg) solo lì e la rendono eterna, quest'evento almeno ha qualcosa di decente anche nelle prime barre. L'unica cosa che contesto io è la lunghezza della barra inf4 e i gioielli del mini evento, per questi ultimi hanno sbagliato completamente nel renderli accessibili a una fetta ristretta, a quella fetta che già li ha e non se ne fa nulla per di più, almeno 1 doveva essere ottenibile per tutti con un certo "impegno" se ne metti così tanti tra le ricompense, il fatto che ne puoi prendere 3 è un gran bel miglioramento invece perché così, ammesso di riuscire a prenderli, li completo quest'anno anziché fra tre anni; e parlando da cacciatore, in vista di un ipotetico nerf a set q7, nella peggiore delle ipotesi (bisogna sempre essere preparati al peggio:)) diventa fondamentale averli e non possono essere considerati come risorsa "elitaria" altrimenti non funziona più niente nella nostra classe, a meno che non facciano le cose fatte bene.
     
    gbit likes this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    Dai dati che ho raccolto le medie sono queste (run da normale a letale, non ho ancora iniziato a raccogliere i dati in inf1):
    Per run
    10 verdi
    4 blu
    1 viola
    Ho arrotondato all'intero superiore, i valori sono leggermente inferiori tipo 9,7 invece di 10, ma la tendenza è quella; effettivamente hai più probabilità di droppare un viola al salire di difficoltà.
    I dati si riferiscono ad una mappa pulita al 100%.
    Io sono stato e sono favorevole alla barra "esclusiva" per pg forti, ma ora inizio a ricredermi; non perché non condivida più questa impostazione (ne sono ancora convinto) ma perché l'hanno implementata male.
    Nella barra inf4, come dice Sargon, ci devono essere delle risorse"bonus" e nelle precedenti risorse "necessarie", in modo da soddisfare sia chi è più debole che chi è più forte.
    Non è mai stato così.
    A partire dal DTU per finire all'evento di capodanno...potevano farlo con questo evento di natale (gli aspetti positivi ci sono, li ha sottolineati Emily) ma piazzare tutti i gioielli dell'avanzamento nei mini ad inf4? Non se ne poteva mettere almeno, dico almeno uno, nelle barre dell'evento, e inserire nei mini altro per chi ci arriva?
    Purtroppo sono giunto alla conclusione che una impostazione del tipo da me (e penso anche da altri) immaginata con crescita + bonus,teoricamente valida per tutti i player, si scontra con la visione "monetizzante" della BP che sforna eventi decisamente deludenti.
    E vorrei davvero sapere dopo l'evento di capodanno cosa accadrà a chi non sarà stato in grado di raggiungere la pergamena di Sargon (io)...non ci fanno fare la parte di evento Dragan riguardante Sargon? O faranno in modo da far recuperare la pergamena in altro modo? E chi si è sciroppato tutto l'evento per arrivarci, non si incavolerà a mostro?
    Scusate il fuori tema ma mi assilla questa cosa, che ci sia la possibilità di non accedere a un nuovo contenuto ( non ricompense o risorse, ma contenuti).
    Non so, alla fine questo evento è meglio degli ultimi, ma mi sa tanto di occasione persa.

    p.s. ho controllato l'avanzamento dei maialini in tutte le diff;
    ogni maialino fornisce queste quantità di avanzamento:
    1. 5 in normale
    2. 7 in doloroso
    3. 8 in atroce
    4. 9 in letale
    5. 15 in inf1
    6. 18 in inf2
    7. 20 in inf3
    8. 25 in inf4
    ho corretto anche il post iniziale.
     
    Last edited: Dec 5, 2019
    DreamWill likes this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Quando mi opposi in passato all'idea di mettere negli eventi barre supplementari lo feci proprio per per questo motivo, perché un giocatore forte, in precedenza, aveva già l'incredibile vantaggio di ottenere progresso maggiore a parità di tempo speso, migliore risorse e tutto il resto, adesso ottiene anche la possibilità di completare tutte le barre. Tutto questo è sbagliato, fine della discussione, è come se chi avesse meno soldi non solo dovesse rinunciare ad acquistare alcune cose ma pagare anche di più tutto il resto. :D E' semplicemente assurdo, perché o metti le barre e lasci lo stesso progresso ad ogni difficoltà, in questo modo il tizio più debole di me ci impiega lo stesso tempo ma a differenza mia non completa le mod Infernali, o cambi la quantità di progresso ottenuto e rimuovi le barre come in passato. Tutte e due crea una condizione di gioco in cui i giocatori forti prosperano, seppur con quantità folli di progresso e tutto il resto dovute a una meccanica fallace ma obbligata di progettazione degli eventi, i giocatori deboli rinunciano e si mettono semplicemente a giocare ad altro.

    Tenere tutte e due è follia, e lo dimostra il fatto che io giocando solo poche ore al giorno sono quasi alla barra Inf1, altre persone che conosco e che possono fare solo le mod basse sono ancora alle prime barre nonostante siano on costantemente.

    Se si continua così arriverà un giorno una nuova 214, in cui un sacco di cose saranno svalutate per riequilibrare l'economia di gioco e troveremo a terra Reali e Rune, personalmente preferirei invece cambiare il modo in cui sono strutturati gli eventi.
     
    gbit likes this.
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    è esattamente questo il problema: doveva essere un bonus, un extra destinato a pochi, invece è il 50% dell'evento che contiene il 90% delle ricompense, e parlo solo dell'evento principale, i mini non li ho ancora guardati, ma sicuramente peggiora.

    Nel DtU almeno i gioielli che potevano prendere solo quelli veramente forti nella cassa erano davvero dei bonus (poi vorrei anche sapere quanti di quelli che effettivamente ha aperto quelle casse ha preso quei gioielli, sembrerebbe nessuno) ma quelli di questo sono troppo importanti per tutti, e quello che mi preoccupa è che bilancino il gioco proprio in funzione di questi nuovi gioielli.

    anch'io ho avuto pensieri oscuri al riguardo poi accantonati per focalizzarmi su altro, ma personalmente non l'avevo fatta così tragica, mi immaginavo più una sorta di ingresso sempre valido, come se ad averla puoi risparmiarti le decine di ore che servono per farmare chiavi/rimedi/uova o quel caspita che è (in questo caso forse le perle).

    Ritornando invece in tema evento di natale, ho studiato un po' quelle statue maledette: mi sono messo in normale col pg nudo (0% armatura e 0% resistenza), danni subiti = 11-13k; proiettando questo numero in inf4 (+1650%) viene fuori 180-210k danni, arrotondiamo pure a 200k.
    Aumentando a turno armatura e resistenze e lasciando l'altro a 0 mi sono reso conto che il danno è 50% fisico e 50% ghiaccio, quindi sono 100k danni fisici e 100k danni ghiaccio, a questo punto i conti sono semplici: per ogni 1% di armatura e resistenza che abbiamo sono 1k danni in meno che subiamo.
    Ora vi riporto il caso del mio pg: ho sia armatura che resistenze a 26-27k (molto bilanciato:p) che in inf4 sono 70% di riduzione, quindi subisco 30k danni fisici + 30k danni ghiaccio = 60k danni, e coincide con le sberle che mi prendo.
    Usando tonico e medicina vita salgo a 165k hp circa, se aggiungo il pet sfioro i 180k hp ed era in questo modo che affrontavo le statue; poi mi sono ricordato dell'esistenza degli elisir, in generale inutili, ma i 20 secondi della loro durata sono ciò che serve per attraversare la parte finale; grazie ai calcoli effettuati la configurazione che meglio si presta è elisir della tenacia-ghiaccio (+5k resistenza ghiaccio) e pet tartaruga draghesca (+22% armatura) in questo modo entrambi i valori salgono a 35-36k, che diventa 75% di riduzione, ovvero in media 10k danni in meno per ogni colpo, aumentando le possibilità di sopravvivenza:)
    Avete i dati necessari, in base al vostro pg potete trovare la vostra configurazione personale per affrontarle meglio.

    In base a quanto detto sopra sui gioielli op: se avessi preso il cuore ghiacciato ad halloween… Come diventa potenziato a blu? cura del 30% la vita massima ogni volta che subisci danni ghiaccio giusto? Domanda: come funziona con quelle statue? mi becco 40-50k danni a colpo e quello mi cura di 50k (il 30% di 165k hp)? è davvero così che funziona?
     
    gbit likes this.
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il cuore ghiacciato, ricarica solo se il colpo ha effetto, tipo rallenta i movimenti, se no prendi i danni senza rigenerare vita. Quindi nella mappa normale dell'evento non funziona ma sicuramente nel mini si!
     
    DreamWill likes this.
  13. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    NoNoNo, come mai 5 regali viola quando a me ne chiede 30? Che sono un bug ambulante??
     
  14. gbit

    gbit Forum General

    Quella è la prima...finita quella c'è la quest ripetibile, a cui si riferisce kuwabaraz.
     
    kuwabaraz likes this.
  15. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    infatti non vedevo nessuno curarsi anche chi so per certo che ce l'ha:D grazie, bene quindi il mini praticamente potranno farlo "senza problemi" solo chi ce l'ha perché se i conti che ho fatto sono corretti alla fine recuperi più vita di quella che tolgono, mentre per tutti gli altri sarà un'agonia, e così quest'anno, l'anno prossimo quando si accorgono di questo e decidono di potenziare le torri? Solo chi ce l'ha potrà fare le sfide? Indipendentemente dalla risposta proverò a prenderlo, però se sarà davvero questa la strada che seguiranno comincia a diventare un problema serio.
     
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    E' da provare il mini di quest'anno, il danno delle torri che io ricordi è inferiore a quello dell'evento normale. Quindi non era un problema neanche prima, con tonici e medicine, aumenti di molto la vita, se rompono ancora, pet vita, se non basta nella corsa usi lo scudo e set dragan difensivo, ma non credo serva, al massimo se si usa mortis per fare + danno dal boss. La cosa importante è che devi fare gruppo, se no per finirlo diventa troppo penalizzante!

    Il gioiello è giusto che aiuti (dopo un evento terribile), ma ci sono modi per farne a meno.

    Ultima cosa è il progresso del mini che spero sia più veloce, ma non credo!:(
     
    Last edited: Dec 5, 2019
  17. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    L'unico malus delle torri nel mini è la riduzione vel. di movimento.
     
    gbit likes this.
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì certo deve aiutare,i è giusto che chi abbia sputato sangue per prenderlo ne trae i dovuti benefici, la cosa importante è che non diventi condizione necessaria, questo e tutti gli altri, come la pergamena nominata sopra, per poter fare le altre cose: un conto è avvantaggiare e un altro precludere.

    Poi sì ovvio inutile porsi problemi ora, aspettiamo che esca il mini e vediamo come va:)
     
    kuwabaraz likes this.
  19. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Riguardo i regali viola: ho giocato per circa 3 ore l'evento, tutte le run fatte a Inf3 saltando l'orso, regali viola ottenuti: 1. Non scherzo.

    Quindi è l'orso che ha la più alta probabilità di droppare il regalo viola.

    Bella fregatura, almeno per me che non ho il "Mantellone amico".
     
    DreamWill likes this.
  20. gbit

    gbit Forum General

    Nelle run che ho fatto io i regali viola li ho trovati sempre dall'orso, qualche volta dal miniboss prima della caverna e in una occasione da un lupo campione in mappa (mi pare in atroce)...non ricordo l'anfora maledetta cosa mi ha droppato, a parte un botto di avanzamento.
    Quindi posso confermare che se uno vuole farmare i viola deve andare dall'orso.
     
Thread Status:
Not open for further replies.