info evento di natale

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Nov 29, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    sacrosanto...sono d'accordo.
    solamente vorrei farti riflettere sul fatto che le risorse (secondo me) te le stanno facendo finire apposta, perchè poi le devi comprare...posso sbagliarmi, certo, ma questo trend va avanti da un bel po'...io ho iniziato a comprare le essenze (tanto per fare un esempio, rosse e viola, a volte blu) già da maggio; chi aveva accumulato non ne ha risentito fino ad adesso, ma ora come state messi tutti a frammenti infernali? e di sfera, dopo i dtu e anniversario? per cui penso che da questo orecchio non ci sentiranno, anche se spero sinceramente di sbagliarmi...comunque nuove info su ciò che verrà qui
     
    DBS-Flamelurker, SirLouren and GS1946 like this.
  2. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ni con la 214 praticamente era tutto free forse troppo sarebbe bastato, diluire nel tempo la progressione del gioco cosa che non hanno fatto e non c'era un pasticcio come la r220 per essere educati, io la chiamo una progettazione a Edit.

    Pesa il fatto che hanno nerfato gran parte delle abilità del Dk e una parte di queste è stata spostata nelle abilità di gruppo, cosi di punto in bianco hai la metà del danno delle altre classi, nel farm da solo, ed in gruppo allo stesso modo ci sono dei problemi, anche con lo spacca armatura che è il peggiore di tutti!

    Quindi devi fare gruppo per avere quello che potevi fare prima ma la cosa è sbilanciata da classe a classe e si hanno differenze importanti che resteranno per chissa quanto!

    In evento bastava fare come prima, un bonus ulteriore al drop in inf4 e lasciare liberi gli utenti di andare a fare il livello massimo, in cui possono farmare, con un sistema cosi chiuso non so dove li porti, se non a perdere utenti di mese in mese!
     
    Last edited: Dec 14, 2019
    gbit and DBS-Flamelurker like this.
  3. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non ti sbagli, purtroppo.

    Il DK è ancora giocabile e decente ma è senza ombra di dubbio la peggiore classe pve dalla 220, ci sono tante cose che danno un vantaggio in gioco ma l'unico reale vantaggio del DK è la guarigione, le altre classi hanno un gioco a distanza (più vantaggioso di guarigione, in alcuni contesti) e un danno maggiore e quindi due vantaggi, a peggiorare la situazione il fatto che mentre il DK non può fare assolutamente nulla per superare questi limiti le altre classi possono invece "appropriarsi" del vantaggio del DK con la soluzione curativa attualmente più potente in gioco e facilmente reperibile: pozione. Poi c'è anche il discorso spacca armatura che ha sempre un 20% di fallire anche con massimo impatto e questo è un problema ulteriore adesso che è necessario avere un buon spacca armatura, le liberazioni con cd lunghissimi che rendono gli stordimenti letali ad alta difficoltà e te li prendi tutti perché sei in mischia. Il gioco è cambiato, quindi una revisione è d'obbligo. Credimi, i nerf hanno intaccato poco pve, quelli hanno intaccato pvp, è proprio la 220 che ha depotenziato indirettamente la classe.

    Il problema principale è che Fendente fa semplicemente schifo se vogliamo dirla tutta, proprio per questo ogni set decente del DK lo potenzia, perché altrimenti cambierebbe poco utilizzarlo in pve. Il suo effetto AoE è piccolo e tende a fare meno danni ai lati, se non utilizzi Q7 o Q4 potresti utilizzare l'attacco base sanguinante al suo posto e non notare la differenza, provare per credere...

    Una cosa che potrebbero fare è rimuovere quel ridicolo urlo mal progettato e mettere un attacco potente come quello delle altre classi al suo posto, con un buon AoE e buoni danni, in questo modo rendi anche meno noiosi i combattimenti pvp. Ma son troppi cambiamenti, le cose rimarranno così fintanto la situazione non sarà totalmente compromessa.

    Riguardo le altre classi anche lì ci sono differenze ma il DK è proprio un gradino sotto, proprio perché la mancanza di danno influisce sempre a differenza di altre mancanze che diventano rilevanti solo in alcuni contesti. E la cosa assurda è che alcuni chiedono ancora il nerf di Q7, anche se senza Q7 il DK perde 1/3 dei danni. Se anche con Q7 i danni son bassi, figuriamoci senza...
     
    Last edited: Dec 15, 2019
    kuwabaraz and gbit like this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    kuwabaraz and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Quindi da Kramparus' terror siamo passati "all'inseguimento della pietra verde" (con Michael Douglas e Kathleen Turner) :)
     
  6. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Vorrei poter dire che hanno compreso l assurdita nell farci svolgere gli eventi a mod inf4... invece meli immagino stapando spumate e bevendo a scppio urlando " è fatta ah ah li abbiamo prosciugati dei frammenti sino al midollo".
    Se tutto va bene anche l evento Riot of the Rocketmen non si fara in inf4.
     
    Javah and gbit like this.
  7. gbit

    gbit Forum General

    nello stream hanno confermato che non ci saranno restrizioni alla difficoltà, poi si vedrà...ma comunque pare che, dritto o storto, stiano ascoltando.
    io aspetto sempre di vedere che faranno con Dragan, secondo me lì si giocano una buona fetta di players...
     
    kuwabaraz likes this.
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Il set q7 non è un problema, ma la quasi assenza di alternative lo è, rendendo il game molto noioso!

    Dato che hanno tolto la spina nel fianco di inf4, ho controllato il drop dei mini nel wiki (ringrazio i ragazzi che hanno fatto il tutto) per finirlo dovremmo fare se non sbaglio:

    Drop per i vari livelli:

    Normale 5

    Doloroso 7

    Atroce 10

    Letale 12

    Infernale I 15

    Infernale II 17

    Infernale III 20

    Infernale IV 25


    1° sfida, solo inf4 4*25 = 100,

    n° di corse 3.880/100 = 39 corse

    Per finire le sfide penso sia il caso di farlo in inf3 o almeno provarci:

    2° sfida, inf3 7*20 = 140,

    n° di corse (210 + 7.490)/140 = 55 corse

    3° sfida, inf3 11*20 = 220,

    n° di corse (330 + 12.870)/220 = 60 corse
     
    Last edited: Dec 16, 2019
  9. Javah

    Javah Forum Veteran

    Esatto.

    Ora lasciano un po' calmare le acque e fanno 2-3 eventi progredibili in ogni modalità (anche se si può immaginare forti sconti di pena per chi ancora andrà inf4)

    Poi probabilmente a seguire arriveranno cose più interessanti... da farsi inf5...

    P. S. : ho ancora qualche mln di materia che vendo per pochi miseri bitcoins al k sul dark web... un affare mai visto... fornisco il .onion in pvt :p:p
     
    Last edited: Dec 16, 2019
    gbit likes this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Mi sbaglio o ci sono 7 bambini da salvare nella 2^ sfida, e non 6? E poi l'avanzamento totale compresa la prima barra è 7700, se non sbaglio...dovrebbero essere 55 run in inf3, 14 al giorno di media. O mi sto perdendo qualcosa?
     
    kuwabaraz likes this.
  11. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Sbagliato :p si sono 7 nella seconda, ora la cambio, ho escluso quelle della prima e tenuto conto solo della seconda barra che era bloccata in inf4, ora completo il tutto con la somma delle due. In inferno 4 la seconda sfida e (14*3) + 2 corse , se no, in inf3 (18*3) + 1 e nella terza sono 20 corse!

    Spero di non aver fatto altri errori comunque grazie!:D

    Manca solo il tempo di una singola mappa per capire la durata, ma dipende molto dalle stats del gruppo e livello, in cui si vuole andare e qui mi fermo per evitare altre tirate d'orecchio! :p
     
    Last edited: Dec 17, 2019
    gbit likes this.
  12. gbit

    gbit Forum General

    ma no, Kuwa...sono io che ho visto inf4 e non ho più guardato i mini, sono andato un po' a memoria e un po' da quello che ha scritto trakilaki qualche giorno fa sull'avanzamento, non ero neanche sicuro che fosse come ho scritto :D
     
    Last edited: Dec 17, 2019
    kuwabaraz likes this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Hai fatto bene, volevo fare un controllo su quello che è cambiato con le novità dei livelli sbloccati, almeno per i mini, è giusto che i calcoli siano corretti!

    Mi dispiace che queste modifiche non le abbiano fatte prima dell'inizio delle sfide, magari evitavano un emorragia di utenti, e comunque se non fai la secondo e terza sfida in inf3 con tempi veloci, rischia di essere una cosa eterna! Chi vuole andare al livello massimo inf4 avrà i suoi vantaggi e un drop migliore, non ha senso chiudere le sfide ad un solo livello!:cool:
     
    gbit likes this.
  14. SirLouren

    SirLouren Forum Apprentice

    Magari puoi anche fare una barra inf 4 ma, ad esempio, più breve e con premi che hanno senso per chi è molto avanti con il personaggio.

    Fare un evento (anche mini) in cui la barra per tutti si fa in 10 minuti e per quella inf 4 ci vogliono 3 giorni non ha senso!
     
    gbit, kuwabaraz and DreamWill like this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non ha molto senso come tante cose nel game, tanto valeva farne una per tutto, sono le solite cose che fanno, prima la progettano in un modo, poi la rendono un fantasma di quello che era è molto noiosa!

    Qui la pagina della 3 sfide grazie a gbit che ha condiviso, cosi è più chiaro e uno guarda quello che gli interessa:

    https://board-en.drakensang.com/threads/info-evento-di-natale.79002/
     
    gbit likes this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    visto che siamo in tema, conti delle run per tutti: nella colonna run totali quante ne serviranno per finire il mini in quella modalità.

    2° mini sfida (barra I+II, totale avanzamento 7700)

    modalità​
    av x gabbia​
    av x run​
    run totali​
    framm inf​
    normale​
    5​
    35​
    220​
    -------​
    doloroso​
    7​
    49​
    158​
    -------​
    atroce​
    10​
    70​
    110​
    -------​
    letale​
    12​
    84​
    92​
    -------​
    inf1​
    15​
    105​
    74​
    -------​
    inf2​
    17​
    119​
    65​
    -------​
    inf3​
    20​
    140​
    55​
    -------​
    inf4​
    25​
    175​
    44​
    6160​
    3° mini sfida (barra I+II, totale avanzamento 13200)

    modalità​
    av x gabbia​
    av x run​
    run totali​
    framm inf​
    normale​
    5​
    55​
    240​
    -------​
    doloroso​
    7​
    77​
    172​
    -------​
    atroce​
    10​
    110​
    120​
    -------​
    letale​
    12​
    132​
    100​
    -------​
    inf1​
    15​
    165​
    80​
    -------​
    inf2​
    17​
    187​
    71​
    -------​
    inf3​
    20​
    220​
    60​
    -------​
    inf4​
    25​
    275​
    48​
    6720​
     
    Last edited: Dec 17, 2019
  17. gbit

    gbit Forum General

    conti riguardo le monete che si possono fare in ogni mini ad ogni difficoltà:
    ho utilizzato per la modalità normale e doloroso (con 80% e 90% rispettivamente di drop monete) la distribuzione binomiale per calcolare il valore atteso (media monete), la varianza, e lo scarto (scarto monete)
    per queste modalità il numero di monete che si potranno raccogliere non è fisso, ma può variare all'interno di un intervallo I.
    I = [media mon - scarto; media mon + scarto]

    monete 2° mini

    modalitàrun totalimedia monscarto mon
    normale22035211,86591758
    doloroso158284,47,541883054
    atroce1102200
    letale921840
    inf1741480
    inf2651300
    inf3551100
    inf444880

    Inorm = [340; 364] (arrotondato)
    Idol = [277; 292] (arrotondato)

    monete 3° mini

    modalitàrun totalimedia monscarto mon
    normale24057618,59032006
    doloroso172464,411,80338934
    atroce1203600
    letale1003000
    inf1802400
    inf2712130
    inf3601800
    inf4481440

    Inorm = [557; 595] (arrotondato)
    Idol = [452; 477] (arrotondato)
     
    kuwabaraz and DreamWill like this.
  18. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Scusa da dove arriva la storia della probabilità? ricordo che se ne era parlato quando stava nel test server, ora non vorrei dire fesserie ma finito il primo mini ho fatto qualche run (diverse decine) in doloroso per farmare monete e pacchi regalo e, non sono sicurissimo, ma credo di averle droppate sempre le monete
     
  19. gbit

    gbit Forum General

    https://board-en.drakensang.com/threads/winter-solstice-festival-challenge-info.79066/

    io invece in 6/7 run (mi pare in normale) non le ho trovate 2 volte...
     
    Last edited: Dec 18, 2019
    DreamWill likes this.
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Hai assolutamente ragione mi sono ricordato solo più tardi di questa cosa, lol.:oops:
    Dopo aver aperto il pacco regalo ho completamente spento il cervello riguardo quest'evento, i miei occhi sono a forma di gioiello e vedono solo quelli, del resto non me ne sta importando assolutamente nulla, non so nemmeno le altre ricompense che danno e quanto avanzamento ho fatto dell'evento principale:D magari qualche giro non le ho droppate, non ci ho fatto caso, se mi capita di rifarlo nei prossimi mini presterò più attenzione:)
     
    Last edited: Dec 18, 2019
    gbit likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.