Set dei cubi

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Dec 20, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)

    Tra i tanti post che ho letto sulle build per il mago c'e' quasi sempre il suggerimento di usare il set dei cubi e, con il premium di 3 giorni recente, ho droppato anello e ornamento arma

    [​IMG]

    Una volta craftati, cio' che ci guadagno e' un +15% ai danni critici (domanda nella domanda: +15% o +(10+15=)25% di bonus?)
    Ora, sfugge qualcosa a me o una build cosi' e' davvero una delle poche interessanti, oltre al set luna nuova?

    Aggiungo anche una domanda sulla Sacca Festiva Invernale (il mantello a forma di sacco di regali dell'evento natalizio): quel +X% "possibilita' in piu' di trovare risorse da mostri normali" come funziona?

    Grazie! :) :*
     
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Buondì cara :)

    Anche a me è capitato di leggere dei post circa la superiorità di questo set. A mio parere, la cosa migliore che puoi farci con tutti questi oggetti è dentro la fornace di fusione. Quanto meno per i maghi, altre classi non so.

    La sacca Immagino che aumenti - in maniera minimale - la probabilità che caschino degli oggetti dai mostri, rispetto a quella segnalata al momento dell'ingresso in mappa. Anche in questo caso molto meglio scegliere un mantello che come valori unici ti offra ad es. un aumento del danno.
     
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Io in passato usavo anello cubi, ma non per le capacità offensive, ma per quelle difensive, perchè questo anello ha parecchia vita e riempiendolo di rune si alza la vita.

    Adesso sono passato ad acchiappalacrime, che però costa parecchio ed è un azzardo comprarlo.

    Che anelli stai usando adesso?
     
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ornamento e anello sono gli unici 2 pezzi che possono valere la pena essere usati proprio per i bonus difensivi: vita, armatura e resistenze, danni critici, impatto e altre cose le puoi prendere benissimo da altro; so che c'è chi usa anche l'amuleto per beccarsi i bonus: +10% e +15% in totale +25% che non sono male se non hai ancora i craft, ammesso tu abbia l'impatto necessario, che prendi da luna nuova o collana q9, o anche quella di kramparus visto che c'è l'evento adesso; addirittura so di qualcuno che usa solo l'amuleto per il bonus danni e poi lo riempie con le rune del vigore, eresia secondo me:p, ma grazie alla singolarità qualche runa potete anche permettervela credo, in ogni caso per quello che dà… amuleto q6 vale molto di più:)

    La sacca festiva la tengo a prendere la polvere in inventario, non sia mai che possa tornarmi utile quando sono costretto a farmare in doloroso e atroce e sto cercando gli items per alzare di grado quelli bassi che ho visto che ogni volta è un supplizio, non si trova mai nulla in queste modalità (non che mi aspetto chissà quale miglioramento usandola, mi illudo da solo). Può anche essere utile in altre situazioni un po' particolari dove è meglio girare un po' più corazzati come ad esempio proprio quest'evento di natale perché ha un ottimo bonus sulle resistenze, aiuta a sopravvivere a un colpo in più diciamo (anche se in realtà uso quello di gwenfara o medusa per queste cose, la versione vecchia, prima che venisse rovinato dall'ultimo halloween).

    Come settaggio standard è vero di items veramente validi ce ne sono pochi infatti bene o male siamo tutti conciati uguali, ma sono dell'idea che alcune cose un po' particolari conviene tenersele in inventario/coboldo che a volte tornano utili (più spesso di quanto sembri) in genere proprio durante gli eventi; però dovrai anche tenere conto dello spazio che ti resta per farmare: io ho circa 2 pagine occupate interamente da items extra che bene o male mi capita di usare, però sono ridotto a 15 slots liberi per raccogliere items, anche se qui la colpa è da imputare anche ai vari pacchi regalo più tutte le altre cianfrusaglie che ci costringono a portarci dietro negli eventi
     
  5. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Sarebbe Acchiappalacrime + Dente Sanguinario, mica male come accoppiata, magari entrambi craftati a danni critici.... Mmmmh...

    Ora uso anello Dragan e anello+ornamento leggendari, il mio cruccio piu' grande e' su ornamento arma.... Mi sa che dovro' andare sul classico Luna Nuova + mantello.
    Ci sarebbe anche set Q1, che ha dei buoni bonus ai danni.

    Messo a prendere polvere dal coboldo, in compenso ho scucito la Sacca Festiva, un +6% sul drop e' praticamente inutile...
     
  6. Javah

    Javah Forum Veteran

    L'accoppiamento sarebbe anello Dragan + Acchiappalacrime. Io uso Dragan + Mortis perchè mi serve il 10% vel attacco per superare il breakpoint di 3,07 velocità. Altrimenti anch'io userei l'altra combinazione (per quanto col set di Mortis il bonus dell'Acchiappalacrime risulti quasi impercettibile).

    Con un "nuovo" (forse, boh) Dragan alle porte (febbraio 2020, che sulla scala dei tempi geologici della Bp è come dire tra mezzora) non mi starei francamente troppo a preoccupare ora degli unici (se non di quelli che si droppano "a gratis", tipo set Mortis o amuleto q9, che se arrivano va sempre bene).

    Piuttosto mi concentrerei certamente sull'arma (q7, q4 o Rune fino al nerf van bene tutte) e sugli incantesimi da piazzarci sopra, e cercherei di ottenere al banco da lavoro almeno qualche leggendario con linee gialle e se possibile platino...

    Speculazione personale: non mi sentirei di escludere la possibilità che Dragan porti con sè una nuova arma molto interessante... quindi senza fretta anche col craftare una delle suddette. In generale attenderei gennaio... sul TS comparirà ben qualcosa, in corso mese... e a quel punto avremo tutti le idee più chiare.
     
    EmilyRose likes this.
  7. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    No, del set dolore di drago è buono solo acchiappalacrime, il resto non è buono.
    L'altro anello che uso è anello dragan.
     
  8. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La "combo" Mantello Kara + Ornamento Mago era l'opzione migliore in passato, perché in precedenza era molto difficile alzare impatto e esistevano pochi mantelli buoni, attualmente è solo una delle tante/poche opzioni.

    Ornamento + Anello cubo ti danno: 800 resistenza, 1200 armatura e 10% critico. Se hai bisogno di armatura e resistenza questa è una buona opzione, considerando anche che stai utilizzando nuclei facilmente reperibili.

    Se invece quella difesa non ti serve, la migliore opzione è Ornamento Magotina. Riguardo l'Anello hai libertà di scelta, io utilizzerei Mortis perché 10% velocità fa comodo. Oppure l'anello premium, credo sia il migliore.

    Il fatto è che il set cubo è economico e da buone cose, ecco perché consigliato.
     
    DreamWill and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.