guida e info evento rocketmen

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 24, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il fatto è che questo gioco ha messo in secondo piano aspetti quali la costruzione di una build non solo a livello di equipaggiamento ma anche di abilità, considerando che c'è una sola opzione con poche varianti migliore e che le abilità sono poche di cui alcune essenziali ed altre inutili, i combattimenti con i Boss che invece di essere coinvolgenti sembra di colpire un sacco di carne che non muore mai, il senso di crescita rallentato.

    E' diventato solo un gioco di farming costante, l'evento avrebbe potuto essere farmare tot ingressi e non sarebbe stato molto diverso da adesso. Molto, molto deprimente.

    In quanto abbiamo tutti 6 anni, dobbiamo credere alla storiella che gli uomini sono tutti uguali e via dicendo e quindi che ogni classe abbia i propri "vantaggi e svantaggi", giusto?

    A questo punto chiedo allora che qualcuno mi spieghi per quale motivo il DK è stato nerfato e il Mago buffato in precedenza, forse perché cambiando il gioco alcuni vantaggi diventano meno rilevanti e altri più rilevanti? E alcuni svantaggi determinanti?? Azzardo un'ipotesi, eh...

    Il problema è il fatto che una qualsiasi altra classe può fare tutto quello che fa un Ranger in questo evento, ma semplicemente... MEGLIO. Il DK con migliore difesa, Mago con Singo e Golem che aiutano non poco, e Nano fa il lavoro di due classi in pratica. Piazza le torrette sulla macchina e lui spara ai mob e evita i razzi, due piccioni con una fava.

    Quando alcune cose cambiano, si ha questo risultato: il DK in precedenza faceva sempre meno danni delle altre classi, ma era l'unica classe a poter contare su una guarigione solida. Adesso, semplicemente, è una classe che rispetto alle altre consuma meno pozioni vita, perché se uno vuole guarirsi può utilizzare tranquillamente quelle e fanno anche un lavoro migliore della rotella curativa, per esempio. Rimane però il danno più basso e la necessità di andare in mischia, giusto?

    Il Mago ha ottenuto guarigione tramite pozioni ma ha anche Singolarità, Golem, Controllo mentale e così via... il Ranger ha Sentiero in mappa e poi Q7 oppure non può nemmeno spammare EA, il Mago spamma gratuitamente Sfera se c'è più di un nemico.

    Ma sì, ognuno ha i suoi vantaggi/svantaggi. Un Nano con 40k fa più danni di un DK con 70k, ma il DK ha il vantaggio di guarire anche se il Nano guarisce lo stesso con pozioni e attacca pure a distanza, e quindi che rilevanza ha questo vantaggio?

    Questo per spiegare che se una classe è giocabile non significa che non sia in svantaggio, io per esempio perdo difficilmente da un Ranger in pvp e invece non vinco quasi mai contro un Mago, anche quando non abusa di Singolarità. La differenza è ENORME, questo vale anche per Nano. Un Nano può mettermi in difficoltà rispetto a un Ranger, che invece l'unica cosa forte che ha è EA.

    Ranger utilizza Freccia verde e Mago Dardo gelido che è meglio al 100%, Sfera che è meglio di EA perché fa più danni, Teletrasporto che è più imprevedibile e i vari stordimenti che il Ranger può solo sognarsi. Vento gelido ha una gamma incredibile ed è velocissimo, tanto per dire. Trappola fa ridere. L'unica cosa che il Ranger può fare leggermente meglio è evadere anche grazie a Danza, ma Singolarità è 100 volte meglio contro DK contando anche che Golem picchia a differenza dei Lupi, ed è in pratica sempre in piedi. Non ha nemmeno risorse sufficienti per sparare 2 EA di fila, andiamo...

    Ma niente, scusate, ogni classe ha i suoi vantaggi e svantaggi. E il panettiere che si è trovato in guerra con un filino ha i suoi vantaggi rispetto a un Soldato a livello teorico, solo che all'attacco pratico il Soldato killa il panettiere e ottiene anche il filino gratis. lol
     
    Last edited: Jan 4, 2020
    DreamWill likes this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Che ti devo dire....mi sei mancato :)
     
    SirLouren, kuwabaraz and DreamWill like this.
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Sì, ma è stupido tutto questo
    L'evento è una porcata, è semplice.
    Sei tornato dal mondo dei morti?XD
     
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Non sono tornato, ogni tanto loggo per vedere le novità e faccio qualche giro ma assolutamente niente farm che più vado avanti e più capisco che è inutile farlo.
    A Natale ho fatto la parte dell'evento ragalatoci con il bonus code e i 3 giri per le prime barre dei mini...ho aperto pure il pacco ma avevo 1350 monete dall'anno scorso ;)

    Questo evento lo finirò solo per la pergamena di Dragan in attesa del nuovo evento ma mi sa che rimarrò di nuovo deluso.
     
    kuwabaraz likes this.
  5. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Non avrei il tempo neanche se ci fossi tu come ranger o uno pari a te :)
    L'arciere neo55 fa gli stessi danni di un arciere end game sulla macchina, ma non sui mob che si avvicinano a lui .
    In letale i mob si rigenerano più lentamente che in infernale, forse per questo ci impiego 10 minuti.
    Rido.....mi stavo preoccupando che ancora non ti lamentavi del bilanciamento delle classi ...
     
    DreamWill likes this.
  6. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Questo evento è semplicemente un gran pasticcio, ma mi sbagliavo su un po di cose una parte di q7 la puoi usare basta colpire un mob e hai il bonus +50% di velocità d'attacco, lo stesso fanno i caccia e i nani, i maghi no, ma guadagnano con il mantello q7 e qualche altro item.

    Sulla rigenerazione vita ok non funziona pero puoi stare dietro il macchinario e con pelle di drago attiva ti ricarichi colpendo i mob che ti vanno contro ( mi ricorda un video di un altro evento grazie Hiro73). Quindi hai il tanto per stare sotto lo stendardo, un po come fa il mago, ma nel suo caso ricarica i tempi delle abilità, cosa che non può fare il war, pero l'urlo funziona con 400k di vita ricaricavo 8k non sono sufficienti nelle ultime 2 macchine in inf4 e dopo un po ti devi spostare, ma hai il tempo di colpire un po di volte!

    Con la 1h solo in questo evento è quasi pari alla 2h, ho tempi da 7 min, nei video che hanno postato fanno anche meno in gruppo e in solo!
     
  7. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    tutti i nuovi eventi ti deluderanno, prima o poi non ci farai più caso.
     
    Javah likes this.
  8. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Nei miei giri Q7 si attiva anche colpendo il macchinario.
    Questo è un evento ideato per pg novelli visti i premi, tranne alcune eccezioni a cui fa comodo a chiunque "es. gemma reale";
    Di questo passo però saremo tutti uguali non solo per via dei set identici, ma anche di gemme e risorse ed è sbagliato.
     
    Last edited: Jan 5, 2020
    kuwabaraz and DreamWill like this.
  9. Javah

    Javah Forum Veteran

    La gente lo fa credendo che la perga di Dragan gli aprirà le porte del paradiso. Sennò più di uno lo avrebbe saltato a pià pari, visto l'abominio di cui si sta parlando.

    Io ho adottato una "strategia" differente: a sto giro aspetto e vedo cosa dà la pergamena, e alla prossima riedizione deciderò.

    Mi pare quantomeno improbabile che si tratti di un evento che non verrà più riproposto, se davvero si rivelerà tanto determinante come la gente spera. E se proprio non dovesse più tornare... amen. Già ho poco tempo libero, e solo rischiare di spenderlo tanto male mi ritorce lo stomaco: io della Bp e delle sue cinesate non mi fido più da un pezzo.
     
    Elendel80 and DreamWill like this.
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si pure a me.
    Quando arrivo alla macchina elimino al volo il robottone che rompe abbastanza le balls e gli gnometti me li lascio per srotellare e per ricaricare velocemente le skill con i colpi critici.

    Non per le porte del Paradiso ma per semplice curiosità. 1h al giorno per 10gg posso ancora dedicarli a DSO visto che non si sprecano neanche risorse/essenze e prima che finisco i 35k passaggi infernali che ho ce ne vuole di tempo ;)

    Riguardo a come affrontare l'evento in un giro ho provato a lasciare un filo di vita alle baby macchina senza ucciderle e non si sono attivati i missili quindi poi mi sono fatto il giro ad ucciderle velocemente. Ho riprovato una seconda volta e i missili si sono attivati non appena colpivo le altre macchine...boh misteri.
    Sarebbe stato molto comodo che i missili si attivassero solo dopo l'uccisione della macchina.
     
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Ahahaha e come scusa se tutti siamo uguali sotto la macchina al di fuori della velocità d'attacco? nella sezione feedback ci sono diversi video di caccia con q7e spam pozioni (vita e concentrazione), arco lungo e scudo e spam tiro di precisione e ci mettono tutti 12 minuti in solitaria in inf3, la modalità è ininfluente perché i macchinari hanno la stessa vita, tuttavia non volevo che questa frase sembrasse un insulto al tuo amico e l'ho presa per un complimento, così ho provato ad essere meno uguale e sono sceso a 10 minuti;)
    https://youtu.be/8MvHCFrYhGE

    I mobs esistono solo per farmi consumare pozioni curative, visto che il tiro di precisione gli passa attraverso una volta marcati; fossi stato in coppia e toccava a me distruggere le macchine mentre l'altro tratteneva i mobs forse ci avrei messo 9 minuti, o addirittura 8, ma con queste condizioni fare di meno lo vedo molto improbabile; poi ripeto non mi interessa che maghi e nani lo fanno in inf4 in metà tempo con metà del mio VC e gli costa meno di metà fatica perché possono tenersi i mobs alla larga, nessuno svantaggio perché le casse le riesco ad aprire tutte e 4 anch'io, ma se valesse la marcatura cosa cambia? Ci metto 7 minuti invece di 10; sarei in vantaggio a quel punto?
     
    EmilyRose likes this.
  12. Javah

    Javah Forum Veteran

    Certo, intendevo quei pochi con cui ho parlato direttamente... è chiaro che chiunque si applica in una roba del genere è perchè trova proprie motivazioni. Io personalmente non ne ho nessuna, non per carenza di risorse - ho oltre 2 mln di materia da parte - ma è che persino la curiosità son riusciti a farmi passare.
     
    Last edited: Jan 5, 2020
  13. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Perchè io per killare i mob necessari devo spostarmi e andare in giro per la mappa per cui il mio amico deve vedersela anche con loro senza poter stare di continuo sulla macchina.
    Quindi con un ranger end game sarebbe più veloce anche raggiungere le kill necessarie :)
    Il tuo video, con il record dei 10 minuti, dimostra che volendo anche un ranger può fare di più :)
    Non so se saresti in vantaggio e non ne farei una questione di svantaggio o meno, il tuo tiro di precisione senza marcatura fa sui 1200 quanto una palla di fuoco del mago e con lo stesso consumo di concentrazione, mana per il mago.
    Per questo parlo di equità nei danni delle skill delle classi, la differenza sta solo nella scelta dei bonus dati dagli item indossati.
     
    DreamWill likes this.
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Per attivare il buff basta colpire con terremoto, il fatto e' che anche se ottieni piu' colpi per 3 secondi poi ne fai meno per altrettanti a meno che tu non abbia 3,7 velocità 2H, perché non puoi efficacemente resettare i cd. Quindi 2H fai piu' o meno gli stessi danni 1H, considerato che settato 2H hai anche bisogno di muoverti di piu'.

    Come detto il piu' avvantaggiato qui e' il Nano, perche' può "dividersi" e con le torrette colpire la macchina, e lui controllare i mob. Tutti gli altri non possono invece, se stanno attaccando i mob non stanno attaccando la macchina e viceversa.
     
  15. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Se fosse fatto per i novellini, allora sarebbe facilmente completabile anche a normale.

    Ed invece la difficoltà di completamento cresce esponenzialmente da inf 4 fino a letale.
    I novellini in inf 4 non ci andranno.
     
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Stavo pensando che forse si può usare anche la spada di luna piena e hai quasi lo stesso di q7 + 1000 di vita per come vanno le cose!

    E si ti devi spostare molto con la 2h e cosi fai meno danni, con la 1h un po meno, ma o hai già il set pronto o non ti conviene farlo per un evento cosi piccolo che sa tanto di mappa pvp in prova!

    Senza contare che alcuni gruppi manco lo vogliono il tank 1h, figuriamoci dopo!

    Il nano va oltre i due pg in uno, ma lasciamo stare, il mago forse siamo vicini al war e il caccia è penalizzato, più o meno siamo cosi in questo evento!


    Comunque ho provato vari item e alla fine ho il massimo di difesa e condivido un video in inf4:




    Questo è il mio giro migliore in altri ho usato pozze vita o seconda possibilità.

    Il valore blocco direi che funziona sui missili, alcuni non fanno quasi danno altri di colpo ti tolgono quasi tutta la vita, forse vanno d'impatto e i critici sono belli alti!

    Poi ci sono le abilità dei campioni che incrementano il danno dei mob e forse anche quello dei missili.

    Il resto riguarda i nuovi gioielli che sto provando, aumentano danni, velocità d'attacco ecc, per cui le stats cambiano spesso!
     
    Last edited: Jan 5, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  17. SirLouren

    SirLouren Forum Apprentice

    Diciamo che @DreamWill può fare di più vista la sua passione per il provare nuove build: il caccia, per dare di +,
    avrebbe bisogno di item che normalmente non si usano e che quindi non abbiamo in inventario...
    Le altre classi a parte mettere una qualsiasi arma ad una mano, devono cambiare altro?

    Non mi lamento tantissimo, basta dire che il caccia è usato meglio ad abbattere i mob per tenere liberi gli altri di uccidere le macchine piuttosto che per abbattere le stesse.
     
  18. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Certo se il ranger ha più danni di chi sta vicino la macchina va benissimo, altrimenti il contrario mi sembra un giusto compromesso.
    Io sto facendo letale con un ranger neo55 vicino la macchina mentre io killo i mob in giro per la mappa consegnando la quest ogni 5 giri che da 50 draghi e mi trovo benissimo, gli altri non sono obbligati, ognuno è libero di giocare come più gli aggrada.
    A me spiace che ogni volta che cerco di puntualizzare i miei punti di vista venga fraintesa e additata come quella che ce l'ha contro tizio o sempronio.
    Non ha alcun senso per me il confronto a queste condizioni.
     
  19. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Può essere conveniente per i maghi usare set q8 quando si devono abbattere le macchine?
     
  20. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Set Q8 è buono al 90% per arcieri e 50% per war, mago non ne trae vantaggi lì.:p
     
    DBS-Flamelurker likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.