Una domandina da nabba

Discussion in 'Sezione Italiana' started by 7Kana, Jan 28, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Comincio col dire che ho la maga, durante l'evento ho droppato l'arma e i guanti dell'araldo di livello 2, in forziere ho una crepa dimensionale di livello 3, ho guardato quanti nuclei dell'incremento dovrei usare per alzarle e la crepa vince perchè ne vuole meno, considerato che se uso l'araldo devo necessariamente alzare anche i guanti, secondo voi quale arma mi conviene alzare? Al momento non ho sufficienti nuclei di incremento per portarle almeno al 6, per questo sono molto indecisa.
    P.S. l'arma dell'araldo non ha valori oro mentre la crepa ha idanni in oro.
     
    Last edited: Jan 28, 2020
  2. gbit

    gbit Forum General

    Domanda da nabbo: che arma è una crepa? :D
     
    GS1946 likes this.
  3. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Purtroppo sono nabba e non so postare le immagini e quella su wiki non è aggiornata, ma è una arma 2 mani unica e si chiama "crepa dimensionale", secondo me non è male come arma perchè da come unico 6% di danni in + e 6% velocità d'attacco.
    SE scorri qui sotto i commenti della gente la trovi:
    upload_2020-1-29_18-0-26.png
     
    Last edited by moderator: Jan 29, 2020
    gbit likes this.
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    E' il corrispettivo di leggenda per noi maghi.


    Alza piano piano l'arma dell'araldo.
    Lascia perdere la crepa dimensionale, è un bastone inutile, purtroppo.

    Le armi utili per il mago sono al momento 3: Araldo( se si usa tutto il set), arma q4( arma di bearach, valido se usi il fulmine) e arma mago sanguinario( bastone della runa del sangue).
     
    GS1946, Javah and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    OK ho capito.. :D
    Personalmente sono d'accordo con Sargon234, può sembrare una bella arma ma a lungo andare dovrai scegliere tra quelle che ti ha detto lui (almeno per com'è fatto il gioco adesso)... Quindi meglio prima che poi.
     
    Last edited by moderator: Jan 29, 2020
    GS1946 likes this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non ha valori unici competitivi con le altre armi e anche i valori base non sono un granchè.
     
    gbit likes this.
  7. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Grazie di cuore per le risposte, allora alzerò l'arma dell'araldo piano piano^^ e anche i guantini. <3
     
  8. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non alzare nulla per adesso, aspetta Dragan e vedi se ci sarà e come sarà il nuovo set che hanno anticipato la scorsa settimana nel twitch. A giorni dovrebbero farne una nuova puntata con maggiori dettagli sul set che uscirà.

    Nel caso in cui non si riveli niente di utile, soprattutto per quanto riguarda l'arma, segui il consiglio di sargon234 e tira su quella di Q7 nei tempi che riesci. Tieni però conto che la vera differenza la fa il danno base (sarebbe essenziale averne una che ce l'ha oltre il 90-95%) e il leggendario che ci vai a craftare sopra (che dovrebbe avere almeno almeno 3 bonus dorati di danno sull'arma).

    Focalizzati sull'arma e fanne una come si deve, alzare i guanti è l'ultima delle urgenze. Io ad esempio uso la staffa dell'araldo ma non i suoi guanti (con tale configurazione potrebbe anzi essere qualcosa meglio il bastone di Berarach, a parità di danni base).

    EDIT: va aggiunta una cosa di cui mi dimentico sempre, cioè che il set di Dragan necessiterá di nuclei di drago per essere craftato.... e questi sono notoriamente tra quelli di più difficile reperibilità (soprattutto se uno non gioca tanto e non gioca da tanto).

    Io in ogni caso prima di muovermi un'occhiata al set aspetterei di darla: nel giro di un paio di settimane al massimo l'evento sarà sul test server.
     
    Last edited: Jan 28, 2020
    7Kana likes this.
  9. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Al momento sto usando una leggendaria droppata nel deserto con 4 incantesimi oro 2 hanno i danni e 2 i danni in + su risorsa.

    E sì io gioco da poco, conviene farmare allora frammenti di sfera? grazie delle dritte! aspetto e vedo cosa ci sarà. :)
     
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Evento dragan non richiede frammenti di sfera
     
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Molto bene. Trasferire questi incantesimi su un'arma unica Q4/Q7/Rune (o su altra unica degna, se mai uscirà) è un buon inizio. Tieni conto che gli unici (armi incluse) possono essere craftati tutte le volte che si vuole, man mano che si riesce a disporre di leggendari con incantesimi migliori.

    Per il prossimo evento di Dragan no, a meno che non aggiungano tale possibilità, ma per eventi come DtU (quello in corso, in cui puoi acquistare tp per la sala di Dragan) e per eventi come Luna Nuova (il set da cacciatore di streghe e il cristallo di Kara sono mooooolto importanti) sì: i frammenti di sfera non bastano mai.

    E, aggiungerei, anche frammenti di materia dai mondi paralleli. Con quelli ci compri i tp per Q4/Q7/Mortis (se speri di droppare i loro unici passando sempre dalle mappe allora i tempi già lunghi possono diventare biblici) e vari tipi di nuclei che sono essenziali per trasferire gli incantesimi e uppare armi ed equipaggiamenti.
     
    Last edited: Jan 28, 2020
    7Kana and gbit like this.
  12. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Non sapevo che mi servisse il set da cacciatore di streghe, ho preso i pezzi dragan, poi devo ancora prendere l'anello mortis, e ho già arma e guanti araldo, tutta roba piccolina t3 e t2 però pian piano intendo alzarli, ma del set cacciatore di streghe ho solo il torso al momento, meno male che non sciolgo tutto, se vedo pezzi un po particolari li conservo in forziere. Grazie mille sono informazioni utilissime!
     
    gbit likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Se cerchi sul forum inglese ci sono discussioni molto interessanti sulle build per i maghi... Se ci dai una occhiata puoi trovare informazioni utili.
    https://board-en.drakensang.com/forums/spellweavers.740/
    E comunque nella sezione italiana ci sono players con tantissima esperienza sui maghi (alcuni ti hanno già dato consigli preziosi :D)
     
    Last edited: Jan 29, 2020
    AK47TestPlayer and 7Kana like this.
  14. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    permettetemi se dico la mia, senza avere troppa esperienza di maghi appunto, ma credo che il set persecutore di streghe possa valere la pena usarlo solo a 4/4 o al più gli spallacci e/o un altro pezzo se serve la velocità d'attacco; il bonus +22% danni massimi dato al 3/4 personalmente lo reputo abbastanza "finto" e inutile, perché c'è in giro roba migliore, che richiede meno pezzi da usare e senza nemmeno impazzire a farmare i nuclei di drago. Spero di non aver causato ire funeste da parte di nessuno di voi.
    Dico ciò senza alcuna esperienza diretta perché non ho mai avuto la cintura e non ho mai potuto testarlo davvero, in compenso però ho provato il mantello fine della cupidigia che dava +29% sui danni massimi e l'ho trovato assolutamente insignificante il boost ai danni, mi sono reso conto molto di più del rischio di morte nettamente superiore causa 0 difese (sarà forse perché era t0, anche se alzarlo significa guadagnare solo una manciata di vita), quindi l'ho tolto dopo 2-3 giri.
     
  15. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Invece io per adesso sto usando proprio "fine della cupidigia", l'ho alzato a t6 perchè ho visto che tanto richiedeva veramente pochi nuclei e mi da oltre ai tanti danni e rispettabile vita anche 3000 impatto decisivo! cerco di settarmi a + danni possibili perchè sono un pg in crescita, infondo sono maga e non war (il mantello t7 che ho trovato nelle casse a fine evento invincibili è stato per me una delusione).

    Grazie poi ci darò un'occhiata anche se il mio inglese non è il massimo.
     
    gbit and DreamWill like this.
  16. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    A volte sono troppo frettoloso a scrivere e salto alcuni passaggi… Io il mantello lo tengo da parte e lo uso in gruppo dai boss, quando so che ci sono altri che me lo tengono fermo, sono pur sempre danni in più che ogni tanto hai e ha il grande vantaggio che puoi evitare di craftarlo, molto comodo:) ma in generale per il resto delle occasioni prediligo altro, in genere tengo gwenfara per la velocità di movimento e valori armatura e resistenza più alti, che mi permette di "tankare" i boss (nemmeno io sono war) e non devo perdere tempo a schivare, in questo modo anche se i danni base sono inferiori faccio comunque più male perché non perdo tempo a correre per mezza mappa;) se ti trovi bene con quello va benissimo anche perché come hai detto dà anche impatto, quanto alla storia dei nuclei non ci ho fatto caso che ne richiede meno di altri items, grazie forse ci penserò ad alzarlo di grado, magari potrei rivalutarlo
     
    7Kana likes this.
  17. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Salve 7Kana,

    ho editato il tuo post mettendo uno screenshot dell'arma.
    Non è consentito linkare siti esterni a quelli della bigpoint, anche se si tratta della pagina wiki, perché potrebbero contenere pagine/pubblicità malevoli contenenti virus.

    Per il futuro confido nella vostra collaborazione.

    Buona serata e buon game.:)
     
  18. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ma ci mancherebbe, ire funeste per un giochino... non si giustifica neanche la fatica di un improperio :p:p

    Io non so che ci sia in giro per i ranger, ma per i maghi non conosco tutte quelle gran alternative migliorative. Certo ci sono altri set e build possibili, ma se davvero un +22% danni max (cioè +11% danni medi) è poca roba, allora in giro non c'è molto di meglio (anzi c'è quasi solo di peggio). Il grande rimpianto del set Persecutore di streghe è che non ha valori unici sugli items, non il fatto che i suoi bonus set siano scarsi (tuttaltro).

    Si tratta di un set che, usato 4/4, ti regala un pozzo di mana quasi inesauribile (finita la mana con sfera, la recuperi saltando e ricominci a usare sfera) e circa 12k danni in più rispetto ad es. al corpetto di Q1 (non per effetto del +22% danni max, che sono un'aggiunta ancora ulteriore, ma perchè il corpetto Q1 non puoi craftarlo se vuoi mantenere il suo vantaggio mana rispetto a Persecutore di streghe). Oppure 3/4 con Mortis (e l'immancabile Dragan): meno mana ma danni alle stelle...

    Secondo me, l'unico set davvero alternativo è quello Automatizzato... che ok non richiede nuclei di Drago, ma che puoi starci anni senza riuscire a droppare (io ho 5 pezzi ottenuti per lo più da Riot of the Rocketmen :cool:... senza quell'evento sarei ancora ferma ad un unico item droppato una vita fa, prima che il Destructor divenisse così stitico).

    Grazie per l'appunto, in passato talvolta anch'io ho linkato la wiki pensando che quella fosse "tollerata" (mi è accaduto soprattutto nella sezione inglese, e i link non mi sono mai stati rimossi). Si è deciso di procedere a un "irrigidimento" in tal senso? Lo chiedo perchè spesso linkare la wiki fa comodo parecchio, soprattutto per aiutare i nuovi arrivati (ci sono contenuti che non si trovano nè su questo forum, né altrove).
     
    Last edited: Jan 29, 2020
    DreamWill likes this.
  19. mrbrexo

    mrbrexo Forum Greenhorn

    vorrei aggiungere qualcosa, e spezzare delle lance, giusto per che c'è stata la patch e il client sta ancora scaricando XD

    i vari set per il mago di cui sento parlare sono:
    - dragan /set streghe/aldo/cubi (anello amuleto ornamento)
    - dragan /set streghe/aldo /mistume fra amuleto kraken anelllo mortis* (probabilmente il meno utile) ornamento arcneo nero doppione di anello di dragan
    - dragan/ set streghe completo/cubi/bastone del mago saguinario
    - dragan/ sigri / berach ma io ho sempre odiato sigri per cui non ho infomarzioni in merito
    - dragan/ set mortis e di conseguenza altri pezzi che potrebbero essere sempre gli stessi sopra elencati
    - dragan/ set automatizzato nn lo conosco

    Focus tunica stellata di griimag:
    ci ho lasciato alemo un mese di vita al 40 e l'ho tenuta finche è stato possibile, ma sinceramente quella del set streghe è piu performante in danni (per via del 3 bonus) e in armatura che nelle infermali si sente la differenza
    Focus anello di mortis:
    carino per le resistenze carino per la velocita ma è piu utile mettere una anello che ha chiamate vita per poi massimizzarlo con le rune delle vita (cosa che con mortis nn puoi fare, ma su quello di mortis ci puoi mettere le rune della saggezza)
    focus SET mortis:
    tanti danni pochissima vita tipo 112k danni per 19k di vita, ottimo direi se nn ti toccano
    focus set sigri/berach:
    per chi ha poco impatto e vole spammare diacciolini

    dubbi bastone mago sanguinario bastone dell'araldo:
    qui ancora sono indeciso su quale sia la decisione migliore perche aldo ha danni base piu alti, e il buff di 9 secondi dei danni
    bastone del mago sanguinario è piu veloce e ti permette di usare il set streghe completo quindi si parla di avere con buff 340 mana (+ gemme nei piedi per il mana)

    focus crepa dimensionale:
    c'era un mago che la usava, forse quello che probabilmente ha cambiato lo stile del pvp che è angelofmercy, ma si usava al 40 ed oggi nn vedo nessun utilizzarla.

    i set di cui ti parlo sono definitivi e quindi visto che tu mi sembri ancora all'inizi, prima di uppare bastoni accumula e poi accumula, poi cerca i definitivi di farli almeno in letale e con le chiamate danno possibilmente gialle (nelle opzioni puoi settare di vedere le % rispetto al massimale)

    apri l'inventario tutto e oltre
    perche il bello poi arrivera con la prola kraft, o banco di lavoro

    to be continued...........
     
    Last edited: Jan 29, 2020
  20. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Visto che lo chiedi io da ranger uso la cintura del fervore che dà +20% danni in più una volta maxata e sostituisco tutto il set con un pezzo, e anche se non fosse attiva sì vedo che i numerini in uscita sono un po' più bassi, ma alla fine cambia poco o niente avere questi danni (in termini di tempo cambia poco da quel che vedo), meglio averli piuttosto che niente ovvio:) e nel nostro caso il miglior corpetto è q8 che abbassare il CD all'adrenalina significa riempirsi di concentrazione e recuperi i danni persi oltre alla super velocità che ci dà in mappa e basta quella per superare gli 11% danni medi in più, oppure q1 per più concentrazione, per noi anche le spalle khalys lavorano molto bene tant'è che le considero superiori a quelle di streghe (a questo punto aprirò davvero un thread a parte per mostrarlo senza continuamente andare off-topic e voglio vedere se anche per i maghi possono essere altrettanto buoni).

    Infatti il 4/4 ci sta di brutto, ma se anche lo crafti il corpetto di q1 (tenerlo non craftato penso conviene solo da khalys per annullare il suo debuff, altrimenti con i danni dovrebbe essere migliore) e avessi quella cintura (che ho ben capito non ti piace proprio, questione di gusti alla fine():)) con questi 2 items ottieni la stessa roba del 4/4 e volendo potresti associare mortis così hai sia danni che mana, anche se c'è il difetto dell'armatura di q1 bassa che a me piace poco:(
    l'avevo droppato anch'io pensando a te proprio perché ricordavo l'avevi nominato qualche volta, tenuto da parte inizialmente poi ho dovuto fonderlo causa spazio in inventario, peccato, in ogni caso non avrebbe potuto reggere il confronto corpetto q1/q8 + spalle q5 con la cintura del fervore imho:p se l'anno prossimo sarà possibile riprenderlo (risparmiando destructo che nemmeno in normale voglio fare) e avrò meno problemi di spazio potrei tenerlo:)
     
    Javah likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.