Evento Vinci gli Invincibili

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DreamWill, Oct 16, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    La riduzione costi non è per tutti forse solo il Dk non ha benefici da essa. In passato usando arco lungo + corpetto di Destructor e rune riduzione, era divertente fare il conto di quante frecce esplosive potevo usare ed il relativo incremento in danni!

    Volendo si può fare un paragone, tra una build q7 ed un altra, con unici diversi, dipende molto da quante frecce esplosive puoi lanciare senza q7, il mago sfrutta da sempre la riduzione costi e non ha problemi senza q7, meno per il nano ma ha q8!
     
    DreamWill likes this.
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Sì ovvio hai ragione, dovevo specificare che stavo parlando del caccia E SOLO del caccia, per il DK e anche il nano sicuramente no, e probabilmente nemmeno ai maghi conviene, ma per il caccia sì, si potrebbe dire che sia la nostra peculiarità
     
  3. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Per i maghi il set q7 è buono, non è OP, ma per le altre classi lo è.
    In ogni caso il problema non sono i 150% danni in più, ma altra roba connessa.
    Ma se modificano così il set rischiano di distruggere le capacità offensive di molti.
     
    DreamWill likes this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Esattamente, e grazie alle pozioni i caccia possono sorvolare su quella roba connessa, mentre nano e war non hanno modo di recuperarla, volevo porre l'attenzione proprio su questo punto.
    Sono nano e war ad essere maggiormente vincolati al set, da questo deriva il mio giudizio su qual è "il più op"
     
    Last edited: Jan 25, 2020
  5. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Il set q7 è gratis, ma le pozioni no.
    Non credo convenga sostituire il set q7 con le pozioni.
     
    GS1946 likes this.
  6. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Non solo per il costo, mettiamo anche il bonus danni del 150%.
     
    GS1946 likes this.
  7. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Dando rilevanza alla rimozione di concentrazione considero ancora il Q7 del Ranger il più forte, anche se quello del Nano e del DK gli sono abbastanza vicini. L'unico che trovo un gradino sotto è quello del Mago, gli altri sono tutti piuttosto forti.

    Credo che a questo punto sia una questione di punti di vista, perché tu hai argomentato ed io pure, e trovo che entrambi abbiamo motivi validi per ritenere o meno Q7 il migliore o meno degli altri set. Questo è uno di quei casi in cui si parte da presupposti diversi perché per me è un vantaggio non utilizzare pozioni (anche se capisco che allo stato attuale delle cose non è un problema così grande farlo), tu invece dai minore rilevanza a questo aspetto.

    Per il resto concordo sul fatto che il Q7 sia maggiormente essenziale per Nano e DK, perché adesso il gioco è tutto incentrato sul danno e perdere danni è decisamente lo scenario peggiore. A quel punto voglio vedere cosa si inventeranno :D

    Riguardo il set Q4 del Ranger ecco qui le modifiche che avevo proposto:

    Come vedi colpo multiplo avrebbe fatto 200% solo su bersagli marcati e sanguinanti, in nessun modo sarebbe stato op.

    Freccia precisione avrebbe ottenuto 424% danno anche su bersagli marcati e sanguinanti, più che giustificato.

    Questa modifica avrebbe reso Q4 maggiormente praticabile, ancora inferiore a Q7 però.

    Il fatto è che il problema non è solo Q7, ma EA. Tutto quello che ti serve in pve sono danni e spacca armatura a livello offensivo, EA spacca l'armatura e fa un sacco di danni al tempo stesso. Fintanto l'abilità funzionerà così, ogni build di ranger punterà a rendere EA spammabile, perché non ha realmente bisogno di altro. Problema accentuato da Q7 che rimuove anche il suo costo concentrazione.

    E un set che rende Freccia di precisione più conveniente di EA romperebbe il gioco, perché dovrebbe fare più di 500% danno. A quel punto una classe con 300% danno o meno come potrebbe competere?

    Se Fendente avesse rotto l'armatura, inflitto 400% e fosse stato spammabile il DK non avrebbe fatto altro che spammare quello dalla mattina alla sera. Anche solo uno spacca armatura su Fendente sarebbe impressionante, figuriamoci su un'abilità che fa 500% danno. Semplicemente è l'abilità offensiva più forte del gioco, quindi ovvio puntare a utilizzarla il più possibile.

    In che modo un colpo multiplo che infligge 200% sarebbe stato op? Con EA stai infliggendo 250% e rompendo anche l'armatura. :p
     
    DreamWill likes this.
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    non è che non lo considero proprio, ovviamente è un bonus che c'è, fa comodo ed è molto potente , dico solo che a causa delle pozioni da 1 sec CD tale effetto è notevolmente indebolito (in senso indiretto) semplicemente perché si può ottenere lo stesso beneficio in altro modo. Se tra gli elisir ce ne fosse uno (spammabile all'infinito) che aumenta la velocità d'attacco delle skills (dovrebbe essercene uno da +30% di velocità se non erro, ma funziona come i normalissimi incantesimi) non diresti tu stesso che il vostro q7 sarebbe più debole? Visto che a quel punto potresti associarlo all'aumento di danni di q4 e avere sia più danni che velocità;) perché è questo che può fare il ranger, il problema è che gli altri set sono pura estetica e non combinano nulla in pratica:D

    Ah ok con il doppio vincolo, sì così ci può stare, anche perché considerato il raggio d'azione del colpo multiplo marcarli tutti è quasi impossibile e comunque richiede tempo per farlo, che verrebbe recuperato in seguito dai danni maggiori
    Vero, ma infatti sarei favorevole se la indeboliscono un po' come skill (cambiare i talenti da 2p e 3p sarebbe già un buon inizio) a patto che ne riducano il costo spropositato e sistemino di un po' la roba che sta sopra che al momento ad usarla spesso finisci col farti male da solo ( trappola, danza di lame, uccello rapace e lupi soprattutto):p già un po' di volte in qualche mio intervento nella sezione inglese avevo paragonato tale skill all'Unico Anello di Sauron:D

    Perché lo puoi spammare già all'infinito e senza nessun set, perché colpisce tutti i mobs indiscriminatamente in un istante indipendentemente dalla distanza e infatti è impossibile da schivare (ammesso che siano nel suo raggio d'azione), perché penetra tutti i mobs senza vincolo alcuno (a differenza del tiro di precisione), perché servono 3-4 EA per coprire la stessa area d'impatto di un singolo colpo multiplo, perché anche questo rompe l'armatura (e senza dover marcare lo fa a differenza di EA) ma soprattutto perché non hai nemmeno bisogno di perdere tempo a mirare e letteralmente giochi a occhi chiusi; il colpo multiplo è il motivo per cui sarebbe figo il set di mortis in mappa (se togliessero la decapitazione): perché con i danni che avresti shotti tutti con quella skill e la velocità del ranger a farmare in mappa praticamente raddoppia e già adesso non mi pare che sia lento. Ti basta?:D
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  9. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ma sarebbe più potente di Sfera congelata? Sfera congelata fa 350% ad area ed è spammabile in presenza di più nemici. :) Se il Mago rispetto il Ranger ha già il vantaggio di Singolarità e Golem, se poi finisse per fare anche più danni a cosa potrebbe mai servire un Ranger? Per DK il discorso è diverso perché almeno ti tanka il boss, se non avesse potuto sarebbe spazzatura totale. Pensi mi faccia più comodo un Nano che mi riduce i cd o un Ranger che mi da Adrenalina?

    Il fatto è che ogni classe non ha realmente opzioni diverse dall'unica che gli è stata data, perché alcune abilità sono buone ed altre inutili, così come i talenti. Guarda le abilità di gruppo, sono state progettate in un modo assurdo. Se voglio utilizzare il costo azzerato di risorse col DK, devo fare a meno di Assalto fintato non voglio attivarlo. Non ha assolutamente senso, punto.

    Per esempio, se un DK non volesse utilizzare Fendente, quale alternativa avrebbe? Il Mago ha Sfera che è fortissima, che motivo ha di utilizzare gli altri attacchi?

    L'albero dei talenti e abilità, saggezza e tutto il resto sono progettati non male ma malissimo, perché offrono opzioni ma alcune sono talmente migliori di altre che in realtà le opzioni sono vicine allo zero.

    Mettiamo caso modificassero le cose affinché PS diventi il tuo strumento principale, arrivando a fare 1200% danni a secondo (4 PS). Bene, un Nano può anche arrivare a un dps di 3k a secondo attualmente. Nel caso in cui chiamassi un Mago non solo infliggerebbe più danni del Ranger a questo punto, ma potrebbe anche piazzarmi Golem quando Pelle è finita e rallentare il boss con Singolarità. Tranquillo che nessuno vorrebbe più un Ranger nel suo gruppo, già adesso dove non è necessario tankare in pochi vogliono un DK.

    Ci vorrebbe una rielaborazione delle abilità e talenti e un sacco di altra roba, ma se le cose non sono cambiate in quasi 3 anni che gioco non credo cambieranno in futuro. ;)
     
    Javah likes this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Bene, il mio DTU è praticamente finito ieri sera; gli obiettivi alla portata erano i 2 pet che mi mancavano (Asar e Kara) e le 4 casse d'argento per il gioiello +10% vita.
    Sono riuscito, e lo dico con soddisfazione, a raggiungere i miei obiettivi (nonostante il poco tempo), cosa che da mesi negli eventi mi era preclusa... Mi mancano 970 avanzamento per chiudere l'ultima barra e con qualche run nel Circus nei prossimi 2 giorni facciamo anche questa.
    Mi restano passaggi e chiavi per il prossimo DTU che ovviamente avrà come traguardo solo le casse da 80 chiavi, non raggiungibili per me ora.
    Finalmente un evento con un po' di soddisfazione... Se per gli altri smettono di fare farmare gli ingressi durante l'evento io sono a posto, si ricomincia a giocare e non a passare il tempo a raccogliere bottiglie, misture e simili.
    Aspettiamo Dragan e che Turing ce la mandi buona! :D
     
    Last edited: Jan 30, 2020
  11. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Prendo al volo il discorso di Gbit! anche per me questo evento è stato fattibile, nonostante il poco tempo a disposizione e facendolo praticamente da solo. Diciamo che in questo modo non è stato un evento "fuori portata" in partenza!

    Mi mancano una manciata di chiavi per arrivare a 240 e vorrei sapere, secondo voi, se mi conviene aprire 4 argento oppure 3 oro... io dispongo di sole tre gemme reali, ed il resto tra sacre e profane... pardon... e perfette! :D

    i gioielli (di famiglia) della terza e quarta cassa argento possono essere più utili ad un pg medio come il mio (630K VC) piuttosto che la gemma del potenziamento?

    Stasera chiedo anche in gilda, ma nel frattempo mi piacerebbe ascoltare più campane possibili!

    Grazie per le eventuali risposte!;)
     
    gbit likes this.
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    credo che i gioielli fanno davvero comodo solo se vai spesso in gruppo, in solitaria offrono qualcosa ma nulla di troppo speciale (diversi hanno contestato che 19 risorse fosse poco, ma possono diventare anche 29-31 contro quelli negli stivali che danno 14 e difficilmente arrivano a 20 ma per quelli fanno finta di nulla, forse perché ne metti 5 invece di 1 e la quantità batte la qualità), però ti "tolgono" uno slot di gemme e te ne serviranno di meno:p ma ne puoi usare solo uno, quindi "recuperi" uno slot e l'altro o lo polverizzi o ti intasa l'inventario (sempre se non cambieranno in futuro), mentre aprendo 3 casse dorate ti esce la gemma reale già finita (e 2 sacre) e quasi sicuramente la gemma potenziante, alla peggio la runa potenziante che è ancora più ricercata:D
    e 2 settimane di deluxe sono meglio di 1;)
     
  13. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Beh, sappiamo che i gioielli di famiglia sono importanti, no?

    Se apri le casse da 80, ottieni: 5 Sacre (il gioiello potenziante conta come una Sacra), 1 runa potenziante (che equivale a una penultima runa) e 1 Reale. Più un sacco di altra roba utile. Ogni cassa da 80 da una sacra oltre il premio principale, che è una delle cose migliori che puoi ottenere in una cassa da 60 (gioiello speciale escluso ovviamente, che equivale a una reale).

    Aprire le casse da 80 è quindi più redditizio, quelle da 60 sono decisamente inferiori e conviene aprire solo se ti interessa il gioiello speciale. Se hai bisogno di crescere io aprirei quelle da 80, stai ottenendo più potere.

    D'altro canto, se hai bisogno di polvere per alzare i gioielli, distruggere uno dei due gioielli te ne darà un bel po'. Nel mio caso ho risolto distruggendo il gioiello di Halloween tempo addietro.
     
    gbit and Minister_Averax like this.
  14. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    aperte 3 casse da 80... un rubino reale ed uno sacro... e basterebbe questo per dire che ne è valsa la pena!!! più una cianite ed un diamante sacri e la gemma del potenziamento! :D:D yuhuuuu!!!

    Grazie dream e dbs per i consigli!!! :):)
     
    DBS-Flamelurker, DreamWill and gbit like this.
  15. gbit

    gbit Forum General

    Hai fatto il colpaccio :D:D:D
     
  16. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    La strada è ancora lunga, ma per me è proprio un colpaccio!!!:D:D:D
    Se passate in baia placida offro un mojito a tutti!
    C'è la sorella di jullov che lo prepara in modo più che dignitoso! :D:D:D
     
    DBS-Flamelurker and gbit like this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    Metto il costume, gli occhiali da sole e arrivo... Porto il melone! :D
     
    Minister_Averax likes this.
  18. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Grazie, per me con un bel Rubino reale all'interno, mi piace berlo così :cool:

    Ahah!!!
     
    Minister_Averax and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.