Mantelli - Stato attuale e consigli

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Marsicanus, Mar 2, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Stavo vendendo cosa è cambiato nei mantelli.
    Da quello che ho potuto vedere i mantelli che prima si potevano droppare da Khalys, Kaylin e DTU ora vanno creati con la relativa stoffa.

    Di nuovi creabili alla fine sono solo Araldo e M'Edusa? Almeno io vedo solo questi al banco di lavoro.

    Ed ora i consigli.
    Premettendo che gli unici bonus che mi possono essere utili sono solo danni min e max ho visto che i bonus massimi sono 4% per i danni minimi e 8% per quelli massimi. E' giusto?

    Pensavo, erroneamente, che sarebbe stato meglio avere 4 bonus danni minimi per diminuire il divario tra i valori assoluti ma di fatto a causa del fatto che la % dei max è doppia di quella min alla fine, guardando il danno medio e quindi il DPI, sarebbe meglio mettere sul mantello 4 bonus danni max.

    Nel mio caso ogni bonus minimo 4% cambia i valori assoluti di 543 mentre l'8% dei massimi li cambia di 1282.

    Per vostra esperienza che mi dite? Procedo con i 4x bonus max?
     
    gbit likes this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Sia con i danni minimi che con i danni massimi l'aumento dei danni in più è la metà della percentuale applicata...
    Se metti +16% danni min avrai un aumento del danno medio per colpo pari al'8%; se metti +32% danni max avrai un aumento del dph pari al 16%.
    Ci vuole poco a rendersene conto, e per sicurezza ho fatto i conti con più di qualche esempio ed è come ti ho scritto sopra... Sempre se non vuoi mettere sui mantelli vel attacco e variare la build; non ho avuto tempo di pensarci ma sinceramente sto aspettando che escano gli altri mantelli.
    Per rispondere alla tua domanda : danni max tutta la vita.
     
    Last edited: Mar 2, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    No vel attacco sto a posto: supero i 3 ma mi mancano ancora 2 rune da max e stavo pensando addirittura a mettere una 2° runa critico su arma e dei bonus vita su item su anello.
    Idem per impatto, sto a 79,70% in inf4 quindi è inutile, in teoria mi potrebbe essere più utile un 2° mantello difensivo per inf4
    ma sia quello di attacco che difesa è solo per ragionare un po' tanto per 1-2 giri inf4 al mese non conviene neanche spostare rune/gemme.

    Quindi anche il progetto mantelli è naufragato? Avevo visto le preview di qualcosa come 10 e passa nuovi mantelli.
     
    gbit likes this.
  4. gbit

    gbit Forum General

    Lo sai che è da un po' che sto cercando una combinazione del genere? Ma suppongo che servano rune maxate altrimenti non si può fare (senza supporre più di tanto).
    Io pensavo a bonus vita su amuleto...
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  5. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non mi piace quello che hanno fatto con i Mantelli, secondo me sono solo una perdita di tempo e risorse, ad ogni modo se vuoi danni 4x danni massimi e' l'opzione migliore.

    Io sto utilizzando una runa critico maxata su arma per ottenere il critico massimo, ma utilizzarne due la vedo dura a meno che non crafto il Mantello full velocità e a quel punto potrei permettermi più linee vita su amuleto.

    Considera anche che tu utilizzi Q4, e quindi hai bisogno del massimo punto d'interruzione per Fendente, mentre con Q7 non ci sono molti motivi per andare oltre il punto d'interruzione massimo per l'attacco base, 3.3.
     
    Last edited: Mar 2, 2020
    gbit likes this.
  6. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Ma come si fa ad ottenere un mantello con 4x danni max oro?
    Bisogna fare 4 mantelli e tentare e ritentare?

    A me sembra una roba complicata e macchinosa.
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    E lo dici a me? Non so quante combinazioni ho studiato per quel 3.636
    Lo è...
     
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Matematicamente guardando i danni massimi aumentano il DPI molto di più dei minimi, c'è da dire però che girare con una forbice da 20k a me personalmente farebbe schifo: dopo ti escono colpi che valgono la metà degli altri, preferisco qualcosa di più costante.

    Da caccia il breakpoint a 3.636 mi è fondamentale e non posso non raggiungerlo, per evitare qualsiasi dilemma lo farò velocità d'attacco usando un mantello difensivo, preferisco qualcosa di più bilanciato che si presta bene ovunque, soprattutto visto che stanno facendo di tutto per toglierci le resistenze e mettere un mantello con impatto, togliere il diamante nella cintura, niente amuleto q9... comincia a diventare troppo; poi si vedrà, l'unico motivo per cui non l'ho ancora fatto è perché non cacciano fuori gli altri mantelli e sono piuttosto noiosi.

    Per i war non so come fanno, credo solo danni massimi in genere, però so che diversi usano comunque un mantello con impatto e craftano ornamento velocità d'attacco per fare i guanti a danni e mettere lì i gioielli che valgono più di qualsiasi runa nell'elmo, intanto grazie a q7 non vi serve avere troppa velocità, stesso discorso per i nani e anche i maghi (e i caccia potspammer) che usano runa del sangue; ho visto lo screen di un war con 90k danni di bianche così e non è ancora finito.
     
    gbit likes this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    Sai che mi pare che non si possano mettere incantesimi offensivi su un mantello difensivo? Mi pareva di aver letto qualcosa di simile ma non ci metto la mano sul fuoco...
     
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì ma no: puoi combinare mantelli leggendari offensivi e difensivi tra loro e il risultato è "mantello leggendario" che puoi craftare su entrambi, se riesci a farne uscire uno così con incantesimi offensivi puoi metterlo sul difensivo, oppure al contrario, ma gli incantesimi difensivi sono inutili e impossibili da allineare perché troppo vari:p

    PS: dimenticavo…
    è innegabile che avete meno danni, ma avete anche 3 miliardi di buff diversi sulle skills per voi è più facile, quindi zitto:D
     
    gbit likes this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    OK io non ho ancora visto neanche un mantello quindi non sapevo come funzionava... Buono a sapersi.
    P. S. Dimenticavo...
    Sui 3 miliardi di buff diversi sulle skill ti risponderà DBS :D
     
    DBS-Flamelurker and DreamWill like this.
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Effettivamente con Q7 è più facile perché quella velocità basta raggiungerla col buff attivo.
    Già con 3,1 di vel base quando ho q7 attivo non riesco neanche a vedere i colpi che do...e già succedeva con vel. di 2,8-2,9.
    Del war a 90k danni con bianche mi piacerebbe vedere le altre stats perché non può essere sbilanciato troppo in attacco.

    Mmm impatto su mantello dovrebbe essere 4%.
    Per migliorare l'impatto su item quel/quei bonus dovrebbero superare i 9.400 impatto (i 4 bonus 35% impatto su risorsa dell'amuleto)
    Calcoliamo 2.050 x 2 (anelli) + 2.200 amuleto + 4.500 onici siamo a 10.800 e il 4% è 432. Se usiamo i 4 bonus arriviamo a 1.700 impatto.
    Mmmm troppo poco
     
    gbit likes this.
  13. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non sapevo si potesse fare una cosa simile con i Mantelli, ma la vedo dura ottenere un Mantello difensivo con velocità e danni.

    Riguardo il resto, piu' che le skill, e' il Q7 a fare il lavoro sporco. Ma senza ombra di dubbio le skill aiutano, anche senza Q7 un Ranger avrebbe bisogno di circa un 20% in piu' di velocità per raggiungere il massimo. Ovviamente parlo di solo, sia chiaro.

    Al tempo stesso, però, un Ranger potrebbe utilizzare più facilmente un anello come Mortis a differenza di DK e nel caso di utenti Q4 la cintura del fervore. Sicuro che sia un po' più complicato, certo.

    Il taglio dell'animazione di Fendente si verifica solo se hai più di 3.0 in solo, ad ogni modo non sta realmente aggiungendo piu' attacchi e quindi conta il giusto.
     
    DreamWill likes this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    yesse ma bastano circa 2.8 di base per raggiungere il break point quando si usa fendente con Q7 poi in gruppo serve ancora meno quindi almeno per questo il war può tenere una vel. atk leggermente più bassa
     
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Certo, questo e' indubbio. Il Ranger e' la classe più avida di velocità, perché il Mago può optare per BM e Nano ha buff 50% velocità con Q7.
     
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Di quelli che hai scritto manca il mantello "Fine della Cupidigia" non so se ne hai droppato uno, nell'evento di Natale, per fare un paio di prove, penso che basti.

    Comunque quello che ho è un 28.90% danni massimi (73%) e impatto non troppo buono t8 lv 60 da 3.696.

    Con questi valori non credo sia conveniente creare al banco qualcosa se non escono quelli platino!

    Se dovessi farne uno per avere più danni forse l'unica soluzione è il mantello dell'araldo e trasferirci un 29-32% ma il suo bonus unico è veramente ridico!
     
    gbit, Marsicanus and DreamWill like this.
  17. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quindi non so se ne valga la pena.
    Quante gemme serviranno? tante e troppe.
     
    gbit likes this.
  18. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non ha molto senso utilizzare questo Mantello, Khalys sta dando circa 5% danni in meno ma 11% velocità e 4,50% movimento in piu' con statistiche a mio parere migliori.

    Io lo utilizzo solo in pvp perche' non ho altro che da impatto.
     
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    No esclusa la velocità di movimento di Khalys è peggiore sia che usi q4 che q7, perdi molti danni, con q7 poi hai già la velocità d'attacco che ti serve. Quei 3-4k d'impatto nel mantello ti aiutano a usare altri unici o gemme restando sempre con 80% d'impatto in inf4.
     
  20. Javah

    Javah Forum Veteran

    Non so se qualcuno lo ha scritto qui sopra. Il "trucco" coi mantelli è quello di crearne 3 viola e poi combinarli con un qualsiasi item viola t8 (non importa quale). Il risultato può essere - con una discreta probabilità di riuscita - un mantello t8 con 4 bonus gialli. Questi ultimi sono l'unica cosa su cui non si può avere controllo, nel senso che sono del tutto casuali e quindi può uscire bonus impatto, vel attacco, danni min e danni max. Tuttavia ottenere buoni mantelli non è cosa impossibile, io ne ho creati diversi con varie combinazioni di bonus e li tengo lì per eventuali future necessità.

    Riguardo al mantello unico, io uso quello dell'Araldo perchè per la mia classe è il più versatile. Un mago contro certi boss (Sigris ad esempio) ci mette una vita con le sfere di ghiaccio, mentre fa in un attimo con mantello Araldo e palle di fuoco raddoppiate. E lo tengo coi bonus nativi, che corrispondono giù per su a un 2+2 dorati dei mantelli leggendari (2 bonus su danno min e 2 su danno max). Potrei passarci sopra quattro bonus +max danni, ma dato che ho un solo mantello leggendario coi quattro bonus preferisco conservarlo: il guadagno molto limitato non ne giustificherebbe il sacrificio.

    Un'altra classe potrebbe pensare a Fine della cupidigia, se mai lo avesse ottenuto con un bel +28% o più sul danno max, e di nuovo non avesse molto bisogno di impatto (dato che questo mantello è piuttosto scarso a riguardo, come ha scritto kuwabaraz). Anche in questo caso non c'è molto da craftarci su... dato pure che il bonus unico di tale mantello è perfettamente inutile.

    Una nota che magari a qualcuno interessa circa la creazione dei mantelli potenziati del rinvigorimento. Può accadere (molto raro) che il mantello generato non sia nè speciale nè leggendario (ricordo che più è grossa la gemma offensiva usata per la creazione, maggiore è la probabilità che esca un mantello dorato... ma che, ottenuto in tal modo, nel 99,9% dei casi sarà buono solo da fondere) bensì unico: a me è capitato di veder generato il mantello dell'Eroe.
     
    Last edited: Mar 4, 2020
    kuwabaraz, DreamWill and Marsicanus like this.
Thread Status:
Not open for further replies.