Mantelli - Stato attuale e consigli

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Marsicanus, Mar 2, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io pensavo di craftare i 4 bonus danni max dorati 30%, i platino mi hanno detto che non esistono ancora sui mantelli, proprio sul mantello di Khalys.
    Perderei l'11% di vel. attacco (scenderei a 3.067) ma manterrei i bonus unici di danni 9% e vel mov. 4.5%.
    Il mantello di Natale lo ho con un 26% di danni max e mettendolo su guadagno subito 2.200 danni (togliendo però i 9% di Khalys).
    Mettendo tutto su Khalys dovrei guadagnare un 3.000 danni max senza perdere nulla di importante
     
    kuwabaraz, Javah and gbit like this.
  2. Javah

    Javah Forum Veteran

    Esatto, il mantello dell'Eroe é proprio la scelta per chi non ha bisogno né di velocità di attacco né di impatto.

    Il mio caso é diverso, sto puntando una build mortis oriented con quasi 150k danno, 280 mana, e qualche decina di k vita rimanenti. Il mio obiettivo sono i boss in coppia con un tank, e non le mappe, e in questo contesto non sono alcuni punti percentuale in più o meno sul danno ad interessarmi (con questa build sono quasi impercettibili, esattamente come l'uso delle essenze a meno che di rosse - che non intendo dover usare - non si parli).

    Quel che ancora mi manca è proprio la velocità attacco, quindi riuscire a superare il fatidico 3,333. Passando 4 bonus velocità sul mantello avrò purtroppo ancora qualche centesimo se non decimo da limare :(
     
    Marsicanus likes this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E fai bene è lì che si perde tempo, in mappa comunque vai i nemici si vaporizzano con un pg medio/forte e/o gruppo.

    Io ho appena aumentato la velocità di attacco perché dopo mesi che non giocavo mi sono accorto del nuovo gioiello che si può mettere nell'amuleto che aumenta vel. attacco ma soprattutto 20% di danni critici quando fai critico quindi praticamente sempre.
    Ho tolto così la runa dei danni critici dall'arma 2h e ci ho rimesso quella vel. attacco.

    Nel tuo caso nel pelino che ti manca hai considerato quel bonus del 15%?
     
    Javah likes this.
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Eh sì, col mantello dell'Araldo non andrei molto oltre il 3,25 pure già considerato il +15% del gioiello. Purtroppo il 3,333 é tanto, tanto in là.

    Va però detta una cosa, Nel caso del mago il 3,3 periodico è una mia fissazione perché mi piace il numero per altri motivi, ma l'utilità pratica é assai risibile. Sia la sfera di ghiaccio che la palla di fuoco hanno un breakpoint a 3,0 e l'altro oltre 3,6... il 3,3 serve al colpo magico e dunque si tratta di niente dal lato pratico.
     
    Last edited: Mar 4, 2020
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Io avevo provato così, ho fatto 3 tentativi, il primo un mantello leg t0 inutile, il secondo l'altro item inutile, il terzo un mantello t8 più schifo del t0 che mi era venuto precedentemente, al che avendo quasi finito i fili da cucito (usavo le impure per creare mantelli verdi/blu che poi portavo a speciali perché era il periodo delle 0 gemme di drop:rolleyes::D) e quindi ho momentaneamente smesso.
    Ma... 3+1 random o 2+2? E... essendo dei leg da craftare negli unici e quindi da buttare via successivamente… vale la pena sprecare i t8 così o tanto vale usare t6-7? (vero che adesso si potrebbero farmare nel castello di dragan senza troppe storie, se stai lontano da baby-dragan:eek:) E poi combini tra loro i mantelli leg con 2-3 chiamate oro con il classico metodo del craft ereditato, usando mantelli creati con cianiti da sacrificare.
    In realtà credo che si possa ottenere anche con gli altri mantelli, quelli della protezione, non solo quelli del rinvigorimento, sempre da parte di altri infatti consigliavano il sacrificio delle cianiti per farlo uscire chi lo sta cercando.

    Poi dovrebbero anche saltare fuori cose di questo tipo, che non so come definire, ma non so con quanta probabilità, e quanti effetti possibili esistano, so solo che questo l'ho ottenuto dalla barra progresso di dragan, ma può uscire anche dal banco di lavoro:
    [​IMG]

    Io ho ottenuto questa cosa abbastanza inutile, ma un paio di gildani ne hanno uno con un +100% drop di risorse da quest o una roba del genere, che può far comodo per certi eventi o non so.

    non esistono perché sono praticamente impossibili da ottenere visto che nello stesso modo in cui si usa il random per generare le chiamate oro devi farlo con i platino usando i mantelli blu da craftare con items t7-8 blu per farlo viola (i platino stanno solo sui viola) per aumentarne di pochissimo la già praticamente nulla probabilità e quindi non ne vale assolutamente la pena o perché effettivamente non esistono?
     
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Pure questo mi sembra abbastanza inutile. Di solito l'avanzamento evento richiede un numero enorme di giri rispetto alle quest.
    Ecco se funzionasse sull'avanzamento sarebbe ottimo ma poi non si potrebbero comprare i mantelli da 99€

    Non saprei...io ho chiesto a voi ;)
     
    DreamWill likes this.
  7. gbit

    gbit Forum General

    Io ho trovato un mantello con bonus unico di quel tipo : è +100% di risorse ottenute da quest secondarie non da quest principali... E nell'evento non mi pare dia alcun vantaggio. Ci ho girato poco, è vero, ma non ho notato alcuna variazione.
     
    DreamWill likes this.
  8. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quindi fai i mantelli del rinvigorimento( quelli offensivi viola) e poi li crafti con t8.
    In ogni caso servono gemme da usare, ma a me ora le gemme servono per fare piramidi.
     
  9. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Così va bene ma hai verificato se si può fare Khalys é un mantello difensivo e dovresti trasferirci valori di un mantello offensivo?
     
  10. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Boh ;)
    Al momento sono riuscito solo a trovare 9 bonus danni max gialli. Proverò a craftarli con mantelli difensivi come dicevano più su quindi ne passerà di tempo.

    Il fatto che sia difensivo lo vedi dalle stats base, tipo ha resistenze/vita invece di impatto?
    Perché gli incantesimi a vel. attacco e il bonus unico di danni % non mi sembrano tanto difensivi.
     
  11. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Sì, se ha resistenza è un mantello difensivo, se ha impatto è offensivo e lo vedi anche dal tipo di oggeto che richiede per essere tirato su di tier e dal tipo di gemma che richiede per essere fatto.

    Comunque non sono sicuro, ma il mantello dell'eroe ha valori base inferiori rispetto a mantelli tipo mantello araldo e mantello medusa e fine della cupidigia.
     
  12. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Come non detto, ho controllato al banco creazione con i nuclei puri e si può fare, anzi richiede solo il mantello del rinvigorimento!:oops:
     
    Marsicanus likes this.
  13. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Khalys, semplicemente, e' un Mantello classico non aggiornato. In precedenza l'unico Mantello che si poteva etichettare come difensivo era quello di Gwenfara, che infatti aveva (ed ha ancora) 3 statistiche difensive come peculiarità. Khalys invece non ha impatto perche' e' esclusiva solo dei nuovi Mantelli offensivi.

    Gwenfara rimane il mio preferito perche' ti velocizza non poco grazie ai suoi valori unici, e il valore danno sui Mantelli non serve a molto.

    Con BM avresti avuto meno problemi a raggiungere il massimo punto d'interruzione, ecco perché molti Maghi lo preferiscono a Q7. Se poi vuoi utilizzare il set di Mortis la differenza e' abissale.

    Beh, almeno con Q7 non rischi "correzioni" future e quindi stai tranquilla, vedila cosi'. Perché appena metteranno i Rubini leggendari BM esploderà, pochi set potranno tenergli testa se non nessuno.
     
    Javah likes this.
  14. gbit

    gbit Forum General

    Ma si possono mettere le resistenze al coronavirus sui mantelli? o_O
     
    Javah likes this.
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    Verissimo, e infatti sto proprio aspettando le "correzioni" che hanno paventato tempo addietro, i rubini viola se non dorati, l'espansione futura con eventuali nuovi unici, un aumento del tier, eventuali sorprese nel frattempo non comprese in questo elenco... è tutto da vedere.

    Ad oggi ho un BM con danno base 97% e craftato 2+2 (2 platino e 2 oro) con il 4 pronto in inventario, ma finchè siamo al t8 non sento bisogno di cambiare (il danno complessivo risultante è prossimo a quello di un Q4 craftato con analogo 2+2). Come tu dici, BM può colmarmi il gap per arrivare a 3,333 ma stasera che avevo un po' di tempo ho provato un po' di varianti... che mi hanno ulteriormente convinta dell'inutilità di rincorrere tale soglia (al di là della mia simpatia per il 3).

    Se poi aumenteranno i tier prima che introducano i rubini più grossi, penso che risulteranno migliori Q7 e Q4 (parlo per i maghi, per altri non so).

    Provato oggi, è uscito al 5° tentativo, chiaramente è solo una delle tante combinazioni possibili e tutte rigorosamente random:

    [​IMG]

    Naturalmente ogni tentativo costa 3 gemme offensive e 1 item t8, ed anche se esce un mantello t8 nessuno ti garantisce le 4 linee dorate. I t8 non li sprechi... sono ciò che ti dà la possibilità di avere un mantello con 4 linee dorate.... e ora nel Castello ne trovi da stancarti (scommetto che finisci prima i rubini dei t8 che droppi :D)

    Al massimo puoi mettere le mascherine sull'elmo... e il gel disinfettante sui guanti.
     
    Last edited: Mar 4, 2020
    DreamWill likes this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    :D genia! (femminile di genio) :D

    Comunque complimenti per il mantello...
     
    Javah likes this.
  17. Javah

    Javah Forum Veteran

    Grazie, ma per il mantello basta avere c..., intendo gemme (mentre per il normale banco da lavoro basta una quantità incommensurabile di c..., intendo di ori). Quindi è qualcosa fuori dalla portata di molti, e anche la sottoscritta ci ha buttato tutti gli onici che aveva fino a poco tempo fa (difatti non sono mai riuscita a finirli... poi sono arrivata comunque a 80% impatto e non ci ho pensato più).

    I mantelli migliori (4 danno max, 2+2 max+min, 4 velocità) li avevo creati all'inizio, usando oltre agli onici anche tutti i t8 che avevo da parte. E in quel momento non ti dico che il mantello t8 usciva ogni due tentativi... ma forse anche sì (a volte ne ho ottenuti anche 3 di fila). Ora però mi sa che è tutto cambiato anche per quanto riguarda le chance di riuscita di questo tipo di crafting.

    E comunque dei mantelli leggendari creati non ne ho usato manco uno: i mantelli unici attuali hanno bonus nativi non malvagi e può non essere così determinante il fatto di craftarli. Tutto ciò per dire: valutate bene se non avete proprio nessun uso migliore a cui destinare le vostre gemme offensive dopodichè... buona fortuna :)
     
    Last edited: Mar 5, 2020
    gbit likes this.
  18. gbit

    gbit Forum General

    Io non ci ho neanche provato, devo ancora finire onici e rubini reali figurati se mi metto a creare mantelli... Aspetto che escano quelli nuovi (se mai usciranno) e poi ci penserò...
     
  19. Dемои

    Dемои Forum Pro

    Sorry for bad language. I can help you.
    You must craft 2 or 3 capes with rubies/onyxes and then craft them with t8 item. If you put 2 capes and 2 t8 items then you have better chance for Gold bonuses if cape comes to t8
     
  20. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Scusate ma non capisco l'utilità di craftare un mantello T8.

    Se il suo uso è essere craftato su un mantello legend il tier si perde.
    Se si vuole utilizzarlo in PvP non si cercano certo gli incantesimi dorati ma eventualmente i valori base dorati.
     
Thread Status:
Not open for further replies.