Ask The Seeker (in italian)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Marsicanus, Feb 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Benvenuti,
    in questa discussione vorrei, tempo libero permettendo, condividere con voi una serie di mappe che ho creato nel corso degli anni di gioco.

    La mia idea è quella di aggiungere nel tempo le mappe degli eventi attivi sul server con le posizioni ti tutto ciò che penso possa essere utile
    e anche di esaudire qualche vostra richiesta particolare ma per questo ultimo aspetto vi pregherei di aspettare almeno 1-2 mesi per darmi il tempo di aggiornare le mappe per l'evento Fogne infestate di Kingshill e soprattutto quelle della Festa della primavera

    Welcome,
    I created this thread because, in my spare time, I'd like to share a series of maps that I created over the years.
    My idea is to add the maps of the events that will be gradually active on the live server, giving you the location of everything I think could be useful, and also to fulfill some of your particular requests ... but with regard to the latter I'd ask you to wait at least 1-2 months, so that I can update as first the maps of Infested Sewers of Kingshill and especially those of Spring Festival. (thanks @Javah)

    Curse of the Black Knights - Return of Dragan
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]




     
    Last edited: Mar 11, 2020
    Elendel80, TL_Tyche, Sadstar and 3 others like this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Avrai la mia gratitudine eterna :p:D
     
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    @CaptainPower Sono passati circa 10gg, potresti darmi un riscontro nei prossimi giorni?
    Altrimenti cancello tutto ed amen.
     
    DreamWill and Javah like this.
  4. Javah

    Javah Forum Veteran

    Ma chi tace acconsente, no?

    Io non volevo dirlo ma ho come l'impressione che siamo rimasti sempre più soli qua sopra... peraltro ormai siamo giusto in 7-8 a interagire su base stabile, e tra noi non c'è molto di che moderare.

    Io comunque venendo alla tua proposta non ci vedrei niente di contrario ad alcuna regola, i forum sono sempre stati pieni di mappe anche se non raccolte in maniera omogenea ed organica. Credo faresti un bel servizio ai players.

    Potresti fare un post iniziale con l'indice (ad ancore interne per saltare tra i post) ma in ogni caso dovresti chiedere una deroga al multipost in quanto, per rendere meglio ricercabile la sezione, può far comodo che le mappe siano in post singoli e separati che possono essere consecutivi tra loro (e qui se nessuno risponde.... boh)

    Se poi la legenda fosse in inglese potrebbero beneficiarne anche altri giocatori che non i quattro gatti/gatte (visto che ci sono anch'io ) della sezione ita.

    E se mettere la legenda in inglese è un impiccio che ti va di affrontare, potresti di valutare di aprire il thread direttamente nella sezione internazionale per una maggiore visibilità. Scegli in quel caso se possibile un titolo più esplicativo tipo "Ask the Seeker (the Map's dwell)"
     
  5. gbit

    gbit Forum General

    Sono d'accordo... Quando fornisci materiali alla comunità il multipost è quasi inevitabile... Ritengo che in questi casi si possa derogare alla regola che lo equipara allo spam, ma questa è una mia opinione.
    Io per il thread sulle tabelle mi sono regolato così, posto materiale e basta.
    Hai il mio pieno appoggio.
     
    Elendel80, DreamWill and Marsicanus like this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Diciamo che l'autorizzazione mi servirebbe in quanto so che le mappe sono/saranno giuste al 99% ma non sono frutto del cosiddetto "metodo scientifico o sperimentale" in quanto non osservo, non ipotizzo e non verifico (perché non c'è bisogno).
    I luoghi indicati non saranno precisi al 100% in quanto non applico trasformazioni da 3D a 2D ma le icone che uso sono, in proporzione, talmente grandi che dovrebbero coprire queste inesattezze millimetriche.
    Negli ultimi 4 anni solo 1 volta mi è capitato di avere sbagliato totalmente la previsione della posizione di un oggetto.
    E' stato un uovo nella mappa di valle puntaguzza che si trovava in un posto completamente diverso da dove mi aspettavo di trovarlo, tipo dall'altra parte della mappa....misteri del 3D.

    All'inizio anche io avevo ipotizzato ad un multipost ma credo possa bastare il post in alto usando le opzioni SPOILER quindi all'interno di "un pulsante" inserirei tutte le mappe di quell'evento/categoria. Non so però quanto possa diventare "pesante" un post del genere perché non ho idea se il forum sfrutta AJAX e quindi carica le immagini solo quando si clicca sul pulsante oppure le carica tutte solo che non le fa vedere.

    Avevo pure già pensato agli utenti non italiani ma prima di cimentarmi a scrivere qualcosa per rivolgermi pure a loro volevo capire lato staff se una cosa del genere potrebbe avere un futuro.

    Visto che non è possibile pubblicare tutto in una volta la mia idea era di procedere ad inserire le mappe per me utili degli eventi che diverranno attivi nel tempo (fra poco evento lupi, luna nuova e fogne) e, in un secondo tempo, dare la possibilità anche agli utenti di chiedere mappe.
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    :D non c'è bisogno del "cosiddetto"... Il metodo scientifico è tale e valido sempre :D
    Scusa se mi sono permesso ma da fisico mi scorre sempre un brivido lungo la schiena quando si mette in dubbio Galileo :p
    So che non è il tuo caso e lo hai dimostrato più e più volte, era giusto per chiarire a chi non ha confidenza ed evitare il passare di concetti ambigui.
    Scusate se mi sono appesantito :oops:
     
    DreamWill likes this.
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ahhaahah scusa per il cosiddetto.
    Ovviamente l'ho usato 4-5 anni fa in fase di studio ma dopo 4-5 test sempre tutti positivi e dopo anni di uso ormai do per certo che le informazioni estratte siano giuste. Poi c'è sempre l'eccezione che conferma la regola, vedi quel singolo uovo su oltre 200, ma che può essere corretta non appena un utente la scopre.
     
    gbit likes this.
  9. Sadstar

    Sadstar Forum Apprentice

    Io non scrivo mai ma contatemi tra coloro che leggono e godono delle informazioni e dei ragionamenti che fate.
     
    Elendel80, DreamWill and gbit like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    Peer review... Approvo alla grande :D
     
    Marsicanus likes this.
  11. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Salve Marsicanus,

    mi scuso per la mancata risposta, direi che non ci siano problemi a riguardo.
    Qualora dovessero esserci contenuti non permessi, non mancherò di editare il post e avvisare.

    Resto a disposizione.

    Buona serata e buon game.:)
     
    DreamWill likes this.
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    In italiano come potrei tradurlo? Traducendolo brutalmente dovrebbe essere "Dimora delle Mappe" ma non mi "suona" bene.

    Già che ci sei potresti controllarmi, o chiunque voglia contribuire, il testo che faticosamente sono riuscito a scrivere nel 1° post?
     
    gbit likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Traduci "il pozzo dei desideri"... Ahahah :D
    A parte gli scherzi, come ti sembrano questi :
    Atlante delle mappe
    DeagostiniSO
    Mercatore docet
    La biblioteca di babele
    Golconda
    DSO files
    The librarian
    Alessandria di Dracania
    The codex
    Una finestra sul mondo
    Mappertutti
    La bussola d'oro
    Cartelli stradali
    Riproduzioni semplificate in 2D di ambienti di gioco in 3D
    Se qualcuno vuole partecipare... ;)
     
    Javah and Marsicanus like this.
  14. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Si ma servirebbe anche l'equivalente inglese ;)
    Golconda mi ricorda un numero di un fumetto che si rifaceva ad un famoso quadro
     
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    Welcome to chosen name,
    I created this thread because, in my spare time, I'd like to share a series of maps that I created over the years.
    My idea is to add the maps of the events that will be gradually active on the live server, giving you the location of everything I think could be useful, and also to fulfill some of your particular requests ... but with regard to the latter I'd ask you to wait at least 1-2 months, so that I can update as first the maps of Infested Sewers of Kingshill and especially those of Spring Festival.

    (non è perfetto, pure dettato tramite tablet, ma credo passabile)

    (per la cronaca, "gradually" non si traduce con "gradualmente" ma "man mano" o "via via")

    Questo lo avevo verificato ieri ma non avevo avuto tempo di risponderti. Lo spoiler non utilizza Ajax nè lazyload, le immagini vengono tutte tirate su al caricamento della pagina. Non che xenforo non offra supporto ad entrambe le tecniche, anche se la seconda necessita di plugin quali Lazysizes, ma in questo forum semplicemente non sono abilitate/utilizzate. Lo puoi verificare facilmente dagli strumenti sviluppatore del browser, sezione Network: io ho fatto caso all'immagine inserita nel primo spoiler del tuo primo post, e questa è già in memoria al termine del caricamento della pagina.

    Chiedi una deroga per il multipost, che le tue mappe sono pure belle da vedersi subito, a colpo d'occhio ;) sempre se già non implicitamente accordata da CaptainPower

    Uno peggio dell'altro ahahhahahah :D:D:D (scherzo)

    Amo Golconda e amo Magritte, ma andrei su qualcosa di comprensibile anche ad una platea un po' più ampia.... ehm

    La parola "mappe" deve esserci secondo me, sennò davvero nessuno capisce, e a quel punto accoppiala con un'altra esplicativa tipo

    "The Cradle of Maps (The Seeker's corner)"

    visto che "culla" si associa spesso con "cultura" (del gioco in questo caso, ma pur sempre cultura). E tu firmati Marsicanus The Seeker. :p

    Vabbè adesso c'ho sonno, domani se riesco penso ad altre varianti.

    La cosa grave assai è che ti ricordi il fumetto e non il quadro :D (ri-scherzo)



    ---- EDIT ----

    Riguardo al nome (giusto così, al volo):

    The Treasure Maps - Le Mappe del Tesoro

    The Coffer of the Maps - Lo Scrigno delle Mappe

    Map's Heaven - Il Paradiso delle Mappe
    (no dai, tipo il Paradiso della Brugola, pietà :D)

    The Well of the Maps - Il Pozzo delle Mappe

    The Maps Drawer - Il Cassetto delle Mappe
     
    Last edited: Mar 11, 2020
    gbit and Marsicanus like this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    All that maps
    One map is forever
    The lord of maps
    Rocky horror maps show
    Map me or leave me and let me be lonely
    M for Maps
    Fahrenheit 451
    Reservoir maps
    Mapperpiacere
    ...
     
  17. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Grazie per tutto.

    Le mappe pesano un pochino in termini di byte e potrebbe essere un problema quando cominciano a diventare tante e poi perché dovrei far intasare la cache degli utenti con una miriade di files non utili. Es. se ci sono 200 mappe solo 5-6 possono essere utili in un determinato periodo. Tipo se c'è l'evento Dragan perché dovrei far scaricare anche le mappe di tutti gli altri eventi?

    Ho provato a dare un'occhiata veloce ai 2 regolamenti del forum e non mi sembra, ho dato una letta velocissima da cellulare, che non ci siano riferimenti al multipost quindi non credo ci debbano essere problemi.

    Se pensate che la cosa possa andare bene, ovviamente la parola finale spetta a @CaptainPower , procederei in questo modo:
    - nel post iniziale inserirei solo i link diretti alle immagini.... una cosa del genere
    La maledizione dei Cavalieri Neri - Il ritorno di Dragan
    Deserto di Zolfo
    Pascoli delle Tenebre
    Quindi 2 liste (una ITA e una ENG) ordinate alfabeticamente.

    Poi ogni volta che faccio un aggiornamento (le mappe di un evento o una mappa "richiesta speciale" aggiungo un post e modifico l'elenco nel 1° post.
    Solo in questo caso ci potrebbero essere 2 o più miei post consecutivi ma comunque fatti a distanza di almeno 2-3 giorni anche perché, visto il tempo a disposizione, non credo di poter fare aggiornamenti prima di una settimana dal precedente.
    Non riesco a trovare alternative per far tornare la discussione tra i "messaggi non letti".

    Creare un elenco di thumbnails che puntano alle relative immagini a grandezza reale è troppo lavoro per me e non so se fattibile utilizzando i BBCode

    Tra i tanti la mia preferenza va a questi 3:
    - Mappe per tutti per il fatto che da una idea di essere diretto a tutti senza distinzioni
    - The Cradle of Maps perché anche nel gioco si fa riferimento a questa parola e poi mi "suona" bene
    - The Maps Drawer perché mi ha fatto subito venire in mente il cassetto dei desideri

    @CaptainPower : una volta scelto il nome tu potresti cambiare il titolo del thread?
     
    Last edited: Mar 11, 2020
    Javah likes this.
  18. Javah

    Javah Forum Veteran

    Io l'ho sempre saputo, ma ora lo dico pubblicamente: abbiamo tra noi un *g*e*n*i*o*: gbit

    MapsForPleasure - MapPerPiacere .... genialeeee :D:D

    Se fai tanti spoiler e metti tutto lì, una singola pagina deve scaricare mille mappe... se fai multipost, ogni 20 il browser fa paginazione automatica, e riduce il sovraccarico.

    Ma scusa perchè non fai un thread ex novo, lasciando spegnere questo? Questo è già stra-pasticciato così... consideralo un thread di brainstorming e fanne uno pulito magari.
     
    Last edited: Mar 11, 2020
    gbit likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    Quoto ogni parola.
    Grazie :oops::D
     
    Javah likes this.
  20. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Salve Marsicanus,

    essendo delle FAQ che saranno sicuramente utili a tutta l'utenza, solo in questo caso permetteremo eventuali post multipli da parte tua, per questione di organizzazione delle informazioni.
    Nel caso di necessità cambio thread, la possibilità di cambiare il titolo rientra nelle funzioni a me permesse.

    Resto a disposizione.

    Buona giornata e buon game.:)
     
    DreamWill and Javah like this.
Thread Status:
Not open for further replies.