Una domanda e un problema

Discussion in 'Sezione Italiana' started by komakino28, Mar 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    Buongiorno e ben ritrovati dopo tanto tempo :) ho ricominciato a giocare per ovvi motivi pandemici e mi trovo con qualche dubbio da chiarire.

    La domanda è questa: se sposto incantesimi da arma legend a arma scettro antiveleno, perderò il valore di impatto dell'unico che si trova tra i 3 valori in alto insieme a danni min max e vel attacco? o cambieranno solo gli incantesimi? chiedo per non sprecare nuclei, sperando di essermi spiegato.

    Il problema invece riguarda i continui freeze che mi accadono veramente troppo spesso: nel bel mezzo del combattimento pve o al momento di alcuni drop più sostanziosi il gioco si freeza e posso solo sperare di ritrovarmi vivo..altrimenti, come accade il più delle volte, mi trovo bello che morto perchè l'azione di gioco riparte dopo 20 secondi buoni. Non mi appaiono schermate di connessione o caricamento, semplicemente la schermata rimane come uno screenshot di quell'istante poi riparte sempre...ma ahimè troppo tardi. E' ingiocabile, dovessi fare l'evento senza il premium del codice bonus butterei via il 70% delle chiavi.
    Pulizie di rito fatte gioco riscaricato pulito hard disk e deframmentato (grazie Salvatore ^^) ecc. ecc. vi chiedo se pensate sia un problema del mio portatile..non sono esperto di computer ma a sensazione mi pare gli manchi ''potenza di calcolo'' quando ne serve un po' di più. Non girano altri programmi tipo ts quando gioco, solo dso.

    Grazie a chi risponderà e buona domenica a tutti, con l'augurio che passi presto questo momentaccio!!
     
    aspire82 likes this.
  2. gbit

    gbit Forum General

    Negli item hai tre tipi di statistiche: prendiamo in considerazione l'arma antiveleno. In alto hai danni e impatto (generalmente bianchi, gialli al di sopra del 79%) e sono le stats di base; poi hai gli incantesimi (generalmente in blu, al centro della schermata) ; eventualmente in basso valori unici dorati.
    Il trasferimento di incantesimi da leg a unico non tocca le stats di base, quindi vai tranquillo e comunque, prima di confermare, al banco di lavoro puoi controllare l'anteprima di quello che ti uscirà.

    Potrebbe essere la connessione ma deve risponderti qualcuno più esperto di me.
    Buona giornata anche a te.
     
    GS1946 likes this.
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Innanzitutto potresti attivare la visualizzazione della latenza della connessione tra il tuo pc e il server (Impostazioni -> Indicatore Latenza ON).
    Diciamo che se sei sotto i 100ms la connessione è buona (sotto i 40ms ancora meglio).
    Tra 150ms e 250ms il gioco è giocabile con brevi freeze o effetto elastico, sopra è sconsigliabile.
    Per migliorare un pochino la latenza è meglio connettersi al router col cavo perché via WiFi c'è una ulteriore perdita di velocità.

    Se la connessione è buona allora prova a disattivare TUTTI gli effetti grafici del gioco e vedi se il problema è il tuo PC, eventualmente aggiorna tutti i drivers specialmente chipsets, scheda video e audio.

    Non hai dato alcuna informazione utile su rete e/o PC quindi devi provare da te.
     
  4. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    Allora fatte diverse prove, è bastato togliere le ombre e il problema freeze non si è verificato più, grazie Marsicanus!!!
    Grazie mille Gbit per il chiarimento!!!
    Vi chiedo un altro consiglio per non stare ad aprire un altro post: la mossa di usare lo scettro antiveleno craftato con legend come arma di passaggio in attesa di qualcosa di definitivo come la vedete? Gira e rigira non vedo armi facilmente abbordabili migliori di questa per il momento..e sono già a 3/4 di lavoro per craftare il leg che mi servirebbe.
    Vi devo un favore, Arrin28 in game ;)
     
    gbit likes this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Effettivamente è un'arma di passaggio, non una utilizzabile in una build finale... Ma il suo bonus unico è di aiuto per un pg che sta crescendo... Se riesci arma rune del sangue è ancora meglio (preferenza personale, la spada del lupo l'ho portata per anni e mi ci sono trovato bene, poi dipende anche dalla classe che giochi).
     
  6. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    arma rune del sangue è quella del mago sanguinario? (sono mago) grazie
     
  7. gbit

    gbit Forum General

    Si, e se sei mago arma rune è una possibile endgame build, ma per ulteriori chiarimenti ci vuole un mago, io gioco solo war :D.
     
  8. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    ok gbit grazie mi informerò a riguardo, soprattutto sul drop rate :D:D:D:D
     
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Fai il set q7, l'arma mago del sangue è una roba avanzata, e richiede parecchie risorse.
     
  10. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    Ragazzi cerco info su quest'arma ma non ne trovo nè qua nè su facebook. Mi potete mettere per iscritto bonus e stats o una foto? mille grazie.
    ci proverò, pensate sia possibile farcela in solo a difficoltà max atroce o vanno fatte una marea di run dall'araldo?
     
  11. BorgoNoise

    BorgoNoise Junior Expert

    armati di pazienza, sei vincolato all'alea del ramdom come tutti, possono bastare poche run o migliaia...
     
  12. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    Ok, rientrando ho visto che il drop in generale è migliorato considerevolmente (sì c'è anche tanta strada da fare) e speravo lo fosse anche quello degli unici. Vediamo intanto di mettere su una build con 2 o 3 craft furbi per fare i 20 25k danni e cercare cose più defintive.
    Grazie a tutti dei consigli :)
    p.s. se vi passa davanti una foto di questo set mago sanguinario non vi scordate di me :p
     
  13. gbit

    gbit Forum General

    Dai uno sguardo alla wiki
    https://drakensangonline.fandom.com/wiki/Drakensang_Online_Wiki
     
    komakino28 likes this.
  14. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    Ecco visto, mi pare di capire che a seconda della difficoltà di ingresso alla fine di tutta la trafila si trova il set in vendita per draghi con tier e prezzo in base alla difficoltà scelta precedentemente. Bel set :oops::oops::oops::oops:
     
  15. gbit

    gbit Forum General

    Qualche release fa hanno eliminato la possibilità di acquistare i set dopo aver sconfitto il boss; ora puoi solo droppare l'unico, non c'è altro modo.
    A volte nella wiki le informazioni sono datate, perché non si riesce ad aggiornare tutto e subito...
     
    komakino28 likes this.
  16. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    E te pareva :confused: grazie per il consiglio fa comodo comunque come pagina!
     
  17. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Eccoti la mia :)

    [​IMG]
     
    Orapronobis likes this.
  18. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    ieri poi girando sul forum ho visto il tuo post dove si vede l'arma, grazie cmq :):)
    hai penato molto per ottenerla (a parte la qualità dei bonus base)?
     
  19. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Beh il drop degli oggetti e' (piu' o meno) random, piu' o meno perche' gli unici meno ricercati droppano piu' facilmente.
    Questa, con quel bel valore base dei danni, e' la terza che ho ottenuto, in modalita' letale.
    Ma potrebbe capitarti anche con tutti e tre i valori gialli in normale alla prima run in assoluto, sia ben chiaro... (ho ottenuto i miei migliori stivali di Dragan, due gialli, in normale, e con un altro personaggio arma di Q7 alla mia prima run in assoluto in inf1, per cui...)

    Per quanto riguarda invece il craft anche quello e' random (qua sul forum e sulla wiki ci sono le guide per l'uso del banco da lavoro, leggile con cura!) anche se puoi aumentare le possibilita' usando piu' oggetti con piu' incantesimi gialli possibile.
    Poi c'e' sempre da valutare il rapporto tempo/costi/reperibilita' oggetti base, ma questo e' tutt'altro discorso gia' abbondantemente fatto in altri post (che non saprei linkarti ora...) nel corso degli anni.

    Insomma, provare provare e ri-provare, prima o poi esce qualcosa di buono ;) come puoi vedere dal thread che ho aperto con tutti i miei craft fatti finora.

    Ciao :)
     
    komakino28 likes this.
  20. komakino28

    komakino28 Forum Apprentice

    Guarda quando smisi di giocare 2 anni e mezzo fa era anche perché in quasi un anno avevo completato solo il set di grimmag e per molti era un miraggio pure quello, mi fai ben sperare anche se c'è chi è più fortunella :p:p:p grazie del consiglio sui craft, sì meglio provare con almeno 2 gialli sia per calcolo probabilità e anche perché sennò gli ori non bastano. A questo punto dico, meglio non sprecare un buon craft per aspettare un buon unico?
     
Thread Status:
Not open for further replies.