Discord - Drakensang Online Italia

Discussion in 'Sezione Italiana' started by DreamWill, May 8, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    (spero di non aver infranto qualche regola…)

    Buongiorno a tutti, apro questo thread per segnalare un progetto nato diverso tempo fa ormai, che è stato solo vagamente accennato quando ancora esisteva il forum italiano.

    Evito di dilungarmi troppo: alcuni giocatori (in modo indipendente dai canali ufficiali) hanno creato un server discord aperto all'intera community con lo scopo di migliorare l'esperienza di gioco.

    Ammetto che i canali scritti sono un po' trascurati, ma non ha molta importanza perché esistono già altre piattaforme, migliori di discord, per questo tipo di comunicazione; sottolineo quest'aspetto per rimarcare che NON va a soppiantare né il forum, né nessun'altra piattaforma social usata dalla casa madre per le comunicazioni ufficiali né gruppi FB creati sempre dai giocatori.

    Il vero cavallo di battaglia è la chat vocale che offre vantaggi unici durante il gameplay avendo la possibilità di comunicare in tempo reale.
    Cosa offriamo?



      • risposta istantanea a dubbi e domande che qualcuno può avere;
      • consigli ad personam per la vostra situazione specifica invece di ricette pre-confezionate (che valgono in generale, ma i singoli casi richiedono qualche parola in più forse);
      • possibilità di organizzare gruppi più facilmente che possano offrire aiuto diretto in game, soprattutto per gli eventi, ma anche per il farming quotidiano;
      • chiacchiere e divertimento per distrarci dalla monotonia del farming ripetitivo-ossessivo-compulsivo che sempre più spesso capita;
      • condivisione di informazioni e opinioni riguardo i cambiamenti futuri;
      • Altro… (lo scrivo così perché non mi viene in mente molto anche se sicuramente c'è, ma non ho voglia di sforzarmi troppo a pensare :p)
    Cosa cerchiamo?
    Nessun requisito particolare: giocatori con cui condividere l'esperienza di gioco :)

    Regole da rispettare?
    Sì ci sono, si trovano scritte nel canale, anche se non mi piace molto definirle regole, per cui parliamo di semplice Buon senso civico, quella cosa che permette di stare serenamente insieme agli altri;)

    Chi siamo?
    Un gruppo eterogeneo di persone di tutta Italia, da nord a sud, giovani e giovani dentro ;) (non esistono i vecchi quando ci si diverte:p)
    Un gruppo eterogeneo di amici virtuali ognuno col suo carattere diverso, dal timido silenzioso che bisogna cavargli le parole di bocca al forse anche un po' troppo chiacchierone esuberante e arrogante, ma "il mondo è bello perché è vario" :)
    Un gruppo eterogeneo di giocatori, da novellini alle prime armi per cui ancora è un grande entusiasmo droppare l'anello di mortis a veterani esperti capaci di trascinarti anche in inf5-6 (inf7 è una storia tutta sua :D)

    Tra le persone che frequentano questo forum che potete incontrare oltre al sottoscritto quando riesce a vincere la sua apatica asocialità potete trovare anche @BestCherso1998 in quei momenti in cui decide di scendere dall'Olimpo per mischiarsi tra noi; mentre i più fortunelli potranno anche assistere al passaggio della cometa @Marsicanus-the Seeker e per i vincitori delle lotterie addirittura alle tanto fugaci quanto mistiche apparizioni di @gbit che permettono di mantenerne viva la leggenda:cool: (lui sì che ha una bella voce da macho :) non come me che quando apro bocca sembra stia parlando Cicciobello:oops:)

    Oltre ai sopra citati potete contattare in game direttamente gli admins/mods del server e le persone che sono una presenza costante:
    Azurëwrath (guerriero del drago, lvl55);
    Avasch (mago del cerchio, lvl55);
    Billet3 (mago del cerchio, lvl55);
    Giuseppesly (cacciatore, lvl55);
    Chiani (meccanico del vapore, lvl55);


    Buon game a tutti :)
     
    Last edited by moderator: May 10, 2020
  2. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Salve DreamWill,

    i link esterni non sono ammessi, i giocatori che vorranno prendere parte al server dovranno contattarvi in game o tramite altri canali.

    Buona serata e buon game.
     
    DreamWill likes this.
  3. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ok ti ringrazio per la correzione e chiedo scusa
     
    CaptainPower likes this.
  4. stretch97

    stretch97 Forum Greenhorn

    Sono interessato ad entrare nel discord, come entro?
     
    DreamWill likes this.
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    contatta in gioco uno dei nomi in elenco:
    o bestcherso1998 oppure scrivi qui il nickname che hai in gioco e ti contattiamo noi :)
     
  6. stretch97

    stretch97 Forum Greenhorn

    purtroppo gioco su Werian :(
     
    DreamWill likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    non so a che punto sei messo e quanto sia sviluppato il tuo pg, ma se hai iniziato da poco ti consiglio di trasferirti su heredur, dove sta quasi tutta la community italiana, o grimmag, il server più affollato; gli altri sono mezzi morti e abbandonati
     
  8. stretch97

    stretch97 Forum Greenhorn

    Sono al 55, ho gli amici che giocano con me
     
  9. Taurblade-

    Taurblade- Forum Greenhorn

    Aggiungetemi pls sono Xarda
     
    DreamWill likes this.
  10. Yentha

    Yentha Forum Greenhorn

    Ciao, Buonasera! In game sono Pinkinina, una arciera di lv55 diversamente giovane ;). Vi seguo da un bel pò e grazie a voi comincio a vedere il mio personaggio crescere. Malgrado sia una lupa solitaria mi stimola questa nuova esperienza di gioco. Quando potete contattatemi, grazie.
     
    DreamWill likes this.
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ciao :) questo è il tuo nickname in gioco o sul discord? in game trovo un ranger di lvl8 con questo nome e non so se sei tu, se invece è quello di discord mi servirebbe anche il numero dopo il '#' per aggiungerti :)
     
  12. luca_061088

    luca_061088 Forum Greenhorn

    Fantastico, sarei interessato a sentire altri pareri di giocatori più esperti, nonostante giochi con alcuni amici, ma nessuno di noi è super esperto del gioco :)
    posso contattarvi sia in discord che in Game?
    Discord: Dr.Gene#1058
    Drakensang Nick: Rondark (Mago LvL 47)
    Server: Heredur
     
    DreamWill likes this.
  13. HattoriHanzo0203

    HattoriHanzo0203 Forum Greenhorn

    Salve, sarei interessato a questo server discord poiché anche se agli inizi (mago lvl 18, server grimmag) farmare e giocare da solo dopo un po' annoia anche se il gioco merita, forse sono in ritardo per chiedere di unirmi al discord e non so nemmeno se risponderai al messaggio.
    Nel caso tu legga il messaggio il mio nome su discord è: Nicola0202#2001
     
Thread Status:
Not open for further replies.