Testserver Novità dal test server

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Minister_Averax, Oct 26, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    Hanno messo una nuova valuta ed un nuovo mercante( Jesse ), lo gnob vende pulcini e uova in cambio di draghi
    [​IMG]
     
    Sadstar, DreamWill and gbit like this.
  2. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ed invece si. Trakikaki ha messo lo screen di 10 ingressi liv0 ma ne hanno dati 10 per ogni livello.
    Io che avevo saltato l'evento sul live non sapevo di questa distinzione ma poi ho letto le finestrelle info. Ovviamente ho iniziato dal liv più alto
     
  3. gbit

    gbit Forum General

    Scusa Emily ma dove si recupera questa nuova valuta?
    Grazie per l'eventuale risposta :D
     
    GS1946 likes this.
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Ma regalano questo sul test server, non credo che sul live regaleranno questo.
     
  5. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Il nome del mercante e della valuta lasciano intuire che sia qualcosa che non toccherà a noi miseri plebei ma destinata a una cerchia ristretta di lecca***o :)
     
    gbit likes this.
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E' ovvio. E' come quando regalarono i nuclei o i frammenti di materia.
    Era solo per spiegarmi il motivo per cui il server era strapieno
     
  7. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    [​IMG]
     
    Sadstar, DreamWill and gbit like this.
  8. BorgoNoise

    BorgoNoise Junior Expert

    adesso fanno eventi dove devi stare su twitch a guardarli? siamo messi benone...
     
    GS1946 and gbit like this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    :rolleyes: o_O :eek:
    Non trovo più faccine...
     
    GS1946 likes this.
  10. Sadstar

    Sadstar Forum Apprentice

    Ma poi... su Twitch? Chi diavolo ce l'ha Twitch????:eek:
     
  11. gbit

    gbit Forum General

    ci volevo dare un'occhiata prima, ma c'è stato il DTU...
    allora questa è la descrizione delle essenze suicide
    [​IMG]Deals 50% of your skill's base damage as additional andermagic damage. In exchange, 5% of your skill's base damage as additional andermagic damage will be applied to yourself or your minion (skill dependent).
    [​IMG]Deals 100% of your skill's base damage as additional andermagic damage. In exchange, 10% of your skill's base damage as additional andermagic damage will be applied to yourself or your minion (skill dependent).
    [​IMG]Deals 200% of your skill's base damage as additional andermagic damage. In exchange, 20% of your skill's base damage as additional andermagic damage will be applied to yourself or your minion (skill dependent).
    [​IMG]Deals 300% of your skill's base damage as additional andermagic damage. In exchange, 30% of your skill's base damage as additional andermagic damage will be applied to yourself or your minion (skill dependent).
    [​IMG]Deals 400% of your skill's base damage as additional andermagic damage. In exchange, 40% of your skill's base damage as additional andermagic damage will be applied to yourself or your minion (skill dependent).
    che facciano più danni è indubbio (anche tenuto conto delle debolezze elementali dei boss), ma quanto danno si autoinfligge?
    dalla descrizione viene applicato un danno magico pari al danno base della skill che usi; il punto è: si applica la riduzione danni data dalla percentuale di res o è un danno assoluto e basta?
    se prendiamo in considerazione un pg con:
    vita: 100000 hp
    danno skill1: 30000
    danno skill2: 70000
    (se la skill è applicata ad uno dei due tasti del mouse, il danno base corrispondente appare nella schermata delle caratteristiche)
    supponiamo che quelli siano i danni con le essenze da 200% equipaggiate e quindi riceviamo un danno del 20% del danno base skill, allora:
    1 con riduzione 80% res
    skill1: 30000*0.2*0.2=1200
    skill2: 70000*0.2*0.2=2800
    2 senza rid danni
    skill1: 30000*0.2=6000
    skill2: 70000*0.2=14000​
    come si vede l'entità dei danni cambia radicalmente (bisogna anche tener conto che in un secondo si possono fare più attacchi)
    comunque dipende dalla vita che hai e dalla rigenerazione vita alla quale puoi attingere...
    qualcuno ha testato queste essenze?
     
    Last edited: May 15, 2020
    DreamWill and GS1946 like this.
  12. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    perché mi hai convertito un 20% con 0.4?
    Anch'io ci avevo pensato su a lungo e rimango dell'opinione che siano una boiata colossale fatta completamente a caso, per 3 motivi:

    anch'io sono abbastanza convinto che considera i danni base della skill quindi in un certo senso i più avvantaggiati sarebbero i maghi e più svantaggiati i war (tanto per cambiare) perché fendente di base fa 240% quindi subendo il 20% di contraccolpo sarebbe il 48% dei tuoi danni base (che siano ridotti o meno da vedere, e poi non sappiamo se conta armatura e resistenze); è vero che la sfera di ghiaccio fa 410% ma è 60% + 350% e l'esplosione è un danno secondario, il danno base della skill sarebbe 60% quindi subiscono solo il 12%, quindi il war subisce 4 volte tanto (avendo solo un +30% hp) e in totale fa anche meno danni :D in più usando q7 (altro buff da +150% danni, quindi ancora più contraccolpo) sono quasi 6 fendenti in un secondo (48 * 6 = 288% danni di contraccolpo) mentre la sfera di ghiaccio restano al più 4 in un secondo (48% danni di contraccolpo)

    A metà strada ci sta il caccia dove la freccia esplosiva è 125% * 2 + 250% con la scusa della marcatura i danni base delle skills del caccia sono bassi rispetto alle altre classi, essendo l'esplosione un danno secondario il contraccolpo va calcolato su 125% e quindi sarebbe 25% di danni (100% in un secondo a velocità massime).
    Ma come avevo già detto forse credo che la cosa più divertente sono i lupi del caccia: ereditano il 100% dei tuoi danni e il morso infligge il 60% (sarebbe così ma son buggati e fa comunque 100%) e il 20% di 60% (o 100% visto che son buggati?) sarebbe 12% dei tuoi danni, ma loro hanno solo 7700 hp e valori armatura e resistenza praticamente nulli: non solo muoiono al primo colpo subito, ma moriranno anche al primo morso che danno :D :D :D

    Discorso a parte per le torrette del nano: la tesla è indistruttibile quindi nessun contraccolpo, quella automatizzata se avevo fatto i conti correttamente dovrebbe essere circa 2800% di danni nel corso dei 10 secondi (280% dps) quindi subisce intorno al 56% ogni secondo e dovrebbero avere un po' più di vita rispetto al nano, reggono un po' di tempo ma prima della fine si autodistruggono, ma può prolungarne la durata col bonus di gruppo del catalizzatore e il gioiello nero nel mantello; quella meccanica con q8 fa quasi il doppio dei danni rispetto alla mitragliatrice quindi ha poche speranze di salvezza (se calcola i danni su tutti e 3 i colpi).
    Poi da vedere se con il colpo speciale subiscono gli stessi danni del war o per qualche strambo motivo il talento da 3p che divide il colpo in 3 palline da 85% l'una poi il contraccolpo lo calcola solo sulla prima e non su tutte e 3:rolleyes: ma anche loro con l'aumento della velocità d'attacco di q7 la rischiano grossa.

    nelle tabelle che hanno fatto con gli elementi l'altermagia restava fuori da tutto adottando un atteggiamento di neutralità, quindi i danni da altermagia sono equivalenti a quelli fisici escludendo khalys, araldo, medusa che sono di tipo altermagia quindi con le resistenze aumentate su questo elemento e mortis, gwenfara e qualcun altro che sono multielementali quindi resistenze aumentate su ogni elemento, ergo sono identici ai danni fisici, non hanno alcun vantaggio ma solo svantaggi in alcune situazioni, per di più non esiste alcun pet che riduce le resistenze su questo elemento come nel caso del fulmine ;)

    Essendo equivalenti ai danni fisici ma con dei difetti non v'è motivo di usare queste al posto di quelle normali se non per quelle da 400% ma a quel punto il contraccolpo subito è del 40% (e hai anche più danni con queste) e nessuno può stare in piedi a una cosa del genere :)
     
    gbit likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    Stavo pensando alle essenze da +400% in realtà... Scusa, ho corretto.
    Per lo spoiler 2 c'è pet Heredur che può darti una mano. Quindi ci sarebbe anche motivo di usarle.
    Un war ha la possibilità di usare sfogo d'ira talentato per recuperare 10% vita in 5 sec, la srotella, ma quello che mi gira nel cervello è che chi usa Q4, con colpo sanguinoso (che si usa per il sanguinamento) recupera 1% di vita con l'effetto di gruppo e, se ha le rune di tutti per uno (quelle che incrementano questi effetti), può arrivare a recuperare il 21% della vita max per ogni impatto che entra.
    Sottolineo che questo effetto vale anche in solitaria.
    Altri modi per recuperare vita (ma mi sembrano più difficilmente praticabili) sono anello Artaya e rune per rigenerazione vita al secondo , talento saggezza +4000 vita per impatto mortale, talento saggezza per aumento rigenerazione vita al secondo... Ma devo ancora fare due conti.
     
  14. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quali sono le resistenze contro l'altermagia dei boss?
    Se non sbaglio Khalys, Mortis e forse Araldo hanno resistenze alte verso di essa.
    In ogni caso, queste essenze non conviene alzarle, visto che sono un modo per suicidarsi.
     
  15. gbit

    gbit Forum General

    Una cosa è sicura : se non c'è riduzione danni non se ne parla.
     
  16. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    sì ma a che pro quando fare danni fisici + altermagia è uguale a fare danni fisici puri e invece di usare heredur che riduce di 11% puoi usare asar che toglie 18%? Come avevo detto le uniche che hanno senso di essere prese in considerazione sono quelle da 400%, le altre solo nel caso in cui hai poche rosse e allora usi le viola dell'altermagia per ottenere lo stesso effetto di usare le rosse normali, e così via con quelle minori.

    Come nel caso delle pozioni sono tutte cose che si attivano una volta al secondo, quindi i danni subiti devono essere inferiori alla vita che hai: supponiamo un war decente (non forte) con 170k hp base e 15k di modificatore assoluto e consideriamo le essenze da 400% che portano il modificatore relativo a circa 700%: danni base = 120k
    Supponiamo come hai detto tu che usa q4: dps = 4 * 240% = 960%, non considero l'aumento di danni del sanguinamento perché è una condizione sui mob non sulla skill, come avviene per la marcatura dei caccia, la chiazza d'olio dei nani e l'elettrificazione dei maghi.
    Il 40% di contraccolpo è pari a 384% di 120k ovvero 460k danni subiti, do per scontato che valgono le resistenze (o l'armatura) e quindi ipotizzando 80% di riduzione diventa 92k danni subiti. Sì sopravvivi, ma li reggi dopo i danni dei mobs/boss?

    E q4 è una benedizione in questo caso. Con q7 cosa succede? con il +150% danni del buff avresti 142k danni base e il dps sale a 1440% quindi il contraccolpo è 576% di 142k = 818k ridotto dell'80% (se fosse armatura ci puoi anche arrivare, ma con le resistenze?) diventa 164k danni: good luck :cool:

    Forse con la pelle di drago vi salvate:)

    anche medusa come araldo ha il doppio tipo, e se consideriamo i boss fuori dalle q ci sono balor, nefertari, gwenfara, genio e forse anche magotina e mago sanguinario (qualche dubbio su quest'ultimo); altri non ricordo. In ogni caso non ci sono boss vulnerabili a tale tipo, quindi forse l'unico vero beneficio potrebbe averlo il mago (se riesce a stare in piedi) da quei boss per i quali non ha attacchi decenti vs quell'elemento, ovvero praticamente tutti i boss di tipo ghiaccio (heredur, sigri, karabossa, mastro zampa, kramparus…) ma per questo caso ci sono quelle di fuoco che valgono di più :)
     
    gbit likes this.
  17. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Anche se questo incremento delle barre avanzamento sull evento Dragan sta nel test server comincio seriamente a temere per la disfatta totale di Dragan.

    Barre avanzamento evento scorso.

    [​IMG]


    Barre avanzamento evento sul TS

    [​IMG]

    Stando cosi le cose la seconda barra sara eterna.
     
    gbit likes this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    E quella non è neanche l'ultima.
    L'avanzamento da 7k punti obiettivo è:
    1) 160 (castello Gracchio)
    2) 4220 (4 mappe secondarie)
    3-4) 21.000+39.000 = 60.000 (Dragan) che corrispondono solo a 150 giri in Grande salone o 1.500 giri nel Rifugio di Dragan rigorosamente INF3, abbassi la difficoltà = aumentano i giri da fare come se 150 perle rosse sono poche.
    Da un rapido calcolo l'avanzamento è aumentato di 6 volte e il tempo a disposizione invece è di 2/3.

    Anche a me preoccupa quel 4.220 avanzamento della barra 2. La scorsa volta era solo 900 e mi sembrava una eternità farlo a doloroso per carenza di perle nere, stavolta lo farò INF3 sperando sia molto, ma molto, più veloce.
    Anche perché se non si completa la barra 2 (che comunque ha un rubino sacro nella versione da 4.220 che non è male) non ha senso iniziare a sprecare perle rosse e fare Dragan.

    Tanti auguri a noi.
     
    gbit likes this.
  19. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Quindi io che nel TS sono neo 55 non riesco a vedere l esattezza delle barre con 7000 punti obiettivo.
    Questa volta non ho neanche la pergamena per il grande salone, se qualcuno puo darmi una dritta sul come ottenerla velocemente....
     
  20. gbit

    gbit Forum General

    Io l'ho droppata da un'anfora nel castello gracchio, mi sembra da 1 chiave, oppure poteva dropparne dai boss mi sembra... Sicuramente dalle anfore con chiavi, ma ricordo che molti si lamentavano perché dopo aver aperto centinaia di anfore non l'avevano ancora trovata (random maledetto).
     
Thread Status:
Not open for further replies.