Vorrei un consiglio sui mantelli.

Discussion in 'Sezione Italiana' started by 7Kana, Jun 25, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Ciao a tutti, vengo subito al punto, ecco il mio dilemma: io indosso questo mantello
    [​IMG]
    però oggi cercando di fare l'evento per le monete e aggiungerei anche dopo tantissimo tempo che ho provato a dropparla inutilmente e consumato infinite chiavi, ho droppato per puro caso, la pelle dell'araldo, io ero anche curiosa di vedere cosa dava questo mantello che finalmente messo nel banco di lavoro insieme all'onice e il filo d'oro ho anche scoperto cosa da, non l'ho ancora creato perchè comunque non sono sicura se devo farlo o no, visto che il mio mantello di natale mi pare carino, potreste gentilmente consigliarmi?
     
  2. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    Il mantello dell'Araldo ha gli stessi valori base ma maggiori; se ne hai la possibilità crealo e portalo a tier10, è meglio anche con valori bassi :)
     
    7Kana likes this.
  3. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Non so se hai notato che fine della cupidigia ha l'incantesimo 24.30% danni massimi in più oltre ad avere il 99% di impatto
    Ok, e dopo devo/posso/è meglio usare palla di fuoco visto che è potenziata?
    Eheheheh t10 lol io al massimo riesco a farmi da sola q5 inf6, se sono premium, morendo e ritornando sia mappa 1 che 2 ma senza boss :D:D:D:D:D:D:D
     
  4. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Mantello araldo. Provi, vedrai che non lo molli più.
     
    7Kana likes this.
  5. BestCherso1998

    BestCherso1998 Someday Author

    L'incantesimo è buono, ma non essenziale, araldo dà sia danni minimi che massimi come incantesimi.. e l'impatto nettamente superiore è la scelta migliore.

    Solo dai boss con elemento ghiaccio, quali Heredur o Sigrismarr ed altri, per il resto la sfera di ghiaccio rimane la migliore.
     
    7Kana likes this.
  6. 7Kana

    7Kana Junior Expert

    Hai ragione, l'ho portato a t8 per oggi e la differenza è abissale, e poi che mi è uscito anche pessimo però la comparazione tra i due anche se uno è di un t inferiore dice tutto.
    [​IMG]
    Grazie! :):) Domani lo porto a t9
     
    BestCherso1998 likes this.
  7. Javah

    Javah Forum Veteran

    Uso il mantello di Natale, le statistiche di base del mantello dell'Araldo sono maggiori ma non cambiano certo la vita (il danno è ininfluente, qualche centinaio di impatto a inf6-7 neanche lo senti... la cosa migliore è la vita, il che è tutto dire) e riguardo al danno % è dimostrato (non chiedetemi ora dove... ma se ne è parlato a lungo sui forum, quando ancora si dibatteva sulla creazione dei mantelli leggendari di tier alto) che sia preferibile aumentare del 20% il massimo piuttosto che di 10% il minimo e di 10% il massimo (uso numeri tondi tanto per capirsi). Guarda il VC con quale dei due mantelli aumenta di più, per quel che conta tale indicatore.
     
    gbit likes this.
  8. gbit

    gbit Forum General

    Per quanto riguarda il danno medio o 20% in più o 10%+10% in più è uguale... Il punto è che è (penso) più facile craftare incantesimi uguali e non due tipi diversi sullo stesso item, inoltre se non ricordo male, i danni max in più sono più alti dei danni min in più ; per cui converrebbe craftare quelli.
    EDIT: il post non è corretto ; il seguente di DreamWill invece lo è.
     
    Last edited: Jun 27, 2020
    Javah likes this.
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    perdonami ma hai commesso un errore di matematica molto superficiale che tutti noi (io incluso) abbiamo sempre commesso (e.g. nel dire che il +22% danni massimi di streghe è equivalente a +11% danni medi) ma è errato: aumentare del 10% i minimi e del 10% i massimi equivale ad aumentare del 10% i danni medi, ma aumentare del 20% solo i danni massimi (che sono più alti dei minimi e non uguali) il danno medio cresce più del 10%; uso dei numeri da esempio per spiegarmi meglio:
    min = 100, max = 200 ---> med = 150
    +10% a entrambi: min = 110, max = 220 ---> med = 165 (150 + 10%)
    +20% ai max: min = 100, max = 240 ---> med = 170
    Per completezza +20% ai min: min = 120, max = 200 ---> med = 160.

    Poi come tu stesso hai fatto notare gli incantesimi "danni massimi" sono più alti dei "danni minimi", precisamente sono il doppio, quindi non solo hanno un valore migliore, ma agiscono anche su un numero di base più alto, ecco perché c'è una doppia chiave di lettura che ti porta a dire che sono migliori gli incantesimi sui danni massimi e non è necessario fare alcun conticino se ci si rende conto di questo; il discorso sarebbe stato ben diverso se fossero stati i minimi ad avere una percentuale più alta allora sì che bisognava fare qualche studio e personalizzarlo ad ogni pg, ma così non è assolutamente necessario e tutto può anche restare euristico:)

    Questo è quanto dice la teoria matematica, che però abbiamo visto in questo gioco conta poco :D io l'ho testato il mantello della cupidigia (il mio ha 29,3% danni massimi su 29,5%) e personalmente non mi fa alcuna differenza rispetto ad un mantello che non mi dà alcunché di danni (trovo più performanti quelli difensivi che mi permettono di gettarmi a capofitto in mezzo ai mobs fregandomene di tutto invece che dover continuare a perdere tempo per schivare ogni sputo), sì ogni tanto vedi il numerino un po' più alto ma lì si esaurisce la magia, perché il danno massimo è generato da un algoritmo random. Alla fine se non serve impatto il mantello migliore per chi cerca danni rimane quello dell'eroe e alcune persone mi hanno confermato craftato a x4 danni minimi, perché a differenza dei massimi che li vedi una volta ogni tanto i minimi rappresentano la base e il vero danno che fai dipende da questi, matematicamente non ha molto senso però... Quindi resto della mia idea e lo crafto con la velocità d'attacco per mettere i guanti a danni che con i gioielli sono equivalenti ai x4 danni massimi del mantello ma in più aumenti anche i minimi, e lo fai agendo sul modificatore assoluto non sul relativo, quindi usando essenze (non elementali), mortis, q7 o qualsiasi altra cosa che ti dà una forte spinta sul modificatore relativo vengono influenzati da questo rendendoli migliori del mantello ;)

    Ovviamente proverò a fare anche un mantello x4 minimi e x4 massimi e li testerò entrambi, un giorno... o mai :)
     
    Last edited: Jun 27, 2020
    Minister_Averax, Javah and gbit like this.
  10. gbit

    gbit Forum General

    E dai...l'ho detto sempre che non devo fare i conti di notte e invece insisto :D
    Non ti devo perdonare niente perché hai ragione e il bello è che questi conti li avevo già fatti pure io... Vabbé, non ho più l'età per tirare tardi :p:D
     
    DreamWill and Javah like this.
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Tenere anche conto che Cupidigia dà +29% max (parlo del mio, che è al 74%) mentre Araldo +14% max ma solo +7% min (74% e 71%). Ciò, per Araldo, in media equivale a (meno di) +10,5%.

    L'unico plus significativo per il mago col mantello di Araldo è il fatto di riuscire a killare boss quali Sigris usando palle di fuoco alla stessa velocità delle sfere di ghiaccio...

    Purtroppo già da secoli doveva uscire una valanga di nuovi mantelli, che avrebbero potuto aggiungere qualche varietà e nuove possibilità alle skill delle varie classi. Ma il fatto di avere degli inetti alla produzione e allo sviluppo ha rovinato pure questa speranza. E di fatto ci ha lasciati con tre soli mantelli degni di considerazione: Magma, Cupidigia, Eroe.

    Una parentesi aperta e chiusa su quest'ultimo: non mi pare si droppi più, ma può essere un risultato "random" durante la creazione di mantelli viola/leggendari. E potrebbe essere craftato (con una buona dose di lato b, si possono craftare mantelli leggendari +31% danno max) beneficiando così del +9% danni e +4,5% movimento che porta in dote come valori unici, a condizione che non si necessiti della linea base su impatto (e alzi la mano chi oggi non ne necessita... ma in futuro chissà).

    Tuttavia si può anche ragionare all'inverso: avere 4000 di impatto in più ad inf7 cambia di appena +2% la possibilità di critico, quindi di nuovo si parla di niente, mentre il +9% danno resta a tutte le modalità e nessuno te lo toglie.
     
    Last edited: Jun 27, 2020
    DreamWill likes this.
  12. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Tenetevi la pelle dell araldo sino all espansione e non craftatela.... Non dico altro.
     
    GS1946, gbit and Javah like this.
Thread Status:
Not open for further replies.