Pergamena dragan

Discussion in 'Sezione Italiana' started by komakino28, Jun 11, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    il problema è il craft con gli items t8-9-10 che vogliono 600-800-1000 nuclei a botta, finché fai i t0-4 puoi fare tutti i craft che vuoi, ma con gli altri devi starci attenta che fanno in fretta a finire, e te lo dice uno che ha quasi 3 pagine di unici craftati in inventario ;)
     
  2. GS1946

    GS1946 Advanced

    .. collezionista ? :)
     
    DreamWill likes this.
  3. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sì. Ma per il tier9 ce ne vogliono se non erro 800 a pezzo, per il tier10 si sale a 1000, quindi 12mila in totale. In questa edizione di Dragan ne ho fatti appena 4000, e l'ho finita giocando (se così si può mai dire) addormentata sulla tastiera, con la mia maga che si arrangiava ormai da sè. Fino al t8 - che ha un costo ben più basso - e parlando di mesi addietro poteva convenire, oggi t9 e t10 con un ipotetico livello 60 alle porte andrebbero secondo me ponderati con più attenzione. Francamente, mi sembra li abbiano messi proprio allo scopo specifico di far sprecare risorse a chi uppa in questo momento. Poi come giustamente dici, fa bene chi fa ciò che lo diverte.
     
    Minister_Averax and DreamWill like this.
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    collezionista e "polimorfo": mi annoierei troppo a fare SEMPRE le stesse cose, variando il settaggio varia il gameplay e aggiungi un po' di diversità, credo sia questo l'unico motivo per cui ancora non mi sono annoiato al punto da delettare il pg e scrivere qui sul forum "addio a tutti";) al momento sto aspettando di vedere che porta l'espansione e...trasformarmi in un alveare quando già abbiamo i cagnolini e l'uccellino più che "cacciatore" mi sembra di essere domatore da circo:rolleyes: ma dato che non giudico il libro dalla copertina aspetto per vedere come andrà :p
     
    GS1946 likes this.
  5. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Brava Javah!:) Ecco, questo è il punto focale!!! e purtroppo ci sono talmente tante risorse da acquisire tra ingredienti, nuclei, chiavi etc, che sforzarsi di arrivare a tutto non vale la pena (almeno per chi come me che non ha voglia di investirci troppo tempo). Io da tempo ho abbassato l'asticella dei miei obiettivi e pertanto mi accontento di quel poco che riesco a fare, e rimanendo sempre con un pg medio, perchè quando arrivo a questa o quella fine "ricerca", c'è n'è già un altra pronta che richiede ancora più ore, più farming e più sbattimento di quelle robe contenute in quella tipica sacca posta in zona caudale, rispetto la testa, del tronco maschile...

    Quindi, a prescindere dagli errori che si compiono, è giusto che ognuno spenda le proprie risorse come desidera! c'è a chi piace vedere un passetto in più alla volta, c'è chi preferisce un grande salto! De gustibus non sputazzellam est! :D:D
     
    GS1946, kuwabaraz and gbit like this.
  6. gbit

    gbit Forum General

    Appena finito di leggere ed è partito l'applauso a scena aperta :D
    Condivido pienamente, ognuno è libero di scegliere cosa fare (e sappiamo quante cose servono per diventare forti), l'importante è essere consapevoli delle proprie scelte :D
    Non lo potevi dire meglio... :cool:
     
    Javah and GS1946 like this.
  7. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Il fatto e' che mettere il progresso dipendente dal ritrovamento di una pergamena e' un'idea "barzelletta". Se sei fortunato puoi completare l'evento, altrimenti no.

    Assurdo che Gbit non ne abbia trovata nemmeno una, alcuni decine utilizzando 1/10 di chiavi.
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Mi spiace contraddirti ma l'evento, a detta di molti, si può finire benissimo senza pergamena e senza usare neanche 1 sola perla rossa.
    Dicono che sia un meccanismo di gioco ma non ne sono molto convinto e non metto piede nell'evento da almeno 10gg.
     
    Javah, gbit and DBS-Flamelurker like this.
  9. gbit

    gbit Forum General

    Ma bisogna essere almeno due, se non sbaglio...
    Comunque la pergamena è nella barra del progresso, ma secondo me avrebbero potuto metterla a metà della 2 barra, così finivi le quest per i marchi e la 2 barra praticamente insieme e poi ti dedicavi a dragan nel salone e progresso 3 e 4 barra.
    Com'è ora (senza pergamena) fai infinite run in m1/4, poi dragan normale e quando arrivi ad avere la pergamena devi ricominciare m1/4 e poi dragan salone... Perdi molto tempo, e le perle rosse? Dove sono?
    Fatto male..
     
    Marsicanus likes this.
  10. Javah

    Javah Forum Veteran

    E' il modo in cui l'hanno finito TUTTI quelli che l'hanno finito.

    No, volevano che venisse finito nel modo in cui l'ha finito chi l'ha finito.

    E' stato fatto apposta.
     
    gbit likes this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    E allora sono io che non capisco :D
     
    Javah likes this.
  12. Javah

    Javah Forum Veteran

    Intendo.

    Il "meccanismo" esisteva nell'evento primavera ed in altri prima ancora. E laddove questo è risultato applicabile, ha sempre consentito di progredire velocemente nell'evento di turno.

    Credo che la produzione cerchi di fare un po' di selezione, facendo in modo che non tutti abbiano tutto, nella speranza che chi persiste preso dallo sconforto metta mano alla carta di credito.

    Eventi abominevolmente lunghi come questo dividono i players in tre categorie:
    1. quella di chi non completa
    2. quella di chi completa perchè capisce "come" fare
    3. quella di chi non ha mangiato la foglia e quindi acquista il mantello dell'evento e altre scorciatoie dallo shop
    Questi ultimi sono verosimilmente i players più recenti, ovvero mucche ancora grasse che hanno probabilmente quell'entusiasmo iniziale che può portarli a spendere per rincorrere i più forti, e al tempo stesso non sono scafati al punto da conoscere o comprendere certi "stratagemmi" nel gioco.

    Niente di male, anche la Bp deve pur campare, e i loro padroni immagino ancora di più.
     
    kuwabaraz and gbit like this.
  13. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Basta guardare il video di youtube, ovviamente è un meccanismo che sembra la rapina in una banca con tanto di palo piazzato nel punto di comodo!:eek:

    Condivido quello che ha scritto Javah. Impostazioni di questo tipo stanno selezionando la base dei giocatori, quelli che conoscono bene la ditta e non si prestano a certe furbate, i furbi finché ci riescono, e i polli da spennare!:p

    Non so voi ma anche il nuovo evento sembra avere la stessa impostazione. Nel ts c'è la nuova release r237 e niente espansione, a questo punto se ne parla in autunno se va bene!:cool:
     
    Last edited: Jun 27, 2020
    gbit likes this.
  14. gbit

    gbit Forum General

    OK fin qui ci ero arrivato, ma se vogliono fare soldi (e ci sta) non è meglio far divertire la gente, che se è contenta mette anche mano al portafogli? Invece di prenderla per sfinimento, che poi si rompe e cambia gioco?
    Ecco, è questo che non capisco...
    Va bene che il gioco ha i suoi anni, va bene I soldi facili, sporchi, maledetti e subito, però non bisogna essere dei geni per capire dove conduce una strada del genere... Boh...
     
    Javah and kuwabaraz like this.
  15. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    forse non sono capaci a farlo ;)
     
  16. Javah

    Javah Forum Veteran

    Purtroppo da quando, alcuni anni fa, hanno scelto la via dell'omertà e del lavorare nell'ombra, non c'è più modo neanche di immaginare se e chi componga il famigerato "Team di Drakensang". Nessuno ci ha più messo la faccia da un pezzo, a parte quei due squinternati dei CM, che il Signore sia lodato. Magari in questo leggendario "Team" di cui si favoleggia sono tutti freelance che fanno un po' questo e un po' quello, arrangiandosi come riescono, chissà.

    La realtà è che rendere nuovamente divertente questo game è un bel casino. Perchè le aspettative dei players non sono più quelle di 6-7 anni fa, e perchè tantissimo di quello che potranno introdurre saprà sempre di deja-vu. A meno di non dare un sostanzioso scossone al gameplay, cosa per la quale serve certamente un plotone di (costosi) specialisti. Qua solo chi si occupa della grafica pare all'altezza, e mai come in questi ultimi anni il suo è sembrato lavoro sprecato.

    Ieri mi pare Minister_Averax ha detto una cosa molto giusta, ha scritto che c'è troppa roba da fare e non si può prendere dappertutto. Ecco, questo è il punto: non hanno mai investito sulla qualità (perchè come in ogni azienda, la qualità è ciò che più costa) e hanno puntato tutto sulla quantità, buttando dentro robe low o zero-cost che costringessero a stare eternità di tempo a giocare se si voleva aver l'illusione di "progredire" (ennesima dimostrazione che il "progresso" come lo intendiamo adesso finirà col farci estinguere... discorso che nel micro di questo game rende già un'idea assai più ampia).

    Il fatto poi che le mappe siano minuscole ha fatto il resto, causando ripetitività quasi agonica per completare un qualsivoglia evento, anche laddove la sua utilità ai fini pratici sia quasi nulla.

    Perchè, tanto per capirci, sanno perfettamente che più tempo ci mettiamo a far qualcosa, e più poi ci scoccia abbandonarlo, rimuginando proprio sul tanto tempo dedicato/investito/sprecato. Da questo, una dilatazione mostruosa sulle tempistiche necessarie a completare una qualsiasivoglia cosa, anche col rischio concreto che in tal modo a lungo andare non si resti in tanti (e infatti...).

    Vi ricordate quando si passò dal liv 40 al 45? Quei 5 livelli a me richiedettero un tempo enorme, perchè a quell'epoca accumulare XP era una cosa lunghissima... ma che dilazionavi giorno dopo giorno in base ai TUOI ritmi, non a quelli che facevano comodo a loro. Tanto da fare nel game c'era quello, gli eventi quasi mai cascavano, e quando li mettevano te li finivi in mezzo pomeriggio. Però io mi divertivo a raccattare un punto di esperienza dopo l'altro, a vedere la barra che si riempiva col contagocce e le ultime gocce sembravano non arrivare mai, a vedere l'agognatissima animazione di "level up", ad aggiungere 3 punti danno per volta al mio pg...

    L'espansione prossima futura rappresenta un crack certamente, che come gli inglesi spiegano è sinonimo di rottura in ogni caso. Rottura col passato, ciò che mi auguro (senza crederci minimamente) o rottura di palle definitiva dei giocatori (neh parlo per me).
     
    Last edited: Jun 27, 2020
    gbit likes this.
  17. Orapronobis

    Orapronobis Padavan

    Mi ricordo benissimo il famigerato livello 45, me la presi proprio con calma, anzi troppa, in quanto appena ci arrivai alzarono al 50.
    Neanche il tempo di gioire........
     
Thread Status:
Not open for further replies.