patchnote R237

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Jul 8, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Fino alla 4 barra si può fare e le gemme che prendi dai sacchetti ne valgono lo sforzo, sei vai con un gruppo di amici fidati lo fai con poco se no ci vuole un po' di tempo in più e farm per le risorse. È un evento fatto per fare soldi non per essere finito, da giocatore free vedo dove mi conviene andare e non faccio un passo in più.

    Anche la creazione dell esse ha un costo visto che ci sono ingredienti che droppi poco e alla fine devi comprare in altergemme quelli che mancano sembra quasi uno sconto dello shop sul prezzo pieno.
     
    Last edited: Jul 10, 2020
    Deinoforo likes this.
  2. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Mmh vedo se riesco con la gilda, comunque verissima la cosa che, essendo che devi comprare per forza degli ingredienti, sembra uno sconto a quelle che compreresti nello shop
     
  3. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Allora ho testato un pochino evento e sembra che non ci sia bisogno di farmare chiavi.
    I miei calcoli sono basati sulla ripetizione della quest kill 2500 mosti, 25 boss, 140 vermoni in modo da ottimizzare il numero di chiavi, valvole ed essenze.

    Ora la combinazione usata, non dico la migliore, è stata 13 giri nelle mappe (3 fiera, 5 cripta, 5 porto) e 7 giri dai vermoni INF1
    In tutto ho fatto circa 2.000 avanzamento (circa 1.350 dalle mappe e 650 dai vermoni) quindi "basterebbe" ripetere il tutto 29 volte.
    Le chiavi che si riescono a droppare in mappa non coprono tutto il costo di ingresso ma il resto si recupera dai vermoni boss.
    Dopo la quest mi sono ritrovato con solo 20 chiavi in meno di quando ho iniziato quindi direi che è buono.
    Il problema sono le essenze.
    Io war in solo, diciamo con un pg messo benino, in INF1 consumo sulle 1.400 essenze, in INF2 sulle 2.100 e in INF3 3.150
    Per fare le 29 quest ripetibili e quindi i 203 giri necessari spenderei sulle 285.000 essenze. Parto da 86.000, altre 30.000 le prenderei dalla quest ma le altre 190.000 dovrei craftarle e gli ingredienti non sono un problema per me visto che in tanti eventi non le ho mai usate.
    Probabilmente se andassi in gruppo dai boss consumerei meno di 1/3 delle essenze però sembra che nelle mappe non conviene perché il drop di chiavi si abbassa di molto.


    Vai molto meglio di me: 10k / 14 = 715 essenze...io ne consumo il doppio in INF1
     
    Javah likes this.
  4. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Parlavo delle mappe, non degli eventi.
     
  5. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    285k essenze?? Scherzi? Ma ci prendono in giro, dai. Questi eventi fa fatica un pg OP a finirli, figurati un medio player, che come dici te hai un war messo benino, o ancor peggio chi ha un pg in crescita. E che hai un bel po' di essenze da parte c'è da dire. Io 285k essenze non le ho nemmeno tra verdi, blu, viola e rosse messe assieme. Assurdo.
    Comunque riguardo i gruppi, non penso che il risparmio di essenze sia così alto... Alla fine tieni conto che, prendendo un gruppo da 5 pg, i boss hanno 4 volte la loro vita che andandoci da soli, di media, aggiungici anche che ci si guadagna danni dalle abilità di gruppo, e supponendo che tutti i pg hanno lo stesso output di danni, al massimo andrai a spendere un 20/30% di essenze in meno, adesso non ho fatto i calcoli ma di sicuro non vai a risparmiare un 60/70% di essenze in meno ecco. A meno che tu non vada con pg più forti, ma allora se tu risparmi qualcun'altro spenderà di più ;)
     
  6. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Mi son beccato un team con tutti i membri sui 90k di danni, uso essenze in inf4 300. Poi mi son beccato un team un po piu "normale", uso essenze in inf4 650. La creazione di un buon team va molto a fortuna se si cerca in regione.
    In solo fare il vermone è un furto in essenze, ma in team la combinazione degli spacca armatura lo devasta.
     
    Last edited: Jul 10, 2020
    Deinoforo likes this.
  7. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Esatto io ho parlato del mio war da 85k danni che con essenze dell'antidoto arrivo a 96,5k con 80% impatto e 4.98 critico e il rompiarmatura del war non è proprio il massimo.
    In gruppo il consumo di essenze diminuiscono e anche tanto soprattutto se si uniscono le 4 rompiarmatura delle varie classi.

    Altro problema del mio calcolo è che impiego circa 2h a fare una "quest" completa il che significherebbe dover giocare 4h al giorno.
    Ma anche qui andando in gruppo almeno dai vermoni si puà alzare la difficoltà e prendere più avanzamento riducendo un pochino i tempi.
     
  8. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Strano dovresti avere più danni di me, comunque in inf2 posso usare anche il mantello fine della cupidigia + set streghe + amuleto eroe e pet fata, senza perdere impatto e critico, cosi sono a 58-76k di danni con l'essenze bianche, provato un altro giro in inf2, 753 essenze blu.
     
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    niente di strano: tu uccidi solo il vermone, lui uccide anche i piccoletti attorno per fare la quest, ovvio che consuma di più ;)
     
    Marsicanus and kuwabaraz like this.
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ah ah capisco! si torna io quella se ne ho voglia la faccio al livello normale! :D
     
    Last edited: Jul 11, 2020
    DreamWill likes this.
  11. Javah

    Javah Forum Veteran

    Per me sarebbe un disastro, sono a lev cap della velocità d'attacco e le essenze mi vanno giù penso 10 volte più veloci di quanto non vadano a un nano medio come adesso é normale trovare in chat regione.

    In effetti è vero, quando si fanno eventi che richiedono essenze specifiche tantissimo dipende dalla forza del gruppo. .. ma per quel che mi riguarda il mio evento è già finito dopo tre giri. Non vedo alcun motivo di giocarlo, né per i premi, né per la gioia che mi danno certe ambientazioni.
     
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Ahh ecco. Si io faccio spezzatino di vermetti e ho pure l'impressione che i primi 3 vermoni hanno meno vita di un vermetto
     
    kuwabaraz likes this.
  13. gbit

    gbit Forum General

    A te questo evento non ti è mai piaciuto @Javah, quanto meno l'ambientazione :D
    P. S. Ma è iniziato fogne?
     
    Javah likes this.
  14. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Questo evento non mi piace molto... ma farò le prime 6 barre, tutto sommato i premi mi stanno bene!
    Però credo che farò solo i vermoni... in letale danno un avanzamento di 72 punti e consumo circa 200 essenze (inf1 poco meno di 600, quindi per completare le prime 6 barre significano 83 giri (tre minuti a vermone) poco più di 4 ore di gioco e 16600 essenze (però c'è un ritorno di circa 7500 essenze dall'avanzamento, quindi bastano poco più di 9K essenze). poi userò il metodo di marsicanus a livelli bassi per fare essenze in velocità, tanto non mi interessa l'avanzamento... ;)
     
    kuwabaraz and Marsicanus like this.
  15. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    circa ieri pomeriggio ma a quanto ho capito non si sta interessando nessuno a farlo ;)

    Io non lo guardo nemmeno:p al più se ho tempo e voglia farò una manciata di giri nelle mappe con il re ratto per raccogliere un po' di draghi e nuclei di drago e provo il mini per vedere se effettivamente hanno aumentato il drop do runa e tuberi che voglio provare a fare quell'amuleto, del resto non mi interessa assolutamente nulla e col progresso dove arrivo... arrivo :)
     
    kuwabaraz, gbit and Marsicanus like this.
  16. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Nel server test siamo alla r238, ancora niente nuova espansione, evento vinci gli invincibili e anniversario 10 anni cosi forse se ne parla a settembre.
     
    Javah likes this.
  17. Javah

    Javah Forum Veteran

    Sì... mi è rimasto il senso di ribrezzo dalla prima edizione... ahh i vecchi tempi in cui ancora un po' m'immedesimavo. Vabbè, voi invece divertitevi :)

    Avevano detto fine estate, in una delle poche occasioni in cui ho sentito che abbiano detto qualcosa... e c'è un'estate ogni anno.

    Comunque per un anniversario di 10 anni ci sarebbe da attendersi qualcosa di perlomeno grandioso. Quindi immagino già una mappetta di quattro mura con boss da killare ad libitum finquando il mouse si rifiuta di continuare.

    Ma a me un'ambientazione gore e minacciosa alla Alien vs Predator piacerebbe assai... loro invece riescono sempre a scadere nel buio e triste...
     
    Last edited: Jul 11, 2020
    kuwabaraz likes this.
  18. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Fra 2gg lo scopriremo

    Si chiama Dark Legacy quindi mi aspetto una marea di cose scure e ombre: shadow critters, shadow caster, shadow....
    La skin o il set che sta girando sembra più un'armatura spaziale che gotica...vedremo
     
    Last edited: Jul 12, 2020
  19. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Finita la 5° barra alla fine mi stavo addormentando nella tastiera del pc, troppo noioso e lento questo evento, penso rappresenti appieno i due anni di sviluppo del game!

    Comunque forse era il caso di fermarmi alla 3° barra, la 4° se hai già quei premi non da molto, un ultima cosa ho usato un po di chiavi delle anfore in quelle da 5 per finire la 5° se no mi sarei fermato per la noia!

    E si chiude anche questo evento, non credo sia il caso di fare il mini da quel che ricordo è un altro salasso di essenze, mi limito a fare i login giornalieri che sono la parte meno noiosa al momento!
     
    Last edited: Jul 11, 2020
    gbit likes this.
  20. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Buonasera Javah,

    confermo che la pelle di drago ottenuta tramite il nuovo mercante è un ingrediente a tutti gli effetti per avere la risorsa completa dei bonus, non si tratta di una semplice personalizzazione.

    Buona serata e buon game.:)
     
    Javah and kuwabaraz like this.
Thread Status:
Not open for further replies.