novità dai live stream twitch

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 14, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Anche tu hai visto i puffi su Boing? Che coincidenza... :D
     
    Javah likes this.
  2. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    ... ah, quanto mi piacerebbe la Birba come pet! :D:D
     
    Deinoforo and Javah like this.
  3. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Per dei set così si sono veramente sprecati... Vabbè. Come dice @Javah va bene tutto purché ci sia un po' di battito.

    Io da mago, comunque, dico che delle skill così o fanno 8000% di danno o col piffero che mi vado a schiantare su un boss in inf3 o 4 con il rischio quasi certo di restarci secco. Non siamo war per un motivo -.-
     
  4. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Che e' anche il motivo per cui il DK dovrebbe avere lo stesso danno delle altre classi se non piu' alto, ma lo si capisce solo quando devi andarti a "schiantare" sui boss come hai descritto e non puoi contare sulla gamma. E invece niente, maggiore rischio e anche minore ricompensa, wow :cool:

    E da Dk mi schianto volentieri, non ho alternative... ma fortunatamente posso contare su un "incredibile" e "rilevante" +30% vita in piu' :D

    Detto cio' l'abilità "Assalto di ghiaccio" (o come vuoi chiamarlo) sembra attualmente un'abilità poco utile, diversamente dall'attacco elettrico che, stordendo, puo' rilevarsi utile in determinate circostanze :) Bah, vedremo...
     
    Deinoforo and gbit like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Ti aspettavo prima... Non ho commentato apposta.
    D'altronde il cavallo di battaglia è il tuo... :D
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  6. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Tra meno di un mese vediamo cosa hanno combinato con le abilità del Dk, se conti alla mano fa schifo, ci sono altri giochi. Questo ha perso molto del gioco di ruolo di un tempo sembra quasi un gioco scatola, in offerta a 8€ si trovano game migliori!

    L'unica cosa di divertente in un gioco così ripetitivo e noioso, erano i ruoli e il gruppo, tolto quello resta ben poco.
     
    Last edited: Jul 20, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Tutto vero ma dimentichi una variabile nell'equazione: il consumo di risorse.
    Il DK è stato progettato per stare SEMPRE in mischia e avere sempre la furia che gli serve per sprigionare il massimo della sua forza, e potendo dare sempre il massimo questo è più basso delle altre classi che invece sono progettate per avere dei picchi e poi tempi morti.

    Di sbagliato non è il DK che ha meno danni, ma lo sviluppo del gioco che ha permesso l'ABUSO senza limiti di skills straordinarie ed esclusive (la freccia esplosiva è l'emblema di tutta questa storia); sono state aggiunte sempre più cose che hanno dato questa possibilità e due classi in particolare (nano e caccia) ne hanno tratto dei benefici allucinanti, una è stata migliorata sensibilmente (mago) e la quarta è rimasta invariata: il gameplay del war è rimasto praticamente lo stesso negli ultimi anni, ma cos'è successo alle altre classi? Il mago ha sostituito l'alternarsi di sfera/fulmine e colpo magico con il solo spam della sfera di ghiaccio, il ranger ha cancellato dall'esistenza il tiro di precisione (nei casi più estremi anche il colpo di grazia e addirittura il sentiero di spine) e ora non è più un arciere, ma un lanciarazzi; è stato completamente distrutto tutto il fascino legato al gameplay di queste due classi, ormai ridotte alla sola forza bruta:confused:
    Di contro il nano, che prima buttava giù 2 torrette e poi il giocatore andava a farsi il caffè per stare sveglio mentre quelle distruggevano tutto (imho, una noia mortale) ora è premiato da un dps quasi equivalente alla somma delle altre tre classi, ma almeno deve sbattersi per giocare con 5 torrette attive e mantenerle, diventando molto più dinamico, "impegnativo" e divertente da usare rispetto a com'era una volta e di come sono diventati il mago e il caccia ora.

    Riguardo alle skills nuove state tutti parlando di danni ma...
    Questa skill elimina l'unico punto debole che aveva il mago: la mancanza di dinamicità in mappa, sembra addirittura migliore della danza di lame del ranger:rolleyes: e dovrebbe facilitarvi a rimanere nella singolarità insieme al boss, che non mi sembra una cosa tanto brutta da fare.
    questo "fulmine globulare" sembra la cosa più op mai fatta: ok va bene avrà pochi danni, ma sembra proprio essere uno stun senza CD e anche senza probabilità a differenza della tesla del nano.
    Gli unici altri stun senza CD sono la trappola del ranger con le spalle di emilia e il catalizzatore dei nani con il mantello di medusa, ma entrambi sono limitati dall'essere a corto raggio e dal fatto che sono gli items a renderlo possibile.
    Qui stiamo parlando di una skill che fa tutto da sé, ranged, AoE con la superficie di 3 torrette tesla... Io mi sto già immaginando i maghi in 1v1 dove tra singolarità, vento gelido, nova di ghiaccio e ora questo campo elettrico 4/5 della mappa sono inaccessibili e tu che provi a corrergli dietro perennemente congelato mentre loro ti saltellano qua e là con quella specie di "assalto", e già adesso non sono proprio l'ultima ruota del carro; ritornando al pve invece il nuovo fulmine lo apprezzo tantissimo da ranger visto che si sposa bene con il talento della saggezza da 300 punti "vantaggio strategico" oggigiorno utilizzabile solo con i war in gruppo (col congelamento non si attiva) anche se gradirei poterlo sfruttare meglio anche in solitaria :oops:

    Le altre non sono state opportunamente contestualizzate quindi non si può dire molto: quella del war sembra avere proprietà sia difensive che offensive e in questo caso ranged, quella del nano è corpo a corpo multi-target mentre quella del ranger è corpo a corpo AoE a 360°: anche questa come quelle del mago sembra avere danni ridicoli ma se gli effetti secondari sono decenti potrebbe diventare op, anche se non capisco bene perché una classe vincolata da un effetto come la marcatura abbia solo 2 skills che lo fanno di base mentre le altre sei che possono avere questo effetto devi spendere una sbordata di punti talento per aggiungerlo :( spero ancora che questa nuova skill possa farlo.

    Mi sono dilungato un po' ma il senso di tutto questo discorso è che a mio avviso sembra che con le nuove skills vogliano eliminare i difetti/problemi che ogni classe ha, sperando che riescano a fare qualcosa di equo che permetta di raggiungere il famigerato "bilanciamento", e come dissi un sacco di tempo fa sarà l'ultima chance che darò loro.
     
  8. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Questo molto dipendeva dalla forza raggiunta dal PG ed è legata alla capacità del DK di poter reggere tutti i colpi ricevuti schivando al max solo quelli più potenti.
    Quindi alcuni DK sprigionano il meglio di se in INF1, altri in in INF2-3 ed alcuni anche in INF4 ma la potenza del DK crolla drasticamente a difficoltà più alte dove un singolo colpo, anche di un miniboss, può ucciderti quindi niente furia e di conseguenza 0 colpi potenti.

    Riguardo "assalto del mago" non mi stupirei se si riuscisse a spammarlo all'infinito
     
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Giustissimo, cominciavo ad avere un po' di sonno e appunto avevo dimenticato questa precisazione:D il war è progettato per quel tipo di gameplay, ma lo sviluppo del gioco non glielo concede, contemporaneamente invece permette alle altre 3 classi di fare "il gioco del war" (esprimere per tutto il tempo il massimo potenziale possibile): è questo il controsenso che sbilancia tutto secondo me.

    Volevo solo puntualizzare che non è la differenza di danno nelle skills che rompe le cose, ma l'uso del tonico dell'efficacia e delle pozioni che incrementano a dismisura il vero potenziale offensivo delle 3 classi (diversamente molto limitato da sé stesso), mentre sono irrilevanti per il war che invece usa solo cose che gli servono per stare in piedi e senza le quali sarebbe destinato a perire tragicamente (3 potenziano l'attacco, un attacco che era tutto sommato equilibrato, mentre 1 si preoccupa di sopravvivere). Senza "droghe" il mondo sarebbe migliore ;)
     
    Last edited: Jul 21, 2020
    kuwabaraz, ewolen and Marsicanus like this.
  10. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Non potevo deludervi, dai... ahah! :D

    Esatto, il problema e' proprio quello. Ed e' causato dallo svantaggio statistico e impossibilità di utilizzare la gamma per compensare la mancanza di difesa. La guarigione, a quei livelli, diventa inutile.

    Vedremo...
     
  11. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Qui altra novità dal live:

     
    giuliussch, gbit and Minister_Averax like this.
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    OK al nano è stata data la trappola del caccia
    Ma si è capito quando uscirà la CE o almeno quando la potremo iniziare a vedere sul test?
    Con @DreamWill stanotte ne abbiamo un po' parlato... Autunno 2020?
    Come war mi piacerebbe avere singolarità del mago fusa con lo stendardo
     
  13. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Carina la nuova skill!

    io però per il nano vorrei la bomba atomica che puoi usare una volta ogni 12 ore e che riduce al 10% di vita tutti quanti nella schermata, compagni di gruppo inclusi! ...e anche tutti quelli che hai sulla lista degli amici! ...così ogni tanto ti trovi senza vita e non sai quale amico nano ti ha fatto lo scherzo! :D:D:D

    ed il mago sarebbe carino che potesse tramutarsi in nano o arcere o war con le relative skill per tot secondi! (che mago sarebbe se non sa fare anche il trasformista?;)) ....ogni 24 ore però... altrimenti ci prende troppo gusto a cambiare! :D

    Il war me lo vedrei invece a tirare una sberla tipo Bud Spencer, ed oltre a fare danni, sposta il malcapitato, che esplodendo stunna e fa ulteriori danni ai gaglioffi lì vicino ed attenzione perchè se mi arriva addosso il sabbiottino di turno che si è preso la sberla, stunna pure me anche se sono gruppato con il war! :D (al che, tiro immediatamente la bomba atomica al war!!!:D:D)
     
    kuwabaraz and gbit like this.
  14. gbit

    gbit Forum General

    mi sono sciroppato il soporifero duo per un po', poi, grazie al cielo, c'è stato un errore di riproduzione dello stream ed ho mollato...
    comunque prima hanno letto questa lista:

    [​IMG]

    pare che saranno fatte in ordine temporale dalla prima all'ultima.
    poi hanno accennato alla data d'uscita, hanno detto "2020", siccome gli saranno fischiate le orecchie per tutti i grazie che gli abbiamo buttato hanno precisato "autumn", spingendosi a dire (non ho capito quanto seriamente) intorno al "15 september"...
    SE fosse vero durante l'evento anniversario dovrebbero cominciare a testare qualcosa (hanno detto che chiameranno un gruppo di tester fidati scelti da loro tra i players, almeno io ho capito così).
    ultima cosa rilevante, la seconda nuova skill del nano, il video è stato postato da @kuwabaraz 3 post più su.
    di più non ce l'ho fatta, scusate.
     
    kuwabaraz likes this.
  15. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Non ho visto tutto il live sono 3 ore e passa, troppe per riuscire a non addormentarmi, in genere vedo che c'è il live aspetto che finisca e lo guardo a pezzi poi controllo un po su discord se qualche anima buona a condiviso il video delle abilità che ringrazio!:D

    Autunno sicuro, ormai per Agosto abbiamo la r239, Settembre e Ottobre, penso siano i mesi più probabili, di sicuro hanno programmato tanti live divertenti da 3 ore per Luglio ed Agosto. :confused:

    Come war mi piacerebbe avere singolarità del mago fusa con lo stendardo!

    Magari dato che in inf7 un colpo e muori, almeno con una riduzione della velocità d'attacco del 50% riesci a schivare i colpi!:cool:
     
    Last edited: Jul 24, 2020
    gbit likes this.
  16. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io ho resistito 3min il tempo di una Q1... Entrato nell'antro senza vedere il boss ho chiuso tutto.
    Stanotte ho visto a spezzoni e intorno ai minuti 25 e 26 avevo sentito qualcosa tipo settembre e mi sembrava di aver capito 30 e che la CE è stata associata alla parola Epica... Speriamo e speriamo che non sia come il 10 Anniversario "fantastico"
    Vediamo se ci sarò pure io nei players del test
     
    Last edited: Jul 24, 2020
    gbit likes this.
  17. gbit

    gbit Forum General

    A un certo punto hanno iniziato a fare gli scemi con le date... Certo è che a fine ottobre c'è halloween e non credo metteranno la content expansion a ridosso dell'evento, anzi prima di proporre eventi dovrebbero aggiustare eventuali bug (che in un lavoro così esteso ci saranno sicuramente) e penso che la faranno girare sul live server almeno per un mese; quindi metà/fine settembre (penso).
    E se ho ragione, sarà sul test server a metà/fine agosto e l'alpha un paio di settimane prima.... Altrimenti a novembre.
    Ma queste sono solo mie supposizioni, in base al fatto che dovrebbe essere una grossa espansione.

    "Vediamo se ci sarò pure io nei players del test" :D
     
    Marsicanus likes this.
  18. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Sapete se sara rielaborato il Parallel world e boss ?
     
  19. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Credo sia proprio quella la CE ci dovrebbe essere qualcosa con 12 "step" con Sargon e qualcosa relativo all'Elisio...ritorno alla mia idea dei Cavalieri dello Zodiaco con nuove quest.
    L'unica cosa è che dalle voci non sono riuscito a capire se è un sostituto delle attuali 9 Q o una regione del PW come Atlantide, Teganswall, ecc
     
    gbit likes this.
  20. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Parlando di cose serie, voglio singolarita del mago fusa con lo stendardo.
     
    DreamWill, Marsicanus and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.