Andamento generale di DSO negli anni

Discussion in 'Sezione Italiana' started by pundopundus, Jul 16, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    M sono promesso da solo che avrei messo solo le cose principali, ma ce l'avevo stampato in testa troppo bene questo "auto-meme" e non potevo non riportarlo, soprattutto perché la R197 praticamente aveva quello e poco altro :D
    Io pure non le ho mai viste, però di fatto con la R214 erano previste e nella schermata di ingresso quando leggevi le trovavi tutte e 4, mentre con la R216 quando hanno aggiunto le rune sempre nella schermata d'ingresso le altre 2 modalità sono sparite. Ora ad essere sincero non so se era esattamente la 216, non credo fosse la 215 perché era troppo presto (sono state lì un po') mentre con la 217/218 ero già certo della loro scomparsa, ho dedotto che sia stato fatto durante la 216 perché è l'unica che aveva effettivamente ritoccato gli antri, ma come ho detto è stata una rimozione silenziosa: non hanno stato scritto da nessuna parte di averle rimosse ma l'hanno fatto, molti ancora le cercavano ancora parecchio tempo dopo lamentandosi che trovavano solo le prime 2, perché appunto nessuno se n'è accorto: nessuno sa leggere (le schermate di ingresso nelle mappe: contengono tutti i segreti) ;)

    Io ancora non c'ero :D
    Hai perfettamente ragione: è tra le cose che ho dimenticato, insieme all'introduzione di inf1-2-3 nei dungeons normali (sempre con la 214) ed esattamente anche la inf3 non ricordo bene dove l'hanno messa, queste cose qui le aggiungo all'elenco ora mentre per la inf3 più qualche altra cosa cercherò ancora.
    Non avevo nemmeno messo l'8FFA nella 218 con il primo rework al pvp, ora l'ho aggiunto... ma non ricordo più quando è stato tolto (219 o 220?) :p

    Io considero anche la 221 con i gioielli e i mantelli a braccetto con la 220, e in più la 231 perché con le inf5-6-7 hanno spezzato quel circolo di farming basato unicamente sulla quantità e finalmente hanno iniziato a puntare sulla qualità.
    Se consideri la 214 come la seconda parte della 209 (l'alchimia era presente nelle prime verisoni della 209 e poi è stata rimossa) diventano una rel importante ogni 11: 209-220-231. Quindi scommetterei che la CE sarà la 242 circa, vediamo se ci azzecco :D

    Non è tanto questione di pazienza (e il sarcasmo passa poco con la comunicazione scritta, non riescono a coglierlo:p) ma era stata messa in discussione "l'autorevolezza" della sezione italiana, e io sono sadico mi diverto troppo a distruggere le convinzioni (palesemente errate) sulle quali la gente fonda il proprio credo che usa per sentenziare mere illazioni :)
    Io piango proprio a ripensare a Drake invece:( mi piaceva un sacco quel NPC: creava un collegamento tra i vari eventi e dava "profondità" al gioco ed era pur sempre fatto in modo comunque banale, meritava un'evoluzione/promozione e invece l'hanno pensionato...

    In realtà già esiste penso: il tasto 'z' ha di default una cosa che si chiama autoplay (e credo non puoi nemmeno cambiarlo, come il shift e altre cose) ma non succede nulla a premerlo :D non so per cos'era previsto e se mi dici che nel test server questo tasto funziona mi sconvolgi
     
    Last edited: Jul 24, 2020
    kuwabaraz likes this.
  2. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io non le leggo mai ;)
    Comunque il problema sta sempre li. Hanno pensato a 4 modalità, le hanno sviluppate ed implementate e poi non le attivi in gioco?
    La modalità con i bauli che scomparivano era forse la più "divertente" di tutte ma molti non l'hanno mai vista.
    Non vorrei che invece non siano riusciti a capire cosa causava il problema ed è stato più semplice eliminarle.

    Non ho mai detto che utilizzavo l'autoplay DSO nel test. L'opzione è sempre stata presente ma non attivabile.
    Ora anche qui mi chiedo: se l'esperimento asiatico è fallito e quindi non ci sono server in cui l'autoplay sia attivabile perché ci portiamo appresso quel codice inutile nel client? Forse prima o poi qualcuno riuscirà a bypassare il blocco ed attivarlo pure da noi.
     
    DreamWill likes this.
  3. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Comunque riguardo le rimozioni silenziose, vi siete accorti che hanno tolto l'aggro del guardiano da Mortis? Già era difficile, per noi maghi ora è impossibile in mod alte. Solita genialata
     
  4. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Io era 1 anno che non facevo mortis e mi è sembrato che non evochi più i cavalieri in continuazione come prima.
    Es. Dopo l'ondata di cavalieri del primo drago poi arriva mortis e ne evoca altri 2-3 e poi più nulla
     
  5. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Vero, ma la cosa che ti dico io è molto più recente, da qualche giorno proprio. Dall'ultima release penso. E non hanno detto nulla:rolleyes:
     
  6. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Quindi di fatto sono meglio le cose che non dicono che quelle che pubblicizzano ;)
     
  7. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Sì, proprio "meglio":D
     
  8. CaptainPower

    CaptainPower S-Moderator Team Drakensang Online

    Salve kuwabaraz,
    riguardo a quanto da te richiesto:

    mi aspetto non di trovare ulteriori discussioni su tale argomento in questo forum. Sei un vecchio giocatore e dovresti sapere che l'uso di programmi esterni è severamente proibito dal regolamento e che queste richieste sono fuori luogo in questo forum.

    Buona giornata.
     
    kuwabaraz likes this.
  9. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    E' severamente vietato, ma il regolamento non viene fatto rispettare per niente.
     
  10. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ovviamente era pura ironia, non ho intenzione di promuovere proprio niente di cosi dannoso che anzi disprezzo basta vedere che cosa è diventato il pvp ma anche il pve, conosco benissimo le regole del forum/game! Comunque mi fa piacere leggere ogni tanto gli interventi dei moderatori, grazie!
     
    Last edited: Jul 26, 2020
    CaptainPower and Marsicanus like this.
  11. GS1946

    GS1946 Advanced

    ed io ribadisco! Non riesco a comprendere perche un moderatore debba intervenire su un desiderio di un
    cliente del forum.... l' eventuale infrazione si compirebbe qual' ora un altro utente aderisse alla richiesta che comunque per me rimane leggittima ... non siamo ad Alcatraz !!!!!!!
     
  12. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Scusami ma io non riesco a capire il tuo punto di vista invece. L'intervento della moderazione era abbastanza ovvio, e giusto aggiungo (tralasciando l'intenzione di @kuwabaraz di essere ironico).
    Non capisco soprattutto questo punto. In pratica è come dire che se io domani vado a fare una campagna razzista, anche magari aggressiva con l'intento di recare danni alle parti interessate, solo qualora qualcuno "aderisca all'iniziativa" si compirebbe l'infrazione? No, in questo caso sarebbe incitamento all'odio ed è colpa di chi ha espresso questa sua "idea".
    Insomma ti ho fatto un esempio esagerato ma è la stessa cosa di base.
    PS: scusate l'off topic ma sono rimasto un po' di stucco
     
    Minister_Averax likes this.
  13. GS1946

    GS1946 Advanced

    Quindi per te se io dico che mi piacerebbe ammazzare qualcuno e' come se lo avessi fatto ?
    Nelle direttive del forum dicono che non posso pubblicizzare altri siti o altri programmi concorrenti o che propongono alcunche' di non opportuno per il gioco, pero' non negano la possibilita' di desiderarli ....magari ironicamenti.
    Poi certo Alcatraz e' un'altra cosa ....... o no....? :)
     
  14. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    mi stai mettendo in bocca cose che non ho detto... Non dico che è come se l'avessi fatto, ma se tu dici che ti piacerebbe ammazzare qualcuno trovo giustissimo che un moderatore (che quindi ha il compito di "moderare") te lo cancelli e ti richiami. Poi vabbè un moderatore può anche agire a sua discrezione solitamente, entro un certo limite. Comunque scusa ma trovo divertente il tuo continuo associare questo forum ad Alcatraz ahah
     
  15. GS1946

    GS1946 Advanced

    e quindi, alla fine su una cosa siamo quasi d'accordo :) :) :)
     
    Deinoforo likes this.
  16. Javah

    Javah Forum Veteran

    Peraltro il "gancio" l'avevo dato io, in riferimento al continuo aumento di tempo richiesto per fare anche le cose più inutili che sono previste nel game.

    Mi pare comunque che non fosse nata alcuna discussione che possa definirsi tale su sistemi che tutti sappiamo perfettamente essere illegali, e le repliche tangibili che ha ricevuto il mio incipit vertevano sull'autolplay inserito come "normale" funzione di gioco e attivo in certi Paesi/server e in altri no. Su questo un'azienda seria dovrebbe lei per prima fare esamino di coscienza... poi mi si dirà che sono scelte commerciali lecite, ognuno in casa propria fa quel che gli pare. Sì, certo, incluso l'esamino però.

    Essendo passata da un po' di tempo dall'ironia al sarcasmo l'uso delle faccine sciocchine non è più molto contemplato, e ciò può rendere difficile cogliere cosa non sia serio in alcuni miei commenti, dunque mi scuso per il mio post iniziale sottolineando che non esprimeva alcun concreto interesse ad entrare in contatto con sistemi o programmi vietati dalle terms&conditions, né men che meno un incitamento ad altri in tal senso.
     
    Last edited: Jul 27, 2020
    DreamWill, kuwabaraz and Marsicanus like this.
  17. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Concordo su tutto che poi uno fa ironia e sarcasmo proprio per mettere in evidenza i problemi che ci sono!:D

    Comunque c'è da dire che la cosa la casa, ha dato pieni strumenti per abusare agli abusatori, nel pvp per come è stato confezionato tanto che non serve manco un bot come facevano un tempo, ma un semplice autoclick, che va a raddoppiare quasi il danno cosi chi non lo usa o diventa carne da cannone o non gioca! In pve volendo con l'uso delle pozze si va ben oltre! E' già li vedo con il classico grafico a cercare di capire cosa non va nel game!:p
     
    Javah and Deinoforo like this.
  18. Javah

    Javah Forum Veteran

    Lungi da me dal voler allungare la tiritera sull'argomento ma, in effetti, per quanto lo abbia fatto involontariamente... è quasi impossibile parlare dell' "andamento generale di DSO negli anni" senza un richiamo a bottari, scammer, bug users, cheaters, bari e truffatori di ogni razza e posta.

    Ve lo ricordate quando la chat regione era piena di messaggi automatizzati provenienti da questo o quell'account, che si era fatto a sua volta infinocchiare dando credito a siti farlocchi che promettevano ag e risorse a non finire??

    Ah i bei vecchi tempi... in cui almeno la chat era piena (<- sarcastico)


    EDIT: Non è un'accusa verso la gestione di Drakensang occorsa negli anni. Il problema è diffuso un po' in tutti i giochi online ed a tutti i livelli. Riot ad esempio ha recentemente stanziato un premio in denaro, da 25 dollari fino a 100.000 (centomila) per chi li aiuti in modo sostanziale a migliorare il loro sistema anti-cheating. Segno che il problema c'è, è grosso ed è sentito da tutti, chi più e chi meno (e chi poco poco...)
     
    Last edited: Jul 27, 2020
    kuwabaraz likes this.
  19. fullmetalsimon

    fullmetalsimon Forum Apprentice

    Scusate se reuppo un topic di qualche mese fa, ma anche io sono della vecchia guardia: quando avevano appena implementato il lvl cap 45 e il Destructor come nuovo boss, quando Snikos e An0nymy0us erano i nomi acclamati in DSO e ho avuto occasione di giocarci e sfidarli in pvp, quando se vedevo un 3k di danni base su uno warrior ero allibito. Ora vedo numeri a 5 cifre sui danni base, spaziali per me.
    Ma la vera domanda è: sono tornato sul gioco dopo tanto tempo e non ci capisco più un accidente. Tutti i set che possiedo sono diventati "arcaici" e minacciano di fondermeli con la nuova espansione. Nuove difficoltà, livelli sugli item.. C'è ancora speranza per uno come me di giocare o nada?
     
  20. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Con la nuova espansione penso avrai più possibilità che in questo momento di giocare. L' espansione serve proprio a quello, aiutare i nuovi giocatori e livellare i vecchi che hanno già chiuso il game, da almeno 1 anno e hanno poco da fare. Un consiglio se vuoi provare il game, il 24 Novembre fai le quest pve in sospeso così puoi continuare con quelle nuove quando ci saranno.
     
Thread Status:
Not open for further replies.