potenziamenti gemme reali.

Discussion in 'Sezione Italiana' started by RivenAndIreliaWaifus, Aug 1, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Salve popolo,
    Questa sera voglio deliziarvi con una domanda che forse non viene fatta chissà quanto di frequente, ma anche se non mi serve adesso, mi servirà in futuro, esserne informato.
    Allora,
    so che le gemme reali non si fermano al loro stato normale, ma possono essere potenziate (sfondo verde e sfondo blu). Tuttavia, ho notato che i materiali necessari per entrambi i tipi di potenziamento sono tantissimi, ed è pura follia.
    Non essendo in grado di affrontare le modalità infernali da solo (per ora), mi viene in mente solo un altro modo, per ottenere i materiali, ovvero le quest ripetibili verdi. Quanto esattamente sono worth da compiere, per il guadagno di quei materiali?
    Ringrazio e Buona serata.
     
  2. gbit

    gbit Forum General

    Conviene sempre fare ingredienti per le gemme mentre fai le quest ripetibili verdi; così hai l'uno e l'altro.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  3. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    grazie @gbit , ma avrei ancora un'altra domanda, diversa però. Nei dungeon di Hiraja, è possibile droppare dei pezzi di un bastone di materi, da craftare poi, una volta ottenuti tutti. Sai cosa fa? Non sono riuscito a dropparne manco uno di quei pezzi..
     
  4. GS1946

    GS1946 Advanced

    beh io invece due li ho, ma il resto da 4 anni non lo ho trovato :) :)
     
    Last edited: Aug 1, 2020
  5. Javah

    Javah Forum Veteran

    Cosa inutile che rammento vagamente, trovato un pezzo all'inizio poi buttato, e in ogni caso non crei un'arma utilizzabile nel game, se questo è il tuo dubbio. Sulla wiki penso si trovi ma adesso devo uscire e non ne ho il tempo. Puoi farlo tu, se ti vuoi togliere il dubbio: metti il game in inglese per vedere come si chiama esattamente, e cercatelo :)

    Mai tirato su un ingrediente che fosse uno (se non per sbaglio o distrazione) e mai fatta una sola delle "quest verdi". Una cosa l'hai detta molto giusta: è pura follia. Occorre avere una sopportazione e una voglia di star qua sopra che, personalmente, non ho mai trovato giustificabile. Chiaro che, con gemme viola e forse dorate in arrivo, prima o poi bisognerebbe mettersi dietro... ma è davvero un'agonia, soprattutto per quanto riguarda le cianiti. E per non parlare del drop degli ingredienti dai boss finali, che hanno nerfato quasi a zero, tipo mangiasogni e menate del tipo. Meglio far altro, e meglio se fuori da sto game.
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  6. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Per quanto riguarda gli ingredienti per gemme se non ricordo male proprio nell evento anniversario che comincia tra un paio di giorni alla fine dell arena la cassa finale ti da gli ingredienti utili per potenziare le gemme, ogni tipo di arena da i suoi ingredienti.
     
  7. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Ah, e...scommetto che gli ingredienti per i potenziamenti delle gemme reali che servono per l'evoluzione verde e quella blu, tu le possa ottenere solo dalle modalità infernali, anche nell'evento, giusto?
    Suppongo non ci sia una via d'uscita.
    Odio dover chiedere aiuto agli altri. LO ODIO. Ma mi sa che andrà a finire così, diocristo.
     
  8. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Sì ma tieni conto che ora che arrivi ad avere bisogno di potenziare le gemme reali riuscirai a farti benissimo le inf da solo, tu stesso hai detto che ti serviranno per il futuro (poi in realtà gli ingredienti per le gemme reali verdi puoi farmarli anche a letale, ma non è questo il punto). Ora non so che classe sei, ma io da mago sono appena alle sacre (ne ho 5 in tutto, il resto perfette), ma al di fuori dei mondi intermedi me la cavo fino a inf2 da solo. Quindi al di là poi del discorso in sé sulla difficoltà e la noia nel recuperare gli ingredienti, non ti fasciare la testa prima di averla rotta e pensa prima alla build, ai craft, ai glifi e in generale arrivare a farti inf1 o 2 senza problemi prima di porti il problema del potenziamento delle gemme reali. Quindi non disperarti, soprattutto con un'espansione in arrivo:)
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  9. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Ah beh, diciamo che le gemme son forse tra le poche cose che non soffiranno dall'espansione in ipotetico arrivo xd.
    Comunque, non credo che ti interessi, ma per il momento sto portando il mio focus sul ranger. Col ranger ho solo un paio di sacre, il resto sono perfette, brillanti e la maggior parte, levigate. Mentre col dk (dragonknight), ho un paio di reali, perciò ho fatto domanda, per potermi preparare in anticipo alla follìa che mi aspetterà.
    Per quanto riguarda il fatto di dover pensare prima all'equipaggiamento, lo so, ma non ci posso fare niente. Non voglio il casino nella testa, ma me lo vado a cercare comunque xd.
     
  10. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ma no tranquillo, se è per dare un consiglio mi interessa tutto ^^
    Comunque per dirti oggi ho dovuto fare 10k progresso per finire la prima barra di DTU e aprire una cassa oro, e negli innumerevoli giri in atroce, sottolineo in atroce, mi sono beccato lo schema di gemme reali blu... Per farti capire la casualità del drop. Poi aprendo la cassa ho trovato la mia prima gemma reale, un'ametista. Ma lungi da me mettermi a migliorarla, per una sola gemma reale la lascio così. :D
    Comunque chi lo sa se con l'espansione non toccheranno anche le gemme...:rolleyes:
    Da quello che dicono i CM a quello che fanno realmente ne passa...
    PS: se è per diletto, ok, ma se devi tirare su una classe seriamente, per non impazzire, ti consiglio di lasciare perdere o il dk o il ranger e di concentrarti su una sola classe. Non so se vedi come stanno sovrapponendo gli eventi. Pochi giorni fa c'era luna nuova insieme a fogne insieme a DTU, oggi c'era DTU e luna piena, e domani inizia anniversario... Già non ti lasciano respiro, con 2 classi da gestire non posso fare altro che dirti tanti auguri:eek:
     
    Last edited: Aug 5, 2020
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  11. RivenAndIreliaWaifus

    RivenAndIreliaWaifus Active Author

    Ah beh, diciamo anche 3* classi, tranne il meccanico, che proprio non riesco a farmelo piacere in nessuna maniera xd.
    Comunque, grazie per gli auguri, ma è terribile ciò che mi aspetterà xd.
    Ho provato ad iniziare con l'evento dell'anniversario, nelle arene, e in painful, la cassa d'oro mi droppa solo gli ingredienti grigi, praticamente inutile.
    Ed io che speravo di poter contare su questo evento, per fare qualcosa xd.
     
  12. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    potenziare le gemme reali è una specie di suicidio neuronale... finchè si tratta di recuperare i minerali, non è un impresa titanica: secondo me il modo migliore è quello di trovare una mappa corta e sapere che i minearali escono sempre in determinati punti... di solito ci sono due tipi di mappe dove compaiono due luoghi per i minerali, e due tipi di mappe dove compare un solo posto... quando si entra si visitano quei punti determinati e si procede così finche ti si riempie la sacca (più facile però che ben prima ti si riempiano le tasche:p).

    Il modo più veloce secondo me è quello di usare la mappa globale ed alternare le entrate dei dungeons... se devi droppare minerali verdi, entri in letale ed inf1 ad esempio...

    Diverso il discorso per gli ingredienti che bisogna droppare dai carcerieri o peggio ancora dai boss... un delirio... un drop che rasenta lo zero assoluto... all'inizio (mesi e mesi fa...) ne droppavano a iosa, ora niente da fare... della serie chi rimane indietro, rimarrà sempre indietro! vedi valori platino e tante altre "nefandezze" o nerf che abbiamo potuto constatare negli anni... :oops: l'anno scorso dalle casse inf3 dell'arena dell'evento anniversario trovavi solo item viola ed alcuni legg, ora praticamente solo item blu che rimangono a terra, snobbati e permeati da quel senso di inutilità... al pari dei bodyguard di Jason Momoa...
     
  13. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Semplicemente perche' e' fatto male, raccogliere questi ingredienti dovrebbe essere ancora divertente e invece e' una noia assoluta, prendendo in considerazione anche il basso drop e le volte in cui ottieni gli ingredienti di cui non hai bisogno.
     
  14. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Esatto! e pensare che basterebbe poco per sistemare la faccenda: ora come ora un boss inf3 può droppare una delle risorse fra frammenti inf4, nuclei incremento, nuclei tellurici (o quelli che da!), e due tipi di ingredienti... dato che si tratta cmq di un boss che richiede chiavi per entrarvi, è tanto difficile da implementare un drop certo di uno dei due ingredienti (diciamo che si avrebbe il 50% di possibilità di trovare quello ricercato), ed uno certo di nuclei (anche qui 50% di possibilità di quello ricercato) e un minimo di stack di frammenti infernali (5, mica 100) ogni volta??? a me escono quasi solo frammenti infernali...

    Così sarebbe comunque lunga la strada, ma già più fattibile e quindi più divertente!
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  15. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)

    Mi aggancio a questa discussione per un paio di cosuccie:

    1) con evento anniversario un bel po' di ingredienti sono stati droppati, e abbiamo fatto anche una bella scorta di chiavi per i boss.
    In teoria dopo la CE dovrebbe esserci evento Caccia Grossa, per cui risparmiate chiavi e li' si dropperanno (spero!) gli ingredienti per upgrade delle gemme

    2) oltre ad Anniversario ho finito pure Oro Stellare e... mammamia quante gemme!
    A parte la classica cianite reale:( dal sacchetto in fondo a Oro Stellare, ho guadagnato talmente tante gemme che ho creato il mio primo gioiello, 1 ametista 1 diamante e 1 cianite, uppato subito subito alla versione magica (fondo blu, per intenderci)
    La mia domanda ora e': alla lunga, sono meglio le singole gemme o i gioielli, entrambi in versione magica ovviamente.

    Grazie :)
     
    RivenAndIreliaWaifus likes this.
  16. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    I gioielli sono buoni dove hai valori da sfruttare.

    Per esempio, gioielli con danno sono necessari per l'elmo.
    Inoltre tutti i gioielli sono da fare con rubini e onici, specie quelli da mettere nell'elmo.

    A mio parere fare quel gioiello che fai tu è stato uno spreco.
    Inoltre puoi incastonare al massimo solo 10 gioielli, ed inoltre i gioielli hanno valori minori rispetto a quelli delle gemme.

    Quindi convegono solo su posti dove non hai rune che aumentino un certo valore( quindi i gioielli vanno bene su elmo e mantello).
     
    Nethielle and Minister_Averax like this.
  17. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Scusa non ti sto seguendo bene... Premetto che sono ignorante in materia.
    Dici che i gioielli sono buoni dove hai valori da sfruttare, poi mi parli di gioielli con onici che non esiste runa per aumentare il loro valore su altro equip oltre ornamento. (A parte gli aumenti percentuali assoluti) inoltre se creassi gioielli con rubini, cosa che mi sembra essenziale effettivamente, li potrei mettere su amuleto o elmo con rune che aumentano il danno, che quando arrivano a supreme sono un bel 200% di danni in più totali su quella risorsa. Anche se i valori sono minori, sono un' aggiunta di danni non male (altrimenti impossibile su elmo o amuleto con gemme normali) a conti fatti. (Dovrebbe stare su un 3000/4000 danni in più per un personaggio end game)
     
  18. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Gli onici sono necessari nei gioielli se si vuole avere un impatto decente a difficoltà alte e poi quando metteranno il 60, inoltre parlavo proprio di mettere i gioielli in posti dove si possono sfruttare al meglio, tipo nell'elmo.

    Ma solo lì, in altri casi non conviene, come per esempio non conviene mettere gioielli su armatura, spalle, arma, anelli e cintura.
     
    Deinoforo likes this.
  19. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    In valori assoluti sono meglio le singole gemme perché quando fai la piramide perdi un 25% del valore della gemma.
    Di contro nella piramide hai 3 bonus (al 75%) che sono sicuramente meglio di uno solo valore al 100%.

    Ora sulla composizione delle piramidi può andare bene quasi tutto.
    Personalmente, da war, io ne ho fatte 10 danni-vita-resistenze.
    Gli onici li escluderei perché fino a inf4-5 si raggiunge l'80% di impatto anche senza di essi poi tutto dipende da quanti in6-7 fai. Se più del 50% del tuo tempo giochi a quelle difficoltà allora potrebbero essere utili ma è quasi impossibile visto la quantità di risorse richieste per l'ingresso.
    Fare una piramide con cianite-ametista-diamante lo vedo un po' uno spreco visto che a difficoltà medio-alte non ti dovrebbe servire quella poca armatura in più (vedi il discorso sopra).
    Oddio potrebbe pure andare bene ma poi dovresti farne almeno 5 così per avere una utilità minima dalle cianiti (sempre se sei war).

    Poi la mia idea è di non fare proprio nulla fino al 24/11 perché rischieresti di sprecare solo risorse per cose che poi non ti serviranno.
     
    Nethielle likes this.
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Però quando metteranno il 60 servirà più impatto per avere 80% anche a difficoltà più basse.

    In ogni caso sto mettendo da parte ametiste reali per fare 10 piramidi alternative.
     
Thread Status:
Not open for further replies.