novità dai live stream twitch

Discussion in 'Sezione Italiana' started by gbit, Dec 14, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    L'hanno resa giocabile 2 settimane di anticipo, non è stata testata molto.
     
  2. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Bene, ho dato un'occhiata ai nuovi talenti per DK e mi sono chiesto se i talenti obsoleti saranno rielaborati per ogni classe o e' solo un modo alternativo per potenziare il DK, riguardo Ira diventerà utile in mappa (ed anche molto in pvp) e i soldati evocati da Stendardo aumenteranno il dps o si prenderanno alcuni attacchi, suppongo.

    Non vedo come queste modifiche miglioreranno gli scontri con i Boss a dirla tutta, ad ogni modo stanno almeno cercando di sistemare le cose. L'aggiunta più importante sarà la nuova abilità di riflessione del danno, se funzionerà nel modo che ho teorizzato. Dovranno anche fare qualcosa su Fendente, dovrebbe raggiungere almeno il 300% di danno dopo essere talentato.
     
    kuwabaraz and Deinoforo like this.
  3. gbit

    gbit Forum General

    Molto probabilmente tutti i talenti saranno rielaborati (insieme alla distribuzione dei punti exp) con l'aggiunta di nuove skills... Penso che l'espansione meriti di essere guardata con attenzione almeno... Sperando che il gioco migliori :D
     
  4. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Intanto tutte le modifiche al war funzioneranno solo se lui sta in piedi dopo un buon colpo dal boss, quindi secondo me la primissima cosa da fare è potenziare le sue difese portando il valore massimo di armatura, resistenze, blocco al 90% contro l 80% delle altre classi. Secondariamente teniamo conto del fatto che mentre le classi a distanza possono continuamente causare danni ai boss qualunque sia la modalita il war appena subisce pesantemente o quando termina pelle deve allontanarsi perdendo una marea di danni e allungando lo scontro di un eternita. Si il war ad alte mod deve avere una potenza e difesa assurde per poter rivaleggiare con le altre classi. Sino ad inf3 inf4 le stats del war vanno bene.
    Ieri ho fatto oro stellate con un nano che diceva di avere 90K danni, abbiamo cominciato con inf1 (io il boss di destra e lui quello di sinistra) e abbiamo killato il boss nello stesso momento, poi abbiamo fatto lo stesso in inf3 e il tempo di uccisione era sempre lo stesso ma.... alla terza run abbiamo voluto fare inf5. Bene mentre lui ha killato il boss in scioltezza io ero costretto a scansare le botte del mio boss e ci ho messo quasi il doppio del tempo. è inutile il problema del war è che non ha difese ad alte modalita e appena si sposta per sopravvivere lo scontro si allunga di un era.
     
    DBS-Flamelurker likes this.
  5. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Di quello che hanno fatto vedere nei live, mi è piaciuto il termine di un utente nel forum che riassume bene quello che è visibile, modifiche marginali alle abilità, almeno per il Dk. Ripensandoci non ci sono quelle principali, al massimo secondarie per non dire di peggio di supporto.
     
    Last edited: Aug 26, 2020
    DBS-Flamelurker likes this.
  6. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    In questo specifico caso dovrebbe entrare in aiuto -in teoria- la nuova abilità di riflessione del danno, poi bisogna vedere come lavora... :D Purtroppo lo sbaglio e' stato iniziare a un certo punto a trattare il DK come le altre classi, quando essendo l'unica classe mischia ha bisogno inevitabilmente di un sacco di difesa per funzionare.

    Considerando che un DK per competere con le altre classi avrà bisogno di un boost difensivo e offensivo (che fa ridere, ma e' la verità purtroppo), io onestamente la vedo dura... un sacco di giocatori si lamenteranno tirando in ballo pvp e il "famoso" settaggio Tank. Quindi, ironia della sorte, il DK potrebbe anche ritrovarsi in una posizione peggiore di quella attuale, se bufferanno alcune abilità di altre classi già forti. L'esistenza di set op complica ancora più le cose...

    Vedremo. :rolleyes:
     
    kuwabaraz likes this.
  7. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Ma scusate se faccio la voce un po' fuori dal coro, però vedo che nel complesso si vuole fare raggiungere al war il dps delle altre classi, quando in realtà è sbagliato a mio parere. O meglio, è una necessità assurda colpa della strada che hanno voluto fare intraprendere al war, come ha detto @DBS-Flamelurker , trattandolo uguale alle altre classi. Però in realtà è tutto lo sviluppo che è sbagliato. Il war essendo una classe da corpo a corpo, a logica mi vien da dire che sarebbe normale che abbia molta più vita e difese. Quindi acquisendo un vantaggio rispetto alle altre classi, per par condicio dovrebbe avere meno danni.
    E in teoria questa sarebbe una linea logica corretta. Nella pratica però hanno fatto sì che il war si sia trovato costretto a dover diventare dps come le altre classi. Quando invece il war dovrebbe riuscire a cavarsela senza puntare sul dps. Di fatto per la natura del war è anche giusto che si debba allontanare dal boss dopo un po' se quest'ultimo risulta troppo ostico e studiare una strategia per abbatterlo. Questo è anche il bello di una classe corpo a corpo. Però che invece i player come @Hiro73 arrivino a lamentarsi di questo perché fa perdere dps, lo trovo assurdo. Non per la giustissima lamentela, ma perché fa capire che brutta piega ha preso il game. Tutto numerini e pochissima strategia. Vi faccio un esempio: se implementassero un ipotetico boss che magari usi debuff e attacchi speciali che costringono una classe a distanza a dare qualche colpo e poi scappare o comunque a schivare, questo farebbe perdere dps a loro, mentre un war magari reggendo i colpi corpo a corpo recupererebbe dps in quel modo anche avendo meno danni. Esempio stupido ovviamente, la cosa per renderla avvincente avrebbe 1000 possibilità, però il concetto è questo. Andrebbero rivalutati quindi non solo le classi, ma anche i boss, coi loro danni e abilità. Concludo citando ancora @Hiro73 e il suo esempio: nel confronto con quel nano in inf5, sarebbe stato giusto se i ruoli si fossero invertiti. Tu rimanendo sotto il boss e lui costretto a schivare, vi avrebbe dovuto portare a ucciderlo nello stesso momento.

    PS: scusate lo sfoghino ma anche se sono mago ho da sempre un debole per i war, e ne ho anche uno che uso come pg secondario, e quindi quello che ho detto, del bello di una classe corpo a corpo, è perché l'ho provato. E di certo il bello del war non dovrebbe essere il dps.
     
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Non so chi l'ha detto ma ha ragione, da quanto sappiamo noi il war è stato toccato ben poco, perché invece di potenziarlo sembra che siano state le altre 3 classi a essere nerfate (parlo in termini di DPS) e in futuro dovremo avere circa tutti la stessa uscita di danni, almeno per quanto riguarda mago, caccia e war, ben poco si può dire sul nano per cercare di intuire cosa hanno fatto e come funzionerà, ma credo saranno loro a pagare il prezzo più alto in questo giro.

    Sempre dai dati in nostro possesso, escludendo il discorso difese su cui non si può dire nulla non conoscendo se e come cambieranno le meccaniche dei mobs e boss, oserei dire che sarà il war la classe più avvantaggiata, perché è vero che avremo tutti la stessa uscita in danni, ma mentre hanno ridotto il consumo di furia al war e facilitato il modo in cui la prende (anche qui, non è chiaro se continuerà a riottenerla subendo danni come fa ora) le skills delle altre classi consumeranno più risorse ed essenze e faranno circa gli stessi danni di quelle del war e contemporaneamente hanno ridotto (se non eliminato del tutto) la possibilità di riottenere le risorse oltre alla rigenerazione naturale, quindi c'è un netto sbilanciamento su questi dettagli che vengono considerati secondari ma se arriveranno veramente così tempo pochi giorni che ci si rende conto e scoppieranno polemiche a non finire. Non chiedetemi di scendere nei dettagli che ho già detto troppo :D (anche perché continuo a restare convinto che debbano cambiare tantissime cose) appena sarà possibile diffondere il tutto statene certi che lo faremo :)

    è esattamente questo il motivo per cui il war ha un DPS più basso delle altre 3 e del perché le cose non stanno funzionando ora:
     
  9. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Partendo dal presupposto che tutto ciò che è stato detto sul ruolo del guerriero in generale è giusto....per altri giochi.
    In molti giochi ci sono varie versioni del guerriero: tank, barbaro, ....
    Il problema in DSO è che le classi non sono per niente diversificate se non per piccole cose tipo i danni e vita nelle statistiche base dei personaggi e vita negli item.
    Nei primi anni del gioco c'erano set diversificati per ogni classe con incantesimi e bonus set diversi. Poi circa 5 anni fa ci fu un appiattimento generale.
    Pure a livello di incantesimi non c'è alcuna differenziazione.
    Ma il problema principale in DSO che ha fatto abbandonare la versione tank del guerriero a quasi tutti i giocatori è che per fare praticamente tutto (eventi, farm, Q, ingredienti, ecc ecc) il tank non è necessario e soprattutto non sarebbe autonomo visto che dovrebbe sempre cercare gruppo e tutti sappiamo quanto è difficile trovare gruppo qui visto che il numero di giocatori è calato sensibilmente e anche le gilde hanno problemi in questo senso.
    Uno può dire: il guerriero si fa 2 settaggi uno tank e uno quasi-DPS.
    Tutto bello ma tutti si lamentano quanto è difficile fare i craft a causa del random "bavoso" e soprattutto per l'immane quantità di risorse richieste per fare i vari tentativi.
    Esempio: devo trovare arma dell'Araldo. La droppo dopo 500 giri ma ha stats basse, quindi ritento e ritento ancora fino a trovarne una decente. Poi la tiro su di tier con nuclei di incremento e ci metto dentro rubini e rune e nel frattempo provo a fare dei craft.
    Ecco dopo tutto il tempo perso e risorse sprecate qualcuno ha voglia di rifare la stessa cosa per arma 1h e scudo?
    E poi che si fa ogni volta si spostano gemme e rune da una parte all'altra?
    Infine considerate la cosa per almeno altri 6-7 item. Il tutto per usare il set da tank il 5% delle volte?
    Per quanto mi riguarda, e visto che gioco al 99% in solo, ho abbandonato l'idea da almeno 4 anni e non mi sono mai pentito anzi focalizzando gli sforzi su un solo settaggio il mio pg è cresciuto molto più velocemente.
     
    gbit, DBS-Flamelurker and kuwabaraz like this.
  10. AK47TestPlayer

    AK47TestPlayer Forum Baron

    [​IMG]
     
    Deinoforo and gbit like this.
  11. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    La difesa migliore compenserebbe lo svantaggio difensivo dato dalla mancanza di gamma, non il dps. A quel punto il DK otterrà sopravvivenza come le altre classi che invece si affideranno a gamma e evocazioni per compensare la difesa minore, ma la differenza di dps ugualmente non gli permetterà di ottenere tempi comparabili alle altre classi. :) In fin dei conti io gioco un guerriero e il suo unico limite dovrebbe essere la mancanza di gamma, giusto? E le classi a distanza la mancanza di difesa potendo sfruttare la gamma (che e' una strumento difensivo e offensivo al tempo stesso). Il dps, per come e' strutturato il gioco e' giusto che sia simile per permettere ad ogni classe di ottenere risultati simili a parità di equipaggiamento.

    Tu parli di ruoli, il problema e' che i ruoli sono spariti da un pezzo e questo gioco ha anche una forte componente single player, quindi ogni classe deve lavorare da sola. Ovviamente potrebbero agire modificando attacchi e movimento di mob/boss, ma la faccenda diventa più complicata.

    Se i danni percentuali fossero aumentati per dare al DK un dps migliore ancora non avrà rottura armatura e danno AoE buono come quello delle altri classi, il suo danno esplosivo sarà minore e non potrà attaccare a distanza che non gli permetterà di applicare l'offesa celermente in mappa, tutte differenze che saranno rilevanti, ma dare al DK che già deve raggiungere i bersagli un danno patetico non ha senso dal mio punto di vista, considerando che una maggiore quantità di difesa diventa inutile una volta raggiunti i requisiti difensivi della mod. Se poi ci atteniamo al passato e alla concezione di gioco, il DK aveva difese maggiori e soprattutto danni elevati, settato 2H. Attualmente si da troppo poco valore alla gamma, che e' lo strumento che permette alle classi a distanza di utilizzare il set Mortis. :)
     
    gbit and kuwabaraz like this.
  12. gbit

    gbit Forum General



    nuova skill del mago

    pare che con la r243 daranno a tutti la possibilità di fare la quest "shadows of the past" (CE teaser content)

    tornano Dragan e DoE 2.0



    nuova cavalcatura...non bellissima, secondo me...
     
    Javah, Marsicanus and DBS-Flamelurker like this.
  13. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Non mi sembra proprio una nuova abilità del mago, a me sembra un nuovo talento di palla di fuoco, che le darebbe migliori capacità nel pulire gruppi di mostri, cosa che ora non ha.
     
    DBS-Flamelurker, gbit and Deinoforo like this.
  14. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Probabile, sembra che si possa attivare dopo un impatto critico di palla di fuoco o un nemico ucciso sempre con quest'ultima, non si vede bene. Immagino che abbia anche un cooldown, (mi sembra abbastanza OP, poi si dovrà vedere il danno)
    Da notare anche le torri di fuoco che se ne vanno a spasso tipo i tornadi del set Quaizah, sarei curioso di capire come funzionano
     
  15. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Credo anch'io sia così, giusta osservazione. Ben venga, un motivo in più per utilizzare Palla di fuoco e se ci sarà anche un set apposito potremmo vedere anche Maghi specializzati nel fuoco in futuro. ;)

    A me piace molto, speriamo non dovrò sudare troppo per ottenerla! :p
     
    Last edited: Aug 29, 2020
  16. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    A me piace molto, speriamo non dovrò sudare troppo per ottenerla! :p[/QUOTE]
    Almeno è originale
     
  17. Javah

    Javah Forum Veteran

    La cavalcatura ha un suo perchè, mi sono sempre piaciuti i pipistrelli, anche se a questo mancano le ali. Ma mi servirebbe rossa...

    Il talento o skill o quel che è, è carino ma molto dipenderà sia dal cd che dal danno, dal filmato non si vede la modalità ma non mi meraviglierei se fosse bassa parecchio. In altre parole, penso sarà inutile alle difficoltà più alte, almeno nei primi tempi. Non mi stupirei se alla fine la nuova skill più utile si rivelerà quella del nano...

    Francamente penso che i nuovi talenti siano tra ciò di cui si sentiva meno il bisogno, secondi solo alle cavalcature... speriamo nel resto.
     
  18. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Ho letto questa frase su Fb e sicuramente è stata detta anche nel live:

    "L'imminente espansione dei contenuti Dark Legacy conterrà missioni giornaliere, settimanali e mensili per fornire obiettivi a breve e lungo termine! L'attività del giocatore verrà premiata!"

    Avete altre informazioni tipo da quando inizia, ecc?
     
    Last edited: Sep 4, 2020
  19. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Su Facebook si dice che le modalita inf1 - 7 verranno sostituite.


    In Dark Legacy the current difficulty setup will get an overhaul! The new modes INFERNAL, MERCILESS and BLOODSHED will replace the current Infernal 1-7 system![​IMG]
    Additionally, the difficulty selection window will contain more details about the monsters and their loot![​IMG]
    Strong and brave heroes will be able to face new challenges and get rewarded with more valuable loot![​IMG]
     
    Deinoforo, gbit, kuwabaraz and 2 others like this.
  20. GS1946

    GS1946 Advanced

    E vaiiiiiiiiiiiiiii....magariiiiiiiiiiii............. era ora ... fine della vergogna ! (ma mannaggia e poi caramba ma si possono avere da 1 a 7 modalita' diverse di gioco ????? Suvvia.... !!!!)
     
Thread Status:
Not open for further replies.