Valore danni arma

Discussion in 'Sezione Italiana' started by 79mauri, Sep 8, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. 79mauri

    79mauri Forum Greenhorn

    Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per comparare il valore danni di un'arma.
    Attualmente ho arma Q4 tier 9 lv 60 con danni 993/1292 (79%), però ne ho droppata una sempre Q4 tier 4 lv 55 con danni 437/677 (89%).
    Ne vale la pena upparla o meglio raffinarla sperando in valori migliori perchè la differenza danni sarebbe irrisoria per il costo in risorse?
     
  2. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    Se avessi aperto questa discussione dopo il 24 novembre ti sarebbe stato tutto piu chiaro sul come agire.
     
  3. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Per portare l'arma da t4 a t9 ti servono 2100 nuclei tellurici + altrettanti dell'incremento... i nuclei dell'incremento supponi di comprarli tramite frammenti di materia e te ne servono circa 630.000... ora, il 10% su arma potrebbe essere significativo, ma dipende dal tipo di craft, dai rubini, e da che modificatori hai... se riesci a dettagliare meglio le tue statistiche si sta un attimo a vedere quanto sarebbe l'incremento e quindi decidere se te la senti oppure no...


    Comunque ora conviene seguire il consiglio di Hiro73 ed aspettare il 24 novembre per capire cosa succederà dopo la nuova espansione e solo allora decidere come investire le proprie risorse.
     
    DreamWill likes this.
  4. 79mauri

    79mauri Forum Greenhorn

    Nell'arma ho 335% danni in più su risorsa e 5 rubini reali magici
    Danni primari 468
    Modificatore assoluto 13965 - 16385
    Modificatore relativo (senza essenze) 267% - 313%
     
    DreamWill likes this.
  5. Deinoforo

    Deinoforo Active Author

    Non penso ti convenga in ogni caso. Quel 10% di differenza nei danni dell'arma ti desse anche 1000 danni in più (anche se dubito) non penso valga la pena sprecare tutti quei nuclei per 2 mesi di game. Fai conto che se anche la differenza di quel 10% fossero 50 danni (che son parecchi, probabilmente la differenza è di 10 o 20 danni massimo), calcolando tutto quello che c'è da calcolare verrebbe fuori un 1400 danni netti in più, nel tuo caso. Comunque non convenienti, se ti cambia da 60k a 61400 danni (sto ipotizzando).
    Insomma tieniti i nuclei che è tutto di guadagnato;)
     
  6. GS1946

    GS1946 Advanced

    per capirsi bene 79mauri : se non ci fosse intorno al 24 nov una nuova versione di questo gioco e quindi non si sa ancora come verrannno calcolati i valori degli items ecc. ecc.
    non ci penserei due volte a consigliarti di prendere l'arma che ha un 10% di valori arma in piu', io lo ho fatto in passato e posso dirti che e' tutta un'altra musica ............................. pero' oggi aspetterei la nuova versione ( e.. ricorda in questo game la cosa piu' importante per un player e' la pazienza, altrimenti dovresti spendere dai 2.000 ai 3.000 euro per avere un personaggio piu' che discreto ma non certo al top, considera che c'e' chi shoppa dai 100 ai 200 euro a settimana)
    Ciao
     
    DreamWill likes this.
  7. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    ...ben conscio che potrei essrmi perso in calcoli di cui non ho perfetta conoscenza o coscienza, ai tuoi livelli, il 10% in più del valore base dell'arma potrebbe aumentare di circa 300/400 danni in più, mentre se alzi a tier 10 la tua arma al 79%, ti dovresti trovare con 3000/4000 danni in più (secondo me dovresti trovarti 3700 in più sui massimi)... chiedo conferma a coloro che con la matematica di DSO vanno a braccetto, ma non dovrei discostarmi di molto dalla verità! Dal mio punto di vista non ti conviene...
     
  8. gbit

    gbit Forum General

    Un martello 2h T9 lvl60 ha circa 1300 di danni massimi... Ho detto circa perché ovviamente tra un 80% e 100% c'è differenza, non eccessiva ma tangibile... Seppure arrivasse con l'arma nuova a 1350 l'effetto sui danni totali ci sarebbe ma non tale da stravolgere il pg; per cui già in una situazione normale io farei l'uptier solo avendo a disposizione una caterva di nuclei e frammenti di materia, ma sicuramente non adesso che l'espansione è alle porte e sicuramente andrà ridroppato l'unico al lvl60 per poi craftarci sopra gli incantesimi che saranno più alti con l'aumentare del livello.
    Il mio consiglio è di accumulare più risorse possibile, poi è chiaro che questo è un gioco e ognuno si regola come meglio crede.
     
    Deinoforo and DreamWill like this.
  9. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    al tier 9 l'arma q4 (anche q7) al 79% glifata al lvl 60 ha valori minimi e massimi di 994-1294, portarli al 89% significa avere 1002-1303... al tier 10 invece un arma al 79% ha valori 1106-1406 (all'89% tier 10 sarebbe 1115-1415)

    Già da qui si capisce che piuttosto che alzare la percentuale dell'arma è preferibile alzare il tier... forse solo a livelli bassi, con un investimento di risorse modesto, conviene...
     
    DreamWill and gbit like this.
  10. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    grazie @Minister_Averax mi hai fatto risparmiare un po' di tempo :) userò i tuoi dati per rispondere.
    Visto che per una volta qualcuno riporta le statistiche come si deve, anche se ti hanno già risposto in molti, tanto vale fare le cose fatte bene ;)

    Si guadagnano circa 9 danni sull'arma, che con gli incantesimi che hai significa avere 39 danni in più, non è ben chiaro quanti (e quali) pezzi di dragan usi ma in ogni caso suppongo che il modificatore sull'arma è 84-90% quindi 72-74 danni in più sul modificatore assoluto che diventano 297-305 danni in più: nei tuoi quasi 70k significa guadagnare meno dello 0,5% rispetto a quanto già hai. Ora dovresti risponderti da solo ;)

    Tieni addosso quella che hai già ma non buttare via l'altra: forse con i raffinatori di equipaggiamento potrai portarla su direttamente al 60 (o quello che sarà) così ce l'hai già pronta senza doverla ridroppare.

    Piccola nota: dato che non si cambiano gli incantesimi, ma solo l'arma, in questo caso i rubini non sono da tenere in considerazione in quanto il loro contributo rimarrà il medesimo.
     
  11. 79mauri

    79mauri Forum Greenhorn

    Grazie a tutti, ora con i dati che mi avete fornito farò le mie valutazioni sul da farsi.
    Si può chiudere
     
    DreamWill likes this.
  12. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Vedendo i modificatori minimi e massimi diversificati da un 46% immagino che abbia 3 item streghe (+mantello craftato), quindi ho optato per 84% modificatore arma... ;)

    ...per aumentare a tier 10 ti serviranno 800 nuclei (più i vari passaggi infernali per droppare arma t10 legg...,) e corrisponde ad un buon boost sui danni, però sembra che tolgano le modalità infernali e chissà... troppa incertezza ed in questo momento secondo me è preferibile attendere... :)[/user]
     
  13. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ma questo era scontato, ciò che non è scontato è che grazie all'arma di q4 puoi tenere sia 3 items streghe che elmo, guanti e stivali dragan (rinunci alla cintura q4 che non serve a molto imho, anche se altri la consigliano); ma credo più che la sua scelta sia 4/4 streghe... Quindi in ogni caso sarebbe comunque 84% :)
     
    Minister_Averax likes this.
  14. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Ormai è troppo tardi, il 24 novembre mettono il 60, quindi alzare non serve.

    Inoltre portate da t4 a t9 costa un sacco di roba.
     
    Last edited: Sep 9, 2020
    gbit likes this.
  15. gbit

    gbit Forum General

    Novembre
     
  16. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    vero, corretto subito
     
    gbit likes this.
  17. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Salve a tutti! riesumo questo post per dare una controllata ai valori arma dopo CE.

    Dunque come già detto da Deinoforo in altro post, è un fatto importante alzare i danni con la saggezza, in quanto non lavorano più come percentuale, anche se la dicitura recita con percentuali (200% o 75% a punto ad esempio) perchè di fatti sono punti danno, cioè sono 200 o 75 danni che vanno a sommarsi al modificatore assoluto.

    Ciò significa che i 60 punti massimi di danno su arma a due mani non danno 12000% danni in più, bensi 12000 danni che verranno poi moltiplicati per i modificatori relativi, ( rune, pet, essenze...)

    Ora, non so quanti danni possano avere le armi a livello alto, ma con quelle vecchie pre CE avere una buona arma conta come il due di bastoni quando sotto c'è coppe... così come il craft dell'arma conta poco. Si comincerà a trovare davvero vantaggiosa un arma quando raggiungerà circa 8000 danni di base...

    Discorso bonus abilità a parte perchè non ho approfondito il discorso...
     
    Deinoforo and gbit like this.
Thread Status:
Not open for further replies.