Dark Legacy (CE)

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Hiro73, Sep 29, 2020.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. gbit

    gbit Forum General

    Hai ragione è 240% sulle 1h, ma significa che il divario tra CE e attuale si riduce di più.. Comunque correggo e posto.
    Sulle skill e i set hai pienamente ragione.
    Per come scalano gli item bisogna vedere... Se tutto rimane così ha ragione Phyrix, altrimenti sono aperte le scommesse :D

    Per Marsicanus : siccome la matematica non è il forte di DSO, vuoi vedere che faranno 1 tier=2 livelli?
     
    DreamWill likes this.
  2. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Possono fare quello che vogliono ma parlando praticamente continuo a pensare che per chi non ha alzato gli item difensivi a tier10 non conviene farlo ora.
    Le ipotesi, più o meno fondate, indicano che il tier10 attuale diventerà un item con potenza medio-alta.
    Ora perché sbattersi ad alzare tutti gli item usando centinaia di migliaia di frammenti di materia per avere un item che cambierai in poco tempo?
    Oltretutto hanno pure scritto che i frammenti di materia verranno utilizzati in maniera diversa.
     
    DreamWill and gbit like this.
  3. gbit

    gbit Forum General

    A parte il fatto che non ho tanti frammenti di materia, ma non mi è neanche passato per la testa di alzare un qualsivoglia item... Come hai sottolineato prima o poi vanno cambiati e più li alzi adesso prima li cambierai... Non c'è niente da fare, il gioco sarà diverso
     
  4. kuwabaraz

    kuwabaraz Forum Duke

    Provo una traduzione con il cell, penso si capisca di più:

    Gli incantesimi sulle rune cambieranno a causa della necessità di inserirli in oggetti speciali? Ad esempio, la runa hp ha un bonus "hp su questo oggetto" se le rune non saranno equipaggiate in un oggetto standard (anello, stivali, ecc.) ma uno speciale cosa succederà con l'incantesimo? O gli oggetti speciali avranno le stesse statistiche di base?

    (@DJBarman) Gli incantesimi delle rune cambieranno, sì. Nel tuo esempio "hp su questo oggetto" diventerà "+% hp aumentati".

    In che modo cambieranno le statistiche di base e gli incantesimi? Presumo che sia stato rielaborato poiché possiamo trascinare qualsiasi statistica da qualsiasi punto su qualsiasi oggetto.

    Quando verrà rilasciato il CE sul server di prova?

    @DLaiy CE sarà sul server di prova alla fine di ottobre. L'impostazione delle statistiche di base sarà più casuale e gli incantesimi saranno correlati alle statistiche di base. Gli incantesimi sui tuoi oggetti attuali verranno adattati al nuovo sistema. La loro forza complessiva non verrà modificata.)
     
    Last edited: Oct 18, 2020
    EmilyRose and Marsicanus like this.
  5. gbit

    gbit Forum General

    Si danni del bonus set dragan e saggezza.
    Quello non l'avevo considerato... In effetti se, e sottolineo se, non ci dovessero essere più gli IDotI allora avremmo che con 1h+scudo hai un item in più dove mettere %danni in più (come hai detto, sarà come mettere le rosse) e sicuramente converrà rispetto al 2h.
    Se invece rimangono gli IDotI, converrà mettere questi su scudo anche solamente per i rubini (ma non avendo ancora studiato una build è un giudizio soggettivo, anche questo sarà da vedere).
     
    GS1946 and Marsicanus like this.
  6. GS1946

    GS1946 Advanced

    Una curiosita' :
    ma di tutte le varie erbette che ho raccolto negli orti della DSO, cosa ne faro' ?
    Oramai ne posseggo varie migliaia e rappresentano quello che potremmo definire un impegno cospiquo :(
    Ok, ok, gli aromi li usero' per il brodo ....
    ma le verdurine? (odio la verdura cotta e le tisane) :( :(
     
    gbit likes this.
  7. gbit

    gbit Forum General

    Al tuo posto aprirei un banchetto vicino allo Gnob, le vendi: 10 per un incantesimo platino o 10k di frammenti di materia :D
     
    GS1946 likes this.
  8. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    In tutto questo discorso non abbiamo detto una cosa: dell'evento scorso la stragrande maggioranza dei players giustamente per come andavano le cose se n'è fregata altamente e li ha trasformati in polvere, ma credo sia proprio il caso di tenerli da parte i 3 gioielli di gwenfara (e quindi il suo set); se aggiungi anche loro ai conti (+160% danni almeno) e consideri che in più c'è anche un malus da -25% danni sui nemici (insignificante nelle basse mod, ma in quelle alte equivale a ridurli a farli scendere di un gradino e in i7 fanno gli stessi danni di i6 ecc...) probabilmente le 1h vinceranno anche se rimangono gli IdotI (intanto potrai mettere quelli 2h dentro gli 1h e siamo a posto).
    Ah sì poi c'era anche il discorso del bonus danni per chi ha maxato l'attack speed e che si poteva superare il 400% di danni critici (una delle risposte date alle faq), entrambe le cose più facili da ottenere con le armi 1h. Quindi esisteranno ancora i danni critici??
     
    Marsicanus likes this.
  9. Javah

    Javah Forum Veteran

    Scusatemi se ve lo dico, con la consueta franchezza, ma credo che i discorsi sulle armi e conseguenti valori offensivi siano, tutti, puramente virtuali (nel senso di campati per aria). Non perchè i numeri non vi diano ragione, anzi. Ma perchè i numeri assai difficilmente saranno questi.

    Che senso avrebbe tenere un set Dragan con items che forniscono miserie come un +6% danni e un set bonus da +22% danni quando potrai, volendo, craftare complessivamente 28-30 bonus da +75% danni??? Se non adegueranno subito tutti gli unici in nostro possesso, tipo con +500% danni se non più, questi saranno immediatamente inutili e assimilabili a dei puri contenitori per incantesimi: possedere e utilizzare quelli piuttosto che dei semplici leggendari sarebbe nella pratica irrilevante.

    A quel punto, le armi potrebbero avere un ruolo secondario persino sul piano del danno, certo resteranno importanti perchè forniranno il grosso (uhm sarà da vedere anche questo) dei valori base su cui calcolare i moltiplicatori, ma gli incantesimi presenti su di esse diventeranno più o meno un corollario a cospetto di tanta abbondanza presente su tutti gli altri items complessivamente.

    Insomma, intendo dire che dopo non ci sarà niente che potrà rimanere non uguale ma neanche simile ad ora. Quanto vediamo adesso su armi, unici e set in generale, è destinato a conoscere presto dimensioni completamente differenti. E non ci sono considerazioni numeriche o formule matematiche possibili, adesso, per riuscire a immaginare quel che questi hanno per la testa, e prevedere così il nuovo gameplay (se mai ce ne sarà uno). Magari quelli che adesso sono bonus IDotI platino a +91% diventeranno +20% con la CE, e i bonus 75% danni diventeranno +15%...

    A livello di sensazione, credo che per i primi tempi non cambierà molto nel rapporto 1h-2h, per il semplice motivo che a più riprese hanno "rassicurato" sul fatto che i progressi fatti dai giocatori non verranno cancellati né dimenticati, e chi ha di più adesso si ritroverà di più dopo. E credo che, trattandosi di pve, non esista player che ha dedicato sforzi particolari alle build 1h (se non chi ancora ad oggi si è dedicato solo al settaggio da tank).

    Naturalmente, ciò vale solo se ci sforziamo di credere ancora a quello che dicono. In caso contrario... beh.
     
  10. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    I gioielli di gwenfara io li ho tenuti, ho solo trasformato in polvere i gioielli in eccesso tipo quelli di dragan.
     
    DreamWill likes this.
  11. gbit

    gbit Forum General

    hai ragione Javah, questi numeri sono campati per aria, ma essendo gli stessi per i due casi, guardare i rapporti che vengono fuori, può dirci qualcosa...il presupposto è che le cose non vengano stravolte con la CE (cosa di cui personalmente sono invece convinto), ma ad essere sincero anche io ho pensato che avrebbero dato una bella spazzolata ai valori degli incantesimi (solo una sensazione, perchè non ne sappiamo ancora nulla).
    il punto è che stiamo giocando con quello che abbiamo, e fino a quando non esce niente sul TS, è tutto un "metti la cera, togli la cera"... e il maestro Myiagi non sbagliava mai :D.
    divertiamoci ora ad immaginare scenari più o meno possibili, finchè non arrivano dati certi...

    EDIT: ho corretto la tabella, come diceva dreamwill, ma tanto la parte interessante era la prima.
    [​IMG]
     
    Javah and DreamWill like this.
  12. Marsicanus

    Marsicanus Forum Veteran

    Hai ragione ma almeno i ragionamenti campati in aria sulla CE stanno servendo a qualcosa che non sia il solito login e logout :)
     
    Last edited: Oct 18, 2020
    GS1946, Javah and gbit like this.
  13. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ma io sono sicurissimo che i bonus set li cambieranno (come ho detto poco sopra cose come q7 non avranno il minimo senso post CE perché le skills cambieranno), ma se dragan rimarrà come ora a maggior ragione sarà ancora più must have di quanto non lo sia adesso visto che il suo moltiplicatore viene a sua volta moltiplicato da tutto il resto :)

    e per i set 1h.... dai un'occhiata rapida qui ;) rientra tra le cose che deve essere fixata con la ce


    sullo scudo avresti dovuto mettere gli incantesimi danni in più invece dei IDotI imho, però appunto sarà tutto da vedere con i nuovi valori come suggerito da @Javah perché se restano quelli di adesso difficilmente cambierò idea sul fatto che questo ETC (Enchantment Transfer Crafting) globale sarà una grossa porcata
     
    Last edited: Oct 18, 2020
    Marsicanus and gbit like this.
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Poco o nulla, proprio per questo mi ponevo tale quesito :D

    Onestamente non mi dispiace affatto un miglioramento del colpo sanguinoso, mi è sempre piaciuto ma l'ho trovato sempre poco utile al di fuori del gioco di gruppo. Per il resto le mie sono solo congetture, ne riparleremo una volta che la nuova espansione avrà raggiunto il TS. :)
     
    Marsicanus and DreamWill like this.
  15. Javah

    Javah Forum Veteran

    I numeri non sono affatto campati in aria, l'ho detto prima. I ragionamenti che li muovono invece un po' sì... ma appunto è inevitabile, dato che non si sa nulla di quanto verrà. E i risultati che ci porti sono sempre interessanti, a prescindere. Grazie :)

    Questo parlerà a tuo favore per l'eternità (si, vabbé :p) se mai tu dovessi azzeccarla :D:D

    Lo comprendo bene. L'ho scritto ieri che non mi riuscivo a interessare a qualcosa qua sopra da almeno un paio d'anni.

    Uhm non mi pare proprio che il bonus di Dragan venga moltiplicato dal mio set Primavera... o_O
     
    DreamWill and gbit like this.
  16. gbit

    gbit Forum General

    Ahahahah Javah, sei troppo diplomatica :D
    Lo puoi dire che tranquillamente che è tutta fatica sprecata perchè in realtà mi sto inventando tutto il contesto, ed in effetti è così, ma lo sai, mi piace tenere il cervello allenato e pronto... Senza pensare al fatto che mi diverto a tirare fuori numeri :).
    Diciamo che è tutto un esercizio teorico, un what if...
    Per il danno sull'arma del set di dragan avete ragione tutti e due perché è vero, come dice Dream, che ti raddoppia i danni dell'arma, che poi vanno moltiplicati per la %danni in più ma è anche vero che se l'arma non fornirà più la gran parte dei danni non sarà indispensabile (cosa che non credo, l'arma in questi giochi ti fornisce sempre una percentuale molto alta dei danni).
    È una questione di presupposti, dati quelli ha ragione l'uno o l'altro.
    Se ci azzecco.... :D
     
    Javah and DreamWill like this.
  17. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    forse ho formulato male e non si è ben capito cosa ho detto, ritento: dragan agisce sui danni dell'arma e aumentandoli, questo aumento in più poi viene a sua volta aumentato da tutto il resto, ed è proprio per questo motivo che è così forte: il set di dragan ti dà molto di più di quello che ti dà il set di primavera.

    faccio un piccolo esempio pratico con numeri a caso: se sull'arma (tra statistiche base, rubini e craft) arrivi ad avere 5k danni, il 40% di danni da arma di dragan (sto ipotizzando elmo, guanti e stivali ) ti dà altri 2k danni, quindi in totale arrivi a 7k danni; il set di primavera (e tutte le altre cose con "+x% danni) lavora su questo 7k quindi arriveresti a 8750 (+1750); senza dragan otterresti un +25% solo da 5k quindi sali a 6250 (+1250); come vedi ti dà 500 danni in meno rispetto alla presenza o meno di dragan, che guarda a caso corrisponde al 25% di quei 2k che ti dà dragan. In forma compatta puoi riscrivere la formula come 1,4 (1 di base +40% da dragan) * 1,25 (1 di base +25% da primavera) = 1,75 e 5k * 1,75 = 8750 ;) quindi sì: dragan viene moltiplicato a sua volta da tutto il resto, tanto maggiore è questo "resto" tanto più forte e importante diventa dragan; una dimostrazione pratica la puoi ottenere usando il set mortis: quel +22% danni da arma che ti dà dragan è circa equivalente al +150% danni che ti dà q7, per questo motivo se vuoi usare quel set ti conviene spezzare q7 invece di dragan (per maghi e caccia almeno è così, war e nani è un po' diverso perché il loro q7 fa anche altre cose).

    io non ho detto che li raddoppia, ma che li moltiplica :p e si è vero che se l'arma non sarà più la parte centrale dei danni allora conta di meno, ma rimarrà comunque un bonus che ti aumenta qualcosa che va ad essere amplificato ulteriormente, questo significa che fino a quando non inventeranno bonus simili (o cambiano questo) rimarrà comunque qualcosa di troppo potente rispetto alle alternative e quindi da usare assolutamente; solo l'arma runa del sangue lo "indebolisce" e lo fa in 2 modi diversi contemporaneamente: i danni base dell'arma sono più bassi quindi il bonus di dragan sarà inferiore, presenta lo stesso tipo di bonus ma molto più potente di quello di dragan rendendo questo meno incisivo in senso relativo (nello stesso modo in cui cose come l'ornamento di magotina diventano assolutamente insignificanti quando usi set mortis più essenze rosse: che vuoi che sia un +5% danni quando hai un +1000%?).

    Ora considerazioni personali: sarebbe stupido che l'arma non faccia la parte del leone nel calcolo delle statistiche offensive, altrimenti l'umanità non si sarebbe sbattuta tanto nella ricerca bellica ;) ogni item deve fornire qualcosa di specifico, altrimenti che senso ha distinguerli??

    Ultima cosa di cui non abbiamo mai parlato: con dark legacy le pozioni da 1s CD....
    DEVONO SPARIRE!!!:mad:
     
    Javah likes this.
  18. gbit

    gbit Forum General

    Mi riferivo al danno da arma in generale: con dragan, per la 2h, il moltiplicatore sui danni dell'arma è 1,9, quasi 2; perciò ho scritto raddoppia :D
    Sono d'accordo, è una considerazione di carattere generale che dovrebbe valere anche con la CE.
    È vero... Sono d'accordo. Anche se, visto che sono scarso, mi fanno comodo.
     
    DreamWill likes this.
  19. gbit

    gbit Forum General

    ultima novità...inutile

    [​IMG]
     
  20. sargon234

    sargon234 Commander of the Forum

    Quindi non servirà a diminuire il grinding di mob necessario per arrivare al livello massimo?

    Non che sarà così necessario,dato che abbiamo i libri esperienza, ma un aiutino del genere potrebbe fare comodo.
     
Thread Status:
Not open for further replies.